Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sez. OT - Autoregolamentazione

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 07 November 2006 - 23:24 PM

Allora, volevo aprire la discussione i privé, però ho pensato: "forse é meglio sentire anche il parere degli utenti".
quindi...

Autoregolamentazione della sezione OFF TOPIC.

Siccome che praticamente in ogni topic della sezione OT si hanno continui richiami dei mod (giusti o non giusti non stà a me decidere) non sempre ben visti dall'utenza volevo provare a trovare una soluzione logica e semplice ai vari problemi che affligono sta fottuta sezione :D

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Chiunque voglia creare un topic in OT potrà farlo tranquillamente, moderando però a sua volta il topic stesso.
Le regole sono semplici,e molto schiette.
Dovranno essere Vietati i post striminziti/inutili/non a tema (una parola o due, oppure solo una faccina ecc.).
Se lo scopo del topic é invece proprio quello di scrivere poche parole (per esempio un giochino o altre cose del genere) i post verranno LIMITATI uno al giorno ad utente.

L'autore della discussione appena noterà qualcuno trasgredire alle regole del topic, scriverà nel topic stesso il primo richiamo all'utente.
Se l'utente dovesse essere recidivo e rifare lo stesso errore, l'autore del topic dovrà mandare un mp ad un mod, linkando il topic e citando il nome del "trasgressore" (ovviamente il mod poi agirà di conseguenza).

Se l'autore della discussione non terrà sotto controllo la discussione stessa, dimenticandosi di avvisare/avvertire ecc. ed un mod venisse a conoscenza della mancata "moderazione", le sanzioni andranno a cadere sull'autore stesso.
Inoltre la discussione stessa verrà CHIUSA.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

A mio parere usando questo sistema di autoregolamentazione si avranno meno conflitti tra mod e utenti (visto che ce ne sono stati già fin troppi), e questi ultimi si sentiranno più liberi e meno oppressi dai primi.

Bon, che ne dite?

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 07 November 2006 - 23:29 PM

E' una giusta proposta: che ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Per me GO ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Luka88
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 08 November 2006 - 00:22 AM

hav ,ne hai parlato con gli altri mod e admin?
come idea non mi sembra brutta ..

Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


Immagine inserita


    Neji
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mentana(RM)
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 08 November 2006 - 00:35 AM

l'idea non e' male, ma non so' quanto puo' reggere.
Cioe' se e' una cosa che funziona e' una cosa grandiosa.

Purtroppo penso che ci saranno decine di post chiusi e decine di utenti che faranno richiami inutili per farsi notare.
Poi vedremo come va =\

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

Spoiler

 

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


    DaD
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 759 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno ... si trova vicino Rò o_
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 08 November 2006 - 09:48 AM

l'idea non e' male, ma non so' quanto puo' reggere.
Cioe' se e' una cosa che funziona e' una cosa grandiosa.

Purtroppo penso che ci saranno decine di post chiusi e decine di utenti che faranno richiami inutili per farsi notare.
Poi vedremo come va =\

Ecco. Non per dare sfiducia all'utenza, ma ci potrebbero essere molti problemi con i nuovi arrivi, e di nuovi arrivi su rpg2s ce ne saranno tanti ...
Comunque nessuno ci vieta di fare una specie di prova, vediamo come vanno le cose, se l'utenza si dimsotra affidabile allora possiamo anche inserire quest' autoregolamentazione nel regolamento.

    Luis`
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 80
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 865 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli :D
  • Abilità:Maestro

#6 Inviato 08 November 2006 - 11:54 AM

Ma non l'avevo scritto io una specie di regolamento per i topic giocherellosi? :O
I'm Not There Blog
My Photostream!
Trofei Personali:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Risultati Game Contest:
Spoiler

Frocio numero 5 del circolo ghei:
Immagine inserita

    havana24
  • Die!

  • Utenti Speciali
  • Rens: 34
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1320 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Crema (CR)
  • Abilità:Novizio

#7 Inviato 08 November 2006 - 11:58 AM

tu, cosa?
Cmq é una cosa piu generale questa e prende tutti i topic della sezione OT... non solo i giochini.

Immagine inserita Immagine inserita

www.havana24.net


Premi vinti
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 08 November 2006 - 12:56 PM

Ecco. Non per dare sfiducia all'utenza, ma ci potrebbero essere molti problemi con i nuovi arrivi, e di nuovi arrivi su rpg2s ce ne saranno tanti ...
Comunque nessuno ci vieta di fare una specie di prova, vediamo come vanno le cose, se l'utenza si dimsotra affidabile allora possiamo anche inserire quest' autoregolamentazione nel regolamento.

Sono d'accordo con dad. Cmq tentar non nuoce, si può anche fare una prova, anche se io credo più in un forum che funzioni classicamente, magari dando un po' più di spazio a tutti e facendo meno richiami.. Poi chiaramente lo staff è ampio e la maggior parte non è d'accordo, cmq io la penso così XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Julo
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 08 November 2006 - 16:38 PM

pr0












































xD bene, questo regolamenteo mi piace °_

Mammina... perchè mettono papà sotto terra?

Ehi, signori, perchè lo mettete sotto terra?

No! Non voglio! Se lo fate...

...il mio papà non può andare al lavoro!

Papà ha detto che deve lavorare tanto!

No! Non lo mettete sotto terra!



PAPA'!!


    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 08 November 2006 - 16:47 PM

Possiamo provare. In fondo, si tratta soltanto di avere un comportamento più maturo da parte degli utenti, ed i casini verrebbero tranquillamente evitati.

Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    MAHUN
  • Mahun inside *___*

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 710 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:la vecchissima shrine ;__; mi manca da morire T_T
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 08 November 2006 - 20:57 PM

Tutto dipenderà dal buon senso degli utenti.

speriamo in bene :]

maskemahunjs6.gif
Grazie Sergeydruid ^^
Progetti in sviluppo:
Shrine//Claw war!:

Spoiler


    Melkor
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 12 November 2006 - 20:42 PM

Dico di provarci per lo meno, è anche un modo per testare il livello d'utenza, credo che un forum dove gli utenti si automoderano senza eccedere sia il sogno di ogni webmaster...comunque per i niubboni ci pensiamo noi utenti esperti^^

Immagine inserita





  • Feed RSS