viviana24: grafica pucciosa, nient'altro
XD
hawa-hawa, non vale impegnarsi così tanto ad un contest
La grafica è eccellente, buone anche le musiche: molto ben scelti i suoni.
L'idea di metal-pac-man mi è piaciuta, tanto che speravo ci fossero altre trasformazioni >_<
Ottima l'idea dei ponti che crollano. Belle in generale le idee degli ostacoli caratteristici (avrei sfruttato un po' di più i massi
)
Ottima l'idea delle pillole colorate: l'ho giocato in modalità facile e mi ha dato del filo da torcere nei livelli più avanzati XD
Buona l'idea delle porte che si aprono a seconda delle pillole-arcobaleno magnate!
Problema1: havana è ghei
Problema2: non capivo mai quando stava per scadere l'effetto della power-pill... più che altro perché non riesco sempre ad avere gli occhi sul timer... avrei messo i cari vecchi flash sui fantasmi quando si avvicinava la scadenza
Problema3: quando pac-man muore i fantasmini non vengono rimandati nella posizione iniziale, quindi c'è la possibilità che io rimanga bloccato da dei fantasmini nel momento in cui "rinasco" (o addirittura che finisca sopra a uno, ri-morendo)
Problema4: le password da sborone ti fanno perdere punti ai miei occhi
... XD
Ghiaccio: la mancanza della musica si fa sentire abbastanza pesantemente >_<
Graficamente mi piacciono le scelte, ma i colori del chip e dell'eroe mi danno una strana impressione: non ho capito se hanno perso nella trasformazione a 256 colori o cosa.
I livelli mi sembrano ben strutturati a livello di design: un po' ripetitivi (suppongo sia dovuto più che altro al fatto che non l'hai finito)... il libro di magie mi è piaciuta come idea, anche se forse lo vedrei meglio in un altro tipo di gioco (avevo paura ogni volta che lo usavo XD ).
mikb89: ma no! l'idea così retrò, da gioco di corse, mi piace XD
Però mi si blocca ai livelli del tutorial, quando ci sono i massi: arrivo al traguardo in tempo e si blocca (così che i massi mi raggiungano) ;_;
Shuuchan: ancora non l'ho finito... Purtroppo mi lagga in maniera abbastanza vistosa, perciò è faticoso da portare avanti (solo per colpa del lag).
L'idea delle metamorfosi è davvero buona! La storia seriosa alla fine ci sta: non è per niente un problema (oddio, non sono arrivato alla fine: se compaiono vergini sventrate effettivamente potrebbero essere fuori luogo >_< ).
Avrei messo la trasformazione direttamente dopo averla selezionata dal menù: più rapido ed intuitivo a parer mio.
Mi piacciono le mappe che sei riuscito a ricreare: varie e credibili, pur rimanendo dei labirinti!
Una cosa che avrei evitato è il riposizionare le guardie nella posizione iniziale dopo averle mangiate: a parte il fatto che son morto non so quante volte finendoci contro (ricompaiono all'improvviso >_< ), mi sembra anche poco "reale" come cosa il vedere una guardia ferma in mezzo al nulla quando appena un attimo prima mi inseguiva per la stanza :P
Forse era meglio metterle stordite nel punto in cui le magno.
Una pecca grafica: a volte l'hud copre delle parti di mappa che sarebbe meglio vedere (porte, trappole sputafuoco, ecc.); meglio lasciare un po' di bordo in alto alla mappa
Però davvero divertente! Niente male ^_^ !
Thund: Ballip! è davvero un bel prodotto :P
Per ora sono fermo all'ultimo livello: ho solo 3 vite (nell'ultimo mondo ne ho perse 27! >_< )... inoltre i livelli più affollati mi laggano leggermente...
Ti dico fin da subito che verso la fine vi sono alcuni livelli verameeeeeeeeeeeente frustranti: non fosse per il pucciosissimo protagonista in lacrime nel game over l'avrei abbandonato attorno al mondo della lava... però non potevo resistere a quegli occhioni *_*
Bella l'idea del tempo fra una fetta e l'altra! Sarebbe stato interessante mettere fette di torta che "riempivano" più di altre (o biscotti da 5 secondi XD ), tanto per variare (anche se c'è da dire che così il tutto è più frenetico... è una scelta voluta?)
A livello grafico mi convince in tutto e per tutto :P
Si, è vero che c'è poca varietà dei nemici, ma penso anche che tu abbia creato un personaggio graficamente veramente degno della Nintendo XD
Spero che tu abbia in serbo altre avventure nel mondo dei Ballip! ^_^
L'unica cosa che non ho capito è cosa c'entri con Pac-Man XD
Personalmente ci vedo ben poche attinenze!
(allo scorso game contest avrebbe riscosso un buon successo :P )
Tristement: al codec mi sono spanciato >_<
Non so cosa tu abbia ingerito per farti venire in mente una cosa del genere XD
Ma soprattutto non oso immaginare quante confezioni di valium ti sia consumato per non sclerare dietro ai percorsi prefissati dei fantasmini >_< ... Io avrei mollato tutto al secondo livello...
Alcuni livelli sono veramente difficili (meno male che c'è Pac-Ling XD ), ma per fortuna grazie agli intermezzi col codec (ogni volta che vedo i face mi sale il sorriso XD ) il tutto rimane sempre allegro (più o meno...).
Ad ogni modo ottimo gioco :P
Anch'io speravo in qualche livello in più effettivamente, ma meglio corto e bello che lungo e brutto (come disse mia zia leghista di ritorno dalla nigeria).
Stupendi i fantasmini soldati e l'animazione di Spacke che muore XD
E con una storia del genere posso solo dirti una cosa: e sarei io quello drogato? XD
(però preferisco Merry Gear Solid >_< )
payam: mmmmh... a mio avviso un po' troppo minimale...
nel primo livello posso passare sotto alle rocce nella parte alta della mappa...
Principalmente penso manchi di una fase di progettazione, o più semplicemente di idee su cosa metterci: le mappe mi sembrano abbastanza campate per aria, con pillole sparse senza seguire il livello...
Però sono fermo al 3 livello...
Ste: non male l'idea dei file da scaricare!
Però mi pare un po' troppo facile: la parte più pericolosa è quando si insegue il tasto di download e magari si è vicini ad un orso...
Un po' troppo ripetitivo... stanca facilmente secondo me...
Alexotter: è quello che mi scatta più di tutti...
Anche qui non sono arrivato fino alla fine... Carina l'introduzione! Però avrei preferito un chara ed un face del giocatore più simili ai ghostbusters... I livelli che ho giocato finora non mi convincono: troppo larghi e dispersivi e poco labirintici, oltre al fatto che i nemici non sono il massimo...
tatterdemalion: qualcuno mi prenderà per pazzo, ma trovo che sia il più vicino al pac-man originale XD
Si, è vero che non ci sono le sfere da mangiare, ma vi è un labirinto (cosa che non tutti hanno... non che fosse indispensabile) e dei fantasmini con dei buoni movimenti, ben differenziati fra loro (altra cosa che in tanti non hanno)...
E soprattutto è il gioco più arcade del contest :P
Io sono intrippato con questo giochillo: mi piace! E' semplice, diretto e divertente :P
(e a volerla dire tutta è anche più complesso della media dei giochi presentati... fosse solo per il movimento dei fantasmi o le diecicentodiciassedici domande presenti)
Bellissime le trasformazioni (con lo spartano mi son rotolato XD )
Unica cosa: avrei messo più di una vita disponibile...