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Pocket Quest! * * * * * 24 Voti

    Testament
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#1 Inviato 10 September 2008 - 22:59 PM

Quel bell'uomo di Testament

presenta (finalmente...)

Pocket Quest!

Pocket%2520Quest%2520Banner%2520RMN.png

(aka Quovadis Nono, Nono-chan no Daiboken, la grande avventura della piccola Nono, a seconda)



1. Introduzione


Ecco finalmente il mio progetto "segreto" che sto portando avanti ormai da novembre 2007 (è quasi un anno accipicchia). L'idea mi era venuta parecchio tempo prima e per prendere una pausa da Godannar ho deciso di metterla finalmente in pratica.
Mi sta dando grosse soddisfazioni sotto tutti i punti di vista e mi sto veramente divertendo a farlo, cosa che auguro a tutti i makeratori.

Dato che ho capito che se mi metto a fare tutta la grafica da zero muoio o impazzisco, ho deciso di prendere le cose con più calma e rippare il necessario (prevalentemente da MAME), poi ovviamente mi sono anche messo a editarlo e assemblarlo pesantemente e qualcosa da zero c'è sempre, ma niente di minatorio per la mia salute mentale. Le musiche e gli effetti sono invece in gran parte RTP.

Per gli screen scusate la ripetitività, ma per semplificare il testaggio faccio accadere tutto nelle prime caselle.


2. Storia e sistema di gioco


Pocket Quest vuole essere una sorta di trasposizione dei classici clichè da JRPG in una struttura simile per certi versi al gioco dell'oca, ma anche a titoli più complessi come Talisman, Rune Bound e tutta la serie dei quiz game da sala giochi della Capcom.

Ok potete smettere di ridire -_-.

La storia sarà molto semplice, bambinesca e spensierata, un principe è stato rapito e in cambio di una lauta ricompensa la giovane, e venale, guerriera Nono si offre per il salvataggio.
1.png2.png


Affronterà quindi un viaggio per il mondo alla ricerca del rampollo, mondo diviso in zone più o meno canoniche (fuori città, foresta, grotta, ecc) ognuna rappresentante un livello di gioco.
Come accade più o meno in tutti gli RPG jappi, le zone del mondo si succedono in una certa sequenza a seconda del livello di esperienza, con nemici sempre più forti e per passare alla successiva si deve generalmente sfidare e uccidere un boss. In ogni zona è presenta almeno una città con una Inn dove riposarsi e un negozio con l'equipaggiamento più forte del precedente, ecc

Tutti questi canoni sono stati trasferiti nei livelli di gioco, ecco dunque come si struttura una partita a Pocket Quest!

Nono ha, come ogni personaggio, certe caratteristiche che potranno essere incrementate col livello:

Vitalità: serve per determinare i punti vita
For: la forza, serve per determinare l’attacco
Dif: la capacità difensiva, serve per determinare la parata
Agl: l’agilità, determina la velocità e di conseguenza l’iniziativa
Px: punti esperienza accumulati
Livello: ovvio
Soldi: ^^


Il tabellone è formato da un percorso ciclico di 64 caselle che può essere percorso in una sola direzione quante volte si vuole.

A inizio turno Nono lancerà, dopo aver avuto accesso al menù se lo desidera, un dado a 6 facce e si muoverà del valore corrispondente.

 

3.png


Capitando sulle varie caselle succederanno ovviamente cose piacevoli e meno piacevoli.
Ogni 4 turni tocca ad un emissario del cattivone che tramite una magica roulette vi ostacolerà fornendovi svariati malus per il turno successivo (impedisce la fuga dagli scontri, trasforma le caselle in malus, ecc).



Dopo aver accumulato un certo quantitativo di livelli necessari è possibile, fermandosi sulla casella BOSS sfidarlo per tentare di passare al livello successivo e così via fino alla fine del gioco.

Detta così può sembrare molto semplice e di fatto lo è, ma ogni casella rappresenta un piccolo mondo a se stante e ho cercato di garantire una certa varietà e un alto grado di intrattenimento.


Alcune caselle:

Trappola:quando il giocatore ci capita sopra subisce un danno, ma non può morire, al minimo si resta con 1 HP.
trap.gif

INN: la classica locanda da JRPG, camminando su questa casella potrete decidere di proseguire per quello che ancora vi resta se col dado avete totalizzato di più o fermarvi. Fermandosi è possibile fare 2 cose, salvare e, previa spesa di soldi, riposarsi e curarsi.
inn.gif

Shop: il classico negozietto da JRPG, come la locanda ci si può fermare volontariamente o proseguire oltre. Vende Armi, Scudi (sempre migliori di tabellone in tabellone, come lo stereotipo impone) e oggetti vari (cure, oggetti di spostamento, portafortuna, dadi truccati, antidoti, ecc)
shop.gif

Chi vuol esser Millenario?: Programma a Quiz condotto dalla sfinge Cleo, dove non si premia la conoscenza, ma si punisce l’ignoranza (Cit.)


Soldi$$$: si trovano un tot di monete d’oro, per la gioia di Nono.

money.gif


Incontro “Casuale”: parte uno scontro con un mostro del livello, la loro frequenza è data dalla quantità di caselle incontro casuale sul tabellone (BS Custom):
monster.gif

Roulette: una casella multicolore che dona a Nono un oggetto a caso.

Slot Machine: Il vecchio King Vegas vi propone di tentare la fortuna, potrete giocare soldi per tentare di vincerne di più, finchè avete soldi o finchè decidete di averne persi abbastanza.


Boss: altra casella “volontaria”. Se avete raggiunto il livello previsto fermandovi o passando da questa casella potete decidere di affrontare e, si spera, battere il malvagio boss del tabellone.

boss.gif


3. Personaggi


Nono: giovane guerriera, vive la sua vita spensierata e sempre alla ricerca di grandi ricchezze. Il tipico protagonista muto dei JRPG.
Nono-.png

Uzu: una gigacciola che Nono ha salvato a inizio avventura, per sdebitarsi ha deciso di accompagnarla nel suo viaggio e di aiutarla con i suoi consigli. Se Nono è muta, Uzu parla anche troppo...

Uzu-.png


Cleo: una showgirl leggendaria in trasferta per il mondo che però non ha perso il senso della tradizione. Se capiterete sulla sua casella sarà l'ora del quiz!

Cleo-.png

 


King Vegas: Vecchia slot machine poco rassicurante, promette soldi e ancora soldi, ma avete il coraggio necessario per rischiare anche le mutande?

King+vegas-.png

 


Lily: Demonietto emissario del malvagio rapitore, ha ricevuto in dono una magica roulette del caos con la quale intende ostacolarvi in ogni modo nella vostra impresa.
lily-.png

Il misterioso mercante errante Stan: E' un commerciante che viaggia di continuo, se lo incontrate potrete acquistare oggetti che non si trovano altrove!


Le sorelle metaumane: una strana sorellanza di cui anche Cleo fa parte, che annovera fra i suoi membri minotaure, centaure ecc, potete trovarle in giro pronte a fornirvi utili consigli o ad assegnarvi missioni.


4. Disegni/Fan Art

 

Quanti ne volete qua: http://pocketquest.b.../p/fan-art.html


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

 

Che dire di più? Il gioco è praticamente tutto a picture, pure i dialoghi (2 palle infinite riunire le lettere che ogni volta si distanziano per i fatti loro).

Ogni aspetto del gioco è programmato da me:

--Il menù è custom e permette di visionare le proprie statistiche, dare un occhio all'equipaggiamento, usare gli oggetti in proprio possesso e controllare le statistiche anche di Uzu.

 

14.png

15.png

16.png

17.png



--Il BS è laterale a turni 1 contro 1, con una barra di velocità e si baserà su confronti attacco attaccante vs difesa difensore, per incrementare questi valori, oltre a quelli base della vostra scheda, avrete anche i bonus (o malus) forniti dall'equipaggiamento, ovvero armi, scudi e accessori.
Si guadagnerà esperienza in base alla differenza di livello fra Nono e i mostri, in questo modo mostri deboli non contribuiranno al suo sviluppo e non sarà possibile abusare degli incontri casuali di una zona.

 

bs-limit_spada.gif


Sono presenti 3 tipi di armi: Ascia (+danni,-maneggevolezza), Spada(bilanciata), Lancia(meno danni, ma maggior velocità)

Nel BS sarà possibile attaccare, accedere all'inventario e usare oggetti:

 


Nono in fuga:
18.png

Oggetti:
19.png


--Breeding:
Durante il gioco si ha la possibilità di comprare delle verdure speciali da dare in pasto a Uzu e che le permetteranno di incrementare le proprie caratteristiche ed, eventualmente, prendere parte alla battaglia con varie abilità!


6. Filmati


1)Filmato dimostrativo del BS con evocazione:
http://www.youtube.c...re=channel_page

2)Filmato dimostrativo di Lily:
http://www.youtube.c...h?v=yoHnQO4mZR0

3)Gameplay e background definitivo
http://www.youtube.c...h?v=W1qk2RAsvFM

4)Title screen personalizzato:
http://www.youtube.c...h?v=_8fdHtdOBiw


5)Gameplay definitivo del terzo tabellone:

http://www.youtube.c...h?v=MoahiML47pY

 

7. Crediti Vari e ringraziamenti

Ringrazio VAL, Triplex-1, PICCOLO, Uwy e Sey per i consigli e il supporto dimostrato.
Ringrazio bombolo per aver sistemato un MIDI rotto e di vitale importanza.
Ringrazio inoltre Banpresto e le altre software house per le risorse che ho rippato

 

8. Demo

FUCK YEAH! Ver. 1.4 (aggiornata al 30/12/2009)

http://www.rpg2s.net...?showtopic=8915


9b. Gioco completo (8/12/2014)


http://www.freankexp...3/Pocket-Quest#


10. Altro


Blog ufficiale: http://pocketquest.blogspot.com/

Pagina su FreankExpo: http://freankexpo.al...broom=GameChart

 

Pagina FB: https://www.facebook...222867554589739


detto questo, a voi i commenti ;)


Modificato da Testament, 29 April 2016 - 14:42 PM.

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#2 Inviato 11 September 2008 - 00:07 AM

Finalmente hai aperto un topic per il progetto!!!! E' bello poter associare i bei screen ad un gioco!!!!
Il gameplay del gioco mi piace tantissimo è davvero un bel progetto! Anche gli screen sono bellissimi e le espressioni del chara di Nono! Hai avuto delle ottime idee per quanto riguarda ciò che accade su ogni casella! Dagli screen le trappole sembrano varie e divertenti!
L'unica cosa che non mi convince è il personaggio di Etna troppo famoso e poi con lo stesso nome....comunque non c'è molto da criticare sembra tutto curato bene!
Perchè pocket?

pure i dialoghi (2 palle infinite riunire le lettere che ogni volta si distanziano per i fatti loro).

0.oNon pensavo qualcuno lo avrebbe mai fatto buona fortuna ci vorrà una vita (è ammirevole^^).
Aspettavo da tempo un progetto di questo tipo quindi ti auguro davvero buona fortuna e facci avere presto nuove notizie! Davvero un ottimo progetto^^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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    Testament
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#3 Inviato 11 September 2008 - 07:34 AM

Il "Pocket" l'ho preso in prestito da Pocket Fighter, picchiaduro capcom super deformed, ci stava bene per il suo intrinseco significato di "contenuto" "da taschino" come un gioco da viaggio.
In alternativa gli altri titoli (per quello in latino ringrazio PICCOLO) vanno bene lo stesso XD.

Etna è si famosa ed è appunto in valutazione, sia in nome che in aspetto, se la tengo la rimaneggio (come per Nono), ho anche delle alternative in testa, ma ancora è una parte della quale mi devo occupare. C'è da dire che però Etna ha anche tutte le animazioni che ho pensato per lei, manco farlo apposta...

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#4 Inviato 11 September 2008 - 08:00 AM

Bello, bello bello. Complimenti soprattutto per come sei riuscito ad amalgamare la grafica (le vacche le hai prese da Sunset Riders?), eccetto Etna che ti consiglio pure io di cambiarla di nome e ritoccarla d'aspetto (l'unica cosa in tutte le immagini che stona).
Complimentoni, comunque. Non sembra nemmeno un progetto di RPG Maker. :ahsi:

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#5 Inviato 11 September 2008 - 08:45 AM

Grazie.
Si i tori li ho presi dalla versione mame di Sunset Rider (scontornarli è stata una palla), solo che avevano dei colori abbastanza brutti e li ho rifatti neri con gli occhi rossi.

Risposta esatta :ahsi:, comunque quella domanda non ci sarà, era solo una prova.
Ora ho fatto 100 domande un op' prese dal gioco "Chi vuol esser milionario?" un po' inventate da me (30).

LA possibile sostituta di Etna potrebbe essere un'arpia, ma per ora esiste solo il disegno concettuale. Quando avrò finito il quiz e il BS mi occuperò di programmare UZU, poi toccherà ad "Etna" e al misterioso commerciante viaggiante. Infine mi occuperò di sistemare la parte grafica del livello perchè quello sfondo non mi piace.

Ho visionato una serie infinita di picchiaduro a scorrimento fantasy e ne ho selezionati alcuni validi, ma appunto mi ci devo ancora mettere.
Quello attuale è uan fusione di uno sfondo per rpgmaker, case di Magic Sword, bottega di Gundam battle 3 e un castello preso da supermario, pensa te che accrocchio XD. E la strada è di un gioco di Naruto.

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#6 Inviato 11 September 2008 - 09:09 AM

Ma è bellissimo!
Mi ricorda molto Mario Party, quanti ricordi... ;_;

Per la variabile Random tarocca di Rpgmaker come intendi agire? Non vorrei ritrovarmi poi sempre gli stessi numeri al lancio del dado...
Mi accodo comunque agli altri dicendoti di modificare etna in quanto graficamente non ci azzecca nulla col resto! XD
Altra cosina, ma non è niente di che: le lettere del menu a mio parere sono troppo scure verso la parte destra e risultano abbastanza illeggibili... magari optare per qualcosa di più omogeneo?

Ad ogni modo bellissima grafica, ben editata e amalgamata.
Geniale il quiz show e tutti i personaggi (Uzu ;___;)!

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#7 Inviato 11 September 2008 - 09:51 AM

ho capito ho capito XD ho detto che etna va ancora sistemata, era solo una prova per vedere cose stava e i colori infatti risultano slavati ecc.

Per la variabile random farlocca... nulla. Uso il random di continuo, per lanciare i dadi, per le animazioni di attesa e alternative di Nono, per quelle di Uzu, per i malus, per le trappole, per i danni, per le domande del quiz, per le scenette variabili, per la slot machine, per certi dialoghi, per i soldi che guadagni, per l'oggetto in regalo, ecc ecc eeeeecccciù.

Si spera che con questo continuo rimescolio un po' di casualità sia preservata.

Le lettere sono sfumate dal chiaro in alto a sinistra allo scuro in basso a destra, a tutto schermo si leggono molto bene a mio avviso. Ho rippato il font da alcuni credits di un gioco mame, fatto le lettere/numeri/maiuscole che mancavano e ricolorate in varie versioni.

A quale ti riferischi? al blu dell'intro? al verde dei nomi degli oggetti? all'oro delle didascalie? al rosa della "voce" della locandiera? al rosso dei danni?
al limite schiarisco di una tonalità ( e ricostruisco lettera per lettera i pezzi...)

Modificato da Testament, 11 September 2008 - 09:55 AM.

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    Zendar The Fallen
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#8 Inviato 11 September 2008 - 09:55 AM

Davvero bello! :sisi: Complimenti per la grafica! Ci sarà voluta un'eternità! :ahsi:

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#9 Inviato 11 September 2008 - 13:50 PM

Uao, veramente un bel progetto..Originale e pieno di idee..Poi sia la grafica che la programmazione fanno sembrare un gioco non creato su rpg maker...Complimenti!=D

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    Soul Eater
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#10 Inviato 11 September 2008 - 13:55 PM

Non ci posso credere, questo progetto è fantastico e originalissimo. Mi ispira davvero tanto, sia per grafica che per caratteristiche del gameplay. Una cosa: Nono nella posa laterale ha dei piedi strani O_o

Modificato da Soul Eater, 11 September 2008 - 13:57 PM.

Targhette
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#11 Inviato 11 September 2008 - 19:37 PM

PICCOLO è uno basso, ovviamente.


Sono vere tutte e quattro >_<


Beh, Test, penso di averti già detto cosa penso del progetto :P
Non sto qui a ripetermi che ho una pigra reputazione da difendere :ahsi:

(ma quanto è pucciosa Nono con la faccia carbonizzata e la lacrimuccia? :3 )

L'unica cosa di cui non son sicuro è il baloon di King Vegas: le parole mi sembrano troppo vicine ai bordi e, data la mancanza di out-line del baloon (a differenza delle lettere che invece ne hanno uno ben marcato), mi dan l'impressione stiano per cascare fuori da un momento all'altro.

Per quanto riguarda le lettere che si scuriscono l'ho notato anch'io, ma penso sia anche meglio se aspetti a cambiarle: l'effetto screen potrebbe falsarle un poco.
Cioè, se dovessi valutare dallo screen effettivamente pure a me le scritte verdi sembrano scurirsi un po' troppo (meglio allora un graduale cambiamento verso un altro colore, tipo blu o azzurro, come hai fatto per le scritte oro-rossicce, invece che uno scurimento)... Però può darsi che giocandoci a schermo intero (o comunque "giocandoci") l'effetto sia diverso...

( Uzu XD )

Chip ap de gud uorc anca ti!

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� I leave the human cockroaches to discuss their heroin and child pornography.
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#12 Inviato 11 September 2008 - 20:20 PM

Voglio giocarci... :ahsi:

Stile grafico superbo e innovativo. Idem per il Gamplay poco visto(forse per nulla), originale e dannatamente attraente! *_*

Non ho particolari considerazioni da fare rispetto ai consigli già dati...ti auguro solo un buon lavoro! :sisi:

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

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Demo:

firmacrystalis.png


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#13 Inviato 11 September 2008 - 20:42 PM

Che bel progetto *_*
Ha un gameplay del tutto innovativo e l'idea di unire il jrpg ai giochi da tavola è davvero bella!!!
Bei colori e bello scenario, non pensavo di vedere cose del genere con il 2k/2k3... complimenti , aspetto di provarlo ^.^
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#14 Inviato 12 September 2008 - 10:27 AM

=ç= voglio giocarci 0ç0
è fantastico **

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#15 Inviato 12 September 2008 - 11:31 AM

Oddio, non so che dire anche se so che dovrei dire qualcosa... ma tanto sai già quello che penso e nel caso possiamo sempre approfondire on-line

per ora ti dirò solo "GAO"


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


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#16 Inviato 12 September 2008 - 14:05 PM

Un progetto notevole, non c'è che dire :D
Solo che non c'è la cosa che mi interessa di più, ovvero il bs XD
La storia è semplice ma efficace per un gioco con un gameplay e un gamedesign del genere.
Graficamente è bellissimo: finalmente un gioco con grafica mai vista in giro e con tutte le scritte leggibili. Come hanno detto gli altri, cambierei solo la diavoletta. Ah, e poi anche nel fondale del villaggio.. non mi convince "l'isoletta di terra marrone" sui sono appoggiate le case.. stacca un po' troppo dall'erba. Se riesci a sistemarla in modo che non si noti troppo la differenza tra strada e sfondo, è meglio :blink:
Per il resto.. la struttura di gioco mi piace parecchio. Non mi convince solamente il fatto che per salvare bisogna per forza andare nella locanda e quindi avere culo tirando il dado.. magari potresti mettere la possibilità di comprare degli oggetti che ti permettono di salvare ovunque.
Uhm, nient'altro, mi piace parecchio comunque! :D
Non vedo l'ora di vedere il bs e di poter giocare ad una demo.. pensi di riuscire a partecipare al game contest?

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

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#17 Inviato 12 September 2008 - 14:46 PM

Senza Parole, sei un mostro !!!! XDXDXD
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Cronache del Mondo Emerso RPGVX -in progettazione-
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Captain Tsubasa RPG 2 (Holly e Benji) RPGXP -in lavorazione 10%-
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#18 Inviato 12 September 2008 - 14:51 PM

Davvero bello. Funziona tutto a meraviglia.
L'idea di base poi è davvero deliziosa.

Molto molto bello, si vede che lo stai curando bene.
I Rip sono amalgamati tra loro da Dio.

P.S. Come già detto.. Etna non c'entra una mazza graficamente ^^;

Modificato da spriggan, 12 September 2008 - 14:53 PM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
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Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Testament
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#19 Inviato 12 September 2008 - 17:03 PM

Addio Etna... è stato bello conoscerti ._.

Un progetto notevole, non c'è che dire :D
Solo che non c'è la cosa che mi interessa di più, ovvero il bs XD
La storia è semplice ma efficace per un gioco con un gameplay e un gamedesign del genere.
Graficamente è bellissimo: finalmente un gioco con grafica mai vista in giro e con tutte le scritte leggibili. Come hanno detto gli altri, cambierei solo la diavoletta. Ah, e poi anche nel fondale del villaggio.. non mi convince "l'isoletta di terra marrone" sui sono appoggiate le case.. stacca un po' troppo dall'erba. Se riesci a sistemarla in modo che non si noti troppo la differenza tra strada e sfondo, è meglio :blink:
Per il resto.. la struttura di gioco mi piace parecchio. Non mi convince solamente il fatto che per salvare bisogna per forza andare nella locanda e quindi avere culo tirando il dado.. magari potresti mettere la possibilità di comprare degli oggetti che ti permettono di salvare ovunque.
Uhm, nient'altro, mi piace parecchio comunque! :D
Non vedo l'ora di vedere il bs e di poter giocare ad una demo.. pensi di riuscire a partecipare al game contest?


Per il BS c'è da aspettare un po' ancora, ma è tutto chiaro su carta.

Per il fondale del villaggio no problem: E' DA BUTTARE! era solo per non avere un fondo verde e come ho scritto su ho fatto un collage di roba un po' decente, ma lo rifarò finita la programmazione di tutte le caselle e d eventi.

Per la questione salvataggio:
si salva solo alla INN, ma forse non hai letto bene, se passi sopra la casella, indipendentemente da quanto hai fatto col dado, ti viene chiesto se vuoi fermarti e quindi salvare. non c'è bisogno di capitarci sopra per caso.
Idem per il negozio e per il boss.

Inoltre esistono un paio di oggetti molto utili da acquistare:

FUNE DI FUGA: permette di tornare alla casella immediatamente prima della INN in modo che appena tiri il dado ti ci puoi fermare e salvare.
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DADO TRUCCATO: decidi tu quanto far venire, da 1 a 6, col prossimo lancio di dado.

Mi sono scordato di dire che l'inventario è limitato a 9 oggetti al massimo per tipo.

EDIT: mi ero scordato, si conto di partecipare al prossimo game contest.

Modificato da Testament, 12 September 2008 - 18:21 PM.

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    Eikichi
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#20 Inviato 12 September 2008 - 17:07 PM

ammetto di non aver letto i commenti ma solo i post di "quel bel robot di Testament".

mi sorge una domanda? ogni partità sarà casuale oppure si segue sempre lo stesso percorso? O non ho capito bene come funziona?



per il resto sei un......un robot geniale!!! *________________________________*
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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