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Screen Contest #90

Kamikun






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Mire Engine

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#541 Inviato 15 May 2018 - 17:48 PM

Ma lo dovevi fare facile il programma. C'è già l'mv che tedia...
Saresti in grado di replicare rpg Maker come programma? Magari potresti fare ciò che molti vorrebbero e che potresti chiamare facciorpg! E nessuno potrebbe accusarti di aver cambiato! XD

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#542 Inviato 16 May 2018 - 10:28 AM

Si Lusian.
Ed essere facile, e facile, solo che come tutti i programmi, inizialmente vanno imparati.

Mire inizialmente è più macchinoso.
Ma proprio per le sue tantissime feature.

Modificando gli script si può addirittura fare giochi di qualsiasi genere. Sidescrolling, multiplayer etc.

Ad esempio lo strumento ombra.
In rpg Maker selezioni lo strumento, clicchi e ti crea un cubo nero.

In mire invece, selezionando un sprite dal tileset, ti crea l'ombra relativa di quello sprite e non un cubo nero.
Cosa ben diversa.


https://cdn.discorda...370/unknown.png

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#543 Inviato 20 May 2018 - 09:31 AM

Ed eccoci qui ragazzi,

 

Dopo tanti anni di sviluppo, ecco la prima beta ufficiale di Mire Engine

 

https://mega.nz/#!d9...5TXPjwZL0FgOl-M

 

A Breve, ci sarà anche un video tutorial che spiega come muovervi sul progetto,

ma nel frattempo, potete iniziare a capire come funziona da soli e magari riportare qualche piccolo problema.

 

per qualsiasi problema,

Non intasiamo questo topic, c'è il forum apposta

 

https://mire.forumfree.it/


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#544 Inviato 20 May 2018 - 10:59 AM

Si distribuisce al grande pubblico! Evai!=)

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#545 Inviato 20 May 2018 - 22:07 PM

Scaricato, appena ho tempo lo spulcio un poco e provo a fare qualche piccolo test! :3

 

Intanto congratulazioni! ^ ^


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#546 Inviato 21 May 2018 - 09:22 AM

Grazie guardian.

Anche se dubito fortemente che sarà utilizzato.

 

Non perché sia un cattivo lavoro o altro.

 

Sicuramente è triplo più veloce di Rpgmaker mv, ma è proprio il genere che in questo periodo sta avendo un enorme calo.

Anche Rpgmaker sta avendo un grande calo di utenza.

 

Oggi vanno di moda i giochi Action multiplayer, dove l'utente evita di stare ore ed ore a seguire una storia etc.

Certo, c'è una percentuale di persone che apprezza questo genere di giochi, ma ne sono veramente pochi.

 

Con il ritmo frenetico che oggi tutti abbiamo, ci resta veramente poco tempo per giocare a qualcosa o farci un nostro progettino.

Mentre l'utente medio, preferisce fare una partita veloce e frenetica che addormentarsi leggendo frasi sullo schermo e avanzando pian piano

in una storia.

 

le statistiche sono chiare.

 

 

https://newzoo.com/i...-core-pc-games/

 

 

Da come si può osservare da queste statistiche, la gente preferisce fare giochi Multiplayer frenetici e veloci.

O perlopiù interattivi.

 

E' un campo molto difficile decidere cosa fare o cosa non fare.

Perché una volta iniziato un progetto, è veramente difficile fronteggiare i tempi.

Serve solo tanta fortuna.

Beh come ho sempre ripetuto, 

 

Per come la penso, ecco perché ho creato Mire:

 

Sò che non potrò mai competere contro la community di Rpgmaker.
é molto vasta, e da anni ha conquistato questo mercato.

La mia intenzione non era comprarmi una villa o un auto con mire.

Ma semplicemente investire il ricavato pagando grafici facendo evolvere sempre di più il tool.

Anche perché io sono favorevole all'opensource diversamente da altri.

E credo che tutto il nostro sapere, se ce lo teniamo per noi, morirà con noi.

Tanto non è che nella tomba continui a fare giochi, li non puoi portarti un portatile.

Il mio, era solo un obiettivo per dare agli utenti un alternativa ad Rpgmaker.

E divincolarci da tutti quei diritti burocratici che la EB ne approfitta.

Sopratutto sugli asset fatti dagli utenti.

E vietare di utilizzare ad esempio le rtp del 2k3 o del 2000 per commercio o altro.

 

Purtroppo ho combattuto fortemente per cercare di far capire questi concetti alle persone.
Ma nessun grafico ha mai voluto partecipare e dedicare un pò della sua bravura a questo tool.

Bhe si, il grafico è un lavoro. Anche il programmatore lo è.

Io ho regalato a tutti più di 7 anni di lavoro costruendo e ricostruendo il motore più di una volta.

E lo darò libero, perché mi fà più felice vedere un utente giocare o utilizzare il mio tool, 

che un utente spendere soldi per un tool o persone che pensano solo al guadagno.

per di più, facciamo arricchire i japponesi.

 

Ma, difatti grazie a questo tool ho avuto tantissime opportunità di lavoro, e mi si sono aperte tantissime porte.

Perché ho sviluppato questo programma con il cuore e non con l'obiettivo di guadagnare.

Forse per questo motivo è ancora molto apprezzato.

 

Non avendo però nessun aiuto da un grafico, sono stato costretto a non rilasciare risorse grafiche.

C'è solo un rar che contiene diversi elementi grafici openSource reperibili dalla rate.

Ma si possono utilizzare i Tileset dell'XP 32x32

o utilizzare il MapSet nel database per creare un tileset personale.

Più di questo non ho potuto fare ragazzi. mi spiace.

 

Per concludere ringrazio tutti coloro che hanno creduto in me ed in questo progetto.

Persone, amici come Guardian e HRot con i loro preziosi consigli che mi hanno illuminato più di una volta

e mi hanno aiutato a risolvere diversi problemi,

 

Ringrazio anche fortemente Deamond. Grazie al suo preziosissimo aiuto, siamo riusciti a riscrivere completamente l'editor in 2 mesi.

è stato veramente indispensabile deamond.

 

Ed tutti gli altri come lusian, spanciai, mrste, ghostrider, tecnoninja e molti altri che sicuramente dimentico di ringraziare perché ne sono veramente tanti.

 

Ringrazio tutti per aver collaborato anche moralmente, perché se non si ha un supporto anche morale, ci si abbandona alla sensazione

che il progetto sia inutile e non interessi a nessuno.

 

Grazie di cuore a tutti


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#547 Inviato 21 May 2018 - 11:40 AM

Grande Giustino.
Siamo gli ultimi romantici(o fessi) che donano senza nulla in cambio a parte l'interessamento e un pò di tempo per giocare (che viene pesato anch'esso).
Niente più storie per sti quattro minchioni delle nuove generazioni, ma in fondo anche le storie intorno al fuoco non ci sono più...

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#548 Inviato 21 May 2018 - 12:50 PM

Eh, se ne è discusso a lungo, come puoi vedere dagli ultimi topic anche in luce di 2s, del forum e degli utenti attivi. Son pochi.

Avevamo detto pure qui che rpg maker, il forum ufficiale, ecc... sono riusciti a ritagliarsi il loro spazio, la loro fanbase di appassionati, non è piccola, quindi può vedere alti e bassi, ma sicuramente continuare per un po' di tempo forte del fatto che rpg maker esiste da tanto.

Probabilmente lo sai, ma hanno proprio annuncianto una specie di action rpg maker! XD http://www.rpg2s.net...ndpost&p=439860

 

Ora c'è il boom della Battle Royal, vedremo domani.

 

Quel che ti serve è un ottimo piano di "marketing", andare a ripescare tutti quegli utenti sparsi, non è facile all'ombra di rpg maker, ma potrebbe non essere impossibile. Di forte hai le feature che rpg maker non possiede, il tool che mi pare di capire rimarrà gratuito; va be' cose che già sai...

 

Peccato per le risorse grafiche, prova comunque a continuare la ricerca, considera che ora hai un tool testabile, è diverso dall'avere un'idea anche con tante immagini e video che ne dimostrano l'efficacia. Potresti optare per metodi alternativi come il crowfunding (dove puoi chiedere solo l'aiuto di un artista mostrando il tool già fatto), cercare interessati su gallerie online come deviant art od i piccoli gruppi social ancora interessati all'argomento rpg. In fondo è uscito ieri! ^ ^

 

 

Persone, amici come Guardian e HRot con i loro preziosi consigli che mi hanno illuminato più di una volta

e mi hanno aiutato a risolvere diversi problemi,

<3 Prego, è stato un piacere vedere pian piano crescere questo progetto con tutte le sue ottime feature! ^ ^

Non farla suonare troppo come un addio però, immagino continuerai a lavorare nel campo, passa e facci vedere quello che produrrai che sia un'aggiunta a questo, un codice per altri programmi, ecc... tanto abbiamo ancora sezioni per tutto! E poi magari ti vien voglia di creare qualche buon progetto col tuo tool personale per farne vedere l'efficacia!

^ ^

 

(Scritto veloce ed incasinato, scusa, devo andare a pranzo, spero di non aver scritto sciocchezze > <)

 

 

Non mi funziona l'installer: prima dice che manca la dsetup.dll e poi mi si ferma ad Executing XML file configurations! > <


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#549 Inviato 04 June 2018 - 08:47 AM

SI Guardian ho notato, grazie della segnalazione.

Mi sono arrivate diverse segnalazioni di questo problema.

Qualcosa è saltato durante la creazione del setup.

 

Il setup dovrebbe vedere se vi manca qualcosa, ed eventualmente scaricare le librerie che servono.

Ma qualcosa non và. Forse qualche file di configurazione xml è danneggiato.

 

Rifaccio l'installer e carico appena possibile. Perché attualmente a casa sono senza rete XD.

ci mancava solo questo.

 

Ma sistemo subito. appeno mi aggiustato la connessione carico il nuovo setup.

Questione di giorni,


Modificato da Thejuster, 04 June 2018 - 08:48 AM.

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#550 Inviato 04 June 2018 - 15:39 PM

Pure io sono rimasto spesso senza rete in questi giorni, casini! > <

 

Aspettiamo il nuovo setup allora! ^ ^


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#551 Inviato 06 June 2018 - 10:06 AM

Ecco qui il nuovo setup Pronto e funzionale ( Testato )

 

Nel caso Mire non parta, Installate le DirectX 9.0c sono pochi mb.

 

https://mega.nz/#!st...DmZgbNzppE4Mtbk

 

 

VI invito a leggere questo breve tutorial su come muovervi inizialmente una volta installato il programma.

 

https://mire.forumfr...5675886#newpost

 

Sto preparando inoltre diversi video tutorial sulla spiegazione dei vari componenti presenti in mire

e sul loro utilizzo. 


Modificato da Thejuster, 06 June 2018 - 10:08 AM.

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#552 Inviato 10 June 2018 - 07:36 AM

Ora devi trovare una buona strategia marketing per farti conoscere e spalleggiare i vari engine già noti!

Ti consiglio di studiare un pò la "storia" di GODOT. E' l'engine più recente che è nato dal nulla e ora è famoso quasi quanto unity


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#553 Inviato 29 June 2018 - 07:25 AM

Si magari mi servirebbe un aiutino su come muovermi.

 

Un idea è fare una campagna pubblicitaria su facebook.

Almeno tutti quelli che utilizzano rpgmaker o altri programmi di sviluppo apparirà sicuramente l'annuncio

a questa fascia di utenza.

 

Il prezzo sembra buono.


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#554 Inviato 27 July 2018 - 09:14 AM

Giorno ragazzi e da tempo che non mi facevo sentire con qualche news.

 

Reso al pubblico Mire, mi sono stati fatti notare tante cose che mi erano sfuggite ovviamente.

tra cui i molti bug.

 

Ho appena rilasciato l'updater il link lo trovate o su indiexpo o sul forum di mire.

 

Chiedo un favore:

Riuscite a trovarmi un Tileset gratuito (32x32) che non abbia legami con la eb?

qualcosa abbastanza carino.


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#555 Inviato 27 July 2018 - 13:29 PM

Normale avere bug al rilascio.

È stato un buon lancio? ^ ^

 

 

 

Riuscite a trovarmi un Tileset gratuito (32x32) che non abbia legami con la eb?

qualcosa abbastanza carino.

Non sarà facile trovarlo uno carino di 32x32, spesso si cerca di collaborare con qualche buon pixel artist nel caso di creazione di nuovi tool (sarebbe anche una buona mossa commerciale a seconda della famosia del pixel artist scelto), ma provato su https://opengameart.org/art-search?keys=tileset ?

Qualcosina si trova! ^ ^


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#556 Inviato 27 July 2018 - 15:08 PM

E lo sò.

Ma siamo sempre su quel discorso XD

Cioè essendo senza fondi per il progetto, per di più essendo gratuito e non ricevendo nessuna donazione non posso pagare un grafico.

altrimenti lo avrei già fatto per mire.

 

vediamo li se riesco a trovare qualcosa di decente.


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#557 Inviato 27 July 2018 - 16:33 PM

complimenti, questa è una storia che commuove

in bocca al lupo comunque per ogni cosa



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#558 Inviato 22 October 2018 - 08:11 AM

in primis Graize little_angel  :tongue:

 

Sono stato assente per un pò per tantissimi problemi familiari gravi.

Fortunatamente si è risolto non come credevamo ma l'importante e vivere.

 

Volevo portare un nuovo aggiornamento magari può far piacere o no. dipende XD

Siccome che, Mire / MMORpgmaker hanno lo stesso core, stesso motore.

mi era venuta un idea.

 

Dopo aver studiato un libro sulla tecnologia delle comunicazioni, Ho appreso tantissimi argomenti in forma tecnica

che prima ignoravo completamente.

Ed ora capisco perché tutti i progetti aka MMORpg vengono abbandonati.
Non perché non fanno il loro dovere, ma sono estremamente lenti ed il server risponde lentamente.

 

Non è un problema di linguaggio, di C# o di C++

Ma è di come vengono gestiti i pacchetti.

Con uno scanner di rete, ho infatti notato l'enorme spreco di memoria e di bytes in invio e ricezione.

Ed un server ad elaborare esempio 4000 byte al posto di 20 c'è una bella differenza...

 

Quindi ho tentato di creare dei pacchetti WS HTTP GET

senza l'utilizzo di librerie esterne come ad esempio  Node.js o altro

ma utilizzando semplicemente il WebSocket del javascript.

E sono riuscito ad ottenere ciò

 

 

Immagine.png

 

 

 

 

Ovvero quello di avere un client direttamente dal WebBrowser senza che l'utente scarichi nulla.

Ma con la possibilità di avere un WebServer stabile ed affidabile, Tecnologia Html5 WebGL

 

Oppure volendo può funzionare tranquillamente su Android, iOS, etc..

 

Entrando tramite lo smartphone al sito web, appaiono anche i pulsanti Touch per il movimento.

Ma ovviamente, qualche problema si incontra. Conviene sempre avere un app dedicata che utilizzare il browser dello smartphone.

 

 

come vedete dalle screen il client invia 42byte

e pensare che giochi come Clash Royale o Mobile Legend, inviano praticamente il triplo dei bytes che ne invia il mio client in una solo pacchetto.

 

Bhe bisogna vedere nel contesto generale come funzionerà.
Una cosa è supporta 2 o 10 player, un'altra e 100+

 

Per il momento è solo un test, forse penserò più avanti di abilitare questa modalità.

Tanto il lavoro è sempre fatto dall'editor, il client interpreta solo quello che gli viene chiesto.


Modificato da Thejuster, 22 October 2018 - 08:16 AM.

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#559 Inviato 22 October 2018 - 08:27 AM

Ottima funzione, concordo che bisogna vedere l'effettivo miglioramento in una possibile release con più utenti connessi


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#560 Inviato 22 October 2018 - 09:04 AM

 

Sono stato assente per un pò per tantissimi problemi familiari gravi.

Fortunatamente si è risolto non come credevamo ma l'importante e vivere.

Mi spiace, Thejuster, spero non ci siano altre complicazioni.

 

 

 

Ed ora capisco perché tutti i progetti aka MMORpg vengono abbandonati.
Non perché non fanno il loro dovere, ma sono estremamente lenti ed il server risponde lentamente.

Dici dipenda da quello? Tecnicamente dovrebbe essere il problema di formare una comunity e la gestione ad aggiornamenti per tenere vivo il progetto; comunque rendere meno pesante il dialogo con il server sicuramente può aiutare, soprattutto giochi più action che inviano dati più rapidamente e devono essere più precisi con le risposte.

Facci sapere per i test futuri, vediamo se riusciamo a raccattare un po' di gente anche da qui per fare uno stress test! ^ ^


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