Grazie Guardian cercherò di inserire anche l'inimmaginabile hehe.
Grazie anche Retro per i complimenti ma volevo esprimere il mio parere sulla tua giusta affermazione.
Molte volte mi sono chiesto se realmente valesse la pena fare uno tool del genere se già ne esiste uno, e non faccio il nome ma che tutti conosciamo molto bene.
Purtroppo è una mia sfida personale contro il mio rivale japponese che mi ha rubato un bel pò di feature.
ho anche mostrato le prove in questo topic ma vabbè possiamo anche lasciare il fatto al caso.
Ma da quando ho rimosso Mire da GitHub per qualche inspiegabile ragione non vengono più rilasciati aggiornamenti simili ai miei.
Coincidenze? non saprei :P
Non posso paragonarmi a tale persona.
Anche perché è stato lui per prima ad inventare un tool del genere.
Quindi pieno rispetto per il 2003. ma per le altre versioni dito alla gola.
Il mio obiettivo è stato sempre creare un tool rivale.
Per quale motivo?
Per la gioia di tutti i makeratori che desideravano feature diverse ma che il tool in genere non è mai stato in grado di offrire.
Il primo progetto originale nacque subito dopo al 2003.
chiamato MMORpgmaker. è ancora presente su Google è su SourceForge dove ha ricevuto diversi award da molti webhost che ne propongono
il download.
L'idea era di realizzare un tool simile ma sfruttando la tecnologia dei scoket rendendolo Multiplayer.
Dopo l'avvento degli smartphone, i giochi mmo precisamente quelli sul pc, solo praticamente tutti morti.
Allora ho raccolto tutto è riscritto completamente un motore in grado di girare su qualsiasi piattaforma.
un pò come unity. sfruttando un Player nativo che ovviamente non posso spiegarne i segreti.
aggiungendo come feature unica nel suo genere, le luci.
Perché uniche nel suo genere?
Perché l'algoritmo di generazione delle mappe normali è una mia opera.
che rende riflessi ed illuminazioni molto particolari realizzate in uno shader particolare.
ed'è impossibile imitarne il risultato.
non sono semplici cerchi colorati su photoshop ma vere e proprie luci.
da notare il riflesso ottenuto sul pavimento e sulle pareti
in più, supporta 3 linguaggi di scripting.
ComCode = Linguaggio Interpretato di Mire.
Lua e Javascript.
si può anche testare una demo presente qui
realizzata sempre con Mire.
https://play.google....ireengine&hl=it
l'unico problema e che non avendo un Team di sviluppo, sono costretto a farmi tutto da solo.
e le possibilità di incontrare bugs sono numerose.
Per concludere lo faccio per tutti quelli che ancora credono nel progetto o credono nelle mie potenzialità.
e di dare a loro la possibilità di realizzare un buon gioco con un buon tool di supporto.