Nuovi Aggiornamenti
Finalmente il sistema di creazione delle Scene è funzionale
Questa scena è stata realizzata tramite il generatore di finestre e di codice
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//# AUTOGENERATED CODE
//# You can Edit external Editor
//# But if you change content
//# Do not try to re-open on Editor
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// Autogenerated whit Mire Engine
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//Inlcude Library
#include "Bitmap.js" //Bitmap Class
#include "Window_Base.js" //Window Class
#include "Screen.js" //Screen Class
#include "Scene_Manager.js" //Scene Manager
#include "Audio.js" //System Audio
#include "Keyboard.js" //Keyboard
var sel_item1 = 0;
var active_window = 0;
//Constructor
function Scene_Menu()
{
this.bitmap = new Bitmap();
this.window = new Window_Base();
this.screen = new screen();
this.scene = new Scene_Manager();
this.audio = new Audio();
this.keyboard = new Keyboard();
};
Scene_Menu.prototype.Initialize = function()
{
this.window.Cache("Blue.png");
this.window.Add_SelectableItem(0,1,"Item");
this.window.Add_SelectableItem(0,2,"Skill");
this.window.Add_SelectableItem(0,3,"Equip");
this.window.Add_SelectableItem(0,4,"Status");
this.window.Add_SelectableItem(0,5,"Save");
this.window.Add_SelectableItem(0,6,"Quest");
this.window.Add_SelectableItem(0,7,"Formation");
this.window.Add_SelectableItem(0,8,"Quit");
this.window.Selectable_SetTextAlign(1);
};
Scene_Menu.prototype.Update = function()
{
this.window.Draw_SelectableWindow(0,0,200,280,0,sel_item1);
this.window.Draw(0,280,200,98);
this.bitmap.DrawText(15,300,"Play Time");
this.bitmap.DrawText(120,330,"0:00:01");
this.window.Draw(0,378,200,64);
this.bitmap.DrawText(15,394,"Steps:");
this.bitmap.DrawText(80,394,"0");
this.window.Draw(0,442,200,92);
this.bitmap.DrawText(15,455,"Location");
this.bitmap.DrawText(15,490,"Map Name");
this.window.Draw(0,534,200,65);
this.bitmap.DrawText(15,550,"G:");
this.bitmap.DrawText(40,550,"0",10);
this.window.Draw(200,0,600,600);
this.UpdateKey();
};
Scene_Menu.prototype.UpdateKey = function()
{
var key = this.keyboard.GetKey();
if(active_window == 0)
{
if(key == "down")
{
this.audio.PlaySE("cursor");
sel_item1++;
}
if(key == "up")
{
this.audio.PlaySE("cursor");
sel_item1--;
}
}
if(active_window == 0)
{
if(key == "down" && sel_item1 == 8)
{
sel_item1 = 0;
}
if(key == "up" && sel_item1 == -1)
{
sel_item1= 7;
}
}
if(active_window == 0)
{
if(key == "enter")
{
this.audio.PlaySE("accept");
}
}
};
In più Abilitata la funzione per mostrare le Picture,
Ovviamente sono essenziali per lo sviluppo di un gioco.
Presto, anche il movimento delle picture su coordinate.
Alcuni esempi di implementazione
Ovviamente il modulo ha altri due ingressi X e Y
che è possibile ricavare valori da variabili
Ad esempio
Successivamente ecco il risultato
Modificato da Thejuster, 04 November 2018 - 11:18 AM.
Da Sinistra verso Destra :P
Daemond, Thejuster, OldPat
Artwork by Hrot
Manca ancora lui XD
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