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Screen Contest #90

Kamikun






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Mire Engine

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#1 Inviato 16 September 2008 - 11:16 AM

MIRE ENGINE

Making Italia Rpg Engine

 

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Cos'è Mire?

 

Dal sinonimo stesso "Making Italia Rpg Engine" è un Motore (engine) che permette di realizzare i propri giochi di ruolo.

E non solo.

 

Grazie al suo potente motore molto performante, alla possibilità di usare Shader HLSL e Fragment Shader è 

l'unico progetto di questo genere mai realizzato da italiani.

 

Mire nasce per essere uno valido strumento di aiuto per la realizzazione di giochi RPG ma.

E' possibile in oltre stravolgere completamente il suo funzionamento grazie al suo interprete Javascript.
E' possibile realizzare qualsiasi tipo gioco, Sparatutto, Avventura, Side Scrolling, e molto altro ancora.

 

 

Perché dovrei scegliere Mire al posto di altri tool già presenti?

 

So bene che quando si tratta di spendere soldi, nessuno lo fa con gioia,

a prescindere dal prodotto che stanno acquistando, ma spero che la versione gratuita di Mire che rilascerò 
(che è comunque completa quanto a funzionalità) convinca che ne varrà la pena. 

 

il mio scopo finale infatti, non è di "competere alla pari" con rpgmaker o programmi simili, 
ma convinca che valga la pena acquistare MIRE piuttosto che i suoi concorrenti. 
 
 
Può laggare sfruttando tutte le sue caratteristiche?
 
No. La probabilità che Mire può laggare è incredibilmente bassa.
Il suo framerate si aggira attorno ai 250 FPS, Ma siamo stati costretti a porre un freno o meglio
un limitatore di FPS. 
Immaginate di poter sfruttare più di 250 FPS nel vostro gioco. Con una semplice operazione potete
incrementare il framerate.
L'unica situazione dove si è riscontrato un calo di FPS, è stato durante lo Stress-test inserendo ben
1500 Luci.
 
 
Quale sono le sue feature?
 
  • Deferred 2D Lighting
  • Normal Map Generator
  • Day & Night System
  • 2.5d Feature
  • Javascript Languague
  • LUA Languague
  • DirectX 9.0c Support
  • High Level Shading Languague
  • 2d Goodrays
  • Event 
  • Visual Scripting Editor
  • Internal Scripting Editor
  • Powerfull IDE
  • Debugger
  • Cross-Platform
  • Unlimited Layer per map
  • Unlimited Tileset per map
  • Free Paint
  • Animated Battle Charaset
  • Animation whit Frame
  • Particle
  • Plug-in Host
  • Pastebin Import
  • Multi Languague
  • WebSocket

 

 

Qualche Screenshoot

 

 

L'editor lavora sui 125 FPS, lasciando all'utente una velocità di disegno incredibile e senza limitazioni.

 

unknown.png

 

 

 

 

editor.png

 
 
 
pre_1463004408__1.jpg
 
 
 

 

 

pre_1460294904__cattura.jpg

 

 

 

pre_1460287091__cattura.jpg

 

 

 

 

Visual Event Editor ( ComCode )

 

 

unknown.png

 

 

 

Mapset Constructor Tool

 

Immagine.png

 

Seleziona pezzi da file immagine adattandoli automaticamente in blocchi 32 x 32 pixel

 

 

 

 

Realtime Debugger

 

 

unknown.png

 

 

 

 

 

Mire Scripting Editor

 

pre_1478881813__ssc34.png

 

 

 

 

 

 

Demo Web  ( Funzionalità:  10% )

 

 

 

Demo Android ( Funzionalità: 10% )


Modificato da Thejuster, 11 January 2018 - 10:55 AM.

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Da Sinistra verso Destra :P
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#2 Inviato 16 September 2008 - 11:28 AM

Apperò! :0
Veramente un software interessante, nonostante io non sia un grande fan dei mmorpg. Se riuscite veramente a concluderlo avrete un successone (sono tantissimi quelli che chiedono uno script per rpgmaker xp che permetta di creare giochi online). A livello di interfaccia mi sembra che siate già a buon punto.. molto simile a rpgmaker, perciò l'ideale.
Sapete già quando verrà rilasciata una versione più aggiornata e completa? Dal sito mi sembra che il progetto sia in cantiere da un paio d'anni..

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


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#3 Inviato 16 September 2008 - 11:45 AM

no il progetto e iniziato da non molto,
meno di un anno.

dal video

http://it.youtube.co...h?v=nszsdaVYTOY

mostra come effettual la connessione Client Server

Il server e disponibile in 2 versioni SQL e TXT

SQL renderà dinamico il game.
Potranno gestire account tramide un sito web.
comprare oggetti dal sito e saranno visibili in game.

insomma una marea di cose.

Invece versione TXT e per coloro che non hanno conoscenza sui
database.

Il Gameplay (Client) e quasi pronto ma dobbiamo ancora generare Skill in rendering.
praticle effect e tant'altro.

tutte queste cose saranno possibli utilizzarle direttamente dal programma principale
Editor di mostri, EXP, Classi, mappe, animazioni, scrpit.

in piu 3 layer e anche modalità eventi proprio come rpgmaker.

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#4 Inviato 16 September 2008 - 11:59 AM

Sembra un bellissimo progetto, poi essendo io un programmatore C# sostengo molto i progetti intrapresi con questo linguaggio. Complimenti ragazzi continuate così!!
"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

"C'era un sogno che era roma sarà realizzato. Questo era il desiderio di Marco Aurelio!"

    marigno
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#5 Inviato 16 September 2008 - 12:47 PM

Oh, interessante, se volete posso aiutarvi: me la cavo con il C#.
Però vi consiglierei di estendere l'interfaccia e utilizzare le icone del Tango Project Team (open source).

Continuate così. :D

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#6 Inviato 16 September 2008 - 14:56 PM

* tossisce * <-<

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#7 Inviato 16 September 2008 - 16:31 PM

che bello! io stavo mettendo su una software house ma i membri mi hanno abbandonato T.T...

Vi auguro di andare avanti e fare tanta strada ^^

    Guardian of Irael
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#8 Inviato 16 September 2008 - 21:29 PM

Davvero interessante!! Comodo che sia uguale ad rpgmaker. Auguri per il progetto^^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#9 Inviato 17 September 2008 - 21:41 PM

Davvero impressionnte O__O

Immagine inserita
Coming Immagine inserita Soon...
Immagine inseritaImmagine inserita


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#10 Inviato 17 September 2008 - 23:55 PM

grazie a tutti per i complimenti :rovatfl:
e questo che mi spinge a continuare il progetto

ho inserito anche un bel pò di nuovità in questi giorni

pensa che le mappe non hanno un limite!

esatto potete farle inifintamente e mostruosamente giganti xD
senza limiti

3 modalità di Disegno

Modalità Terreno
Modalità Layer
Modalità Eventi

ho modificato un pò l'interfaccia seguendo i consigli di cambiare icone grafiche

Immagine inserita


E attivato un sistema Multi Trheading
Tecnicamente chiamato dai programmati Sweep Chain
Un sistema che permette il rendering di una o più componenti


Immagine inserita

Pensate la figata di poter disegnare più di una mappa alla volta.

credo che sia veramente utile e ci faccia risparmiare molto tempo.

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#11 Inviato 18 September 2008 - 10:20 AM

Magnifico il fatto che ci siano mappe infinite e si possa disegnarle più di una alla volta!
Solo che tra le icone di disegno non vedo il secchiello, lo implementerete vero? Perchè disegnare una distesa d'erba 1000^2 diventerebbe problematico!
Sta venendo proprio un bel tool pieno di utilità^^

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#12 Inviato 18 September 2008 - 13:42 PM

Bhe si il secchiello e ovvio che deve esistere.

pensa che ho provato a disegnare una mappa 50x50
equivalente a 2500 blocchi e li ho colorati con il pennello

e una faticaccia. quindi e obbligatorio il secchiello.

debuggando la mappa con il game engine risulta piu o meno dalle stesse dimensioni di rpgmaker.

appena ci sono altre nuovità vi faccio sapere :)

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#13 Inviato 18 September 2008 - 21:04 PM

o.o sempre più bello e interessante! aspetto novità allora ^^

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#14 Inviato 21 September 2008 - 09:06 AM

E' da quando ho iniziato ad usare rpg maker che cerco di fare mmorpg........e forse ora potrebbe anche diventare possibile......ho visto dal video anche la creazione del personaggio (sbav)....che dire....non vedo l'ora che sia pronto! :sisi:

Immagine inserita 1° Discepolo Di Blake!


Immagine inserita


Contest:
Terzo classificato premio "Furor di Popolo" come Miglior Gioco in Assoluto:
Immagine inserita Football Summer 2008



Immagine inserita


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#15 Inviato 21 September 2008 - 15:02 PM

Fighissimo :sisi: , un VIP e un programma per mmorpg... Se saltasse fuori una cosa del genere con la semplicità di utilizzo di rpgmaker sarebbe fantastico! :sad: Per renderlo ancora migliore sarebbe bello eliminare o correggere i limiti di rpgmaker (come avete già fatto x le mappe illimitate), magari cambiando più semplicemente i font o altre cosette senza ricorrere a patch o programmi aggiuntivi. Ci conto, deve essere facile facile, mi raccomando XD

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


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#16 Inviato 21 September 2008 - 15:18 PM

wowowowoowowowowowoowowowowowoowowoow e ancora wow....... uhuhuh.... D&D multigiocatore online... l'idea mi piace mooooooolto.....

Progetti a cui sono attualmente al lavoro

Concept sulla possibilità di dare vita ad un gioco in cui il giocatore controlli uno zombie e non il solito sopravvissuto del porco*****

 

Sito web personale:    giuliogabrieli.it

 

Blog (Pensieri non cateogorizzati, Tutorial, Template, Menate Varie) Diario di un nerd Perbene

 


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#17 Inviato 25 September 2008 - 14:44 PM

Ottimo lavoro :wink:

Star Wars ~ Jedi Academy GdR You were the Chosen One! Immagine inserita Ultima versione ~ v0.9 il 16/7/2009


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#18 Inviato 25 September 2008 - 15:49 PM

bellissimo,complimenti,saro il primo a comprarlo ^^
Spoiler

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#19 Inviato 29 September 2008 - 16:02 PM

Porto una piccola new da mmorpgmaker

tipo qualche giorno fà mi era venuta la pazza idea di utilizzare un semplice editor 2D
quello di MMORpgmaker per realizzare anche un gioco in 3D

Come e sbucata fuori questa pazza idea?

Pensando...

I tileset di Rpgmaker sono 32x32

quindi una texture e 32x32

uhm provo a creare un blocco 3D piano 32x32 vuoto senza nessuna texture

dall'editor di mappe di MMORpgmaker creo una piccola mappa.
e invece di farla renderizzare con l'engine 2D ho provato con il mio engine 3D

uscendo fuori quasi la stessa cosa ma cambiando notevolmente il sistema di salvataggio

come sapete ogni quadratino ha una sua cordinata

0x0 0x32 0x64
32x0 32x32 32x64
0x64 32x64 64x64
64x0 64x32 64x64

Immagine inserita


questa piu o meno sarebbe una mappa 2d con 4 blocchi per 4

trasformando le cordinate X Y in vertici Trigonometrici X Y Z

ho ottenuto una mappa 3D con misure pari a quella 2D
realizzando in questo modo un terreno 3D

Immagine inserita

Quindi forse c'è la speranza di creare un 3D usufruendo Materiale 2D

se questa mia idea funziona credo che sarebbe fantastico.
così nessuno dovrebbe disegnare scenari 3D
ma semplicemente scenari 2D che vengono ritrasformati in 3D.

Modificato da Thejuster, 29 September 2008 - 16:07 PM.

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#20 Inviato 29 September 2008 - 16:07 PM

:sbav:........ :tongue:

Tutto ciò che ho sempre sognato stà per realizzarsi....se ci riesci sei mitico! :nono:

Immagine inserita 1° Discepolo Di Blake!


Immagine inserita


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