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Screen Contest #90

Kamikun






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#41 Inviato 05 January 2012 - 12:44 PM

Volevo aggiornarvi sull'andamento della situazione.

I Membri attuali al progetto:

Thejuster
Noah
miky555
Melosx
Franciman


MMORpgmaker è stato diviso in diverse applicazioni.

Client, Server, Builder, Shell

Una piccola descrizione e compatibilità dell'applicazione:

Client ( Client di gioco, Supporto: Windows XP / Vista / Seven / 8 )
Server ( Server di Gioco: Supporto: Windows XP / Vista / Seven / 8, Linux, Mac)
Shell ( Shell Prompt: Supporto: Windows XP / Vista / Seven / 8 , Linux, Mac)
MMORpgmaker Builder ( Editor di Livelli e Altro.. Supporto: Windows XP / Vista / Seven / 8, Linux, Mac)

L'intero progetto MMORpgmaker, e stato creato in modalità Cross-Platform, Compatibile con tutti i sistemi operativi.

Il Client di Gioco purtroppo usa le DirectX, e come ben sappiamo le DirectX Sono proprietarie di Microsoft.

Il Server e ShellPrompt sono scritti in C# compatibili al 100% su linux e Mac tramite il Monoframework.

MMORpgmaker Builder è scritto in qt C++ sfruttando l'engine tiled per il design dei livelli, poi interamente modificato e aggiunte diverse
opzioni e riprogrammato per adattarlo ai requisiti di MMORpgmaker.

piccola anteprima

Immagine inserita


Immagine inserita

Per concludere attualmente e stato inserito anche un Parsing per le mappe.
Spiego meglio

E possibile sfruttare mappe disegnate su altri programmi.
Il Debugger di MMORpgmaker verificherà se la mappa è idonea o non alla mappa selezionata.

Immagine inserita

Modificato da Thejuster, 05 January 2012 - 19:13 PM.

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Da Sinistra verso Destra :P
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#42 Inviato 02 March 2012 - 21:28 PM

progetto interessante :)

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#43 Inviato 26 March 2012 - 16:10 PM

Riapro il topic per aggiornare un pò la situazione.
Siamo un pò a corto di staff.
Cerchiamo grafici e pixel Artist.
Il progetto continua a scorrere ricevendo tanti Award esempio: Softpedia, BrotherSoft e TopShareware

Attuamente siamo alla ricerca di personale grafico per realizzazioni GUI in game.
e qualche chara-tiles custom.

Possibilità di Guadagno.


Un video dell'andamento del progetto circa 2 mesi fà
ora siamo molto più avanti.
abbiamo implementato Server TXT e SQL, scrolling della mappa e Player Giocabile.




Chi è interessato al progetto
fateci visita cerchiamo personale

raggiungeteci al nuovo sito -> http://www.makingitalia.com

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#44 Inviato 28 March 2012 - 19:53 PM

Questo progetto è proprio bello bello bello, ma ho una domanda, forse è già stato detto , ma non ho capito ancora bene:
nella creazione della mappa è abilitata anche la creazione di eventi o comunque la possibilità di contenere eseguire script e procedure assieme alla mappa? Insomma eventi e script saranno editabili anche da chi disegna la mappa? Questo permetterebbe non solo un MMORPG, ma anche portare sulla rete interi progetti

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#45 Inviato 28 March 2012 - 22:19 PM

Uhm mi pareva di aver commentato la scorsa volta! D:
Sempre gli staffisti mancano ;____ ; e della specie peggiore! Grafici! XD
Comunque contento di vedere che non muore come progetto! ^ ^
Visto il video per ora feature base, ma quella deve esserci! :sisi: Spero di vedere presto qualcuna inedita, vai comunque col codice anche senza grafica personalizzata! ^ ^

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#46 Inviato 29 March 2012 - 12:08 PM

Ecco un nuvo aggiornamento

Il video riguadante il player animato



Ci sono ancora cosette da aggiustare ma per ora sembra funzionare tutto bene.

Le feature rispetto ad altri programmi simili sono tantissime.
anche dal fatto che con un opzione si rendere l'mmorpg in survival.

bisogna trovare cibo, carbone, legna per cucinarsi da mangiare e recuperare la barra fame.
Combattimenti in stile Fina Fantasy ( A turno)

RIguardo alla domanda di Maxy.
Si, si possono creare eventi, come Rpgmaker e scriptare come rpgmaker, ma in un linguaggio molto semplificato
Line By Line

del tipo

picture nome = load("immagine.png",255,255,255,255);
showpicture(nome,10,20,100,100);
nome.unload();

linguaggio molto semplice ideato da me.

riguardo a guardian XD si hai proprio ragione.
trovare dei grafici disposti a disegnare risorse come tileset, o charaset è quasi impossibile reperirli.
infatti qui in italia, nessuno è interessato più di tanto. e quindi mi sto rivolgendo ad americani o spagnoli.
anche su commissione. per risorse originali.

Cmq molto presto sarà finalmente lasciata la prima Stable Per provare un pò tutto.

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#47 Inviato 29 March 2012 - 13:10 PM

Oh ottimo il caso del linguaggio semplice... magari saranno meno contenti gli scripter accaniti, ma se è davvero intuitivo (e ben documentato mi raccomando :D) ed accessibile a tutti... :3

infatti qui in italia, nessuno è interessato più di tanto. e quindi mi sto rivolgendo ad americani o spagnoli.
anche su commissione. per risorse originali.

:sisi:
Con un progetto così poniti anche all'estero, versione inglese da subito! :D
^ ^

Frame animazione chara su mappa con possibilità di scelta? ^ ^

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#48 Inviato 29 March 2012 - 13:50 PM

Si il chara si può scegliere ovviamente.
viene impostato dalla classe,
che quella sarebbe la classe iniziale. ovvero lo sprite base di ogni player, che poi in base alla classe scelta, camba la sprite. ma non ai gusti del giocatore,
ma dai giusti impostati dall'amministratore del server.

Il Server poi è stato implementato sia in SQL che in TXT e possibile switcharlo tramite un file di configurazione.
e come avrai notato nel video. c'è un programma che installa apposta tutto il db senza che l'untente debba mettere mani al phpmyadmin.

quindi sarà possibile anche creare siti con informazioni dinamiche, Control Panel. e creazione degli account di gioco anche dal web.

Con un progetto così poniti anche all'estero, versione inglese da subito! :D


Bhe il problema era proprio questo.
Volevo che quest'opera sarebbe stata sviluppata direttamente da italiani e non americani o spagnoli come accade sempre...

Forse e che gli italiani sono troppo sfaticati boh XD

Cerco dei grafici pixelartist che sarebbero interessati a questo progetto.
ho visto sul forum, persone veramente brave. ma poi più di fare un annuncio non posso.

L'engine e quasi pronto manca poco ormai. il grosso è stato fatto!
ora restano i particolari da implementare e fare in modo che abbia più personalizzazione possibili. e se qualcuno abbia letto il forum.
c'è la possibilità di creare Plug-in ed importarli. quindi realizzare vere e proprie MOD.

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#49 Inviato 29 March 2012 - 14:10 PM

No, ho specificato poco... intendevo il numero di frame dell'animazione! XD
^ ^

Il Server poi è stato implementato sia in SQL che in TXT e possibile switcharlo tramite un file di configurazione.
e come avrai notato nel video. c'è un programma che installa apposta tutto il db senza che l'untente debba mettere mani al phpmyadmin.

Ho notato da non esperto del settore una buona "semplicità" d'uso della robbina fuori game :sisi:
^ ^

Capisco per il progetto fatto in casa, beh intanto ci sei tu... poi qualche sfaticato Italiano prima o poi dovrebbe spuntar fuori! XD
^ ^

Ottimo anche per le mod! Altro che il topic su Skyrim! XD
^ ^

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#50 Inviato 03 April 2012 - 09:25 AM

Nuove feature abilitate.
In primis, piccolo abozzo della Chat visualizzata in game. ( manca la parte log)

In'oltre è possibile modificare il fumetto nella propria cartella skin_default
implementeremo la chat seguendo la logica delle reti IRC.

Immagine inserita

Altra nuova feature importantissima è lo scripting-
Finalmente abbiamo deciso di abilitare parte dello scripting

Immagine inserita

Il linguaggio è puramente inventato seguendo più o meno la sintassi del ruby.
per i nostalgici dell'rgss.

tutto funziona a meraviglia. compreso il parsing dei token e dei costruttori,
le funzioni vanno incapsulate proprio nel cuore delll'engine, permettendolo di alterare funzioni in parte.
mentre per una modifica più profonda c'è la possibilità di creare plug-in. o modificare il sorgente.

spero che vi piacciano le news vi mostro un piccolo esempio di parsing
della fase initialize.





//#####################################
//#
//# Main Module from Scene > Game
//#
//#####################################

module Game

//Part for declaring Initial Variabiles and loading Spritesheet
begin initialize

@message = "Hello World";
@locazione = "Prontera";

end initialize


//Rendering Function
begin render

if keyboard [SHIFT]

playermessage.show("Hello World");

end if



end render



end module





Debug delle variabili parsate del loro tipo e contenuto

Immagine inserita Immagine inserita

Modificato da Thejuster, 03 April 2012 - 09:28 AM.

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#51 Inviato 03 April 2012 - 11:25 AM

Ah quindi chat a messaggi in testa! XD Bene ^ ^

Ottimo lavoro anche per il codice, quindi è già altamente personalizzabile :3

Ma questo simil ruby è sempre lo stesso linguaggio semplice creato da te? ^ ^

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#52 Inviato 03 April 2012 - 11:30 AM

si ovvio.

E' un interprete che sto elaborando ma in modo molto semplice senza troppo sbatterci la testa.
perchè i comandi sono prefissati.

cioè tramite script puoi fare cose che non si può fare normalmente con gli eventi
ma non puoi stravolgere l'intero sistema o struttura.

per fare questo c'è bisogno di una Mod che viene creata appunto sfruttando il sistema Plug-in

il plug-in viene hostato nell'applicazione come parte propria di codice.
quindi si può manipolare qualsiasi cosa.

mentre lo scripting serve per amplificare eventi e renderli più potenti.

per i messaggi,
quello in testa al player viene visualizzato solo quando si scrive.
poi in basso a sinistrà apparirà una casella che contiene tutta la conversazione nell'intera mappa e non oltre.
per questo ho deciso di seguire la logica irc
ogni mappa e tipo come fosse un canale

world_1 #world_1

poi siamo ancora agli albori :D
cioè è una cosa che adrà potenziata man mano che si và a vanti.
perchè attualmente concentrarsi su un solo punto bloccherebbe l'intero progetto per molto tempo.

quindi abbiamo deciso di sviluppare poche cose funzionali ma fatte bene.

per ora si possono utilizzare solamente pocchissimi comandi nello scripting
proprio perchè e una beta.

Modificato da Thejuster, 03 April 2012 - 11:35 AM.

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#53 Inviato 03 April 2012 - 11:48 AM

Capito! ^ ^

Interessante quasi più la parte dei plug-in che permettono proprio di stravolgere il sistema base :D

Sì, per i messaggi quella della classica chat rettangolare l'avevo intuita! ^ ^
Già, tempo al tempo e già non bloccarsi su una piccola feature è gran cosa! ^ ^

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#54 Inviato 03 April 2012 - 12:42 PM

Questo è un LAVORONE! *_*
Non vedo l'ora di metterci mano, soprattutto per provare il vostro linguaggio di scripting!
Buona fortuna!^^

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Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

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#55 Inviato 03 April 2012 - 13:52 PM

Grazie a tutti per la fiducia in questo progetto.

Spero che al progetto si uniranno magari anche altre persone dando anche un piccolo contributo su parte grafica
o anche di provare ad imparare il linguaggio scripting è una gran cosa :)

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#56 Inviato 10 April 2012 - 16:54 PM

Abilitato L'HUD e i primi gestori di eventi di click sulla gui

eccovi una screen :D

Immagine inserita

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#57 Inviato 10 April 2012 - 18:22 PM

Ah giusto! Gli HUD! ^ ^
Sono ben gestibili e personalizzabili oppure vi è una base comune e per il resto bisogna arrangiarsi via linguaggio? ^ ^

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#58 Inviato 11 April 2012 - 18:58 PM

Le skin sono altamente personalizzabili.
c'è un programma che fa tutto questo per l'utente

l'utente si disegna la gui come meglio gli pare.

poi, e stesso l'utente a determinare l'area interessata ad una certa azione. disegnandoci sopra un rettangolo.

esempio da
Iniziando da X:0 e Y:0
finendo a X=130 e Y :130 c'è l'avatar

quindi specificando l'area precisa l'utente decide cosa deve fare la gui cliccando in quella precisa posizione.
spero di essere stato chiaro :D

stiamo già facendo un vasto assortimento di GUI cercando di sceglierne una base per il programma.

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Da Sinistra verso Destra :P
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Artwork by Hrot
Manca ancora lui XD

 

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#59 Inviato 11 April 2012 - 20:25 PM

Bel progetto, veramente.
Anch'io non vedo l'ora di provarlo finito.

Begli gli hud, ma...le scritte di collisione, X e Y non ci saranno in-game vero?

Danno un po' fastidio a vedersi sull'hud xD

.

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#60 Inviato 11 April 2012 - 22:40 PM

Ottimo per le skin! Quello che volevo sentire! :3
Anche per le opzioni presenti nei menù vale la stessa cosa? Cioè non grafica ma programmazione? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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