il buon makgyver mi ha fornito su mia richiesta codesto script per disarmare l'eroe del mio progetto e poi riarmarlo in un altro momento, il problema e che lo script funge solo per xp, e quindi bisorebbe tradurlo nel rgss2 del vx chi mi può aiutare. vi allego il codice:
class Interpreter attr_accessor :weapon attr_accessor :armor def take_armors @weapon = {} @armor = {} @weapon.default = nil @armor.default = nil for actor in $game_party.actors actor.equip(0, 0) actor.equip(1, 0) end for weapon in 1...$data_weapons.size if $game_party.weapon_number(weapon) > 0 @weapon[weapon] = n = $game_party.weapon_number(weapon) $game_party.lose_weapon(weapon, n) end end for armor in 1...$data_armors.size if $game_party.armor_number(armor) > 0 @armor[armor] = n = $game_party.armor_number(armor) $game_party.lose_armor(armor, n) end end end def give_armors for i in 1..$data_weapons.size if @weapon[i] != nil $game_party.gain_weapon(i, @weapon[i]) end end for i in 1..$data_armors.size if @armor[i] != nil $game_party.gain_armor(i, @armor[i]) end end @weapon = nil @armor = nil endend
vi chiedo anche se avete qualche guida del rgss2 visto che sono un programmatore di visual basic, c++, visual c se mi postate qualche guida o mi fornite qualche pagina dove ci sono lezioni di ruby da seguire io me lo studio volentieri cosi vi potrò dare una mano in futuro :) tnx