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Screen Contest #90

Kamikun






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conversione script vx e guida rgss2 italiano

    Nike
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#1 Inviato 24 September 2008 - 10:04 AM

ciao all,

il buon makgyver mi ha fornito su mia richiesta codesto script per disarmare l'eroe del mio progetto e poi riarmarlo in un altro momento, il problema e che lo script funge solo per xp, e quindi bisorebbe tradurlo nel rgss2 del vx chi mi può aiutare. vi allego il codice:

class Interpreter  attr_accessor :weapon  attr_accessor :armor  def take_armors    @weapon = {}    @armor = {}    @weapon.default = nil    @armor.default = nil    for actor in $game_party.actors      actor.equip(0, 0)      actor.equip(1, 0)    end    for weapon in 1...$data_weapons.size      if $game_party.weapon_number(weapon) > 0        @weapon[weapon] = n = $game_party.weapon_number(weapon)        $game_party.lose_weapon(weapon, n)      end    end    for armor in 1...$data_armors.size      if $game_party.armor_number(armor) > 0        @armor[armor] = n = $game_party.armor_number(armor)        $game_party.lose_armor(armor, n)      end    end  end    def give_armors    for i in 1..$data_weapons.size      if @weapon[i] != nil        $game_party.gain_weapon(i, @weapon[i])      end    end    for i in 1..$data_armors.size      if @armor[i] != nil        $game_party.gain_armor(i, @armor[i])      end    end    @weapon = nil    @armor = nil  endend

vi chiedo anche se avete qualche guida del rgss2 visto che sono un programmatore di visual basic, c++, visual c se mi postate qualche guida o mi fornite qualche pagina dove ci sono lezioni di ruby da seguire io me lo studio volentieri cosi vi potrò dare una mano in futuro :) tnx

Immagine inseritaImmagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.Gioco in SviluppoAwakening the BeginningRisorse Sonore: 2%Risorse Grafiche: 20%Script: 80%Trama: 100%Mappe: 3%Battle System: 100% in modifica

    Eikichi
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#2 Inviato 24 September 2008 - 10:20 AM

Nella sezione campus trovi le prime 4 o 5, non ricordo ora come ora, lezioni sull'rgss.

l'rgss2 non credo sia tanto differente rispetto all'rgss. cambia un pò la sintassi e altre cose da scripter XD


comunque quello script è funzionante su vx usando il total conversion (si trova nella sezione script vx)
Finrod, GDR PBF
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Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#3 Inviato 24 September 2008 - 10:34 AM

Nella sezione campus trovi le prime 4 o 5, non ricordo ora come ora, lezioni sull'rgss.

l'rgss2 non credo sia tanto differente rispetto all'rgss. cambia un pò la sintassi e altre cose da scripter XD
comunque quello script è funzionante su vx usando il total conversion (si trova nella sezione script vx)



grazie Eikichi sempre prezioso :)

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Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.Gioco in SviluppoAwakening the BeginningRisorse Sonore: 2%Risorse Grafiche: 20%Script: 80%Trama: 100%Mappe: 3%Battle System: 100% in modifica

    shuuchan
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#4 Inviato 24 September 2008 - 16:58 PM

Giusto per completezza (tanto l'indispensabile te l'ha già detto Eikichi ^^):

Le diffrenze tra rgss e rgss2 a livello di sintassi sono proprio poche, e le puoi trovare elencate nella guida/help all'interno del VX (i comandi diversi sono contrassegnati da una piccola scritta rossa (RGSS2) alla fine della relativa spiegazione).

La cosa per cui XP e VX differiscono maggiormente è la diversa gestione dei vari elementi di gioco (items, actors, maps, sprites, ecc.), ma per trovare le differenze ti dovrai analizzare gli script standard, io devo ancora impararmi per bene in che modo funzionano. ^^

PS: complimenti per l'avatar. :rovatfl:
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Modificato da shuuchan, 24 September 2008 - 16:59 PM.

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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#5 Inviato 25 September 2008 - 07:48 AM

Giusto per completezza (tanto l'indispensabile te l'ha già detto Eikichi ^^):

Le diffrenze tra rgss e rgss2 a livello di sintassi sono proprio poche, e le puoi trovare elencate nella guida/help all'interno del VX (i comandi diversi sono contrassegnati da una piccola scritta rossa (RGSS2) alla fine della relativa spiegazione).

La cosa per cui XP e VX differiscono maggiormente è la diversa gestione dei vari elementi di gioco (items, actors, maps, sprites, ecc.), ma per trovare le differenze ti dovrai analizzare gli script standard, io devo ancora impararmi per bene in che modo funzionano. ^^

PS: complimenti per l'avatar. :wink:
GuruGuru forever. :sad:


speriamo di capirci qualcosa in più, con la versione japp molte cose comprese il converter non vanno (non aveva la sezione materials)mi sono scaricato la versione inglese e adesso spero di capirci 2 cose in più, se ci riesco mi metto a programmare come si deve :)

ps. Ti ringrazio shuuchan modestamente io e lui siamo omonimi :)

Modificato da Nike, 25 September 2008 - 08:02 AM.

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#6 Inviato 25 September 2008 - 11:46 AM

Nella sezione campus trovi le prime 4 o 5, non ricordo ora come ora, lezioni sull'rgss.

l'rgss2 non credo sia tanto differente rispetto all'rgss. cambia un pò la sintassi e altre cose da scripter XD
comunque quello script è funzionante su vx usando il total conversion (si trova nella sezione script vx)

eikichi non funge, forse sbaglio qualcosa allora schiaffo il converter da vx in xp, poi schiaffo lo script delle armi, creo un evento vado nella terza etichetta clikko script e ci srivo take_armors giusto???

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Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.Gioco in SviluppoAwakening the BeginningRisorse Sonore: 2%Risorse Grafiche: 20%Script: 80%Trama: 100%Mappe: 3%Battle System: 100% in modifica

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#7 Inviato 25 September 2008 - 12:33 PM

non ne ho la più pallida idea! :wink:

se lo script te l'ha fatto mcgyver chiedi a lui :sad:
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Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
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#8 Inviato 25 September 2008 - 13:39 PM

non ne ho la più pallida idea! :wink:

se lo script te l'ha fatto mcgyver chiedi a lui :sad:


... e se ti dicessi che il converter da stack error? (stack level too deep) nella riga 85??? :sad:

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