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Screen Contest #90

Kamikun






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script per disarmo e riarmo eroe

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#1 Inviato 25 September 2008 - 14:37 PM

ciao all,

ho neccessità di avere uno script per il disarmo dell'eroe da parte di un evento e il successivo riarmo (stesse armi che aveva prima de disarmo) da parte di un altro evento. makgyver mi ha aiutato con uno script ma è per xp è non va neanche con il converter. qualcuno mi può aiutare a farlo o aiutare a modificare quello che mi ha postato makgyver??

ecco lo script per xp che mi ha fornito makgyver:

class Interpreter  attr_accessor :weapon  attr_accessor :armor  def take_armors    @weapon = {}    @armor = {}    @weapon.default = nil    @armor.default = nil    for actor in $game_party.actors      actor.equip(0, 0)      actor.equip(1, 0)    end    for weapon in 1...$data_weapons.size      if $game_party.weapon_number(weapon) > 0        @weapon[weapon] = n = $game_party.weapon_number(weapon)        $game_party.lose_weapon(weapon, n)      end    end    for armor in 1...$data_armors.size      if $game_party.armor_number(armor) > 0        @armor[armor] = n = $game_party.armor_number(armor)        $game_party.lose_armor(armor, n)      end    end  end    def give_armors    for i in 1..$data_weapons.size      if @weapon[i] != nil        $game_party.gain_weapon(i, @weapon[i])      end    end    for i in 1..$data_armors.size      if @armor[i] != nil        $game_party.gain_armor(i, @armor[i])      end    end    @weapon = nil    @armor = nil  endend


grazie

Immagine inseritaImmagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.Gioco in SviluppoAwakening the BeginningRisorse Sonore: 2%Risorse Grafiche: 20%Script: 80%Trama: 100%Mappe: 3%Battle System: 100% in modifica

    makgyver
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#2 Inviato 25 September 2008 - 19:01 PM

ho provato a convertirlo guardando qua e la codici del VX spero funzioni o ti dia errori facilmente risolvibili:
Spoiler

"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

"C'era un sogno che era roma sarà realizzato. Questo era il desiderio di Marco Aurelio!"

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#3 Inviato 25 September 2008 - 21:16 PM

ho provato a convertirlo guardando qua e la codici del VX spero funzioni o ti dia errori facilmente risolvibili:

Spoiler

grazie grandissimo, purtroppo da ancora errore non riconosce il metodo equip.

Immagine inseritaImmagine inserita E tu in che personaggio ti identifichi?

Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.Gioco in SviluppoAwakening the BeginningRisorse Sonore: 2%Risorse Grafiche: 20%Script: 80%Trama: 100%Mappe: 3%Battle System: 100% in modifica

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#4 Inviato 25 September 2008 - 21:23 PM

grazie grandissimo, purtroppo da ancora errore non riconosce il metodo equip.

immaginavo era un dubbione ke avevo.. xò è un passo avanti ke sia un errore così... apetta un attimo ke guardo cosa devi mettere appena lo trovo edito questo messaggio e ti dico...

EDIT:
cambia le 2 righe actor.equip(0,0) e (1,0) con
actor.change_equip(0,nil)
actor.change_equip(1,nil)

Modificato da makgyver, 25 September 2008 - 21:43 PM.

"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

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#5 Inviato 26 September 2008 - 08:41 AM

immaginavo era un dubbione ke avevo.. xò è un passo avanti ke sia un errore così... apetta un attimo ke guardo cosa devi mettere appena lo trovo edito questo messaggio e ti dico...

EDIT:
cambia le 2 righe actor.equip(0,0) e (1,0) con

actor.change_equip(0,nil)
actor.change_equip(1,nil)

allora premetto che sei un mostro in ruby, lo script funge che è una bellezza solo una cosa, quando rende le cose rende solo le armi e non gli scudi,perche se metto un mithril shield lui me lo cambia come un lether whip e sono entrambi numerati come 005 quindi credo che se noi in give_armors modifichiamo questa riga
$game_party.gain_item($data_weapons[i], @armor[i])
cosi:
$game_party.gain_item($data_armors[i], @armor[i])
dovrebbe... SIIIIII funge evviva che bello, sono quasi commosso, sei un asso makguyver!!! davvero
ti chiederei di insegnarmi qualcosa ma è già molto quello che hai fatto, davvero grazie voglio troppo sdebitarmi con te :D

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#6 Inviato 26 September 2008 - 08:55 AM

allora premetto che sei un mostro in ruby, lo script funge che è una bellezza solo una cosa, quando rende le cose rende solo le armi e non gli scudi,perche se metto un mithril shield lui me lo cambia come un lether whip e sono entrambi numerati come 005 quindi credo che se noi in give_armors modifichiamo questa riga
$game_party.gain_item($data_weapons[i], @armor[i])
cosi:
$game_party.gain_item($data_armors[i], @armor[i])
dovrebbe... SIIIIII funge evviva che bello, sono quasi commosso, sei un asso makguyver!!! davvero
ti chiederei di insegnarmi qualcosa ma è già molto quello che hai fatto, davvero grazie voglio troppo sdebitarmi con te :D

Si si era giusto mettere armors mi ero dimenticato di modificare la riga :blink: ... Beh grazie mille dei complimenti valoroso guerriero (adoro guru guru) sono contento ti "funga" tutto... Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi...
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