Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Siccome nn sono bravo chiedo aiuto a voi!

    Master of Puppets
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Hai presente... L'inferno?
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 27 September 2008 - 17:17 PM

Siccome nn ho capito come funziona il ruby e nn voglio incasinarmi il pc a causa mia vorrei chiedervi il favore di modificare questo script secondo le miei esigenze...(U.U).
Allora lo script è questo---> http://www.rpg2s.net...?showtopic=4254 (vi mando al topic xkè il mouse mi funziona male e nn riesco a selezionare lo script.).
Quello che volevo fare era quello di aggiungere altri mostri contro cui combattere xkè quelli che ci sono sono troppo pochi.. se qualcuno mi può aiutare grazie!!
Ciauz!
"Sei sicuro di essere ancora vivo?" "oppure sei solo un essere controllato da uno stregone?!" "e chi lo sa..."
"Hai visto?". Disse Grovax. "Hanno combatuto insieme... Ora moriranno insieme.".
Firma cambiata XD

"Puoi farmi il tuo autografo in questo nero quaderno? (:3)"_ disse Light Yagami rivolgendosi ad L



Immagine inserita

Project in corso: Dark Animal



http://rpgmakerjourn....org/blog/?p=39 Clicca qui! E' per il tuo bene di maker! u.u

    ciri
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:torino
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 29 September 2008 - 15:06 PM

Guarda, creare nemici è semplicissimo, basta creare un evento, in cui devi inserire un commento ( prima pagina degli eventi, nella colonna di sinistra al fondo) in cui devi scrivere Enemy seguito dall'ID del mostro nel database. Per esempio se vuoi un mostro con le caratteristiche dello slime, che nel database è il mostro numero 001, devi creare un evento con la grafica del mostro che vuoi e inserire un commento con scritto "Enemy 1".

Poi, se vuoi che il mostro scompaia quando lo uccidi, fai un altro commento con scritto "Die Erase". Con questo comando ogni volta che uscirai e rientrearai in una mappa troverai tutti i mostri anche se li hai uccisi precedentemente.

Se vuoi che quando viene ucciso il mostro si attivi una switch fai un commento con scritto "Die Switch X" dove x è il numero della switch.

Se preferisci che si attivi una switch locale dopo che hai ucciso il mostro il commento deve essere "Die Switch Local x" dove x sta per la switch locale che vuoi venga attivata (A,B,C,D).

Mentre se preferisci che una volta ucciso il mosto una variabile salga di 1 nel commento scrivi "Die Variable X" dove X è il numero della variabile.

Scrivendo un commento con "Follow X" farai si che il mostro segua l'eroe quando si trova a X passi di distanza da lui.

Spero di esserti stato utile :tongue:

E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ...


    Master of Puppets
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Hai presente... L'inferno?
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 29 September 2008 - 19:17 PM

Si grazie mi sei stato utile... il problema è che nn so come aggiungerli nello script!
"Sei sicuro di essere ancora vivo?" "oppure sei solo un essere controllato da uno stregone?!" "e chi lo sa..."
"Hai visto?". Disse Grovax. "Hanno combatuto insieme... Ora moriranno insieme.".
Firma cambiata XD

"Puoi farmi il tuo autografo in questo nero quaderno? (:3)"_ disse Light Yagami rivolgendosi ad L



Immagine inserita

Project in corso: Dark Animal



http://rpgmakerjourn....org/blog/?p=39 Clicca qui! E' per il tuo bene di maker! u.u

    ciri
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:torino
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 29 September 2008 - 21:53 PM

Non c'è bisogno di modificare nulla nello script, basta che tu crei un evento con i commenti che ti servono tra quelli che ti ho elencato prima e vedrai che l'evento\mostro così ottenuto funzionerà perfettamente... o almeno a me funziona senza problemi...:wink:

E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ...


    Master of Puppets
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Hai presente... L'inferno?
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 30 September 2008 - 16:40 PM

Scusa ho scritto una gran scemenza.. mi sono dimentacato di scrivere mostri.. '-.-
Io volevo dire che non so aggiungere nuovi mostri contro cui combattere capito ora?
"Sei sicuro di essere ancora vivo?" "oppure sei solo un essere controllato da uno stregone?!" "e chi lo sa..."
"Hai visto?". Disse Grovax. "Hanno combatuto insieme... Ora moriranno insieme.".
Firma cambiata XD

"Puoi farmi il tuo autografo in questo nero quaderno? (:3)"_ disse Light Yagami rivolgendosi ad L



Immagine inserita

Project in corso: Dark Animal



http://rpgmakerjourn....org/blog/?p=39 Clicca qui! E' per il tuo bene di maker! u.u




  • Feed RSS