Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
PROBLEMA CRISSAEGRIM ABS

    ciri
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 30
  • 0
  • Stelletta
  • 45 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:torino
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 29 September 2008 - 16:01 PM

Ciao a tutti, è un po di tempo che sto preparando un progetto in cui utillizzo il crissaegrim abs by Vlad,

Spoiler



ma ho un probelma: purtroppo questo abs permette di usare un solo chara in più per l'animazione delle skill. Però nel mio progetto sto creando dei chara del protagonista in sette o otto posizioni diverse in modo che le skill animate risultino più belle, e ,per aggirare il problema dell'utilizzo di un solo chara in più, ho deciso di fare delle skill che quando usate facciano partire un evento comune, il quale cambi la grafica dell'eroe ripetutamente sostituendola con quelle dell'eroe che compie l'azione, in tal modo sono riuscito ad ottenere l'effetto che desideravo...

e fino a qui tutto bene, ora però arriva il mio problema(per farlo comprendere utilizzero un esempio):

mettiamo conto che io abbia creato 6 chara diversi dello stesso personaggio mentre fa una capriola e tira un calcio:
il 1° mentre è normale, il 2° mentre si abbassa, il 3° mentre fa la prima parte della capriola, il 4° mentre fa la seconda parte della capriola, il 5° mentre si alza e il 6° mentre tira il calcio

utilizzando un evento comune che si attiva quando uso la skill faccio in modo che la grafica dell'eroe venga ripetutamente sostituita con quelle che formano l'animazione ogni tot secondi, così da creare l'animazione dell'eroe...il problema è che il danno viene inflitto appena uso la skill, mentre quindi l'eroe si sta abbassando(1° chara), e non mentre colpisce il suo avversario(6°chara)...

avete qualche idea su come possa fare a risolvere questo inconveniente?
un grazie anticipato a chi mi aiuterà...

P.S: spero di essere stato abbastanza chiaro, e se così non fosse mi scuso, ma non sapevo come descrivere il mio problema meglio di così... :tongue:

E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ...


    Master of Puppets
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 177 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Hai presente... L'inferno?
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 29 September 2008 - 19:19 PM

Cioè? vorresti dire che per esempio qnd attacchi con la spada il tipo tira fuori la spada?
"Sei sicuro di essere ancora vivo?" "oppure sei solo un essere controllato da uno stregone?!" "e chi lo sa..."
"Hai visto?". Disse Grovax. "Hanno combatuto insieme... Ora moriranno insieme.".
Firma cambiata XD

"Puoi farmi il tuo autografo in questo nero quaderno? (:3)"_ disse Light Yagami rivolgendosi ad L



Immagine inserita

Project in corso: Dark Animal



http://rpgmakerjourn....org/blog/?p=39 Clicca qui! E' per il tuo bene di maker! u.u

    makgyver
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 179 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Solesino (PD)
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 29 September 2008 - 19:38 PM

Premetto che sono uno scripter del XP cmq il fatto ke il danno lo vedi prima dell'animazione è o meglio può essere dovuto da 2 fattori(insieme o singolarmente qst non saprei):
1) Gli script sono più veloci degli eventi;
2) Il momento in cui fai partire l'evento è troppo dopo il momento in cui viene visualizzato il danno
Il modo per risolvere questo può essere quello di anticipare l'evento e ritardare (tramite script) la visualizzazione del danno...
"A tre settimane da oggi io mieterò il mio raccolto, immaginate dove vorrete essere perchè così sarà. Serrate i ranghi! Seguitemi! E se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie col sole sulla faccia non preoccupatevi troppo perchè sarete nei campi elisi e sarete già morti! Fratelli, ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità!"

"C'era un sogno che era roma sarà realizzato. Questo era il desiderio di Marco Aurelio!"

    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 29 September 2008 - 20:34 PM

Il problema è che nello script del CrissAbs gli eventi comuni e il danno, quando partono da una skill, vengono "chiamati" praticamente nello stesso momento (se non ricordo male addirittura nello stesso metodo).
Il fatto è che l'animazione, per come l'hai realizzata tu, richiede anche un po' di tempo dopo essere stata chiamata per completarsi.
L'unico modo sarebbe modificare lo script in modo che gli eventi comuni vengano attivati un tot "dopo" l'uso di una skill (una specie di "Aspetta X frames"). Ma in questo modo, se ci sono skill che attivano eventi comuni di altro tipo che non siano "animazioni artigianali", ^^ rischi di dover aspettare x frames anche per quelli...

Spero di essere stato chiaro. Non lo sono mai... ^^"

Ti aiuterei... ma non sono abbastanza bravo da metter mano al CrissAbs. XD Magari c'è qualcuno di più capace...

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download





  • Feed RSS