Ottime notizie e vai tranquillo, io preferisco sempre che uno si prenda un po' più di tempo, ma rilasci come ha in mente piuttosto che affrettare i tempi.
Che poi escono robe tipo Cyberpunk 2077 e No Man's Sky. (O qualunque gioco Bethesda/Ubisoft)
grazie mille Louie, Testament e Guardian, sono felicissimo che seguiate il thread e vi prometto che sto lavorando per voi, anche se non velocemente quanto vorrei!
Prenditi tutto il tempo necessario
E sì, mi pare pure un bel grosso bug al quale dedicarsi!
^ ^
Gli hack ai salvataggi come lo screenshot della posizione sono sempre piccole, ma belle aggiunte da vedere.
(forse lo riempirò quindi in futuro con informazioni diverse, come la missione corrente).
Sarebbe l'ideale, mal che vada magari riesci ad allungarci un simboletto semplice! XD
Begli screen, buone feste anche a te e buon making! ^ ^
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"
Ciao a tutti!
Ansioso di sperimentare con la Maniacs Patch, e un po' indeciso su che direzione prendere con il progetto (in sostanza se proseguire con la storia o iniziare a rivederlo un po' tutto), ne ho approfittato per proseguire sulla sezione di Tower Defense, minigioco che andrà superato a Ulvar.
Oltre a rivedere, e rifattorizzare con la patch, numerose parti del codice della battaglia e completarla per i vari tipi di unità (combattimenti con gli eroi compresi), ho finalmente ultimato tutta la parte "gestionale", ovvero relativa all'acquisto/posizionamento di unità e potenziamenti. Ci sono in totale 4 tipi di unità difensive (+le coppie di eroi) e 7 potenziamenti acquistabili (+ "riparazioni"), il posizionamento sulla mappa si può effettuare liberamente sia con il mouse che la tastiera, ma invece di ammorbarvi con l'elenco delle feature potete vederne direttamente alcune in questo video di test che ho realizzato con i primi livelli:
Tenete a mente che molte cosucce in particolare lato musiche/effetti sonori e grafica (es. lo sprite dei nemici corazzati) sono ancora da sistemare! In generale direi che mancano pochi accorgimenti, come la gestione della sconfitta o la BA per l'olio bollente, per il resto è praticamente concluso - rimuovendo gli eroi e relativi fight, si potrebbe facilmente rendere anche un minigioco stand-alone.
Nell'ultimo livello del video (in cui si può notare anche il nuovo sistema "dinamico" per i messaggi) si vede già qualcosa delle meccaniche che si sono rivelate le più complesse da realizzare (come la gestione delle mura di pietra), e fanno la loro prima apparizione anche i nemici volanti, i quali possono essere abbattuti solo dagli arcieri o dagli eroi (ma a livello di unità nemiche, le sorprese non finiranno qui...).
Grazie come sempre a tutti coloro che seguono il progetto :) alla prossima!
La patch è più che utile in queste situazioni. Di base mi piace il doppio approccio dell'indebolire il nemico con truppe di difesa per poi affrontarlo in una battaglia standard cercando di non rendere troppo difficile la vita agli eroi principali.
Bello vedere anche qualche opzione aggiuntiva, ma molto utile, come quella del percorso dei nemici prima di iniziare la battaglia.
Possibilità di posizionamento truppe sopra o fuori percorso, strutture di difesa, riposizionamenti (è sì, il mouse è molto comodo)... una buona dose di feature per un sistema complesso non facile da vedere su Rpg Maker!
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Spada a due mani
Ciao a tutti ragazzi,
grazie mille per i feedback!
Vi lascio un update davvero mini, nel caso in cui la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno che usa la patch. Riguardando il video più volte, un problema che ho notato era la complessiva lentezza della battaglia (lo trovavo più godibile a 2x...), che peggiorava drammaticamente all'aumentare del numero di unità; nell'esecuzione dei turni ci sono numerosi "checkpoint" (come degli "Attendi fine movimento"), ma la maggiore causa era da identificarsi a mio parere nel "Wait" delle varie BA.
Ancora una volta la patch mi è venuta incontro; avendo visto tempo fa un video al riguardo, sapevo che permetteva di mostrare più BA contemporaneamente sullo schermo, ma non mai ero riuscito a farle funzionare. Ho sbloccato solo ieri la situazione (la documentazione non è chiarissima su questo), quindi vi riporto la soluzione:
in sostanza, dopo aver settato il limite con il Set Game Options (come dice la documentazione), la parte che mi mancava era utilizzare la variabile "buffer" (visibile solo con TPC) nel "Mostra Animazione", la quale funziona esattamente come gli ID delle picture. Basta semplicemente aumentarlo (naturalmente può anche prendere una variabile) per poter mostrare più BA insieme.
Il risultato, una volta rimossi gli "Wait", mi sembra decisamente più godibile; si possono notare in particolare i "Sotto Attacco!" che spuntano insieme, e le unità che ora si picchiano a vicenda contemporaneamente (ho lasciato comunque un po' di attesa tra un fight e l'altro, altrimenti era davvero un po' troppo caotico). Allo stesso modo, ora anche gli arcieri iniziano a sparare prima che il precedente abbia finito.
Interessante vedere anche questi dettagli tecnici dietro, soprattutto se non coperti dalla documentazione, visto che comunque di patch esterne non si parla molto in generale. Più fluido! :3
Nel video quasi ci vedo la sfida nel voler vincere senza usare gli eroi! XD
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Oh sì, se devo solo testare le altre meccaniche li metto in punizione in un angolino dove non danno fastidio XD devo dire che è divertentissimo avere una "sandbox" in cui posso liberamente modificare la mappa del livello e pochi altri input per cambiare completamente lo svolgimento e l'esito.
Questa settimana conto di ultimare gli ultimi dettagli e creare i livelli rimasti (saranno 8 in totale per superare Ulvar), ma per ora smetto di spammare e vi aggiornerò quando avrò qualcosa di più sostanzioso sullo stato di Masks in generale (di recente l'ho rigiocato per intero dall'inizio, risolvendo al volo un paio un paio di piccolissimi bug tecnici dovuti alla patch, e l'ho girato a qualche amico/betatester per provarlo tutto).
Aspetto aggiornamenti sostanziosi. In un modo o nell'altro mi è rimasto nel cuore :D
Però devo dire che questa battaglia-tower defence non sfigurerebbe affatto come gioco standalone.
Magari battaglie sempre più complesse inframezzate da intermezzi narrativi stile visual novel. (Pensa a come viene raccontato Fire emblem, per dire!). Non lo so, mi sono flashato sta cosa, forse perché allungare masks inserendo questa cosa, magari solo per UNA battaglia e poi basta mai più, mi sembra quasi sprecato. Ma è solo un pensiero, naturalmente, sei tu che sai quale sia il meglio per le tue cose!
Che casino la patch, io non saprei dove iniziare :0
>>>>>>>>>>>>>>> Main developer @ Emptyworld_games! <<<<<<<<<<<<<<<<<