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Screen Contest #90

Kamikun






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Interrogazione A - - - - -

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#1 Inviato 08 November 2006 - 23:07 PM

Creare una Sentinella con visibilità massima di 6 Chip (tile per rpgmaker xp), non importa se orizzontali o verticali.
La Sentinella deve rimanere immobile in una direzione.
Tramite la pressione di un tasto (a vostra scelta) si potrà passare nella modalità "Invisibile" (potrete usare un cambio grafica dell'eroe per farlo notare) che farà dimezzare la visibilità della sentinella (quindi di 3 chip/tile).
Ovviamente una nuova pressione dello stesso tasto riporterà la modalità a quella "normale" (cioè visibilità a 6 chip/tile della sentinella).
se il giocatore (sia che esso sia in modalità Visibile/Invisibile) finirà nel campo visivo della sentinella si dovrà far apparire il messaggio "Fermo!".
Non verrà valutata la grafica ma solo la chiarezza e la pulizia del codice.
Vi ricordo che in qualsiasi caso MENO righe di codice portano ad una valutazione PIU' alta.

Per chi vuole riprovare, per alzare il voto:
crea un percorso stretto, di 6 tile, con "in agguato" 4 sentinelle, messe in modo che si possa passare indisturbati per il percorso solo quando la sentinella si gira dalla parte opposta (ogni 100 frame la sentinella si gira in modo da non vedere la strada, dopo 20 frame torna a girarsi).

Quando avete spedito il lavoro, postate "Inviato" in questo topic.

Per domande sul contenuto dell'interrogazione potete chiedere qui.

N.B. I lavori vanno consegnati per mp a me direttamente.


Modificato da ita_fox, 06 March 2015 - 14:15 PM.
Correzione errori di visualizzazione

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#2 Inviato 27 February 2007 - 16:35 PM

Riaperta l'interrogazione A
la scadenza č il 5 marzo
ricordo ai ripetenti che tengo conto solo della seconda prova, anche se ha un voto pių basso, quindi scegliete bene ^^

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#3 Inviato 02 March 2007 - 15:33 PM

La visibilitā della sentinella dev'essere un quadrato 12x12 oppure deve semplicemente avere una visibilitā a rombo dove le diagonali pių lunghe sono di 12 x 12?
(dico 12 perchč considero anche dietro di lui...)

E poi la guardia puō vedere dietro di se?

Modificato da Mike Portnoy, 02 March 2007 - 15:56 PM.

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#4 Inviato 02 March 2007 - 20:29 PM

stai parlando della prima, vero?
e comunque, niente di tutto questo, la visibilitā dev'essere SOLO in avanti, sulla linea dell'eroe, perchč lo scopo dell'interrogazione č ridurre al massimo il codice ^^

quindi, schemino:

O -> -> -> -> -> ->



O = sentinella
-> = tile coperti dal suo raggio d'azione :P

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#5 Inviato 02 March 2007 - 21:51 PM

Ah, come se avesse 2 fette di prosciutto di fianco alla faccia?
Quindi lui vede solo nella fascia davanti a sč? Ma dai!!!!
Un'altro dettaglio... il codice deve adattarsi di modo che se uno posiziona quello stesso evento girato dall'altra parte venga considerata solo la visibilitā nella direzione in cui č girato, oppure impostiamo noi il codice a seconda di come lo mettiamo (quindi se uno cambia grafica e lo mette girato verso il basso e noi avevamo impostato a destra lui continua a vedere a destra)?
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#6 Inviato 02 March 2007 - 22:05 PM

attieniti alla consegna, ti ripeto, l'importante č fare quello che ho scritto in minor code possibile
e ovviamente...
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#7 Inviato 02 March 2007 - 22:45 PM

Vabbč se č troppo semplice ho fatto anche fin troppa roba extra.. mō strasemplifico, tra poco te lo mando.

Il controllo tasti mi sembra il minore dei problemi...
Comunque si puō fare in due modi, controllo tasti ma anche con semplice IF... io userō l'if, spero tu non preferisca il controllo tasti...

Modificato da Mike Portnoy, 02 March 2007 - 22:46 PM.

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#8 Inviato 02 March 2007 - 22:55 PM

Inviato.
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#9 Inviato 03 March 2007 - 19:31 PM

ricevuto :P

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#10 Inviato 05 March 2007 - 14:35 PM

A quando i voti?
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#11 Inviato 05 March 2007 - 18:55 PM

domani credo...
mi sa che posticipo la scadenza, intanto ti dico in provato il tuo :P

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#12 Inviato 05 March 2007 - 21:24 PM

Si perō dimmelo XD
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#13 Inviato 17 March 2007 - 22:15 PM

Beh... a quando la prossima?
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#14 Inviato 17 March 2007 - 23:22 PM

a tempi futuri... leggi le news del sito, le int sono chiuse per ora... į_į

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