Creare una Sentinella con visibilità massima di 6 Chip (tile per rpgmaker xp), non importa se orizzontali o verticali.
La Sentinella deve rimanere immobile in una direzione.
Tramite la pressione di un tasto (a vostra scelta) si potrà passare nella modalità "Invisibile" (potrete usare un cambio grafica dell'eroe per farlo notare) che farà dimezzare la visibilità della sentinella (quindi di 3 chip/tile).
Ovviamente una nuova pressione dello stesso tasto riporterà la modalità a quella "normale" (cioè visibilità a 6 chip/tile della sentinella).
se il giocatore (sia che esso sia in modalità Visibile/Invisibile) finirà nel campo visivo della sentinella si dovrà far apparire il messaggio "Fermo!".
Non verrà valutata la grafica ma solo la chiarezza e la pulizia del codice.
Vi ricordo che in qualsiasi caso MENO righe di codice portano ad una valutazione PIU' alta.
Per chi vuole riprovare, per alzare il voto:
crea un percorso stretto, di 6 tile, con "in agguato" 4 sentinelle, messe in modo che si possa passare indisturbati per il percorso solo quando la sentinella si gira dalla parte opposta (ogni 100 frame la sentinella si gira in modo da non vedere la strada, dopo 20 frame torna a girarsi).
Quando avete spedito il lavoro, postate "Inviato" in questo topic.
Per domande sul contenuto dell'interrogazione potete chiedere qui.
N.B. I lavori vanno consegnati per mp a me direttamente.
Modificato da ita_fox, 06 March 2015 - 14:15 PM.
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