Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
1° Lezione Corso di fumetto

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 24 October 2008 - 11:36 AM

Io non ho avuto tempo tutta la settimana, credo che posterō tutti e due i lavori tra oggi e domani.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 24 October 2008 - 18:25 PM

Anche io sono stato impegnato! Mi spiace, spero di riuscire a ritagliare un po' di tempo domani! Comunque non ho abbandonato il corso^^ Scusa il ritardo!

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 25 October 2008 - 07:54 AM

ok ragazzi, allora aspetto i vostri lavori sui due assegni, quello della prima settimana e quello successivo
(il mio non era certo un richiamo al dovere, pių che altro lo dico per voi, se fate i lavori e poi ve li tenete per voi, continuerete a sbagliare e non vi servirā a niente... mi č capitato in passato)
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 26 October 2008 - 07:29 AM

Spoiler


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilitā:Adepto

#25 Inviato 26 October 2008 - 11:19 AM

allora mikb, purtroppo vedo abbastanza poco dei disegni, tuttavia...
1 disegno: mi fa piacere vedere che hai raccolto le figure in spazi a loro delimitati e che non sei uscito da questi; inoltre nonostante qualche incertezza sono anche abbastanza vari nelle posizioni;
qualche sbaglio solo solo nei "manichini", ma lunedė metterō la prima lezione su di esso e quindi ora non li valuto
2°:questo č sinceramente quello riuscito meno; le figure (le coppie) sono tutte nella stessa posizione (potevi variare molto) e, a parte quella in primo piano, tutte le altre sono lontanissime e sullo stesso piano; inoltre non vedo uno studio dello spazio o altri elementi che indichino dove siamo
3°: la vignetta non č male, vedo che sei riuscito pių o meno a mantenere le distanze tra i vari personaggi; vedo che dove ti sei accorto di aver sbagliato, ti sei coretto senza gomma, direttamente col bozzetto (bravo); l'unica cosa che ti posso rivedere č la grandezza della vignetta (quella di partenza era pių lunga che alta e rispetto ai personaggi finiva abbastanza presto vicino alle loro teste, mentre la tua č molto alta)

aspetto gli altri
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#26 Inviato 26 October 2008 - 20:09 PM

Ho fatto il primo compito anche io:
Spoiler
Purtroppo non ho saputo fare a meno della gomma(e avrei utilizzatoalmeno il triplo dei fogli che ho usato per fare questiXD), ma tanto non si nota vero?XDXD
Ps: quelle cavolo di pistole sembrano dei foni e non riesco a farle meglio :@

Modificato da Soul Eater, 26 October 2008 - 20:18 PM.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilitā:Adepto

#27 Inviato 26 October 2008 - 20:36 PM

devo dire soul che hai uno stile molto particolare, puccioso quanto basta ma efficace...
quello delle tre spie č sicuramente venuto meglio, per scelta delle pose e efficacia, non preoccuparti delle pistole che a questo livello assomigliano inevitabilmente a tutt'altro che a pistole...l'unico appunto che ti posso fare č che per le gambe le hai pensate come un corpo unico (senza separazione tra cosce e resto) e poi hai messo le giunture delle ginocchia
domani parlero del manichino, come detto, e vedremo proprio il bozzetto umano

quello del giardino č meno riuscito soprattutto per quanto riguarda lo spazio (a parte alberi e fiori c'č poca robba, potevi pensare a qualcos'altro)
cmq vedo anche qui un certo studio delle pose dei personaggi (bene)

ti dico poi, visto che il bozzetto č solo il primo passo e sopra ci sarā la costruzione e il resto, fallo con una matita pių dura (H o HB) altrimenti viene tutto troppo confuso e scuro

aspetto i tuoi lavori dell'altro assegno (puoi postarli sia qui che nel prossimo topic)
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 26 October 2008 - 20:46 PM

Grazie per le critiche ed i consigli vedrō di fare meglio la prossima volta.
Per la matita ho usato un'HB, il problema č stato lo scanner sicuramente( e qualche errore mio nell'impostarloXD)
Cmq, vediamo se riesco a fare gli altri compiti per questa settimana.

Modificato da Soul Eater, 26 October 2008 - 20:46 PM.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilitā:Adepto

#29 Inviato 26 October 2008 - 20:57 PM

se č lo scanner va bene, ma cmq cerca di trovare un tratto pių "delicato", alcune linee sono davvero spesse
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilitā:Adepto

#30 Inviato 30 November 2008 - 11:42 AM

riprendo questo topic per due motivi:
1 visto che gli iscritti al corso li attendo come godot, ho deciso che tutti i volenterosi utenti possono postare disegni dei lavori a casa
2 commento i lavori di niki94
Spoiler
Spoiler
allora niki, hai uno stile di bozzetto abbastanza buono, non so se hai a casa uno di quei manichini da grafico, ma le proporzioni e le posture vanno abbastanza bene (ci sono alcune imprecisioni, come il tronco un po' troppo lungo, ma seguendo le lezioni e applicandoti le supererai tranquillamente).
l'unica cosa che mi viene da dirti č di disegnare anche le parti nascoste da altre figure (mi riferisco al primo disegno, dove le gambe della figura in piedi sono nascoste dall'altra seduta) e di lavorare un po' di pių al contesto (mi riferisco al secondo disegno), leggermente meno studiato rispetto ai personaggi
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Niki#94#
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:*w* prova ad indovinare *w*
  • Abilitā:Novizio

#31 Inviato 30 November 2008 - 15:25 PM

grazie per i consigli... per la parte di anatomia, mia madre che ha fatto la scuola per sarte mi ha insegnato qualcosa... vedrō di applicarmi meglio e di migliorare sempre^^
Immagine inserita

Immagine inserita
Disegnatrice grafica onoraria della: "Nuova Generazione del Making Italiano"

Quello che mi piace:
Spoiler




  • Feed RSS