Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Disegni del Flame o.o

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#41 Inviato 19 October 2010 - 22:55 PM

ma così su due piedi che me invento. XD Le faccio quando ho idee, come ho giù spammato nel topic del gdr XD

E poi se vuoi almeno restare in tema cerca de damme un commento a quel che ho chiesto ò.ò

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Cosmo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gesta
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 20 October 2010 - 07:47 AM

Personalmente trovo piena e piacevole la tonalità sul blu.
L'unica cosa che non mi convince (e su cui mi permetto di dare un'opinione, visto che tecnicamente non sono alla tua altezza accademica e dunque non ho diritto di commentare) è il character design.

*Oh, no! Mi sto******trasf...!!trasform<rnddddo...**inunAA!!!!!! professorrrrrrrr....AAAAHHHH!!!*

E la punteggiatura?!?!

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#43 Inviato 20 October 2010 - 23:13 PM

L'unica cosa che non mi convince è il character design.



Questa è una sporca vendetta!! XDDDDDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Cosmo
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gesta
  • Abilità:Adepto

#44 Inviato 21 October 2010 - 08:32 AM

Oh, a ognuno il suo campo, nel fumetto più che qualsiasi altra cosa non si può saper fare tutto. XD
Ma va detto che è un po' stupido dire "non mi convince il character design" solo per tre vignette.
Vedendone altre l'opinione sarà più matura e consapevole, per ora rimandiamo. :)

Modificato da Cosmo, 21 October 2010 - 08:32 AM.

cmq scusate se lo dico ma fatevi na sega...io sn single e vabbè ma fare un topic per vedere ragazze mamma mia...


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilità:Novizio

#45 Inviato 21 October 2010 - 08:45 AM

Detto schietto schietto...Flame, non sai disegnare xD


No scherzo, comunque ho notato solo ora il topic xD Mi complimento per i disegni passati e riguardo a alla tavola che vuoi animare...secondo me la tonalità sul viola è quella che potrebbe funzionare di più, tuttavia non ho capito se vuoi usare solo quel colore (lasciando tutto il resto in bianco e nero) oppure no.

    Exzequiel
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 144 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Iniziato

#46 Inviato 21 October 2010 - 12:49 PM

ma così su due piedi che me invento. XD Le faccio quando ho idee, come ho giù spammato nel topic del gdr XD

E poi se vuoi almeno restare in tema cerca de damme un commento a quel che ho chiesto ò.ò

Hai presente i fumetti dark anni 70\80 tipo quello di batman il ritorno del cavaliere oscuro? i disegni sono completamente neri e per evidenziare i vari contorni c'è il blu scuro e qualche traccia di chiaro qua e là. quello che hai fatto tu non mi piace :biggrin:
Spoiler


A causa di un guasto serio al mio vecchio pc ho dovuto acquistarne uno nuovo, purtroppo tutti i dati che avevo archiviato compresi file word, dove avevo già scritto una quindicina di giochi, e il mio gioco su cui avevo fatto già il grosso del lavoro, sono andati perduti. Adesso come adesso m'è passata la voglia di makerare pensando che dovrei ricomciare tutto da capo, quindi per ora mi prendo una pausa fino a che non mi ritorni quella voglia frenetica che avevo quando mi sono registrato su questo forum, magari ritorno utilizzando un'altro maker... Saluti a tutti...

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#47 Inviato 21 October 2010 - 14:37 PM

mmmh l'idea mè venuta guardando sto cartone, la cui seconda sigla l'ho ritenuta pregnante di stile in ogni singola linea. Roba troppo coatta e figa per non cercare di riprenderla e rielaborarla.

Contemporaneamente sto studiando lo stile di Hernandez, un fumettista di vecchia data che ha un uso schietto dei bianchi e dei neri, ancora più povero di dettagli delle mie tre vignette. Volevo trave una via di mezzo tra colorazione piatta monocromatica e neri e bianchi a formare le figure senza un'uso di linee eccessivo.

http://www.youtube.c...feature=related

Questa è l'opening. Ovviamente merletti e ciglione non me fregano proprio per nulla, ma ritengo che il tipo di inchiostrazione ed i colori si adattano da dio ad una storia punk.

(Tralaltro lo ritengo più efficace da animare, uno stile simile, non avendo io una gran voglia di colorare ogni singolo frames con seimila ombre.)

Ma credo di aver cannato un po' nel mettere i colori..mh..è la prima volta che tento. Più coerenza, credo serva..

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#48 Inviato 21 October 2010 - 18:15 PM

Mmmmh se ti ispiravi a quell'opening di Rozen allora no, la trovo diversa come colori, però quello che hai ottenuto mi piace... XD

Ora non so se scherzavate (fino a che punto diciamo), ma...Flame sa disegnare e pure molto bene, solo che quando fa fumetti entra in modalità "cazzeggio laborioso" e perde tanti dettagli XD
Metti qualche nuovo disegno completo pure tu...rivoglio quelli simil-CLAMPiani (e finisci quel cavolo di primo AsD! invece di pensare al secondo! XD) ;____ ;

EDIT: ah dimenticavo...
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#49 Inviato 21 October 2010 - 18:25 PM

^ ^

Ma io adoro lo stile cazzeggio, mi piacerebbe riuscire a non disegnare gli occhi storti. Li faccio direttamente a penna, ma non mi va di fare le costruzioniiii XDDDD
Forse pretendo di essere un filino gesù cristo..
Ma per il cartone, tutte costruzioni, giuro è.é!!


Continuerò un po' entrambi in base all'estro guardian XDD

Ho notato che Rozen ha i colori molto più saturi. Dite che potrebbe essere una buona cosa?

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#50 Inviato 21 October 2010 - 18:30 PM

Ma io adoro lo stile cazzeggio, mi piacerebbe riuscire a non disegnare gli occhi storti. Li faccio direttamente a penna, ma non mi va di fare le costruzioniiii XDDDD

Ecco XD

Ma per il cartone, tutte costruzioni, giuro è.é!!

^ ^

Continuerò un po' entrambi in base all'estro guardian XDD

:*

Ho notato che Rozen ha i colori molto più saturi. Dite che potrebbe essere una buona cosa?

Tu odi i colori troppo saturi! XD

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#51 Inviato 21 October 2010 - 18:41 PM

è che i colori saturi mi sembrano...troppo...saturi..è che non ho ancora un pc con uno schermo come si deve. Mi escono fuori colori iper saturi quando magari sono scuri, ed io so convinto che so saturi! O viceversa.

COME SI PUO' AVERE GLI SCHERMI SEMPRE STORTI MA CHE SFIGAAAA!! ç___ç

Saturi..non so...ho paura siano troppo forti e fasulli <.<

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#52 Inviato 21 October 2010 - 19:18 PM

flame, se hai di queste paure, ho un metodo sicuro al 100%, colora TRASPARENTE (o traslucido ^^) Immagine inserita
elargita questa perla di saggezza, mi accodo ai clap clap per la tavola, le variazioni sul monocolore mi sono sempre garbate
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#53 Inviato 26 October 2010 - 20:55 PM

Passo per caso in questa sezione e qualcosa attira la mia attenzione...
Chissà cosa??O.o Forse il mitico folletto Flame?O.o
...
...
...
Sti ca**i disegni bene di brutto, l'ultimo è quello che mi ha colpito di più e per quanto riguarda la fase cazzeggio... se quello è cazzeggio mi chiedo cosa fai quando ti metti d'impegno!^^
Adesso parlando seriamente la colorazione dell'ultimo è bellissima, però concordo con Guardian se ti stavi ispirando a quel tipo di colorazione è del tutto cannato!=P
Resta comunque un ottimo lavoro... Continua così che sta venendo proprio bene!^^

EDIT: se stai ancora decidendo uno stile di colorazione sennò potresti sfruttare una cosa del genere:

Cioè intendiamoci qui nella sigla la colorazione varia molto... era solo un esempio per dire personaggi colorati e particolareggiati ma semre su sfumature tendenti al nero scuro e invece sfondi con un forte contrasto di colori del tipo come vedi nel video in un punto il contrasto tra il bianco e il nero totale... anche fare una cosa del genere non sarebbe male.

Per esempio in questo video noti il contrasto di colorazione tra i personaggi e lo sfondo? Già qui è fin troppo particolareggiato ma prendi per esempio i personaggi, c'è un contrasto enorme tra la colorazione dei vestiti e le ombre che ricoprono la maggior parte del corpo.

Modificato da Dexter, 26 October 2010 - 21:13 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#54 Inviato 26 October 2010 - 21:11 PM

esattamente mi sapresti aiutare nel capire cosa ho completamente sbagliato nella colorazione? XDDD E' che sono in alto mare. XD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#55 Inviato 26 October 2010 - 22:20 PM

Certo!^^
Anche se sono piccolo sono un appassionato di anime e manga e a volte mi diverto anche a disegnare, quindi forse ti posso essere d'aiuto!=P
Ho preso come esempio un'immagine di rozen maiden e la tua tavola colorata per spiegarmi meglio...
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us
Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Se confronti le due immagini noterai che il colore nell'immagine colorata da te è molto meno accesso di quello di rozen si può dire che hai colorato in modo più leggero e soffuso, secondo me dovresti colorare lo sfondo con colori accesi e forti e quasi monocolori (quindi molto semplici ottenendo il risultato che volevi) mentre i personaggi dovresti come farli risaltare rispetto al resto dello sfondo e quindi secondo me dovresti o usare colori cupi tendenti al nero per un' atmosfera molto dark oppure tenendo la colorazione leggera che hai usato nella tua tavola con colori poco luminosi.
Nel tuo disegno se noti il non c'è un vero e proprio contrasto e questo primo fa sembrare l'immagine piatta e torglie profondità e secondo non fa risaltare i personaggi mettendoli sullo stesso piano della scena alle loro spalle...
Spero di esserti stato d'aiuto!^^

Modificato da Dexter, 26 October 2010 - 22:23 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#56 Inviato 29 October 2010 - 20:19 PM

...sembra una cosa ridicola da dire a 24 anni ma dopotutto non ho mai avuto grandi esperienze con il colore.

E mi sembra una grandissima cazzata quella di fare lo sfondo più luminoso delle cose in primo piano.
Pertanto...


COME HO POTUTO SBAGLIARE UNA TALE DEMENZA!?!?!?!?

*Si rintana in un angolo*
BASTA NON SONO PIU' DEGNO DI ESSERE CHIAMATO HOMO ERECTUS SAPIENS SAPIENS MOLTO POCO SAPIENS çOç!



(Anche ignorando il fatto che non tutte le scene necessitano per forza di nero, non posso rompere la profondità dele cose che ottengo in una vignetta in bianco e nero, colorandola in maniera opposta. Che cretino davvero. QUando uso i neri uso una LOGICA. Avrei dovuto usarla anche con i solori, almeno questa facile della profondità.)

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    idru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli

#57 Inviato 29 October 2010 - 20:21 PM

non ci siamo proprio -.-

Immagine inserita

la mia gallery su deviant
SUPERBIA SUDORE FORTUNA
Grandi sogni supportati da una grande passione!!

Medagliette: Immagine inseritaImmagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#58 Inviato 29 October 2010 - 20:23 PM

non mettere il dito nella piaga tu ç.ç guarda che ti elenco tutti gli errori dei tuoi disegni sa ç.ç!!

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#59 Inviato 29 October 2010 - 21:11 PM

Tu rimani comunque bravissimo, anche io non so colorare bene!^^
In realtà arrivo a molte cose solo per logica e confrontando stili diversi!=P

Comunque ieri mi sono letto le 40 pagine di AsD e devo dire che mi sono davvero piaciute sono divertentissime dall'inizio alla fine...
Una domanda hai intenzione di finirlo? Lo stai portando avanti? Oppure hai smesso di disegnarlo?^^

Poi avrei un'altra cosa da chiederti, io ho solo 14 anni quindi non sono molto informato, ma mi pare di aver capito che vai ad una scuola di fumetto giusto? Se si dov'è?
Quando sarò più grande mi piacerebbe fare una scuola di fumetto, mi sarebbe molto d'aiuto!^^

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#60 Inviato 29 October 2010 - 22:11 PM

http://www.scuolacomics.it/portale/

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS