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Screen Contest #90

Kamikun






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saltare il main menù - - - - -

    kekkorider
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#1 Inviato 19 October 2008 - 17:19 PM

qualcuno avrebbe uno script per saltare la schermatà del menù iniziale e passare direttamente ad una mappa di gioco?

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
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#2 Inviato 04 November 2008 - 20:34 PM

EDIT - Postata una versione migliore alcuni post più sotto . . .

Modificato da giver, 30 November 2008 - 10:41 AM.

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#3 Inviato 05 November 2008 - 17:25 PM

Chiedo scusa per il doppio post, ma si trattava di un dettaglio importante.

EDIT - Postata una versione migliore alcuni post più sotto . . .
Non necessita dell'add-on che era stato postato qui . . .

Modificato da giver, 30 November 2008 - 10:43 AM.

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#4 Inviato 05 November 2008 - 18:15 PM

grazie 1000 dell'aiuto,comunque ti dico una cosa:funziona tutto anche sostituendo il main con quello che mi hai dato tu senza inserire la seconda parte di codice,poi basta usare un call script con il codice

$scene = nil

e per le battaglie non preoccuparti,non ci sono xD

Modificato da kekkorider, 05 November 2008 - 18:19 PM.

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#5 Inviato 05 November 2008 - 21:59 PM

Questa versione di Scene_Title permette di far partire il gioco direttamente da una mappa del gioco, saltando il menù di scelta GIOCA, CARICA, ESCI.
E' utile a chi vuole creare un gioco che comincia subito senza Title, oppure a chi si trova meglio a realizzare un Title personalizzato ad Eventi, magari preceduto da un'Intro sempre ad Eventi . . .
Va messa AL POSTO della Scene_Title di base dell'XP.

Spoiler


Modifiche rispetto alla versione precedente:
  • Sostituzione Scene_Title invece dello script Main
  • Riattivato Test Battaglie dal DataBase
  • Possibilità di indicare uno switch che verrà messo ON quando ci sono salvataggi per decidere se permettere l'accesso o meno a Scene_Load
  • Possibilità di far ripartire il gioco dopo il Title e/o la Intro ad Eventi su mappa, in caso siano stati inseriti nel gioco, ossia, saltandoli, dal punto in cui il giocatore prende il controllo del party per la prima volta. Si usa questa istruzione:
    <div class="de1">$scene = Scene_Title.new(true)</div></div></td></tr></table>
    I più estrosi avranno capito che, con qualche modifica (da scripter), è possibile far ripartire il gioco da qualunque mappa, resettando tutti i valori a quelli di partenza (eccetto, appunto, il/la Livello/Mappa raggiunto/a nel gioco), come avviene in certi arcade quando si rigioca entro un certo periodo dal Game Over . . .
  • Tentativo di semplificarne la configurazione, avendo portato tutti i valori da impostare all'inizio dello script
  • Funzioni dello script documentate meglio, al suo interno.

Modificato da giver, 12 August 2010 - 15:38 PM.

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