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Screen Contest #90

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MASKS - Preview

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#1 Inviato 23 October 2008 - 16:47 PM

Mephisto

presenta

MASKS - Preview



Eccomi =P Questa vuole essere una piccola preview, un brevissimo "trailer", che offre squarci di trama e immagini di varie features che saranno presenti nel gioco, allo scopo di invogliarvi a provare la vera e propria demo, in un futuro spero non troppo lontano. Fa vedere, per così dire, il "meno possibile" sia per non spoilerare e rivelare troppo, sia perchè specialmente il reparto grafico potrebbe subire diversi restyling e rifacimenti generali.

Per chiarire, non c'è nulla di giocabile, è una sequenza animata, sulla scia del defunto progetto della Kimerasoft (chi di voi se lo ricorda? :sisi: ) o Shadow Battle di Havana.

Link Al Topic del Progetto

Il peso è quasi 10 mega, e di questo mi scuso, dovuto alla presenza di due mp3, anche se tagliati e sminuzzati (si presume che, nel title, entro 1 minuto e 15 anche il più indeciso riesca a scegliere se iniziare, caricare o uscire).

Tool:

RpgMaker2003 - Funziona anche senza RTP

Musiche:

Lamb of God - Redneck [tagliata a 1.15 ca]
Disillusion - Alone I Stand in Fire [tagliata a 2.18 ca]

NB: REQUISITI
- FULLSCREEN MODE
- VOLUME A PALLA


Enjoy!

Scarica Masks - Game Trailer




Special Thanks:
a causelessdemon, per il disegno =D

Modificato da Mephisto, 23 October 2008 - 16:55 PM.

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#2 Inviato 31 January 2009 - 21:01 PM

Sacrilegio! Ho scaricato solo ora il trailer e mi scuso ._.

Veramente un trailer "invogliante", la musica ci sta da Dio e i dialoghi mi sono piaciuti molto, così come la lista di feature e la scelta delle immagina sia ingame che di contorno.

Un altro grande titolo del 2000/03 che partecipa al contest, ma questo già lo sapevo dal topic del progetto, ora ne ho la certezza.

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#3 Inviato 31 January 2009 - 22:22 PM

Carino...sicuro che sfacettature si scriva con una c sola?

-Rose-

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#4 Inviato 31 January 2009 - 22:38 PM

Non male.
L'mp3 mettilo in loop, risolvi tutti i problemi.

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#5 Inviato 31 January 2009 - 23:39 PM

Bel trailer Mephisto! Complimenti ^ ^
Il menù però è quello vecchio, postaci presto un trailer con le nuove immagini ;)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#6 Inviato 01 February 2009 - 12:31 PM

Ma non potevi metterlo su youtube? E' un trailer, no?
Comunque... PARAPPAPPAPPAAAA I'm downloading it °_°

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

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#7 Inviato 01 February 2009 - 13:26 PM

Un altro grande titolo del 2000/03 che partecipa al contest, ma questo già lo sapevo dal topic del progetto, ora ne ho la certezza.

Così però mi lusinghi... ç_ç
Grazie ragazzi *_*

Carino...sicuro che sfacettature si scriva con una c sola?

Sìsì quando l'ho scritto ero sicuro, sicurissimo! xD Che figura... avrei continuato a sbagliarlo per sempre, dato che lo pronuncio anche sbagliato... ora correggo, grazie!

Il menù però è quello vecchio, postaci presto un trailer con le nuove immagini ;)

Eh già! Anche gli screen del bs sono tutti da correggere, ancora non c'erano i battler eccetra... rifarò quasi sicuramente un trailer più aggiornato, quando avrò magari qualche bella mappa da screenare...

Ma non potevi metterlo su youtube? E' un trailer, no?

Sì avrei voluto, purtroppo non riesco ancora a fare video decenti, con nessuno dei programmi che mi avete consigliato =( sono sicuro che è un problema del mio pc, rpg inizia a scattare terribilmente appena faccio "play"...

L'mp3 mettilo in loop, risolvi tutti i problemi.

Intendi nel title, giusto? Lo farò :rovatfl:

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#8 Inviato 01 February 2009 - 14:29 PM

Veramente d'impatto, bravo. :O
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#9 Inviato 01 February 2009 - 16:38 PM

Visto, è fatto molto bene, bravo ^^

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#10 Inviato 01 February 2009 - 18:11 PM

Grande Mephisto, il trailer mi è piaciuto un sacco. Le frasi iniziali sono evocative, la musica più che azzeccata e il montaggio davvero ottimo. Solo io avrei messo la scritta finale "Masks" più in grande.

Ottimo lavoro ^^

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#11 Inviato 01 February 2009 - 21:22 PM

Un ottimissimo lavoro, tutto ben curato e studiato nei minimi particolari.

Targhette
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#12 Inviato 02 February 2009 - 13:35 PM

trailer significa VIDEO çOç

*Se ne va mojo mojo disilluso dall'idea di guardare pigramente e comodamente un video trailer su un giochino, senza dover reinstallare la carcassa di programmi ivi necessari per Giocare La DEMO.*

Sniff

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#13 Inviato 02 February 2009 - 13:43 PM

trailer significa VIDEO çOç

*Se ne va mojo mojo disilluso dall'idea di guardare pigramente e comodamente un video trailer su un giochino, senza dover reinstallare la carcassa di programmi ivi necessari per Giocare La DEMO.*

Sniff

Veramente dovrebbe andare anche senza avere rpgmaker2003/rtp/niente :rovatfl: la palla è scaricarlo che pesa 10 mega...
Purtroppo non riesco a fare video "dallo schermo" decenti, dato che qualunque programma mi fa scattare il gioco in modo pauroso, e quindi a trasportalo sul tubo =(

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#14 Inviato 02 February 2009 - 14:09 PM

comunque meno male che ho riportato su sto topic, pare che non se ne fosse accorto nessuno prima ...

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#15 Inviato 02 February 2009 - 14:18 PM

comunque meno male che ho riportato su sto topic, pare che non se ne fosse accorto nessuno prima ...

Effettivamente stavo pensando male ed ero prossimo al suicidio :wink:
Interessante notare comunque come la scritta "ultimo post: Testament" attiri un mare di post :rovatfl:

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#16 Inviato 02 February 2009 - 14:23 PM

eheheh :rovatfl: in effetti ho il mio fascino

comunque adoro quell'accostamento nero e rosso che permea dal progetto e il tema pirandelliano (adoro Pirandello) della maschera e di come ognuno di noi sia tante persone diverse a seconda di chi lo osserva o della situazione.

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#17 Inviato 02 February 2009 - 16:59 PM

Anch'io ho un debole per Pirandello, le tematiche trattate in 'Uno, Nessuno e Centomila' le ho sempre trovate interessanti e soprattutto validissime.
L'elemento del talismano "Maschera" in particolare è molto simbolico, un oggetto che addirittura modifica, o copre, i lineamenti del viso, cioè l'aspetto fisico, una delle poche cose che ci si aspetta rimanga la stessa nonostrante i 'cambi di apparenze' comportamentali di tutti i giorni; un oggetto che può quindi, simbolicamente, eliminare e spazzare via del tutto la personalità di qualcuno, modificandola totalmente. Devo dire che quando ho buttato giù la trama, a grandi linee, e ho pensato alla presenza di un artefatto magico, ho subito deciso che sarebbe stata una maschera. E' qualcosa che mi ha sempre affascinato, e ancora adesso lo trovo un oggetto molto inquietante :sisi:

Conto di puntare molto su dialoghi introspettivi di questo genere, nel gioco, trama e caratterizzazione dei protagonisti, anche perché a guardare gli altri titoli in gara credo che non sia rimasto molto altro su cui puntare :wink: (qualcuno ha detto grafica e programmazione? :rovatfl: ).

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#18 Inviato 02 February 2009 - 17:51 PM

Non so come dirlo... :rovatfl: Ma vado un pò contro corrente. Come trailer non mi ha convinto tantissimo. Graficamente è realizzato bene, ma ho avuto l'impressione che fosse troppo " generico".

Se questo fosse un "teaster", andrebbe benissimo, ma se è un trailer, allora non è gran chè.
Sembra che faccia troppa attenzione a non svelare nulla e finisce proprio per non comunicare nulla.
L'unica cosa che si capisce è che la trama sarà molto introspettiva, ma per il resto potrebbe essere adattato a tantissimi giochi con gli stessi risultati perchè a parte "l'introspezione" manca l'atmosfera, mancano i personaggi e manca anche l'ambientazione.
La successione di immagini avviene anche troppo rapidamente.

Non mi sarebbe dispiaciutà una panoramica di una mappa significativa ( un castello , un villaggio, una zona importante del gioco insomma) per introdure "il dove" (L'ambientazione).
Il protagonista lo conosciamo per i suoi pensieri, ma non sarebbe stato male vederlo in faccia ( o almeno lui).
L'atmosfera avrebbe funzionato meglio se le immagini fossero state meno veloci e più esplicite.
(In fondo quello che so del gioco, proviene dai commenti di Mephisto, se dovessi basarmi su questo trailer non sapresi davvero cosa aspettarmi.)


Questo comunque è il cent sul trailer, non certo sul valore del progetto. Continua a darci sotto e non abbatterti troppo se te l'ho criticato. ^_^"

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Spoiler

    Mephisto
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#19 Inviato 02 February 2009 - 20:07 PM

Tranquillo figurati, ci sono molte critiche che condivido anch'io :rovatfl: il punto è che avevo troppo poco materiale, e una gran voglia di postare subito qualcosa in release :rovatfl: se si nota la differenza tra la prima parte (il monologo) e la seconda (le "preview" vere e proprie), c'è un distacco di durata inquietante, mentre ci si aspetta piuttosto il contrario :wink: . Mi sembra che avevo allegato un file leggimi dove c'era scritto, più o meno, che del gioco si vedeva veramente poco... l'intenzione era qualcosa come "toccata e fuga", insomma. Della trama in effetti si dovrebbe capire poco, è una cosa voluta, sono solo immagini e dialoghi: l'impatto per così dire "scenico" doveva essere decisamente maggiore delle informazioni che in effetti ti da. Invece come hai detto ci sono pochissimi screen dal gioco, che spieghino l'ambientazione, ed è sbagliato.
Senza dubbio farò un secondo trailer: non una revisione di questo, credo, ma qualcosa di nuovo, in modo che possa goderne anche chi ha già visto questo. Più completo, con features aggiornate, e che riveli la trama almeno a grandi linee.

La velocità delle immagini e delle scritte è del tutto voluta, va di pari passo col ritmo incalzante della musica e si ricollega all'impatto "scenico" che desideravo avesse. Inoltre è una tecnica cinematografica, che invoglia lo spettatore a vedere il filmato più di una volta :sisi:

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