#21 Inviato 15 November 2006 - 18:54 PM
cmq ora basta che se no zozzo da solo il mio topic. =\
L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:
Spoiler
Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!
#22 Inviato 16 November 2006 - 13:50 PM
@target_window.x = (@skill_window.index + 1) % 2 * 304
bene ora mi chiedo :ayasi: che cavolo fa??? ho pensato che setta il nuovo cursore nella nuova finestra, ma setta solo il .x xkè la y no?
quindi prende l'indice della skill è lo aumenta di 1 (xkè?) poi fa il modulo / 2 e lo moltiplica per 304 :nn: :ikari: boh nn l'ho capito help ....
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
#23 Inviato 16 November 2006 - 21:49 PM
Quando ho tempo guardo lo script e ti faccio sapere se se proprio cosi' curioso XD
L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:
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Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
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#24 Inviato 16 November 2006 - 22:01 PM
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#25 Inviato 23 November 2006 - 20:54 PM
1. Cosa fa l'alias ?? ho visto in molti script che lo dichiarano come un metodo, poi lo richiamo all'interno di questo metodo, beh nn ho capito tanto bene
2. Cosa fa la self.mirror ???
3.
if [nil,{}].include?(@battler.damage)nn ho capito a cosa serve quel nil e quelle parentesi graffe , e poi quel punto interrogativo :|
per ora nn mi viene niente più in mente :ikari:
PS: lo so che sono rompipalle :ayasi: scusate
Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate
#26 Inviato 23 November 2006 - 22:27 PM
1. L'alias serve per cambiare il nome ad un metodo, in modo da poter modificare semplicemente quello originale. Ti faccio un esempio, mettiamo che in scene_map, nella def update voglio che se venga premuto Invio appaia il messaggio "Ciao!" posso fare:
1. Modificare direttamente lo scene_map:
Class Scene_Map def main ... ... end def update ... ... ... if Input.trigger?(Input::C) print "Ciao!" end ... ... end ... end
2. Creare una "succursale" della Scene_Map e modificare l'update con l'alias:
Class Scene_Map // La classe alias update my_update // Rinomina il m etodo update in my_update def update my_update //richiama l'update originale //Fai quello che ti pare if Input.trigger?(Input::C) print "Ciao!" end end
Spero che hai capito. ^^
2. Il self.mirror e' una proprieta' della classe Sprite, serve per far girare a specchio l'immagine, se e' false l'immagine sara' visualizzata normale, se e' true verra' visualizzata capovolta orizzontalmente.
3. Boh non lo so, dovrei leggere bene e ora non ho il tempo XD
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#27 Inviato 26 November 2006 - 10:04 AM
ecco una immi del mio menu (nn fateci caso alla grafica è solo provvisoria devo provare afarne una mia ma nn credo di esserno in grado XD )
scusate ma di script ci capisco poco quanto niente :chirol_gusun:
grazie in anticipo
p.s : se ti serve lo script del menu avvisami e lo posterò :P
Allega File(s)
#28 Inviato 26 November 2006 - 11:58 AM
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Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
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#29 Inviato 26 November 2006 - 12:09 PM
class Window_Status5 < Window_Base def initialize(actor) super(0, 0, 300, 380) self.contents = Bitmap.new(width - 32, height - 32) self.contents.font.name = $fontface self.contents.font.size = $fontsize @actor = actor refresh end def refresh self.contents.clear draw_battlegraphic(@actor, 100, 300) # Da Cambiare. end end
Qui draw_battlegraphic(@actor, 100, 300) lo script dice di disegnare il battler del personaggio, prova a mettere draw_actor_graphic(@actor, valore a scelta, valore a scelta), e dovrebbe disegnare il Chara.
#30 Inviato 26 November 2006 - 16:32 PM
#31 Inviato 27 November 2006 - 16:53 PM
Graphics.frame.count Graphics.frame.rate
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#32 Inviato 10 December 2006 - 15:24 PM
vorrei sapere cosa devo scrivere per attivare/disattivare uno switch..... Grazie in anticipo!
For The Brave Soldiers....
Thank you.
Which Final Fantasy Character Are You?
Final Fantasy 7
Which character are you test by Naruto - Kun.com
#33 Inviato 10 December 2006 - 17:21 PM
ovviamente true = ON false = OFF
mi sembra sia cosi' non ho avuto il tempo di controllare.
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Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
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#34 Inviato 15 December 2006 - 10:59 AM
Nessuno sapeva se esistesse un metodo per poter interagire con le altre applicazioni di windows, ad esempio Internet Explorer?
Ebbene si esiste un metodo ed è questo.
@index = Thread.new {system('explorer http://www.rpg2s.net')}
Richiamo la classe Thread che evidentemente gestisce questo tipo di applicazioni (Lo scoperto da 10 minuti quindi non sono ancora molto informato al riguardo xD), dopodichè richiamo l'applicazione da aprire e do un link predefinito.
Se tutti i pro di rpmxp già lo sapevano evitino battutine sulla mia persona XD
#35 Inviato 15 December 2006 - 12:27 PM
scherzo XD
non lo sapevo XD
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Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
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Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
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#36 Inviato 15 December 2006 - 14:14 PM
#37 Inviato 15 December 2006 - 18:56 PM
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#38 Inviato 16 December 2006 - 08:26 AM
#39 Inviato 08 March 2007 - 11:59 AM
#40 Inviato 08 March 2007 - 13:48 PM