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*Alchemy Pot * * * * * 1 Voti

    Sleeping Leonhart
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#1 Inviato 06 December 2008 - 22:31 PM

Alchemy Pot

Descrizione

Questo script simula il pentolone alchemico di Dragon Quest VIII.
Per chi non lo conoscesse il pentolone alchemico permette di "buttare" nel pentolone oggetti per crearne uno nuovo.

Script

Spoiler


Istruzioni per l'uso

Per chiamare il pentolone usate il comando script degli eventi ed inserite:

 

$scene = Scene_AlchemyPot.new

 

 

Premere A per passare dalla finestra di conferma a quella degli oggetti e viceversa.(A inteso come tasto di RpgMaker non la lettera della tastiera!)
 

Bugs e Conflitti Noti

N/A

Altri Dettagli

Non bisogna mettere necessariamente gli oggetti nello stesso ordine della formula.


Modificato da Apo, 14 March 2013 - 21:53 PM.
applicato il tag code

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    Narutofan95
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#2 Inviato 06 December 2008 - 22:37 PM

L'ennesimo fantastico capolavoro dello Sleeping... credo che lo userò nel mio gioco ;)

Complimenti per la tua abilità, mi sorprendi sempre!

Modificato da Narutofan95, 06 December 2008 - 22:38 PM.


    Hurricane
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#3 Inviato 08 December 2008 - 19:26 PM

ce ne sn tanti di "pentoloni alchemici", puoi postare qlc screen x far vedere ke cs hai ftt di bello rispetto agli altri?

10.gif


    Sleeping Leonhart
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#4 Inviato 09 December 2008 - 14:13 PM

Oh be di pentolone alchemico che io sappia esiste solo il mio, se poi tu intendi script per l'alchimia è un altra cosa.
La differenza sostanziale è che mentre nei comuni script alchemici devi prima imparare una formula per poterla fare nel pentolone alchemici metti direttamente gli ingredienti e lui ti crea l'oggetto(sempre se esiste comunque una formula associata).

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    Hurricane
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#5 Inviato 09 December 2008 - 14:32 PM

aaaaaaaaa ok capito grazie :P

10.gif


    Losco individuo
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#6 Inviato 09 December 2008 - 14:51 PM

bello questo complimenti...ci stà davvero bene nel mio proj...assieme e al craftig di broly88

EDIT: Inseriresti degli screen e delle istruzioni (magari con qualche esempio) sul suo utilizzo?

EDIT2: Ho fatto una prova: ho preso due pozioni e mi ha detto: "credo che possa funzionare"...solo che non è successo niente...mi ha tolto le mie due pozioni e basta...va settato tutto? E si riesce a settare anche il risultato? Come posso creare sostanze mischindo 3 o 4 ingredienti?

Come posso creare sostanze mischindo 3 o 4 ingredienti?

Risolto^^

solo che non è successo niente...mi ha tolto le mie due pozioni e basta

Ah c'è da aspettare del tempo...risolto pure questo^^

Si insomma...ho guardato e smanettato e ho capito perfettamente come funziona...però scrivi cmq un tutorial^^

Davvero bravo

EDIT3: Mi scriveresti la stringa modificata per usare i secondi invece dei minuti?

Modificato da Losco individuo, 09 December 2008 - 15:04 PM.

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#7 Inviato 09 December 2008 - 15:57 PM

EDIT3: Mi scriveresti la stringa modificata per usare i secondi invece dei minuti?

Non so se ho capito bene, ma se vuoi che il valore di tempo inserito nella formula siano i secondi necessari a creare l'oggetto invece dei minuti, devi trovare l'istruzione
$game_party.alchemy_pot[2] =  AlchemyPot::Formula[i][1] * Graphics.frame_rate * 60
che sta nel metodo (def) start_alchemy della Scene_AlchemyPot, ed eliminare il * 60 che si trova in fondo, così
$game_party.alchemy_pot[2] =  AlchemyPot::Formula[i][1] * Graphics.frame_rate

Spoiler

    Losco individuo
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#8 Inviato 09 December 2008 - 16:24 PM

grazie per la risposta giver

ma non so se hai inteso oopure no^^

io vorrei che invece di minuti, ci impiegasse secondi...sennò è troppo lungo...non deve limitarsi alla visualizzazione, ma proprio deve impiegarci determinati secondi, non minuti

EDIT: Ottimo...cel'ho fatta! Grazie mille Giver!

Ora un'altra cosa^^ Per modificare le varie finestre, in modo da ridimensionarle per occupare tutto lo schermo, come devo fare? Perchè così è brutto...Vorrei che occupassero tutto lo schermo e poi vorrei inserire una finestrella con la dicitura: "Per confermare la formula e avviare la procedura clicca Z" Come si fa?

Modificato da Losco individuo, 09 December 2008 - 16:30 PM.

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#9 Inviato 13 December 2008 - 15:52 PM

Bug:
Ho provato nel mio Oromis' Tale lo script in una mappa di prova (dove avevo tutti gli oggetti).

Ebbene, nella schermata dove devi scorrere con il rect sulle icone degli items (io ho il cursore di Para, ma credo che non sia quello a creare il bug) dopo un po', su alcune colonne, il cursore non si sposta.

Faccio un esempio

Ho questa griglia

Item 1
Item 2
Item 3
Item 4
Item 5
Item 6
Item 7
Item 8

Quando scorro dall'item 6 all'item 7 (due a caso) la schermata degli oggetti si "abbassa" come previsto, il nome nella help window cambia con quello dell'item 7, ma il rect resta sul 6!

E' strano dato che me lo fa solo su alcune colonne...

Se non hai capito bene dimmelo (è un po' difficile essere chiari).

Se risolvi questo bug lo userò.
E credo che sarebbe utile a tutti.

Bye (sei un mito)

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
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Gioco in Sviluppo: Oromis' Tale

Premi Rpg2s.net Game Contest 2008/2009:
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Hiken... Tsubame Gaeshi!


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#10 Inviato 13 December 2008 - 16:04 PM

Ohibò mi ero dimenticato di aggiornare lo script xD
Comunque adesso lo script è alla versione 1.3, le aggiunte sono scritte all'interno dello script ;)

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#11 Inviato 15 December 2008 - 21:52 PM

Lo trovo interessantissimo, e potrebbe aiutarmi ad evitare di fare tutto ad eventi... potresti inserire una demo semplicissima che aiuti a capire il funzionamento?

Grazie!

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#12 Inviato 15 December 2008 - 22:10 PM

Attenzione: Correggi il post...perchè il codice c'è uun errore, dove devi inserire le formule, hai scritto "formule={}" sulla riga del commento, devi spostarlo sotto, altrimenti non va...cmq ottima modifica!

Edit: potresti postare le tue barre da inserire nella cartella pictures, non sappiam o ne dimensioni ne niente...passaci le tue, così abbiamo un punto di partenza...grazie mille per la pazienza

Modificato da Losco individuo, 15 December 2008 - 22:12 PM.

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#13 Inviato 17 December 2008 - 18:45 PM

Aggiunta la demo e sistemato il codice(grazie della segnalazione) ;)
la barre possono essere di qualsiasi dimensione basta che una rappresenti la barra vuota e una quella piena.

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#14 Inviato 17 December 2008 - 18:57 PM

grazie mille sleeping leonhart...mi serviva davvero sto' script!!

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#15 Inviato 25 December 2008 - 19:55 PM

Salve Sleeping,

comincio a capire il funzionamento, ma il link per la demo non funziona...
Altra cosa. Mi dice che manca un file in Pictures, tal MeterEmpty o una cosa del genere... sai dirmi di cosa si tratta?

Modificato da Zosimos, 25 December 2008 - 20:04 PM.

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#16 Inviato 25 December 2008 - 22:23 PM

Purtoppo l'host sui cui ho uppato la demo è momentaneamente down è non ho la demo da riuppuare quindi mi sa che ti tocca aspettare.
Le pictures mancanti sono picture che servono a rappresentare una barra che indica il tempo mancante per il completamento della ricetta, possono essere di qualsiasi grandezza un immagine rappresenta la barra vuota, l'altra quella piena.
I nomi delle pictures sono definiti all'interno dello script in
TimeMeter = ["MeterEmpty", "MeterFull"]
il primo è il nome per la picture della barra vuota, l'altro della barra piena.
Se non vuoi la barra che indica il tempo mancante basta che fai
TimeMeter = nil
e la levi senza neanche bisogno di dover mettere le pictures

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    Darkshiva
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#17 Inviato 27 December 2008 - 15:43 PM

hey sei sempre un mito con l'rgss XD
<sei grandeeeeeeeee>

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#18 Inviato 06 January 2009 - 11:47 AM

Complimenti! davvero un bel script!

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#19 Inviato 13 September 2009 - 01:31 AM

Salve Sleeping... Sono nuovissimo del forum... Da quello che dicono tutti gli altri e da quello che ho visto (ho montato alcuni dei tuoi script) ci sai fare davvero, complimenti ^^
Però volevo chiederti una cosa riguardo lo script dell'AlchemyPot... Quando creo qualcosa nel pentolone, per esempio mescolo 2 potions per 1 high potion, il processo va tutto a gonfie vele, solo che alla fine mi viene una schermata tipo questa:

Spoiler


Come faccio a fare in modo che si veda il nome dell'oggetto ottenuto?
Grazie in anticipo per ogni eventuale risposta da qualsiasi utente ^^

    EvilSeep
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#20 Inviato 15 September 2009 - 03:46 AM

Lo usato pure io nel mio progetto,e'uno script veramente ottimo! :sisi:

SEEP Universe su Steam:

capsule_184x69.jpg?t=1436537417

 

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 





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