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Oromis' Tale * * * * - 6 Voti

    Amos_MHF
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#1 Inviato 18 January 2009 - 12:40 PM

Amos_MHF
e
Giacomo storyboarder


presentano

OROMIS' TALE



1. Introduzione
Premettiamo che questo è il nostro primo progetto, fatto con tutto l’impegno che ci è stato possibile e che concerne
a dei quindicenni.
Oromis’ Tale è un RPG classico; abbiamo cercato di non allontanarci troppo dai “canoni standard” che costituiscono,
a nostro parere, l’essenza del genere RPG. Alla fine dei conti crediamo di avere creato qualcosa di piacevole, che
ravvisa i suoi punti di forza nelle battaglie strategicamente avanzate (pur essendo RTAB), nella vastità dell’
inventario e nella ricchezza del gameplay.

2. Storia
La storia trova la sua collocazione nella fantastica terra di Dhàlian, un mondo in stile medievale dove sono ancora
vivi valori come l’onore, l’amicizia sincera, la fiducia: virtù spesso assenti nell’era contemporanea.
Oromis’ Tale narra l’epopea dell’omonimo protagonista e dei suoi compagni di avventura, tutti uniti contro il Male,
onnipresente anche a Dhàlian. Tra terribili demoni e feroci mostri, tra re corrotti e banditi senza scrupoli, i nostri eroi vivranno fantastiche avventure, divise in sei capitoli, e forse riusciranno a salvare quel meraviglioso mondo.

3. Personaggi
Immagine inserita
Oromis è il protagonista. Giovane forte e coraggioso, non manca di impulsività. Egli si trova in balia di eventi
apparentemente fuori dalle sue capacità, ma riuscirà ad affrontare ciò che lo aspetta da vero eroe.

Immagine inserita
Kira, allegra ed astuta ragazza, si unisce ad Oromis per ragioni apparentemente opportunistiche; ma poi entrambi
scopriranno che c’è qualcosa di più importante in ballo…

Immagine inserita
Kaiser, giovane mago di Zandia ed erede di Damser, si unisce ad Oromis e Kira su ordine del padre. Ma in seguito
rimarrà legato da una profonda amicizia, e seguirà i due in mille avventure.

Immagine inserita
Xenos è il miglior ufficiale dell’esercito zandiese. Ma, per volere di Eldoryn, sarà costretto a passare dalla parte del Male e sarà considerato da tutti un traditore.

Immagine inserita
Maiden è una ragazza con poteri straordinari, che combatte da sempre contro l’egemonia di Eldoryn nella sua stessa città oscura.

Immagine inserita
Garion è il valoroso padre di Oromis, morto combattendo contro le forze del Male. Il suo corpo è conservato nel
Mausoleo di Zandia.

Immagine inserita
Adriel è il primo ufficiale di Zandia. Coraggioso lanciere, guida i suoi soldati contro orde di mostri, senza paura.
Egli cerca di adempiere al suo dovere, anteponendo il bene collettivo al proprio.

Immagine inserita
Alocer è un possente guerriero di Zandia. Il campo di battaglia è sempre stato la sua dimora, la sua ascia la sua
compagna, i suoi amici la sua ragione di vita.

Immagine inserita
Belial, unica donna dell’esercito zandiese, è una maestra di spada e di strategia militare. La sua abilità con la katana è senza eguali.

Immagine inserita
Eldoryn è un grande mago che ha perso il suo corpo a causa della sua superbia. Tuttavia la sua anima vaga ancora per Dhàlian e si trasferisce da un corpo all’altro, in cerca di un potere sempre maggiore.

Immagine inserita
Damser è il mago reggente di Zandia. Egli conosce molto bene il Male in tutte le sue forme, poiché ha visto morire il
suo migliore amico Garion per tale causa. Per questo egli è molto apprensivo con suo figlio, infatti teme di perdere
anche lui.



4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
9 eroi principali + 6 Extra.
Battle System RTAB modificato con caricamento per i rituali.
Barre avanzate per le statistiche.
Caterpillar System.
Diario di Gioco.
Guida di Gioco.
Bestiario con debolezze elementali e descrizioni dei mostri.
Magia Scan.
Modalità Arena.
Equipaggiamenti avanzati con gli slot Mano Destra, Mano Sinistra, Testa, Corpo, Mani, Piedi, Anello, Talismano, Amuleto.
Mosse Finali dipendenti dal livello.
Abilità che usano AP e Magie presenti in Unità assimilabili.
Elaborazione di Oggetti e Magie da altri oggetti.
Evocazione ed allevamento di un Drago.
Sistema avanzato di forgiatura per Armi e Protezioni.
Opzioni di battaglia.
Cambiamenti di Status visibili in battle.
Sistema di tempo atmosferico avanzato.
Sistema di Impronte su neve e sabbia.
Status avanzati: Recupero (rigene), Onnipotenza (invincibilità), Metà Ap, Specchio (reflect).
Alcune Skill colpiscono sia eroi che nemici.
Skill che assorbono Hp.
Armi speciali che possono assorbire Hp.
WorldMap avanzata con possibilità di muoversi anche a dorso di un drago!
Molte armi e armature.
Sistema di Banca avanzato interamente fatto ad eventi.
Gioco di carte stile Triple Triad modificato ed adattato ad Oromis\' Tale.
Inventario avanzato.
Grande quantità di oggetti.

5. Screenshot
Spoiler


6. Link alla release
Link


7. Crediti Vari
Amos_MHF per la programmazione eventi, per la maggior parte delle mappe, per la risoluzione dei problemi grafici,
per la gestione degli script, per la scelta delle musiche.

Giacomo Storyboarder per la stesura della trama e dei dialoghi, per la gestione del database, per la creazione di
alcune mappe, per la configurazione di alcuni script.

Guardian of Irael per l'esauriente betatesting.

Ecco gli autori degli script inseriti (in ordine alfabetico):

Amos_MHF
Blizzard
Broly88
Ccoa
Charlie Lee
Clive
Cogwheel
Cybersam
DaD
DerVVulfman
Dirtie
Dubealex
Fukuyama
game_guy
Jimme Reashu
Moghunter
Near Fantastica
Prexus
RagnarokM
SephirothSpawn
Sylaer
Synthesize
The Sleeping Leonhart
The_Darklord
Trickster
VinVulpis
Wachunga
Yeyinde
Ziel van Brand

E un ringraziamento speciale:

A Timisci, Fenrir'X, Havana24 Marigno e Narutofan95 per i loro consigli (e la loro pazienza).

A Guardian of Irael per l'eccezionale betatesting.

A The Sleeping Leonhart e a mikb89 per il loro aiuto con gli script.

8. Extra
Blog: http://oromis-tale.blogspot.com/

Trailer:


Userbar:

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<div class="de1">[url="http://oromis-tale.blogspot.com/"][img]http://img7.imageshack.us/img7/7268/oromistaleuserbartf1.jpg[/img][/url]</div></div></td></tr></table>

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Modificato da Amos_MHF, 22 November 2010 - 14:45 PM.

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#2 Inviato 18 January 2009 - 13:19 PM

Wow complimenti, sembra un giocone coi fiocchi. Apparte la trama del eroe che non si ricorda niente e che scopre di essere un predestinato per la lotta fra il bene e il male, sa di già visto un pochino.^^

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#3 Inviato 18 January 2009 - 17:45 PM

Aspetto una nuova demo da provare (e anche il gioco completo ^^).
In bocca al lupo Amos!

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


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*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


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#4 Inviato 18 January 2009 - 17:47 PM

Oromis?Non è il nome del maestro di Eragon?

Spoiler

Modificato da Zoro the Gallade, 18 January 2009 - 17:48 PM.

Progetti completati

893.png957.png

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Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

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#5 Inviato 18 January 2009 - 17:54 PM

Si, Oromis è il maestro di Eragon, ma non c'entra una ceppa qui XD
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#6 Inviato 18 January 2009 - 17:58 PM

Grazie Timo!

Comunque aspetterai sicuramente il gioco completo, dato che per il GC verrà presentato completo.
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#7 Inviato 28 January 2009 - 16:20 PM

Aggiunto l'update con i personaggi e aggiornata la parte Storia e Introduzione.
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#8 Inviato 29 January 2009 - 15:12 PM

Inserisci qualche screenshot appena puoi; magari un paio sulla battaglia, alcuni sulle mappe, uno sul gioco di carte, ecc.
"Non temere la sua spada, ma il suo spirito, poichè è molto più affilato". Oromis' Tale; capitolo 5.Immagine inseritaImmagine inseritaPartecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco realizzato: Oromis' Tale

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#9 Inviato 08 February 2009 - 16:11 PM

Ho seguito il tuo consiglio, Giacomo, mettendo qualche screen.
Si accettano commenti e critiche.
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#10 Inviato 08 February 2009 - 17:09 PM

Apprezzo questo progetto perché é in un certo senso anticonformista. Molti giochi si concentrano sulla grafica, mentre voi sembrate concentrati sul gameplay e sul divertimento in-game, e anche se la trama non è particolarmente originale (come nella maggior parte degli rpg, d'altronde) il risultato promette di essere ottimo.
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Game Contest #3
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#11 Inviato 08 February 2009 - 17:16 PM

Apprezzo questo progetto perché é in un certo senso anticonformista. Molti giochi si concentrano sulla grafica, mentre voi sembrate concentrati sul gameplay e sul divertimento in-game, e anche se la trama non è particolarmente originale (come nella maggior parte degli rpg, d'altronde) il risultato promette di essere ottimo.

Grazie mille.
Beh, il fatto della grafica è motivato, dato che nè io nè il mio collaboratore siamo bravi pixel-artisti.
E' il nostro primo progetto, e in effetti abbiamo cercato di creare qualcosa di "piacevole", concentrandoci sul gamplay.

Comunque, crediamo che il punto di forza di Oromis' Tale sia la battaglia.
Non una battaglia particolarmente avanzata (è un semplice BS Frontale munito di ATB) ma dove si deve sempre scegliere la mossa giusta.
Assimilando magie ai nemici, inoltre, si avrà a disposizione un grande set di mosse disponibili.

Modificato da Amos_MHF, 08 February 2009 - 17:19 PM.

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#12 Inviato 08 February 2009 - 18:03 PM

Devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da questo progetto. La trama mi intriga molto, e sebbene non spicchi per originalità, risulta ben ideata, scritta e assai dettagliata.
Avete fatto un elcenco assurdo di features, spero riusciate a realizzarle tutte ^^

Gli screen mi piacciono molto: il title è bellissimo *_* e anche gli altri se la giocano bene, mi piace il mapping!

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#13 Inviato 08 February 2009 - 18:14 PM

Devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da questo progetto. La trama mi intriga molto, e sebbene non spicchi per originalità, risulta ben ideata, scritta e assai dettagliata.
Avete fatto un elcenco assurdo di features, spero riusciate a realizzarle tutte ^^

Gli screen mi piacciono molto: il title è bellissimo *_* e anche gli altri se la giocano bene, mi piace il mapping!


Grazie mille anche a te.
Veramente le features le abbiamo realizzate praticamente tutte.
Infatti il progresso non riguarda la demo, ma il gioco completo!
Nessuno vedrà mai una demo del progetto...
Grazie tante ancora, e anche per il title, devo dire che sono rimasto stupito pure io che l'ho fatto XD

Vi ringrazio per i commenti, spero di riceverne altri :Ok:

Modificato da Amos_MHF, 08 February 2009 - 18:18 PM.

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#14 Inviato 09 February 2009 - 15:35 PM

Ah ottimo, siamo così vicini al gioco completo? Grande notizia!

Ps. Sai mica dirmi se sarà possibile giocarlo anche senza RpG Maker XP installato?

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#15 Inviato 10 February 2009 - 13:30 PM

Ps. Sai mica dirmi se sarà possibile giocarlo anche senza RpG Maker XP installato?

Certamente. L'applicazione Game.exe non dipende da RpG Maker XP. :sisi:

Grazie a tutti per i commenti, vi promettiamo che Oromis' Tale vi regalerà ore di divertimento.
"Non temere la sua spada, ma il suo spirito, poichè è molto più affilato". Oromis' Tale; capitolo 5.Immagine inseritaImmagine inseritaPartecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco realizzato: Oromis' Tale

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#16 Inviato 10 February 2009 - 16:44 PM

Certamente. L'applicazione Game.exe non dipende da RpG Maker XP. :wink:


Perfetto così ci potrò giocare *_*

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#17 Inviato 12 February 2009 - 15:18 PM

wow sembra molto interessante :unsure: cmq se posso saperlo dove hai trovato le face rtp 96x96?? io le ho solo in 128x128 e riducendole mi si vedono male...

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#18 Inviato 12 February 2009 - 16:01 PM

wow sembra molto interessante :unsure: cmq se posso saperlo dove hai trovato le face rtp 96x96?? io le ho solo in 128x128 e riducendole mi si vedono male...

Ho semplicemente preso quello 128x128, l'ho ridotto a 96x96 e l'ho cuttato privandolo del bianco.

Ringrazio comunque tutti per i commenti, anche noi non vediamo l'ora di finirlo.

EDIT: aggiunto il secondo banner e l'userbar con relativo Code.

Modificato da Amos_MHF, 12 February 2009 - 18:32 PM.

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#19 Inviato 18 February 2009 - 12:38 PM

Terminata la World Map con il sistema di trasporto sul drago.

Stiamo avanzando molto rapidamente, addirittura più di quando avevamo previsto.

Il gioco ora è ad un buon 85%.
Presto inserirò altri screenshot; sono comunque graditi (anzi graditissimi) commenti e critiche di ogni genere su storia, screenshot, features... insomma, su ciò che volete.

EDIT:
Aggiunto lo screen della mappa (non della WorldMap dove ti potrai muovere, ma della mappa visualizzabile tramite l'oggetto apposito).

Modificato da Amos_MHF, 21 February 2009 - 15:55 PM.

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#20 Inviato 22 February 2009 - 12:06 PM

Allora, seconda volta che riscrivo il messaggio per colpa del mio pc del ****...

Ci sono un macello di features che spero non appesantiscano troppo il gioco..... e sono sicuo che non lo faranno.
A vedere dagli screen la mappatura è molto molto buona e i personaggi sono fiQi, mi piace il title spero che finiate il tutto il prima possibile. Naturalmente proverò il gioco non appena sarà completo così da poter dare un commento più sostanzioso.

I miei commenti sono da considerare in modo assolutamente relativo in quanto sono un grandissimo noob in campo di making!

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A new kind of art is coming!



Molti mi ritengono pazzo, ma io ci riuscirò, riuscirò a far divenire photoshop uno degli strumenti migliori per pixellare così sbatterò in faccia a tutti i miei chara e miei oggetti fatti con photoshop!

Venite a visitare il mio negozio!
Faccio risorse sonore e realizzo opere grafiche a prezzi eccezziunali veramente!


http://www.rpg2s.net...?showtopic=6935

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Lo finirò prima o dopo!

Partirò con qualcosa di più semplice ^^



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