Amos_MHF
e
Giacomo storyboarder
presentano
OROMIS' TALE
1. Introduzione
Premettiamo che questo è il nostro primo progetto, fatto con tutto l’impegno che ci è stato possibile e che concerne
a dei quindicenni.
Oromis’ Tale è un RPG classico; abbiamo cercato di non allontanarci troppo dai “canoni standard” che costituiscono,
a nostro parere, l’essenza del genere RPG. Alla fine dei conti crediamo di avere creato qualcosa di piacevole, che
ravvisa i suoi punti di forza nelle battaglie strategicamente avanzate (pur essendo RTAB), nella vastità dell’
inventario e nella ricchezza del gameplay.
2. Storia
La storia trova la sua collocazione nella fantastica terra di Dhàlian, un mondo in stile medievale dove sono ancora
vivi valori come l’onore, l’amicizia sincera, la fiducia: virtù spesso assenti nell’era contemporanea.
Oromis’ Tale narra l’epopea dell’omonimo protagonista e dei suoi compagni di avventura, tutti uniti contro il Male,
onnipresente anche a Dhàlian. Tra terribili demoni e feroci mostri, tra re corrotti e banditi senza scrupoli, i nostri eroi vivranno fantastiche avventure, divise in sei capitoli, e forse riusciranno a salvare quel meraviglioso mondo.
3. Personaggi
Oromis è il protagonista. Giovane forte e coraggioso, non manca di impulsività. Egli si trova in balia di eventi
apparentemente fuori dalle sue capacità, ma riuscirà ad affrontare ciò che lo aspetta da vero eroe.
Kira, allegra ed astuta ragazza, si unisce ad Oromis per ragioni apparentemente opportunistiche; ma poi entrambi
scopriranno che c’è qualcosa di più importante in ballo…
Kaiser, giovane mago di Zandia ed erede di Damser, si unisce ad Oromis e Kira su ordine del padre. Ma in seguito
rimarrà legato da una profonda amicizia, e seguirà i due in mille avventure.
Xenos è il miglior ufficiale dell’esercito zandiese. Ma, per volere di Eldoryn, sarà costretto a passare dalla parte del Male e sarà considerato da tutti un traditore.
Maiden è una ragazza con poteri straordinari, che combatte da sempre contro l’egemonia di Eldoryn nella sua stessa città oscura.
Garion è il valoroso padre di Oromis, morto combattendo contro le forze del Male. Il suo corpo è conservato nel
Mausoleo di Zandia.
Adriel è il primo ufficiale di Zandia. Coraggioso lanciere, guida i suoi soldati contro orde di mostri, senza paura.
Egli cerca di adempiere al suo dovere, anteponendo il bene collettivo al proprio.
Alocer è un possente guerriero di Zandia. Il campo di battaglia è sempre stato la sua dimora, la sua ascia la sua
compagna, i suoi amici la sua ragione di vita.
Belial, unica donna dell’esercito zandiese, è una maestra di spada e di strategia militare. La sua abilità con la katana è senza eguali.
Eldoryn è un grande mago che ha perso il suo corpo a causa della sua superbia. Tuttavia la sua anima vaga ancora per Dhàlian e si trasferisce da un corpo all’altro, in cerca di un potere sempre maggiore.
Damser è il mago reggente di Zandia. Egli conosce molto bene il Male in tutte le sue forme, poiché ha visto morire il
suo migliore amico Garion per tale causa. Per questo egli è molto apprensivo con suo figlio, infatti teme di perdere
anche lui.
4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
9 eroi principali + 6 Extra.
Battle System RTAB modificato con caricamento per i rituali.
Barre avanzate per le statistiche.
Caterpillar System.
Diario di Gioco.
Guida di Gioco.
Bestiario con debolezze elementali e descrizioni dei mostri.
Magia Scan.
Modalità Arena.
Equipaggiamenti avanzati con gli slot Mano Destra, Mano Sinistra, Testa, Corpo, Mani, Piedi, Anello, Talismano, Amuleto.
Mosse Finali dipendenti dal livello.
Abilità che usano AP e Magie presenti in Unità assimilabili.
Elaborazione di Oggetti e Magie da altri oggetti.
Evocazione ed allevamento di un Drago.
Sistema avanzato di forgiatura per Armi e Protezioni.
Opzioni di battaglia.
Cambiamenti di Status visibili in battle.
Sistema di tempo atmosferico avanzato.
Sistema di Impronte su neve e sabbia.
Status avanzati: Recupero (rigene), Onnipotenza (invincibilità), Metà Ap, Specchio (reflect).
Alcune Skill colpiscono sia eroi che nemici.
Skill che assorbono Hp.
Armi speciali che possono assorbire Hp.
WorldMap avanzata con possibilità di muoversi anche a dorso di un drago!
Molte armi e armature.
Sistema di Banca avanzato interamente fatto ad eventi.
Gioco di carte stile Triple Triad modificato ed adattato ad Oromis\' Tale.
Inventario avanzato.
Grande quantità di oggetti.
5. Screenshot
6. Link alla release
Link
7. Crediti Vari
Amos_MHF per la programmazione eventi, per la maggior parte delle mappe, per la risoluzione dei problemi grafici,
per la gestione degli script, per la scelta delle musiche.
Giacomo Storyboarder per la stesura della trama e dei dialoghi, per la gestione del database, per la creazione di
alcune mappe, per la configurazione di alcuni script.
Guardian of Irael per l'esauriente betatesting.
Ecco gli autori degli script inseriti (in ordine alfabetico):
Amos_MHF
Blizzard
Broly88
Ccoa
Charlie Lee
Clive
Cogwheel
Cybersam
DaD
DerVVulfman
Dirtie
Dubealex
Fukuyama
game_guy
Jimme Reashu
Moghunter
Near Fantastica
Prexus
RagnarokM
SephirothSpawn
Sylaer
Synthesize
The Sleeping Leonhart
The_Darklord
Trickster
VinVulpis
Wachunga
Yeyinde
Ziel van Brand
E un ringraziamento speciale:
A Timisci, Fenrir'X, Havana24 Marigno e Narutofan95 per i loro consigli (e la loro pazienza).
A Guardian of Irael per l'eccezionale betatesting.
A The Sleeping Leonhart e a mikb89 per il loro aiuto con gli script.
8. Extra
Blog: http://oromis-tale.blogspot.com/
Trailer:
Userbar:
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Modificato da Amos_MHF, 22 November 2010 - 14:45 PM.