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Screen Contest #90

Kamikun






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Oromis' Tale * * * * - 6 Voti

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#141 Inviato 26 May 2010 - 18:17 PM

Ho iniziato a provare il tuo gioco, ma ho trovato diversi bug di cui alcuni abbastanza frustranti per esempio:
- Giocando a carte nella città di Varidia sono caduto in un improvviso bug che ha fatto crashare il gioco, senza poter salvare :(
- Tornando dal re Varidio, il suo chara si trasforma in altre persone
- Molto spesso il tasto B (ESC) non mi funziona! E quindi nn posso annullare le magie, richiamare il menu oppure se curo un eroe con una pozione non posso tornare più indietro e devo forzare l'uscita con F12!!!

Fai attenzione!

In ogni caso è un ottimo lavoro!
Kay 90

Finalmente ecco a voi " Gli otto cristalli del potere " un gioco d'avventura non RPG!! *****

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#142 Inviato 30 May 2010 - 20:49 PM

Ho iniziato a provare il tuo gioco, ma ho trovato diversi bug di cui alcuni abbastanza frustranti per esempio:
- Giocando a carte nella città di Varidia sono caduto in un improvviso bug che ha fatto crashare il gioco, senza poter salvare :(
- Tornando dal re Varidio, il suo chara si trasforma in altre persone
- Molto spesso il tasto B (ESC) non mi funziona! E quindi nn posso annullare le magie, richiamare il menu oppure se curo un eroe con una pozione non posso tornare più indietro e devo forzare l'uscita con F12!!!

Fai attenzione!

In ogni caso è un ottimo lavoro!

Per la 1, purtroppo, è un bug che sembra irrisolvibile, almeno con le nostre conoscenze.
La seconda, grazie. Ne terrò conto nel prossimo fix.
Per la terza, sinceramente, non comprendo.
Una volta lanciata una magia, naturalmente non si può annullare. Cosa intendi?
Per il menu, spesso è disabilitato nelle scene o comunque dove è previsto.
Per la pozione, non capisco il tuo problema, sinceramente.
Cioè... se utilizzi una pozione, ti si blocca il gioco? o_o

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#143 Inviato 01 June 2010 - 14:40 PM

A volte mi è capitato dopo una battaglia normale di schiacciare ESC per andare nel menù e curare gli eroi.
Ma il tasto ESC (B) non funzionava!!
A volte invece il tasto smatteva di funzionare nel menù stesso, quindi non potevo tornare al gioco e dovevo riavviare tutto con F12.
Kay 90

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#144 Inviato 21 November 2010 - 17:05 PM

Ora che sono usciti i risultati del GC, posso rimettere le mani sul progetto con degli obiettivi precisi.
Ho un bel po' di roba su cui lavorare.
Innanzitutto, ho tolto la corsa del personaggio con Z: ora si correrà direttamente a velocità standard.
Ho dimezzato le probabilità di incontri casuali e aumentato la velocità di tutti i pg controllabili.
Ora mi occuperò di sostituire più musiche famose possibili con altre, e di agire sulla lentezza in alcuni punti (es. locande).
Credo che inserirò una sezione "tutorial" accessibile dal title, con la quale il giocatore verrà introdotto interattivamente al gameplay e alle funzioni più o meno primarie.
Spero di poter fare un bel lavoro, il mio primo desiderio non può che essere il divertimento di chi gioca.

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#145 Inviato 21 November 2010 - 17:19 PM

Quindi attuerai un restyling del gioco? Bene, mi piacerebbe vedere come potrebbe migliorare Oromis' Tale. Avendo già giocato buona parte del gioco, vorrei chiederti se hai intenzione di risolvere quel fastidioso problema del menu eccessivamente lento...

Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

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Riposa in pace, Iwata-San :(

 

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Grazie Kero!


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#146 Inviato 21 November 2010 - 17:23 PM

Il problema è proprio individuare la causa di questi bug che ogni tanto affiorano.
I fatto è che, sia giocando sul fisso che su due portatili (tra cui uno di 5 anni fa circa) non ho particolari problemi con il menu.
Comunque, ripeto, di tempo ce n'è. Cercherò di fare il possibile.

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#147 Inviato 21 November 2010 - 19:04 PM

Magnifico, Amos! ^ ^

Ho dimezzato le probabilità di incontri casuali e aumentato la velocità di tutti i pg controllabili.

Col relativo impatto sull'experienza ricevuto :D c'è da controllare tutti gli altri paramentri :D
^ ^

Innanzitutto, ho tolto la corsa del personaggio con Z: ora si correrà direttamente a velocità standard.

Yeah! XD
Attendo il restyle :biggrin:
Buon lavoro! ^ ^

(\_/)
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#148 Inviato 21 November 2010 - 19:28 PM

Buon lavoro ;) rimbocchiamoci le maniche!

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#149 Inviato 21 November 2010 - 21:08 PM

Grazie per il supporto. ;)
Guardian, ovviamente andrò ad agire anche sull'exp. Grazie comunque per avermelo ricordato. ^ ^
Migliorerò anche le mappe, specialmente quelle iniziali (e l'orrida nave. XD).

EDIT: Visto che raddoppiare i passi massimi per ogni incontro su mappa era decisamente troppo (ho passato la prima grotta senza uno scontro. XD) ho deciso di applicare il 30%:
-la probabilità di incontrare mostri diminuisce del 30%;
-l'exp e il denaro rilasciato dai mostri aumenta del 30%.

Ho sistemato tutte le locande (ora basta parlare con il proprietario e pagare, tuttavia le stanze sono liberamente esplorabili).
Ho sostituito un po' di musiche troppo famose (compresa quella dell'intro di FF IX) con altre un po' meno (almeno per la mia modesta esperienza videoludica).
Infine ho iniziato a sistemare qualche mappa iniziale, cercando di avere una visione d'insieme di ogni dungeon.
Ad esempio, questa è risultata la grotta iniziale. Dovrebbe essere migliore della precedente, ma soprattutto le stanze (che qui ho incollato in un'unica immagine per comodità) sono connesse logicamente.

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Modificato da Amos_MHF, 22 November 2010 - 14:00 PM.

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#150 Inviato 22 November 2010 - 16:13 PM

Forza Amos, sai che sono un tuo fan!
Un consiglio:riguarda le grotte che raggiungi via nave nel primo atto, ed anche il dungeon che ha come boss il troll, quello secondo me era di difficoltà troppo elevata. Ah, sai anche un altro consiglio, se posso permettermi?Una minore incidenza delle mosse "un colpo, morte certa" come quelle che frastornano, quando usi un pg soltanto. E un'altra cosa ancora:prima ancora di modificare tutto fai un bel betatesting di tutti i bug, secondo me è una cosa che aiuterà molto sul lungo termine.
Per quanto riguarda quel che han detto i giudici, io lascerei il sistema di mp e assimilazione insieme, l'ho trovato divertentissimo e molto caratterizzante!Almeno secondo me è davvero ganzo, anzi è una delle cose che mi sono piaciute di più.
Se mi viene in mente altro torno a scriverti :)

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#151 Inviato 22 November 2010 - 16:19 PM

Grazie mille, Thokk.
Ovviamente, ora farò un betatesting approfondito di tutto il gioco. Certo, ci vorrà, ma nessuno mi corre dietro.
Così potrò vedere se quel 30% basta per riequilibrare le difficoltà. Cercherò anche di non utilizzare le strategie più forti, come ad esempio l'elaborazione di 25 unità di Glaciazione. Putroppo, anche così, non so se riuscirò ad impersonarmi totalmente nel giocatore, dovrei trovare un tester che non l'abbia mai toccato ><

A parte questo, comunque, avevo intenzione anch'io di lasciare la divisione abilità/magie.
Non l'ho fatto giusto per mettere uno script in più, ma voglio appunto che ci sia una distinzione netta tra le due categorie.
Soprattutto, farò notare al giocatore tramite il tutorial che vi è la possibilità di scambiare magie e di elaborare.

Grazie di nuovo per i consigli.

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#152 Inviato 26 March 2013 - 18:00 PM

ehhhm escuse me? il download è su megauploaaad? c'è una vaga speranza di poterlo cambiare?


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#153 Inviato 26 March 2013 - 18:30 PM

È sul portale. http://www.rpg2s.net...es/oromis-tale/

Mi raccomando, cercate.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

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#154 Inviato 26 March 2013 - 18:38 PM

Puoi trovare il download sul sito del forum! ^ ^

 

EDIT: anticipato... 8 minuti ° ° ma ho aperto il topic ora ° °


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