Grazie Testament, Louie e Guardian of Irael. Sono felice che vi sia piaciuto il lavoro del BDSagaTeam.
Si, Testament sto notando la differenza delle linee e i bordi del ninja rispetto agli altri char, questo è dovuto al fatto che sono stati creati in tempi diversi, quindi lo stile ha subito qualche cambiamento a quanto giustamente mi hai fatto notare.
Opinione su XP: la sua grafica è la migliore sotto tanti punti di vista, dato che ti facilita un alta personalizzazione degli elementi grafici. Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo.
A richiesta vi posto alcuni face esemplificativi:
L'idea di fondo sta nel veicolare immediatamente e facilmente il messaggio che i visi dei personaggi devono trasmettere al giocatore:
1) familiarità: per il volto vero e proprio di ogni PG abbiamo optato di mantenere lo stile grafico dei capitoli precedenti della Blue Dragon Saga, senza però questa volta precluderci il gusto di personalizzarli.
2) informativa: i colori dei riquadri rispettano quello che in ogni Rpg storico erano le distinzioni dei char per funzioni. Rosso per nemico, verde per neutro/non giocabile (NPG) e azzurro per il giocatore/PG.
3) narrativa: Sempre sul discorso dei colori come potete vedere ci sta pure un viola, ma vi assicuro che ci sono anche altre versioni dei colori "attori" che fungono da rivelatore dell'allineamento del char. Un azzurro e un rosso sono personaggi che rappresentano in maniera statica il rispettivo allineamento Forze del Bene e Forze del Male. Una loro versione marcata corrisponde a un rafforzamento sul piano narrativo di questo concetto. Per capirci meglio: Cremisi è il male, Blu è l'Eroe di prima classe, Celeste è il bene ecc ecc. Un verde e un viola servono a indicare i personaggi che possono cambiare allineamento a seconda dell'azione del giocatore, quindi hanno un allineamento dinamico. Questi ultimi rendono la storia più interessante e meno scontata.
Modificato da Solar, 23 August 2022 - 15:43 PM.