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Screen Contest #90

Kamikun






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    Louie
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#4881 Inviato 22 August 2022 - 10:11 AM

 i char di MV sono una sola... 

AMEN Fratello.


Il coloring mi piace tantissimo, splendida l'ultima immagine, poi. Ottimo utilizzo del software pur con grafica custom ma senza tradirne lo spirito (Non che ne sia contro, io tradisco costantemente lo spirito di rpg maker, ma trovo che qui il contrario sia un punto di forza).

I battlers mi sembrano un po' troppo statici, ma viste anche le dimensioni capisco che non si poteva farli ballare la salsa a schermo, anche se sono curioso di vedere come si muovono, posso immaginarli respiranti in loop? O proprio ci sono animazioni vere e proprie anche per gli attacchi? Sarebbe folle e splendido. 

Per i charset tanta roba a mani basse, il mio gusto viene totalmente appagato con i classici XP. 
Posterai anche qualche faceset? :) 


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#4882 Inviato 22 August 2022 - 13:37 PM

Anche a me piace molto lo stile XP per i chara, bello quindi vederli sfruttati su altri tool e con tanto di personalizzazione grafica. Bel lavoro con i chara, ma anche con le immagini a mano libera per il sistema di battaglia e l'abbellimento della sfera con le zampe.

^ ^


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#4883 Inviato 23 August 2022 - 15:38 PM

Grazie Testament, Louie e Guardian of Irael. Sono felice che vi sia piaciuto il lavoro del BDSagaTeam.

 

Si, Testament sto notando la differenza delle linee e i bordi del ninja rispetto agli altri char, questo è dovuto al fatto che sono stati creati in tempi diversi, quindi lo stile ha subito qualche cambiamento a quanto giustamente mi hai fatto notare.

 

Opinione su XP: la sua grafica è la migliore sotto tanti punti di vista, dato che ti facilita un alta personalizzazione degli elementi grafici. Mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo.

 

A richiesta vi posto alcuni face esemplificativi: 

 

6Qa73jiP_t.pngL8FsdSjl_t.png6jC3pBHZ_t.png9ezUT7m9_t.png

 

L'idea di fondo sta nel veicolare immediatamente e facilmente il messaggio che i visi dei personaggi devono trasmettere al giocatore:

 

1) familiarità: per il volto vero e proprio di ogni PG abbiamo optato di mantenere lo stile grafico dei capitoli precedenti della Blue Dragon Saga, senza però questa volta precluderci il gusto di personalizzarli. 

 

2) informativa: i colori dei riquadri rispettano quello che in ogni Rpg storico erano le distinzioni dei char per funzioni. Rosso per nemico, verde per neutro/non giocabile (NPG) e azzurro per il giocatore/PG. 

 

3) narrativa: Sempre sul discorso dei colori come potete vedere ci sta pure un viola, ma vi assicuro che ci sono anche altre versioni dei colori "attori" che fungono da rivelatore dell'allineamento del char. Un azzurro e un rosso sono personaggi che rappresentano in maniera statica il rispettivo allineamento Forze del Bene e Forze del Male. Una loro versione marcata corrisponde a un rafforzamento sul piano narrativo di questo concetto. Per capirci meglio: Cremisi è il male, Blu è l'Eroe di prima classe, Celeste è il bene ecc ecc. Un verde e un viola servono a indicare i personaggi che possono cambiare allineamento a seconda dell'azione del giocatore, quindi hanno un allineamento dinamico. Questi ultimi rendono la storia più interessante e meno scontata.  


Modificato da Solar, 23 August 2022 - 15:43 PM.


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#4884 Inviato 23 August 2022 - 16:56 PM

Bell'idea quella di sfruttare la teoria dei colori di caldo e freddo per gli schieramenti e con le tonalità neutrali nel mezzo, così da avere una rappresentazione più variopinta. Di fatto però tra rosso e viola per esempio non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista del gameplay, giusto? ^ ^


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#4885 Inviato 24 August 2022 - 08:16 AM

Bell'idea quella di sfruttare la teoria dei colori di caldo e freddo per gli schieramenti e con le tonalità neutrali nel mezzo, così da avere una rappresentazione più variopinta. Di fatto però tra rosso e viola per esempio non dovrebbe cambiare nulla dal punto di vista del gameplay, giusto? ^ ^

 

Si, i personaggi con questi colori esistono solo in funzione della trama. I verdi invece possono incidere anche in maniera significativa a 360°, sia dal punto di vista di gameplay, di storie principali, secondarie ecc perché alcuni possono essere reclutati come PG e quindi passare dal verde all'azzurro.

 

A Louie dalla pagina precedente... mi ero dimenticato di risponderti sui battle char, si nella posa di battaglia purtroppo sono statici per venire incontro a coloro che non avessero un pc o una connessione ottimale, dai test è risultato che più della metà dei tester avessero dei rallentamenti abbastanza fastidiosi. Però all'atto dell'attacco, della magia, della parata e all'uso di item il personaggio è animato. In un futuro non è detto che questa cosa potrà essere ampliata, la tecnologia fortunatamente andrà avanti e quasi tutti come pc o portatile più scarso avrà quello super performante come il mio. 



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#4886 Inviato 24 August 2022 - 09:57 AM

 

A Louie dalla pagina precedente... mi ero dimenticato di risponderti sui battle char, si nella posa di battaglia purtroppo sono statici per venire incontro a coloro che non avessero un pc o una connessione ottimale, dai test è risultato che più della metà dei tester avessero dei rallentamenti abbastanza fastidiosi. Però all'atto dell'attacco, della magia, della parata e all'uso di item il personaggio è animato. In un futuro non è detto che questa cosa potrà essere ampliata, la tecnologia fortunatamente andrà avanti e quasi tutti come pc o portatile più scarso avrà quello super performante come il mio. 

Già questo tipo di animazione tipica va più che bene! Non è scontata anzi. Super.


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