#1 Inviato 19 February 2009 - 21:57 PM
grazie in anticipo.
#4 Inviato 19 February 2009 - 23:33 PM
Cerca di evitare tripli post....ehm anche i doppi!
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#5 Inviato 19 February 2009 - 23:45 PM
in mkrXp cera l'opzione quando subisci danni recupera tot % di hp, ce anche nel vx?
Modificato da tiauz, 19 February 2009 - 23:46 PM.
#6 Inviato 20 February 2009 - 00:22 AM
se ti riferisci a "quando si č danneggiati si recupera al ...%" questo indica la probabilitā di recupero dallo stato alterato non dagli hp.in mkrXp cera l'opzione quando subisci danni recupera tot % di hp, ce anche nel vx?
Ho provato con gli eventi comuni, ma non trovo il modo mi spiace! Domani ci riprovo ^ ^
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#8 Inviato 20 February 2009 - 12:07 PM
vai nel database---->Gruppo mostri
prendiamo in esempio i Smile
selezionalo clicca con il destro e semplicemente clicci su immortale... come da screen
fhh.JPG 53K 4 Numero di downloads
se hai qualche altra domanda chiedi pure..
ricordo la prima volta che volevo fare una cosa del genere, mi ero impazzito e lo trovato per caso questa funzione XD
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#9 Inviato 20 February 2009 - 12:51 PM
Io volevo un oggetto tipo pozione che quando usato (su un membro del party, non sui mostri) renda momentaneamente invincibile. ma inizio a rendere conto che non sia fattibile
#10 Inviato 20 February 2009 - 13:25 PM
Nel database crei una nuova condizione e crei "Nullo" e lo setti cosi:
difesa al massimo e spunti danno continuo poi metti quanto vuoi che duri lo status, la priorita metti il massimo.
ora vai in eventi comuni e fai:
Variabbili
"Oggetto che vuoi" =-1
condizione SE "oggetto che vuoi" e nell'inventario
condizione SE Variabbile (metti la variabbile che hai creato prima)
Cambia status - "selezioni il personaggio" Nullo
ELSE
FINE
ELSE
FINE
Cosi facendo quando usi la pozione o qualunque altro oggetto dovrebbe partire quell'effetto di status che ti da per un breve periodo di tempo difesa al massimo cosi se un nemico ti colpisce il danno sarā 0
altrimenti non so... ora faccio qualche prova e se esce fuori un'altra cosa ti dico
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#11 Inviato 20 February 2009 - 14:41 PM
#12 Inviato 20 February 2009 - 16:31 PM
Ecco:
se vuoi che un membro del party sia immortale, in un evento devi chiamare il Call Script:
($game_party.members[ID]).immortal = truedove al posto di ID devi scrivere 0 se č il primo elemento del party (quello che nel menu compare pių in alto), 1 se č il secondo, 2 se č il terzo e 3 se č il quarto.
Per far terminare l'effetto al posto di "true" devi reinserire "false". Perō devi studiarti un evento che faccia al caso tuo, questo č solo il comando base. ^^
Oppure devi chiedere ad uno scripter di farti uno script apposito.
Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):
Bacheca Premi
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download
#14 Inviato 20 February 2009 - 16:46 PM
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#15 Inviato 20 February 2009 - 18:28 PM
Modificato da tiauz, 20 February 2009 - 18:59 PM.
#16 Inviato 21 February 2009 - 00:43 AM
poi metti all'oggetto che vui l'evento comune.
Poi cosi pero non basta perche altrimenti ti diventa invincibbile per sempre allora devi fare una condizione a ogni gruppo di mostri in modo che esca fuori che quando usi l'oggetto per l'invincibilitā dopo 3 turni l'effetto si leva....
credo devi giocare un po con variabili e condizioni SE.
pultroppo io ancora ci sto lavorando e non ho risolto ancora niente, se riesci a fare qualcosa avvisami che sta cosa della invincibilitā serve anche a me XD
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