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Screen Contest #90

Kamikun






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Status Invincible

    tiauz
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#1 Inviato 19 February 2009 - 21:57 PM

Salve a tutti, giro su questo forum da qualche giorno, e devo dire che č un pozzo di aiuti, informazioni e di risorse. Avrei una domanda da porvi. Vorrei creare un oggetto, che renda momentaneamente (a tempo o fino a fine battaglia) invincibile un perosnaggio del party durante una battaglia. Purtroppo non ci sono riuscito in alcun modo, ho creato lo status ma non so che parametri settare, perche ho provato tutto ma non ho l'effetto desiderato, e vorrei sapere che impostazioni mettere anche all'oggetto che genera lo status invincibile.

grazie in anticipo.

    tiauz
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#2 Inviato 19 February 2009 - 22:03 PM

ho visto ora che ho sbagliato sezioni chiedo scusa.

    tiauz
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#3 Inviato 19 February 2009 - 22:45 PM

nessuno puo aiutarmi?

    Guardian of Irael
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#4 Inviato 19 February 2009 - 23:33 PM

Potresti mettere che l'oggetto infligge uno status che aumenta enormemente la difesa (ma per la magica non vale). Ma se non ti soddisfa forse si puō trovare qualcosa tramite eventi comuni ^ ^
Cerca di evitare tripli post....ehm anche i doppi!

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#5 Inviato 19 February 2009 - 23:45 PM

grazie per la risposta, in che senso eventi comuni? come potrei usarli per avere quest'effetto?
in mkrXp cera l'opzione quando subisci danni recupera tot % di hp, ce anche nel vx?

Modificato da tiauz, 19 February 2009 - 23:46 PM.


    Guardian of Irael
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#6 Inviato 20 February 2009 - 00:22 AM

in mkrXp cera l'opzione quando subisci danni recupera tot % di hp, ce anche nel vx?

se ti riferisci a "quando si č danneggiati si recupera al ...%" questo indica la probabilitā di recupero dallo stato alterato non dagli hp.
Ho provato con gli eventi comuni, ma non trovo il modo mi spiace! Domani ci riprovo ^ ^

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#7 Inviato 20 February 2009 - 00:58 AM

k ti ringrazio

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#8 Inviato 20 February 2009 - 12:07 PM

io ho la soluzione...
vai nel database---->Gruppo mostri

prendiamo in esempio i Smile

selezionalo clicca con il destro e semplicemente clicci su immortale... come da screen
Allega file  fhh.JPG   53K   4 Numero di downloads


se hai qualche altra domanda chiedi pure..


ricordo la prima volta che volevo fare una cosa del genere, mi ero impazzito e lo trovato per caso questa funzione XD
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#9 Inviato 20 February 2009 - 12:51 PM

la tua risposta mi č molto utile anche se non č esattamente quello che cercavo, t ringrazio.

Io volevo un oggetto tipo pozione che quando usato (su un membro del party, non sui mostri) renda momentaneamente invincibile. ma inizio a rendere conto che non sia fattibile

    SuperRoby
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#10 Inviato 20 February 2009 - 13:25 PM

Potresti fare cosi... (non so se funziona ma tentare non costa nulla ansi mo provo anche io XD)
Nel database crei una nuova condizione e crei "Nullo" e lo setti cosi:
difesa al massimo e spunti danno continuo poi metti quanto vuoi che duri lo status, la priorita metti il massimo.

ora vai in eventi comuni e fai:
Variabbili
"Oggetto che vuoi" =-1
condizione SE "oggetto che vuoi" e nell'inventario
condizione SE Variabbile (metti la variabbile che hai creato prima)
Cambia status - "selezioni il personaggio" Nullo
ELSE
FINE
ELSE
FINE


Cosi facendo quando usi la pozione o qualunque altro oggetto dovrebbe partire quell'effetto di status che ti da per un breve periodo di tempo difesa al massimo cosi se un nemico ti colpisce il danno sarā 0

altrimenti non so... ora faccio qualche prova e se esce fuori un'altra cosa ti dico
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#11 Inviato 20 February 2009 - 14:41 PM

ho provato a setare la difesa al massimo ma il danno č 1, ma solo contro attacchi fisici credo

    shuuchan
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#12 Inviato 20 February 2009 - 16:31 PM

Non credo sia possibile settare l'invincibilitā definitiva solo tramite eventi e/o database, bisogna agire sugli script credo. Dovrebbe essere anche una cosa facile da fare... aspetta un attimo. ^^

Ecco:
se vuoi che un membro del party sia immortale, in un evento devi chiamare il Call Script:
($game_party.members[ID]).immortal = true
dove al posto di ID devi scrivere 0 se č il primo elemento del party (quello che nel menu compare pių in alto), 1 se č il secondo, 2 se č il terzo e 3 se č il quarto.
Per far terminare l'effetto al posto di "true" devi reinserire "false". Perō devi studiarti un evento che faccia al caso tuo, questo č solo il comando base. ^^
Oppure devi chiedere ad uno scripter di farti uno script apposito.

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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#13 Inviato 20 February 2009 - 16:35 PM

ti ringrazio, molto utile. Mi inventero qualcosa.

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#14 Inviato 20 February 2009 - 16:46 PM

Ti ringrazio anche io dato che stavo cercando una cosa simile XD
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#15 Inviato 20 February 2009 - 18:28 PM

io pero non riesoa strutturare un evento, ci provo da ore ma non riesco a collegaare lo script ad un oggetto, o l'evento comune allo script

Modificato da tiauz, 20 February 2009 - 18:59 PM.


    SuperRoby
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#16 Inviato 21 February 2009 - 00:43 AM

basta che fai evento comune e metti il chiama script metti la stringa che a dato shuuchan e lo metti come evento comune

poi metti all'oggetto che vui l'evento comune.

Poi cosi pero non basta perche altrimenti ti diventa invincibbile per sempre allora devi fare una condizione a ogni gruppo di mostri in modo che esca fuori che quando usi l'oggetto per l'invincibilitā dopo 3 turni l'effetto si leva....

credo devi giocare un po con variabili e condizioni SE.

pultroppo io ancora ci sto lavorando e non ho risolto ancora niente, se riesci a fare qualcosa avvisami che sta cosa della invincibilitā serve anche a me XD
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#17 Inviato 21 February 2009 - 13:00 PM

ok




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