Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






MEDIEVAL WAR - titolo provvisorio

    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilità:Maestro

#21 Inviato 27 February 2009 - 08:12 AM

a me non lagga
se vuoi aumentare gli fps, nella schermata della room metti room_speed a 60

non c'è molto, una casa buggata e quindi non si possono aggiungere omini, la bandierina di destra che ti fa crashare perché non esiste la variabile -_-
Prima di pubblicare una demo almeno testala in locale così eviti di farmi perdere tempo >:|

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Nightwish
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi

#22 Inviato 27 February 2009 - 10:34 AM

a me non lagga
se vuoi aumentare gli fps, nella schermata della room metti room_speed a 60

non c'è molto, una casa buggata e quindi non si possono aggiungere omini, la bandierina di destra che ti fa crashare perché non esiste la variabile -_-
Prima di pubblicare una demo almeno testala in locale così eviti di farmi perdere tempo >:|


mi dispiace...avevo testato tutto poi ho voluto aggiungere quella cosa.... e pensavo di aver fatto tutto bene... scusa se ti ho fatto perdere tempo... sei arrabbiato? :sisi:

    Nightwish
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi

#23 Inviato 27 February 2009 - 19:35 PM

AGGIORNAMENTO

vi posto qui un nuovo screen
Immagine inserita

oltre a poter vedere tutta la panoramica di edifici inseriti finora ( e completamente funzionanti ) è disponibile il menu politica: esso è fondamentale per impostare il vostro comportamento verso i popolani: maggiore è la felicità dei popolani più saranno contenti di star con voi... altrimenti se il valore scenderà a zero i popolani andranno in rivolta

la felicità è data da 4 fattori: tasse cibo lavoro e religione

- maggiori sono le tasse più guadagnerete oro ma i popolani saranno scontenti
-più avranno cibo più saranno contenti ma le scorte si esauriranno prima e se non avranno più cibo saranno molto infelici
- se aumentati i turni di lavoro aumenterete la produttività delle fabbriche e nei campi ma saranno scontenti
- la religione invece viene aumentata costruendo la chiesa e ampliandola

Regolare questi 4 fattori è fondamentale, pena il gameover :rovatfl:

poi più saranno felici e più l'esercito sarà più forte, avendo bonus generali sulle loro skill ( ogni soldato ha skill tipo forza, destrezza, vita, resistenza, velocità, ecc )


Ora mi dedico a sistemare bene questa parte... poi metterò gli altri 4/5 edifici mancanti e quindi potrò rilasciare una demo seria e giocabile... il tutto a quel punto sarà un buon 25-30% del gioco in quanto mancano ancora diversi aspetti in tutta l'esperienza MEDIEVAL WAR

-) aspetto economico/sociale
-) aspetto militare
-) aspetto diplomatico
-) aspetto narrativo/GDR (questa è una chicca a cui ho pensato stanotte... diciamo un colpo di scena e me la tengo stretta per aumentare la curiosità per chi ne ha :sisi: )

Modificato da Nightwish, 27 February 2009 - 19:36 PM.


    Nightwish
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi

#24 Inviato 17 March 2009 - 18:34 PM

volevo abbandonare il progetto ma poi ho pensato che sarebbe stato un vero peccato perchè questa volta ho sistemato tutto veramente bene

AGGIORNAMENTO

ho inserito il menu politica: ora potete agire sui 4 fattori che determinano la felicità della popolazione: cibo - tasse - lavoro - religione ( questa ultima la si può aumentare solo se si costruisce una chiesa )

tutto dovrebbe funzionare anche se sto rivedendo il sistema di produziuone... non so perchè non mi convincono le formule che regolano tutti i fattori e forse mi sfugge qualcosa

si fa tutto con il mouse... se volete provate e divertitevi ( se ci si può divertire )

è disponibile una guida rapida premendo F1

per scaricare tasto destro e salva col nome ( con IE altrimenti comandi simili )
http://afgames.alter...War_BETA1.2.zip

    Sleeping Leonhart
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 316
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#25 Inviato 17 March 2009 - 19:14 PM

Non l'ho provato ma so già che mi piacerà perchè l'hai programmato tutto da solo :sisi:
Il problema grafica da quel che ho capito è un denominatore comune di tutti i programmatori xD
Prima o poi provo e commento

Immagine inserita
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!


    Nightwish
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi

#26 Inviato 18 March 2009 - 22:06 PM

AGGIORNAMENTO

Allego questo screen, che rappresenta una "istantanea" durante una possibile battaglia

Immagine inserita

-) sviluppato al 95% un sistema in cui ogni soldato fissa un suo preciso nemico secondo un criterio logico. Insomma quello che succede in un qualsiasi gioco strategico alla Age of Empires o Total War.
Per ora i criteri sono solo la distanza ma quando completerò l'IA dei propri soldati baseranno le loro azioni su principi più corretti e reali
-) ogni soldato può appartenere a 3 gruppi: soldati propri, soldati alleati e soldati nemici. Ovviamente ogni soldato può essere di 4 tipi: arciere, picchiere, spadaccino e cavaliere, con ognuno le proprie statistiche e il proprio nome. Non sono soltanto numeri ma veri e propri compagni d'armi
-) Le caratteristiche possono essere potenziate tramite edifici apposti e tecnologie apposta

-) Completato al 60% l'editor per le costruzioni delle mura: le mura si possono costruire posizionando ogni singolo mattone sugli altri. Obbediranno alle leggi della gravità, quindi dovrete posizionare i mattoni con criterio, pena una distruzione più facile delle proprie difese da parte delle catapulte e arieti nemici
Ci saranno mura, fossati, merlate e portali per far passare le proprie truppe

Per ora mi sto dedicando alla grafica dell'esercito. Ogni fazione ha i propri colori per distinguerli dalla battaglia. Ho completato la posizione da fermo e l'attacco, il fine settimana farò la camminata, la morte e l'esultanza delal vittoria, poi passerò alle altre unità. Non sono graficamente perfetti ma sono soddisfatto del mio lavoro e le animazioni rendono abbastanza bene

Modificato da Nightwish, 18 March 2009 - 22:09 PM.


    Nightwish
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi

#27 Inviato 22 March 2009 - 17:15 PM

AGGIORNAMENTO

ho completato l'editor per l'edificazione delle mura, e l'IA dei soldati/alleati/nemici

voi dite..... "impossibile!" oppure "facci vedere uno screen"... bhè... ho di meglio: un video :Ok:

la sua qualità è come dire... molto scadente... ma risulta abbastanza chiaro per farvi notare ciò che è possibile fare in questa parte di gioco

Nel video costruisco un mura... prima posiziono il cancello e con il mouse gli definisco le coordinate di inizio e quanto deve essere grande. Poi costruisco le mura sopra e infine la merlata che serve per posizionare gli arcieri

Ed infine gustatevi un combattimento all vs all dei soldati che ci sono nella mappa ( ho impostato appositamente per questo la modalità no-squadre altrimenti loro che facevano parte dello stesso team non si attaccherebbero mai tra di loro )

buona visione :sisi:biggrin2.gif


http://afgames.alter...lWarVideo01.wmv

p.s.: c'è un bug di profondità nel video ma l'ho già risolto... una sciocchezza :wink:

    Nightwish
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi

#28 Inviato 05 April 2009 - 16:10 PM

Scrivo questo messaggio solo per aggiornarvi sullo sviluppo del mio progetto...

1) ho trovato un grafico... mi realizzerà tutti gli sprite delle persone, soldati e via dicendo... ci tengo a sottolineare che però lascierò intatto lo stile che ho creato e che sto cercando di creare, migliorando solo quello che io non riesco a fare decentemente

2) per motivi di trama e ambientazione il gioco non si chiamerà più MEDIEVAL WAR ma ANCIENT WAR... in realtà il nome completo è "ANCIENT WAR: The Power Behind the Mountains"

3) per ora sia io che il grafico abbiamo diversi impegni... il progetto sta procedendo molto lentamente, quasi fermo ma per ora non intendo sospenderlo minimamente... nei pochi ritagli di tempo che ho sto convertendo tutto il motore di gioco creato dal GM 5.3 al GM 7, in quanto ora finalmente ho i mezzi e le possibilità di progettarlo con una nuova versione del gamemaker

4) la trama è a buon punto... sarà un punto fondamentale del gioco, ne ho pronta buona parte, devo ora solo metterla su carta e schematizzare bene le idee

5) intanto ( so che è veramente poco ) vi faccio vedere il menu principale del gioco.... l'ho realizzato in un oretta. Non è bellissimo ma a me piace... semplice e funzionale... giusto per dimostrare che non sto proprio con la pancia in aria e provo sempre ad andare avanti

http://afgames.alter.../AncientWar.zip

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#29 Inviato 05 April 2009 - 19:01 PM

In generale mi sembrano buoni aggiornamenti ^ ^
Quindi il gioco presenterà una trama particolare. Come sarà narrata? Ci saranno personaggi chiave?
Bene che hai trovato un grafico così potete dividervi il lavoro. Il link per il menù non mi funziona nè cliccando nè copia-incollando su nuova pagina nè con il salva destinazione con nome!

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    edoardol
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 67 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli

#30 Inviato 05 April 2009 - 19:18 PM

ho provato la demo ho visto un bug cioè quando scegli di fare una costruzione la devi fare per forza metti che col tasto destro levi la costruzione
CONTEST CLASSIFICATO
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

    Nightwish
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi

#31 Inviato 05 April 2009 - 20:15 PM

In generale mi sembrano buoni aggiornamenti ^ ^
Quindi il gioco presenterà una trama particolare. Come sarà narrata? Ci saranno personaggi chiave?
Bene che hai trovato un grafico così potete dividervi il lavoro. Il link per il menù non mi funziona nè cliccando nè copia-incollando su nuova pagina nè con il salva destinazione con nome!


strano.. io copio ed incollo il link e automaticamente mi parte il download con gigaget... se copio ed incollo il link su internet explorer funziona anche meglio... avrai fatto male tu qualcosa

per la trama... tra ogni missione ci saranno intermezzi realizzati con il motore di gioco... un pò come succede in qualsiasi progetto rpgmaker... ho già in mente ottime idee su come realizzarlo e ci saranno dialoghi, animazioni create personalmente, forse anche domande da rispondere per eventuali biforcazioni ma su questo non so... dipende dalla trama
Ci saranno personaggi chiave, nulla lasciato al caso ma in generale non ci sarà il protagonista e basta: ci saranno più situazioni e più punti focali e il giocatore sarà chiamato a gestirli di volta in volta. Per la narrazione sto pensando anche di raccontare gli sviluppi generali su una mappa che rappresenta il continente... ci tengo a precisare che non viene raccontata la storia di un super-eroe ma bensì le cronache di un intermo mondo

ho provato la demo ho visto un bug cioè quando scegli di fare una costruzione la devi fare per forza metti che col tasto destro levi la costruzione


questa miglioria l'ho aggiunta settimane fa... ma che demo hai scaricato scusa? comunque tranquillo.. nella versione finale ci sarà :rovatfl:



Rispondi al topic



  


  • Feed RSS