Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[RMVX]Criptare tutti i file di gioco, compresi file audio

    tiauz
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigliano Biellese
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 25 February 2009 - 12:38 PM

Ieir sera smanettavo un po con i file del mio progetto, cercavo un modo per criptare tutti i file del mio progetto, dato che i file audio importati non vengono criptati. Credo di aver trovato un modo per criptarli in rgss2a compreso i file audio.
QUESTO METODO VA ESEGUITO SOLO QUANDO AVETE GENERATO ED ESTRATTO IL FILE SETUP CRIPTATO DEL GIOCO

Vi spiego la procedura:

Se avete Vista
Aprite la cartella documenti, cliccate in alto a sinistra sul menu Organizza e successivamente Opzioni cartella e ricerca.
A questo punto andate nella scheda Visualizzazione e tra le scelte LEVATE la spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"

Se avete Xp:
La procedura è quasi simile, aprite documenti, e in alto in opzioni (non ricordo bene) ce la voce opzioni cartella, da li in poi il procedimento è uguale.


In questo modo, windows visualizzera le estensioni dei file insieme al nome di essi, ora la procedura è semplice, copiate l'estensione dei file criptati da rpgmake vx, e andate a rinominare i file che volete criptare, sostituite l'estensione con quella dei file criptati ed il gioco è fatto

Es: musica1.mp3 > Rinomina > musica1.rgss2a > invio

in questo modo i file saranno criptati ma allo stesos tempo riconoscibili dal programma. Fate delle prove e ditemi.



AVVISO: In rete ormai ci sono programmi in grado di decriptare i file rgss2a e tutit gli altri di rpgmaker, e a quanto pare non sono neanche illegali, quindi questo è solo un metodo aggiuntivo per aggirare il problema, almeno con utenti meno esperti.

Modificato da Eikichi, 25 February 2009 - 21:48 PM.


    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 25 February 2009 - 20:35 PM

ma cambiando estensione i file sono comunque riproducibili, no? piuttosto mi chiedo se rinominando in .png, mettendo nelle cartelle di grafica e impostando gli script a leggere i sound da lì vengano inseriti nell'unico file al momento del criptaggio (non dopo, prima, quindi). magari se non ho che fare faccio qualche prova :biggrin:

    tiauz
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigliano Biellese
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 25 February 2009 - 21:16 PM

il problema è che bisognere trovare uno script che faccia leggere i file audio dalla cartella graphic, pero il gioco non da quesa opzione, perche fa scegliere l'audio solo tra le cartelle BGM BGS SE ME ecc...

Il procedimento indicato da me non è che sia molto complicato, cambiando l'estensione in rgss2a, i file sono cmq riconoscibili, dato che è il programma stesso che viene associato, come per i file che critpta lui.

Un suggerimento per rendere piu "misteriosi i file" è dare ai file audio importati nomi seriali, tipo 01 02 03 e cosi via e una volta criptati in rgss2a, risuterebbero 01.rgss2a 02.rgss2a 03.rgss2a questo pero andrebbe fatto, prima di assegnare i suoni in gioco, infatti se rinominate i file, che sono gia stati assegnati a eventi o quant'altro al momento della proiezione del gioco non trovera piu i file, quindi la procedura è dare i nomi ai file PRIMA di utilizzarli

Una scorciatoia per cambiare i l'estensione a piu file contemporaneamente è usare un programma specifico, ad esempio questo:

Extension Renamer:
http://www.download....4-10438759.html

Io sinceramente sarei disposto anche a farlo, per proteggere i file di gioco, anche se come detto, in rete ci sono programmi per leggere i file rgss2a, damned!

Modificato da tiauz, 25 February 2009 - 21:19 PM.


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 25 February 2009 - 21:42 PM

Non capisco perchè sta smania di criptare l'audio...

A meno che non siano cose proprie (ma anche lì penso che chi crea musica cimetta anche una protezione) l'audio non è come una mappa o la programmazione di un'evento...poi boh, magari è utile a qualcuno...

Cos'era la blizzard che usa un'estensione tutta sua che ancora non si riesce a decryptare?

Ah! Sposto nella sezione tutorial e cambio il titolo
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    tiauz
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigliano Biellese
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 25 February 2009 - 21:56 PM

alcuni file sono lavorati, e quindi dovrebbero rimanere solo per il gioco. CMq si parla di fiel audio perche sono gli unici file che non vengono criptati dal programma.

    mikb89
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 25 February 2009 - 22:47 PM

boh a me sembra disomogeneo che la grafica venga criptata e l'audio no... perchè no? povero audio ç_ç

apparte le demenze, ho provato (con rpg maker xp e su windows vista) e:
- i file audio si possono rinominare .png (così come .rgss2a detto da tiauz)
- i file audio possono essere inseriti fra le cartelle di grafica
- i file audio vengono così automaticamente aggiunti nell'unico file criptato

la cosa comunque non funziona, probabilmente perchè il file audio viene criptato con lo stesso metodo con cui viene criptata un immagine e quindi poi non viene riprodotto e si chiude il gioco, niente da fare ^^

    tiauz
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigliano Biellese
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 26 February 2009 - 00:17 AM

Bhe se cambi l'estensione di un file audio in png, di sicuro neanche photoshop o programmi di grafica te lo aprono, perche il contenuto non corrisponde al formato. Mentre in rgss2 viene riconosciuto.

io mi accontento di criptare i file audio nelle rispettive cartelle una volta creato il setup criptato. Cosi ho il file Data criptato e le cartelle audio contenente i file audio in formato rgss2a, e cosi funziona. COme ho detto nel primo post è un modo per complicare la vita ai meno esperti, infatti in rete ci sono programmi per decriptare i file rgss2a, e per chi ne sa di piu basta rinominare il file, ma gia si deve sapere come mostrare le estensioni, e che formati originale potrebbero essere i file audio. Io mi accontento di questo, anche eprche chi giochera non è detto che abbia installato rpgmaker, o ci sappia smanettare. MI costa poco criptarli, tanto vale farlo. Almeno per non lasciare palese tutto.

Modificato da tiauz, 26 February 2009 - 00:19 AM.


    Sky AB87 Andrea87
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia/Sicilia/Belpasso
  • Abilità:Esperto

#8 Inviato 25 November 2016 - 21:12 PM

Tiaz ciao! Vorrei sapere una cosa:

Ma i file audio rgssad, basta sentirli od prenderli rinominando il formato di nuovo in .Mp3!

Come si fa ad evitare questo?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#9 Inviato 25 November 2016 - 21:30 PM

@Sky: questo è un topic molto vecchio, l'utente stesso non sembra connettere da molto tempo.

Comunque... non ho capito bene la domanda, potresti essere più specifico? ^ ^

Cosa bisogna evitare? Intendi forse che se qualcuno li rinomina aggiungendo .mp3 alla fine poi sono ascoltabili?

Purtroppo è così, quello è un trucco per nasconderli ai meno esperti, ma effettivamente il file non è criptato, cambia solo l'estensione.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sky AB87 Andrea87
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia/Sicilia/Belpasso
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 25 November 2016 - 22:51 PM

Ah... Ma allora sarebbe inutile.... Va be comunque grazie Coniglietto Rosso!

Mh.. Dal nome mi hai fatto venire un' idea!

Modificato da Sky AB87 Andrea87, 25 November 2016 - 22:56 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#11 Inviato 26 November 2016 - 01:28 AM

Purtroppo sì, anche se sotto avevano proposto di rinominarle come immagini e metterle nella cartella delle immagini che viene appunto criptata. Il problema è che rpg maker non cerca lì le musiche, sarebbe da fare una prova cambiando dove le va a cercare, esperimento interessante se qualcuno che si intende di script ha voglia di provarlo. Solo che comunque non è detto che funzioni! > <

Contento di far venire idee anche solo con nomi! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metà tra Immaginario e Fantasia
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 27 November 2016 - 23:41 PM

Non è possibile via script, bisognerebbe modificare la dll di XP/VX/VXAce che è illegale

Inviato da mTalk con Lumia 550

Modificato da KenzaMe92, 27 November 2016 - 23:41 PM.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler




  • Feed RSS