#1 Inviato 11 March 2009 - 22:25 PM
Perdonatemi se copio e incollo quello che ho scritto su makerando per presentare il progetto:
Sono felice di presentarvi JumBall, un gioco completo nato come minigame di un certo Flabby and Chumb (per chi non lo sapesse è un platform che stavo portando avanti ma che ho"molto probabilmente" abbandonato perchè per un problema mi si è cancellato più della metà del lavoro e non ho nessunissima voglia di ricominicare da capo )
Flabby and Chumb aveva molti minigiochi e JumBall è quello che mi era sicuramente riuscito meglio, quindi ho pensato <<perchè non farne un gioco a parte, cosi non tutto è andato perso>>.
Quindi l'ho preso e l'ho migliorato, risolvendo i bug ecc ecc...
Mi sento realmente soddisfatto perchè sinceramente JumBall è l'unico progetto che penso sia un pochino divertente e originale tra tutti quelli che ho pubblicato fino adesso.
Parlando del gioco:
Scordatevi una trama intrigante o altro, con JumBall si inizia a giocare da subito, si gioca e l'obiettivo è arrivare alla fine facendo più punti possibili. In pratica il gioco è nato come "esperimento" (oltre che a minigame apposito per il quasi defunto Flabby and Chumb) per vedere se era possibile simulare una grafica pseudo3D.
Il risultato è abbastanza soddisfacente ma non aspettatevi un gran capolavoro artistico.
SCREEN
Cliccate per ingrandire l'immagine
JumBall - Download
#2 Inviato 11 March 2009 - 22:52 PM
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#3 Inviato 12 March 2009 - 12:53 PM
Il 3D è simulato bene ed il gioco è ben fatto! E' vero dopo un po' annoia, ma in fondo è nato come minigioco ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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#4 Inviato 12 March 2009 - 14:37 PM
#5 Inviato 12 March 2009 - 14:43 PM
potresti aggiungere, per rompere la monotonia, un tempo limite per completare il percorso, terreni che rallentano, che accelerano, variazioni di gravità che aumentano o diminuiscono la gittata del salto, punte che fanno scoppiare la pallina, ecc
sono solo idee buttate lì eh.
#6 Inviato 12 March 2009 - 14:47 PM
complimenti!
che bello! avevo un gioco simile su pc in cui comandavi una specie di vettura futuristica alla F Zero che andava su un tracciato diritto e dovevi saltare ostacoli e baratri.
potresti aggiungere, per rompere la monotonia, un tempo limite per completare il percorso, terreni che rallentano, che accelerano, variazioni di gravità che aumentano o diminuiscono la gittata del salto, punte che fanno scoppiare la pallina, ecc
sono solo idee buttate lì eh.
OH MY GOD!
ce l'avevo anche io!!! era un gioco per DOS se non erro!! stradifficile tra l'altro, dovevi praticamente imparare a memoria la strada da percorrere o finivi sempre per cadere!!!
ora lo cerco in giro XD
#7 Inviato 12 March 2009 - 16:03 PM
Dove sei arrivato? Più si va avanti e piu vengono aggiunti ostacoli (oddio, non sono cosi tanti però...) e gli Extra che possono essere presi durante il tragitto danno proprio alcuni degli effetti da te indicati: aumento/diminuizione velocità.potresti aggiungere, per rompere la monotonia, un tempo limite per completare il percorso, terreni che rallentano, che accelerano, variazioni di gravità che aumentano o diminuiscono la gittata del salto, punte che fanno scoppiare la pallina, ecc
sono solo idee buttate lì eh.
Diciamo che il divertente inizia dal terzo livello in poi.
Se qualcuno riesce a finire il gioco vi svelo un trucco
wow, se lo trovi passameloce l'avevo anche io!!! era un gioco per DOS se non erro!! stradifficile tra l'altro, dovevi praticamente imparare a memoria la strada da percorrere o finivi sempre per cadere!!!
ora lo cerco in giro XD
Modificato da MaC, 12 March 2009 - 16:04 PM.
#9 Inviato 21 March 2009 - 15:30 PM
quanti ricordi ;____________;
edit: provato... che dire, originale e ben fatto. hai saputo rendere al meglio il finto 3D nonchè i vari movimenti della palla.
unica cosa, dato che non sono arrivato molto in là, ci sono spostamenti a destra e sinistra o ci sono solo salti centrali?
geniale comunque, bravo.
Modificato da yeah, 21 March 2009 - 15:38 PM.
#10 Inviato 24 March 2009 - 14:52 PM
Fino al livello 2 gli spostamenti laterali non servono a niente (se non per prendere gli Extra).lo provo giusto perchè skyroads è tuttora uno dei miei giochi preferiti.
quanti ricordi ;____________;
edit: provato... che dire, originale e ben fatto. hai saputo rendere al meglio il finto 3D nonchè i vari movimenti della palla.
unica cosa, dato che non sono arrivato molto in là, ci sono spostamenti a destra e sinistra o ci sono solo salti centrali?
geniale comunque, bravo.
Dal livello 3 in poi bisognerà spostarsi per evitare dei laser che non possono essere saltati, infatti il gioco comincia a farsi divertente da quel punto! XD
grazie per aver giocato
#11 Inviato 23 August 2009 - 02:42 AM
cmq il link me lo da corrotto °__°
membro n° MS-06F della
ti voglio bene fake
#12 Inviato 16 September 2009 - 00:29 AM
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito
#13 Inviato 16 September 2009 - 00:33 AM
i 2 giochi che m'hanno dato più soddisfazione *.* finiti entrambi quand'ero ancora piccolo e avevo solo win3.0 *.*
Cmq non riesco a scaricare XD qualcuno che l'ha scaricato o l'autore lo rimetta perchè voglio giocarci o_o
#14 Inviato 16 September 2009 - 09:29 AM
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#16 Inviato 20 September 2009 - 01:50 AM
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Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito
#17 Inviato 20 September 2009 - 21:59 PM
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ti voglio bene fake
#18 Inviato 03 August 2010 - 16:43 PM
« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)
#19 Inviato 03 August 2010 - 17:34 PM
Ecco qui il nuovo link, questa volta si spera che duri di più! XD
^ ^
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#20 Inviato 03 August 2010 - 17:54 PM
In effetti è molto impegnativo, però è decisamente interessante; mi piace molto come è stato reso l'effetto 3D, in particolare sono molto belle le nuvole che scorrono verso il giocatore!
« Lei ha un daimon, signor Pullman?»
«Certo. E, come quello degli scrittori, è una gazza ladra: perché noi rubiamo da tutto e da tutti. [...]»
(Philip Pullman, intervista con Fiorella Iannucci)