#41 Inviato 04 November 2009 - 20:02 PM
#42 Inviato 05 November 2009 - 15:24 PM
#43 Inviato 08 November 2009 - 18:46 PM
#44 Inviato 08 November 2009 - 18:47 PM
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#45 Inviato 10 November 2009 - 21:21 PM
Modificato da ReZLee, 10 November 2009 - 21:23 PM.
"Bruce Lee"
#46 Inviato 24 November 2009 - 20:30 PM
Che dovrei fare? Illuminatemi di saggezza xD
EDIT: Niente, risolto tutto, rompeva perchè provavo a farlo nel test battaglia xD
Modificato da Master of Puppets, 24 November 2009 - 20:43 PM.
"Hai visto?". Disse Grovax. "Hanno combatuto insieme... Ora moriranno insieme.".
Firma cambiata XD
"Puoi farmi il tuo autografo in questo nero quaderno? (:3)"_ disse Light Yagami rivolgendosi ad L
Project in corso: Dark Animal
http://rpgmakerjourn....org/blog/?p=39 Clicca qui! E' per il tuo bene di maker! u.u
#47 Inviato 25 November 2009 - 17:15 PM
Allora, ora come errore mi da "impossibile trovare pgarmand". Pgarmand era il nome dell'image png che stavo utilizzando precedentemente per il personaggio, ora l'ho cambiato e sto utilizzando un image sempre png nominata "$actor22" e di conseguenza ho cancellato "pgarmand" visto che non mi serviva più. Se invece lo lascio mi dice che è impossibile trovare "pgarmand_2.png" che dovrebbe utilizzare per BS ._. ma non capisco perchè vada a cercare quell'immagine e non tutte le altre che ho già messo ($actor22, $actor22_2 etc.). Qualcuno può dirmi quale potrebbe essere il problema? Grazie!
EDIT: ho rimesso il file precendente lasciando anche quello nuovo e ora parte, ma ora nei combattimenti la barra del tempo dei nemici e dei pg non si carica e anche se non si carica i nemici possono attaccare e io no ç__ç
EDIT: Ups.. risolto da solo xD
Modificato da Master of Puppets, 25 November 2009 - 17:55 PM.
"Hai visto?". Disse Grovax. "Hanno combatuto insieme... Ora moriranno insieme.".
Firma cambiata XD
"Puoi farmi il tuo autografo in questo nero quaderno? (:3)"_ disse Light Yagami rivolgendosi ad L
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#48 Inviato 17 December 2009 - 19:18 PM
Grazie mille^_^
Edit: Risolto. Per i niubbi come me - andate su database e su "Gruppi Nemici" da lì potrete distanziarli ;)
Modificato da Quetzal, 17 December 2009 - 19:25 PM.
#51 Inviato 17 January 2010 - 18:30 PM
Ho una richiesta di aiuto, l'ho già posta anche direttamente a Mr Blubble su un forum inglese ma non ha avuto idee valide, quindi provo con i geniacci del making italiano.
Sto creando un gioco sulle prime 2 serie dei Power Ranger (per i malinconici come me... presto annuncierò il progetto nell'apposita sezione, appena termino una demo)
Nel mio gioco ogni battaglia inizia con i Rangers nella loro forma "umana", e grazie ad una serie di CAT_FORM skills modificate ognuno di loro può transformarsi in Ranger singolarmente, ottenendo bonus fisici e abilità altrimenti inaccessibili agli umani.
Ho pensato di inserire una Skill, che permettesse però anche di trasformare tutti contemporaneamente, cosi ho creato una copia di tutte le CAT_FORM modificate, ed ho linkato queste copie in un'unica UNION SKILL. In questo modo ci si può ancora transformare singolarmente, ma allo stesso tempo anche in gruppo, utilizzando appunto questa union skill che ho chiamato "It's morphing time!".
Il problema è che se un membro del party muore, ovviamente, l'union skill che ho preparato non funziona più, ed il giocatore è costretto a trasformare tutti singolarmente.
Dovendo usare per forza come base le cat_form skills per le trasformazioni, dato che usare il cambio grafica attore o direttamente il cambio attore sono metodi molto poco funzionali per vari motivi, sono costretto ad utilizzare le union skills per far compiere a tutti la medesima azione contemporaneamente... quindi non ho modo di usare eventi comuni o affini.. (o almeno non so come si possa fare)
Giungo alla domanda, in forma generica:
Qualcuno ha qualche idea su come fare in modo che in un gruppo, ogni membro realizzi una specifica azione contemporaneamente agli altri, anche se uno di questi è morto o assente in quel momento?
Infondo si tratta di un problema che credo si sia già presentato anche ad altri, se non per transformazioni, per skill di gruppo in senso generale.
Spero di avetr chiarito il problema a sufficienza..
Grazie a chi risponderà, eventualmente anche con idee alternative.
#52 Inviato 18 January 2010 - 19:29 PM
Avrei bisogno di un piccolo aiuto :)
Io vorrei utilizzare degli sfondi particolari per le battaglie però non riesco a cambiare il Grassland che c'è di default con lo script. Mi sapreste dare una mano?
Ringrazio in anticipo :)
#54 Inviato 17 February 2010 - 20:49 PM
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei bisogno di un piccolo aiuto :)
Io vorrei utilizzare degli sfondi particolari per le battaglie però non riesco a cambiare il Grassland che c'è di default con lo script. Mi sapreste dare una mano?
Ringrazio in anticipo :)
Per questo puoi dare un occhiata qui
http://www.rpg2s.net...?showtopic=3310
Ragazzi a me invece servirebbero le Demo visto che il download non è più possibile
Se qualcuno può ripostarle mi farebbe un grande favore^^
#55 Inviato 17 February 2010 - 22:03 PM
Il link alla demo speciale (in fondo al primo post, ultima riga) è ancora disponibile, dovrebbe esserti abbastanza utile per capire il funzionamento ^ ^Ragazzi a me invece servirebbero le Demo visto che il download non è più possibile
Se qualcuno può ripostarle mi farebbe un grande favore^^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#56 Inviato 19 March 2010 - 16:51 PM
-cut-
#57 Inviato 19 March 2010 - 17:53 PM
In pratica autoquoto il mio ultimo messaggio :D
^ ^Il link alla demo speciale (in fondo al primo post, ultima riga) è ancora disponibile, dovrebbe esserti abbastanza utile per capire il funzionamento ^ ^
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#58 Inviato 20 March 2010 - 17:03 PM
io non capisco un acca di ruby quindi help ò.òinitialize_n01
Modificato da ..::Dark::.., 20 March 2010 - 17:05 PM.
-cut-
#60 Inviato 21 March 2010 - 16:02 PM