ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLE DEMO: 08-01-2012
RPG Tankentai SBS v3.4e + ATB v1.2c
Descrizione
Se per l'XP lo script più usato e stra abusato per il proprio battle system è stato il bs laterale di Minkoff, direi che per VX abbiamo il Tankentai. Anche questo è un bs laterale, ma è MOLTO più comodo in quanto sfrutta i charset come battler. Nella versione Kaduki inoltre sono sfruttati dei 'battler' speciali, estremamente carini e ben pixellati. La differenza non sta solo nella grafica, ma anche nei settings, per cui la demo è in buona parte diversa rispetto al tankentai classico che a quanto vedo è già stato postato. Nella demo inoltre sono incluse delle skill 'preconfezionate' che vi danno un esempio di quello che potreste combinare giocherellando con questo script. Ad esempio, tecniche che coinvolgono l'intero party o solo una coppia di pg, trasformazioni, tecniche multi-hit o sparafleshose. Tutto sta alla fantasia, alla pazienza e alla bravura di chi ci mette mano.
Autori
RPG Tankentai Sideview Battle System & Active Time Battle
Original Script by:
Enu ( http://rpgex.sakura.ne.jp/home/ )
English Localization by:
Kylock
Mr. Bubble
Shu
Special Contributor Thanks:
The English version of Enu's Sideview has been, all along, a community
effort to make it as it is today. I want to thank all RPG Maker forum
members for reporting bugs and offering solutions to other members of the
community. The following list of names are people who have made a
substantial contribution to the growth of the English version of
Enu's script:
Mithran (HUGE thanks for taking the time and effort to fix a variety
of bugs in the SBS and ATB: ATB Force Action, ATB escape
processing, linked skills and immortality bugs)
Shu (for translation help)
Moonlight (for her passionate bug support, many bug fixes, and patches)
NightWalker (for his community support for this script)
Enelvon (transformation add-on and support)
Atoa (community and XP version support)
AlphaWhelp (code fixes, add-ons, and community support)
blackmorning (code fix for animated enemy hue change)
mark paul (ATB code fix)
CrimsonSeas (SBS add-ons and fixes)
Kaduki (Kaduki configuration and sprites)
Enu (for making an awesome script)
Allegati
DEMO standard http://www.mediafire...p7bbie9b049qf4y
DEMO con ATB http://www.mediafire...ldqw5vjvqflo1s9
DEMO KADUKI http://www.mediafire...4a9bar02m36wktq
Istruzioni per l'uso
Per utilizzare questo BS è consigliabile sfruttare la demo e lavorare su quella come base. E' un consiglio spassionato in quanto modificando anche solo l'id di una skill si rischia di incaprettare il tutto. Altrimenti, copiare e incollare nel proprio progetto:
-Gli Scripts
- Skills: 084-104
- Status: 017-020
- Animazioni: 082
- $charname charsets per ogni membro del party (in Graphics/Characters)
.\Graphics\Characters\$cat.png
.\Graphics\Characters\cursor.png
.\Graphics\Characters\shadow00.png
.\Graphics\Characters\shadow01.png
.\Graphics\System\Number-.png
.\Graphics\System\Number+.png
.\Graphics\System\MP_Number-.png
.\Graphics\System\MP_Number+.png
.\Graphics\System\act_bar.png
.\Graphics\System\atb_bar.png
.\Graphics\System\atb_bar_active.png
.\Graphics\System\atb_bar_skin.png
.\Graphics\System\cursor.png
Bugs e Conflitti Noti
NON installare lo script 'Enemy Gauge Addon' in un progetto che si basi su questa demo, in quanto è già integrato nell'ATB script. Installarlo farebbe crashare il gioco.
Altri Dettagli
Non chiedete a me supporto per gli scripts perchè sono una PIPPA con l'RGSS2.
RISORSE: clicca qui <3
In evidenza(18/6/09):
Demo assemblata da me in modo da ottenere questo aspetto visivo nel battle system:
E' molto bella come effetto visivo e hud in generale però è anche più buggata, perchè ha una versione leggermente più vecchia del bs*anche se differenze pesanti ad occhio non ne noto* e perchè alcune classi sono modificate per funzionare con quell'ATB... se qualcuno di esperto ci dà un'occhiata poi è meglio. X°D Quindi usatela con cautela!
Download
http://www.mediafire.com/?gymxmhthziy
Modificato da Amber Rei, 09 January 2012 - 10:10 AM.