Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri lavori - - - - -

    Eneman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Maestro

#1 Inviato 20 November 2006 - 18:57 PM

Postate qui i vostri midi, di qualsiasi genere, di qualsiasi ispirazione. Anche incompleti.
È bene dire che quello che posterete non verrà valutato come prova valida per i corsi, ma se vi serve un consiglio saremo ben felici di darvelo.
Inoltre, saebbe gradita anche la collaborazione tra gli studenti, quindi, se qualcuno ha un'idea buona a proposito di una data composizione si faccia pure avanti.


Modificato da ita_fox, 06 March 2015 - 15:19 PM.
Correzione errori di visualizzazione

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaTitoli riconosciuti:- Laurea ad honorem in Heavymetallogia- Attualmente in due band- Attualmente studente presso la Music Academy 2000- Ex-membro del Coro degli Studenti Ubriachi- Insegnante di musica del primo RPGSchool- Secondo posto al campionato europeo di lancio del niubbo (anno 2003)


    doldello
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 21 November 2006 - 21:10 PM

per adesso non ho niente di pronto..... però sto componendo dei pezzi miei con guitar pro che dopo "convertirò" con suoni campionati con fruity loops, pero per il momento c e ben poco, pero posterò prima o poi XD

    Eneman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Maestro

#3 Inviato 22 November 2006 - 01:12 AM

Chi ha parlato di fruity loops?

No, se vuoi farlo fallo, ma ti sarei MOLTO più grato se usassi Guitar Pro o comunque un programma di notazione midi. E poi, le cose in FL è difficile che le commenti.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaTitoli riconosciuti:- Laurea ad honorem in Heavymetallogia- Attualmente in due band- Attualmente studente presso la Music Academy 2000- Ex-membro del Coro degli Studenti Ubriachi- Insegnante di musica del primo RPGSchool- Secondo posto al campionato europeo di lancio del niubbo (anno 2003)


    doldello
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 41 messaggi
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 23 November 2006 - 17:14 PM

beh prima di metterle su FL saranno in midi zizi

    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 23 November 2006 - 20:07 PM

Io gli ho fatti solo in Fl...

Vedrò di creare qualcosa con GP ;)

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    blackmetalmafia
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi

#6 Inviato 27 November 2006 - 21:12 PM

Questo midi l'ho fatto un bel po' di tempo fa per un gioco (non mio) Cyber Punk che non è mai stato portato a termine... :chirol_gusun:

Buon Ascolto! :chirol_iei2:

Allega File(s)



    Eneman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 01 December 2006 - 15:12 PM

Carina, davvero carina. Consiglio per tutti: nopn appena siete abbastanza sicuri di voi, iniziate a comporre electro-groove come questo per fare pratica sulla polifonia.

Ora, le cose che secondo me vanno corrette:
1) Il piatto d'accompagnamento è troppo rumoroso. Un pezzo come questo richiede una certa "pulizia" del suono. O cambi il piatto con charleston o tamburello o lo abbassi o lo metti come ghost note.
2) Pensala come vuoi, ma non mi sembra un pezzo tipicamente da cyberpunk: troppo intrigante, troppo incalzante, troppo allegra. Al massimo potrebbe essere inserito in una situazione cyber e non punk. Oppure in una commedia sugli sbirri degli anni '80. Se vuoi fare dei sottofondi cyberpunk, ricordati di calarti per bene nell'ambiente. Ripassa Blade Runner e riprovaci. :D

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaTitoli riconosciuti:- Laurea ad honorem in Heavymetallogia- Attualmente in due band- Attualmente studente presso la Music Academy 2000- Ex-membro del Coro degli Studenti Ubriachi- Insegnante di musica del primo RPGSchool- Secondo posto al campionato europeo di lancio del niubbo (anno 2003)


    blackmetalmafia
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi

#8 Inviato 03 December 2006 - 11:41 AM

XD Effettivamente hai ragione.
Per Cyberpunk intendevo erroneamente una locazione futuristica... Diciamo come potrebbe essere FFVII...

    Eneman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Maestro

#9 Inviato 05 December 2006 - 22:17 PM

Allora va bene, dai.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaTitoli riconosciuti:- Laurea ad honorem in Heavymetallogia- Attualmente in due band- Attualmente studente presso la Music Academy 2000- Ex-membro del Coro degli Studenti Ubriachi- Insegnante di musica del primo RPGSchool- Secondo posto al campionato europeo di lancio del niubbo (anno 2003)


    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 07 December 2006 - 14:29 PM

VIETATO L'UTILIZZO!!!


E' una canzone per un tempio sacro.

Allega File(s)

  • Allega file  SONG002.rar   975bytes   83 Numero di downloads

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    Eneman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Maestro

#11 Inviato 08 December 2006 - 17:43 PM

Ok, e' fatto bene, ma dove sarebbe la linea melodica? C'e' solo l'armonia. Ok, come sottofondo e' utilizzabilissimo, dato che non e' di presenza.

Ecco un consiglio per passare qualche giorno in allegria (o bestemmiando, dipende dai risultati): tieni gli accordi d'organo, e aggiungi uno strumento analogo (ancora un organo da chiesa, o un "Choir Aahs") e prova a improvvisare una linea melodica. Se hai presente i temi della battaglia finale di Final Fantasy 6 ("Dancing Mad", parti 1, 2 e 3), hai una vaga idea di come dovrebbe suonare il risultato finale. Ma attenzione: durante la composizione del tuo pezzo, NON e ripeto NON ASCOLTARLA MAI: rischieresti di deconcentrarti.
Facci sapere i risultati. Buon lavoro!

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaTitoli riconosciuti:- Laurea ad honorem in Heavymetallogia- Attualmente in due band- Attualmente studente presso la Music Academy 2000- Ex-membro del Coro degli Studenti Ubriachi- Insegnante di musica del primo RPGSchool- Secondo posto al campionato europeo di lancio del niubbo (anno 2003)


    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 08 December 2006 - 18:31 PM

Mi sento molto ignorante: Che differenza c'è tra linea melodica e armonica? T.T

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    Dark Man
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cesate (MI)
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 09 December 2006 - 12:48 PM

l'armonia è quella parte che fa da accompagnamento ossia accordi fissi
la melodia e la parte che potrebbe essere definita cantabile... come dire.. ad esempio in un gruppo l'armonia sono gli accordi fissi di una chitarra mentre la melodia è la voce che ci canta sopra.. non so se mi sono spiegato
Till Fjälls, Till Fjälls,Där storm mig fammar.Till Fjälls, Till Fjälls,Vakad av ramnar.Till Fjälls, Till Fjälls.

    Yin-Yang
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 390 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 09 December 2006 - 20:13 PM

AHHHHHHHHH

Si, ok, capit ^_^

Grazie a tutti dei consigli :)

https://soundcloud.com/user-979870205 <- *Mio soundcloud; se volete tracce su richiesta, dato che per ora gratuite, chiedete!*

http://www.rpg2s.net...di-di-yin-yang/<- *topic di riferimento*

 

Vecchia firma che tengo per ricordo :)

Spoiler

    Eneman
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bologna
  • Abilità:Maestro

#15 Inviato 13 December 2006 - 08:37 AM

Mi sento molto ignorante: Che differenza c'è tra linea melodica e armonica? T.T

L'ho scritto in una lezione, mi pare. Comunque, Dark Man ha spiegato bene la faccenda.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaTitoli riconosciuti:- Laurea ad honorem in Heavymetallogia- Attualmente in due band- Attualmente studente presso la Music Academy 2000- Ex-membro del Coro degli Studenti Ubriachi- Insegnante di musica del primo RPGSchool- Secondo posto al campionato europeo di lancio del niubbo (anno 2003)


    Zeldafun
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi

#16 Inviato 07 January 2007 - 00:30 AM

Salve raga tra RpgShrine e wikipedia mi stò facendo una piccola infarinatura sulla composizione, inoltre stò facendo pratica con Anvil Studio, vi posto un mio midi moooolto ma mooolt incompleto sul quale stò lavorando.
Fatemi sapere come posso migliorare e come è già il midi di per se. ^_^
Questo midi l'ho fatto pensando ad un viaggio tra una foresta tipo quella di FFIX.
L'ho chiamato Trough the shrine Forest eccovelo:

http://ultrashare.de...Forest.mid.html

Beh aspetto il giudizio dei prof e non vedo l'ora che arrivi così posso mettermi sotto per migliorare. ;)

    Mithril
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi

#17 Inviato 10 January 2007 - 23:57 PM

E' semplice ma comunque carina.
Hai a disposizione un'enorme quantità di strumenti, usali! La linea armonica è un po' inconsistente, aggiungici un basso, che è molto d'effetto in questo tipo di musiche. Poi dai un tocco progressivo alla trama melodica: fai sviluppare la melodia aggiungendo nuovi strumenti, falli intrecciare: il risultato all'inizio sarà un po' macchinoso ma con un po' di esercizio vedrai che tutto apparirà più compatto e d'atmosfera!
Un bel lavoro comunque!

    Zeldafun
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi

#18 Inviato 11 January 2007 - 20:54 PM

Il fatto è che ancora sono poco pratico, molte volte non sò quali strumenti inserire.
Non sò qual' è la linea armonica di cui parli ad esempio (è l'arma in sottofondo per caso?) ed inoltre mi risulta difficile far aumentare la trama melodica almeno per ora. :P
E per finire non sò nemmeno cosa voglia dire interlacciare gli strumenti, quindi, figurati è già tanto se sono riuscito a far questo. XD
Ho comunque continuato il pezzo se ti và dimmi come ti sembra va bene? ^_^

http://ultrashare.de...Forest.mid.html

Poi ho anche iniziato questa merdina:

http://ultrashare.de.../Zelda.mid.html

Volevo fare una sorta di jingle di zelda come da vittoria come quello in smash bros per ora i risultati sono molto scarsi, anche qui non sò per niente come unire i vari strumenti e che melodie fargli suonare.

Modificato da Zeldafun, 11 January 2007 - 20:57 PM.


    Neji
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mentana(RM)
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 12 January 2007 - 10:20 AM

x la linea melodica:

usa il Legato, lega le note che si ripetono. Uhm, come te lo spiego...
Hai presente che magari per allungare una nota alla battuta successiva te la ripeti mentre invece dovresti legarla. La differenza e' che come fai te la nota "rinizia" mentre se la leghi sembrera' che non finisce e rinizia ma che continua. Verra' piu omogenea.
Per anvil studio non ho la piu' pallida idea di come si faccia, con guitar pro basta usare il tasto "L".

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

Spoiler

 

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


    Dark Man
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cesate (MI)
  • Abilità:Novizio

#20 Inviato 12 January 2007 - 10:41 AM

mh un consiglio... per l'oboe, i volumi di inizio del fraseggio e fine magari falli in crescendo e in diminuendo.. ci starebbero nettamente meglio che sentire la linea iniziare così di botto e finire nello stesso modo :P poi è una mia impressione o il primo fraseggio del flauto di pan è leggermente fuori tempo? giusto poco poco

Modificato da Dark Man, 12 January 2007 - 10:48 AM.

Till Fjälls, Till Fjälls,Där storm mig fammar.Till Fjälls, Till Fjälls,Vakad av ramnar.Till Fjälls, Till Fjälls.




  • Feed RSS