Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
CLOU Contest

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#41 Inviato 12 April 2009 - 20:54 PM

Si... Ti fai trasportare troppo Eikichi ( Sono serio). Lo screen di Seto piace anche a me , ma io ci vedo sensazioni completamente diverse. Questo per dire che la sensibilità non è uguali per tutti. Qualcuno può commuoversi davanti ad un quadro, altri vederci solo un miscuglio di colori senza senso. In effetti ho anch'io qualche perplessità su questo contest, e non ho ancora deciso se parteciparvi o meno. L'idea sarebbe anche interessante, ma non mi convince del tutto.

Modificato da VAL, 12 April 2009 - 20:57 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#42 Inviato 13 April 2009 - 00:23 AM

Beh, VAL, ok...
Prendiamo un altro screen di Seto:

Immagine inserita

Ora, non ti so dire se qualitativamente parlando sia di livello inferiore a questo:

Immagine inserita

però ti so dire che non sono la stessa cosa. Al di là della grafica e dell'impatto visivo.
Ora, non credo che nessuno di noi si metta in ginocchio gridando e piangendo, ma sono sensazioni diverse... semplicemente, diverse, una di un tipo e una di un altro. CLOU contest, scena clou, scena centrale, scena importante, scena chiave, scena che in qualche modo ti resta dentro. Lo scopo del contest è mettere in scena un pezzo di un gioco, non un pezzo qualunque, ma un pezzo che sia in qualche modo fondamentale. Un fruttivendolo che si fa pubblicità, che lo vogliate o meno, suscita emozioni diverse, a livello umano, da quelle che invece suscita il secondo screen. Non più forti, non migliori o chessò io, semplicemente diverse, di un altro tipo. Un gioco è fatto di tante scene: tante scene comuni, scene qualunque, come quella del primo screen, e poche scene importanti, poche scene clue. Il contest chiede semplicemente di ricreare una scena che dia l'idea di centralità, di importanza, di "svolta" all'interno della trama, senza necessariamente dover conoscere la trama stessa. Si deve capire che è importante, che è appunto clue, non comune, diversa da quelle che vedi dall'inizio alla fine di un gdr, unica nello svolgimento della trama.

Non deve essere necessariamente "emozionante", se non vi emozionate con questo genere di cose (e io sono tra voi). Però dev'essere "fondamentale".

In breve, al di là dei sentimenti e anche senza sapere assolutamente un cazzo della trama, riconosci che il primo screen ti da l'idea di "comune", di "quotidianità", e il secondo, invece, ti suggerisce che una scena del genere è importante e nel gioco ci sarà una e una sola volta?
L'obiettivo del contest è ricreare in una scena quell'insieme di elementi che rende il secondo screen diverso dal primo. Perché danno queste impressioni diverse, semplicemente guardando due screen per la prima volta, senza sapere niente? Soltanto guardando le immagini capisci che una è una scena madre e l'altra decisamente no. Perché?
E' tutto qua.


P.S.: cazzo Thokk, più di 10 minuti? La mia è tanto se arriva a 4

Modificato da Mephisto, 13 April 2009 - 00:36 AM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 13 April 2009 - 02:26 AM

Ehm... Scusa Mephisto, ma cosa stai dicendo?

Ora, non credo che nessuno di noi si metta in ginocchio gridando e piangendo, ma sono sensazioni diverse... semplicemente, diverse, una di un tipo e una di un altro.
CLOU contest, scena clou, scena centrale, scena importante, scena chiave, scena che in qualche modo ti resta dentro. Lo scopo del contest è mettere in scena un pezzo di un gioco, non un pezzo qualunque, ma un pezzo che sia in qualche modo fondamentale. Un fruttivendolo che si fa pubblicità, che lo vogliate o meno, suscita emozioni diverse, a livello umano, da quelle che invece suscita il secondo screen. Non più forti, non migliori o chessò io, semplicemente diverse, di un altro tipo. Un gioco è fatto di tante scene: tante scene comuni, scene qualunque, come quella del primo screen, e poche scene importanti, poche scene clue. Il contest chiede semplicemente di ricreare una scena che dia l'idea di centralità, di importanza, di "svolta" all'interno della trama, senza necessariamente dover conoscere la trama stessa. Si deve capire che è importante, che è appunto clue, non comune, diversa da quelle che vedi dall'inizio alla fine di un gdr, unica nello svolgimento della trama.


Veramente temo che tu abbia frainteso lo scopo del contest. Cioè, ecco, sono quasi sicuro che nella prima pagina ci sia scritto "forti emozioni" quindi metà del tuo discorso non ha senso, specialmente quando poi sotto scrivi...

Non deve essere necessariamente "emozionante", se non vi emozionate con questo genere di cose (e io sono tra voi). Però dev'essere "fondamentale".


Io credo che tra le critiche di Triplex e i dubbi miei e di altri, si sia formata un pò di confusione generale.

In breve, al di là dei sentimenti e anche senza sapere assolutamente un cazzo della trama, riconosci che il primo screen ti da l'idea di "comune", di "quotidianità", e il secondo, invece, ti suggerisce che una scena del genere è importante e nel gioco ci sarà una e una sola volta?
L'obiettivo del contest è ricreare in una scena quell'insieme di elementi che rende il secondo screen diverso dal primo. Perché danno queste impressioni diverse, semplicemente guardando due screen per la prima volta, senza sapere niente? Soltanto guardando le immagini capisci che una è una scena madre e l'altra decisamente no. Perché?
E' tutto qua.
P.S.: cazzo Thokk, più di 10 minuti? La mia è tanto se arriva a 4


Ma come ho già detto stai facendo confusione perchè lo scopo del contest non è ricreare una scena importante, ma creare una scena che scateni forti emozioni. Attento, perchè le due tipologie non sono sempre la stessa cosa, anche perchè una scena può essere importante senza scatenare chissà quali sensazioni.
Magari la semplice entrata in scena di un personaggio chiave , oppure una nonnina che racconta al nipotino un'antica leggenda, importantissima ai fini della trama.

Ma... Ripeto... La questione non era questa.
Forse è stata deviata per colpa mia...

Modificato da VAL, 13 April 2009 - 02:30 AM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#44 Inviato 13 April 2009 - 03:35 AM

Sono d'accordo che la tipologia di scena da ricreare sia del tipo "emozionante"; quello su cui (credo) non siamo d'accordo è che sembrate tutti preoccupati sul metodo di valutazione, ovvero pensate (ripeto, credo) che venga valutata maggiormente una scena che da emozioni più forti di un'altra. Quella che volevo sottolineare nel post precedente è la tipologia di scena che il contest richiede sia messa in atto (come quella del secondo screen, e non del primo), la 'condicio sine qua non', ma non necessariamente un parametro della valutazione. Questi sono infatti, come scritto:

.Grafica
.Sonoro
.Dialoghi
.Atmosfera complessiva

Probabilmente mi sono spiegato male, intendevo dire che dovete preoccuparvi di soddisfare la condizione che la scena sia "clou", ma solo come ""base""; la scena non viene valutata (questa è una mia personale interpretazione del contest) a seconda di quante emozioni trasmette XD Per questo non capisco frasi come:

Questo per dire che la sensibilità non è uguali per tutti. Qualcuno può commuoversi davanti ad un quadro, altri vederci solo un miscuglio di colori senza senso.

L'importante è che sia del "tipo clou" (e questo credo sia un parametro abbastanza oggettivo, quanti direbbero, tra i due screen di Seto, che la scena clou nei due è la prima?), ma gli aspetti che vengono valutati sono altri, i soliti, grafica, sonoro eccetra. Non preoccupatevi che faccia piangere, ridere, emozionare più delle altre, preoccupatevi solo che sia "del tipo clou", poi curate i soliti aspetti. Così ho interpretato io.

Quello che voglio dire è che se facciamo uno screen "scena notturna", l'importante è che sia una SCENA CHE SI SVOLGE DI NOTTE: non è che se uno la fa "più notturna", più scura, con la luna più grande è meglio delle altre XD. Basta che si svolga di notte (= che sia una scena del tipo clou, emozionante, unica), ma solo come condizione base.
Se a scuola vi chiedono di fare un disegno su un foglio A4, l'insegnante valuterà, è vero, solo i disegni fatti sul foglio A4, ma, una volta soddisfatta la condizione base, valuterà la qualità del contenuto, del disegno; non starà a guardare chi ha l'A4 fabbricato meglio. Che la scena sia clou è solo la condizione base per partecipare. Non esiste "più clou" e "meno clou", "più emozionante" e "meno emozionante", sono parametri troppo soggettivi e non credo che il contest richieda questo.

E' difficile, lo riconosco, stabilire quali scene trasmettono più emozioni, il giudizio è molto personale; al contrario non è difficile distinguere una scena clou da una scena non-clou, e questa è la base che viene richiesta.


Magari la semplice entrata in scena di un personaggio chiave , oppure una nonnina che racconta al nipotino un'antica leggenda, importantissima ai fini della trama.

E' un argomento delicato ma non sono d'accordo. Magari mi tiri fuori altri esempi, ma questi secondo me non calzano affatto: hai citato tutte scene "introduttive", che portano a, sono la causa di eventi maggiori e successivi. Non sono svolte. Magari sono svolte, ma sono volte (perdona il gioco di parole) a innescare conseguenze, che saranno invece vere svolte.
L'entrata in scena di un personaggio (a parte che, in certi momenti, può suscitare emozioni e risultare scena clou, ad esempio se salva la vita a qualuno) che magari svolgerà una parte importante in futuro, è un evento introduttivo; l'antica leggenda è un evento introduttivo, importantissimo ai fini della trama (ma quale trama? la trama successiva, o al limite precendente nel caso in cui l'eroe scopra qualcosa). Vedi che nessuno di questi è un evento centrale?
La morte di un personaggio ha un significato a sè stante, è un evento "conclusivo", che sta bene da solo, slegato dal resto; Jack e Rose in Titanic stanno bene così, all'apice del loro romanticismo: la scena del volo non introduce qualcosa, non è una causa scatenante ma è una scena e basta, è LA scena, sta bene da sola; la resurrezione di un personaggio conosciuto potrebbe parere una scena 'introduttiva' ma non è così, perché lo scopo di una scena simile è far provare a chi la vede sentimenti IMMEDIATI di sollievo, gioia, felicità, indipendentemente da quello che farà in futuro (anzi magari risorge e se ne torna al suo paese d'origine, scomparendo per sempre dal gioco, ma non importa perché una scena simile risulta ugualmente slegata, indipendente da quello che succederà poi).

Modificato da Mephisto, 13 April 2009 - 04:07 AM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#45 Inviato 13 April 2009 - 09:39 AM

Una scena Clou non è una scena importante per [eventuale motivo importante per] può essere una scena a metà storia, alla fine, all'inizio, a metà della fine... forse... e mi sa che Test ci aveva visto giusto, il titolo del contest trae in inganno un pò tutti, è un Phatos contest, non un clue contest.
La differenza è sostanzialmente che una scena Clue non è una scena di forte emotività, ma è LA scena di forte emotività. E' il punto in cui tutto ciò che hai realizzato raggiunge l'apice da cui dipartono i sentimenti verso l'osservatore.
Il Phatos, è una cosa ben diversa.

Ora, partendo da questa analisi del titolo, non ha molta importanza, perchè il regolamento è chiaro, ma infatti... io non contesto nulla, non ancora, l'ho anche detto alla fine del mio post, che mi aspetto molte buone cose da questo contest.
Ma
Tra l'aspettarsi una cosa e il vederla passa tanta acqua...
Il problema è che, ok, esistono screen (screen, non scene) che trasmettono un certo tipo di emotività (che comunque NON è un sentimento, è pura atmosfera, ma la mia non è una contestazione, è solo un dire "andateci cauti, a voi che vlete partecipare" perchè non ha senso perdere così tanto tempo dietro a un progetto se poi vi bruciate la scena più importante o il colpo di scena migliore per partecipare a uno strano e invitante contest.

Tutto qui.
Non è questione del bla bla bla, è questione che sono realista, e fino ad adesso nessuno mi ha mai mostrato qualcosa per cui potessi pensare "mi sbagliavo, questo qui ci sa fare" anzi, è sempre l'opposto.
Vero che nessuno deve dimostrare nulla a me, direttamente, ma in base alle due righe quissopra capisco e sono abbastanza sicuro di poter capire cosa attendermi dagli altri, e il livello di capacità interpretativa che possono avere i loro charset.
Per questo ho dato due o tre dritte, e ho voluto metterli in guardia. Non è morto nessuno, non ancora, ma sicuramente qualcuno ci andrà vicino, forse lo eviterà solo ora che l'ho fatto notare.

Comunque penso di capire, anche solo guardando gli screen postati fino ad oggi, che le persone in grado di sostenere un contest di questo tipo, e bene, sono pochissime. Per come la vedo BISOGNA essere a un certo livello per ottenere la sufficienza qui, perchè si tratta di comunicare con chi solitamente gioca. Spesso, spessissimo non ci si riesce nemmeno col gioco completo.
In 10 minuti?
Si, è abbastanza tempo, si potrebbe riuscire, ma non credo che sia al loro livello.
e qui lo dico
e qui lo nego


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#46 Inviato 13 April 2009 - 10:34 AM

se cambiamo il titolo in PATHOS Contest, c'è la possibilità che le polemiche diminuiscano? :P

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#47 Inviato 13 April 2009 - 12:13 PM

Tio, ovviamente no, le polemiche sono le radici degli azzardi e delle buone idee, ci saranno sempre.
Ma se cambiaste il titolo (e sarebbe la seconda volta) Testament sarebbe contento.
Immagino sarebbe l'unico vantaggio che ricavereste da tutto ciò :P


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#48 Inviato 13 April 2009 - 19:12 PM

Ok, effettivamente non ci speravo più di tanto XD

Comunque se avete proposte attuabili per fare il contest più alla portata (che non faccia impazzire troppo i giudici), il bando è sempre aperto a eventuali modifiche. :sisi:

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#49 Inviato 13 April 2009 - 19:28 PM

Intanto lascia che provino così, poi al limite se qualcuno ha richieste particolari per facilitarsi nel contest, quasi quasi gliele concederei... penso sia comunque una perdita di tempo dire all'utenza "metticela tutta"
...
non perchè sia scontato, ma perchè non ce la metterà mai tutta.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#50 Inviato 13 April 2009 - 20:25 PM

Sì, eh... è un contest
non è la vita, o il proj intero.
Non devo impiegarci settimane, non devo sudarci sette camicie per una cazzo di scena di 4 minuti. L'ho fatta, a me trasmette emozioni, ok, potrebbe essere una delle scene clou del progetto, ma è vero anche che io conosco i personaggi, so la storia che c'è dietro... più la guardo, più me la immagino vista coi vostri occhi e più mi pare poco emozionante e molto ridicola, come aveva scritto qualcuno, e in effetti è così: l'eccessivo trasporto, espresso coi pochi mezzi che rpg permette e in così poco tempo, risulta una stronzata.
Peccato, Cristo, l'entusiasmo che avevo quando ho letto il bando e quando ho programmato la scena a velocità febbrile siete riusciti a succhiarmelo via tutto :|
Se questa è l'atmosfera generale, lo stato d'animo degli spettatori non me la sento di far ridere nessuno.

EDIT: ecco guarda è tutto espresso qui :sisi:
Immagine inserita

Modificato da Mephisto, 13 April 2009 - 20:39 PM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    bombola
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#51 Inviato 13 April 2009 - 20:59 PM

ragazzi, scusate, mi sono incuriosita per la grossa polemica che si è creata in questo topic, e vorrei dire poche semplici cose su cui vorrei che rifletteste.

innanzitutto, lo staff si è impegnato a creare un nuovo tipo di contest diverso dai soliti che vengono proposti, per farci divertire, creare cose nuove, metterci alla prova, e io trovo che sia una cosa davvero simpatica, anche per ravvivare - positivamente - l'ambiente. poi, non credo che sia davvero necessaria tutta questa polemica, che tra l'altro io trovo inutile, perchè non fa altro che far perdere entusiasmo agli utenti che vogliono partecipare.
concludo dicendo alle persone che vogliono partecipare di farlo, divertirsi e non di non preoccuparsi di nulla se non delle linee guide del contest e del loro lavoro, e a quelli che non vogliono partecipare che non è necessario dirlo: non partecipate e non vi fate problemi, perchè non sono necessari.
(\_/)(° °) <----coniglietto lilla, me lo pappo!(> <)Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#52 Inviato 13 April 2009 - 21:12 PM

Ma quì non è che si fa polemica, è che si cerca di fare una critcia costruttiva per migliorare il contest. Non penso che triplex o testament stiano dicendo, ragazzi non parteciate perchè sto contest è na cazzata, stanno solo cercando, sulle regole del contest, di dare consigli per migliorarlo.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    bombola
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#53 Inviato 13 April 2009 - 21:21 PM

scusami Soul Eater, io credo che una pagina di polemica (perchè è davvero polemica se si puntualizza addirittura sul nome del contest, ovvero se chiamarlo "clou" o "pathos"), non sia costruttiva: una cosa utile sono i consigli, tipo, "tio, forse un massimo di 10 minuti sono troppi, perchè poi se ci sono tanti utenti che partecipano poi si perde troppo tempo a visionarli tutti.", una cosa inutile è far perdere interesse a chi vuole dare prova delle sue capacità in questa nuova prova.

se non si è capito, sto solo cercando di "difendere" chi ha aperto questo contest dalla negatività di alcuni commenti che secondo me non sono utili ai fini del miglioramento del topic. scrivere un'epopea sul perchè non si partecipa alla gara lo trovo infruttuoso, soprattutto se si citano motivazioni personali che non c'entrano nulla con il contest.
(\_/)(° °) <----coniglietto lilla, me lo pappo!(> <)Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilità:Apprendista

#54 Inviato 14 April 2009 - 00:59 AM

Mh... a me i commenti non sembravano nè polemici nè negativi onestamente °° anzi erano piuttosto intelligenti... e comunque si tratta di opinioni. Secondo me è una bella idea quella del contest nonostante io sia d'accordo su diversi punti della 'polemica'. Non posso commuovere il giocatore facendo morire un personaggio che manco sa chi cazzo sia o cose di questo tipo. E' là il bello però... mettere in gioco la propria bravura a livello tecnico, dimostrare di saper raccontare in modo non banale e non carico di clichè in modo che dopo i 2-3-4-5-10 minuti di minidemo a chi la gioca venga da dire "PER ODINO! Chissà come si è arrivati a questo punto!". Proviamoci. Se escono fuori delle perle BENE. Se vien fuori del letame, De Andrè docet. Si continua. 'Nisciun è nato mparato'. (nessuno è nato "imparato" cioè sapendo/sapendo fare XD) La polemica va bene ma ora pensiamo a realizzare le demo *chi vuole* o qua facciamo 10-20 pagine di discussione e stiamo ancora tutti in alto mare. L'idea è bella, pensiamo a metterci in gioco XD

elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#55 Inviato 14 April 2009 - 02:17 AM

Ragà!! calma...
(non a test e a trip, ma a voi altri che state leggendo) è un classico... ogni volta che viene innaugurato un nuovo tipo di contest ci sono sempre 3-4 utenti che commentano, analizzano, mettono a fuoco, ogni suo aspetto...
Come hanno detto gli altri: non per smontarlo, per criticarlo negativamente, ma per aiutare gli utenti a capirlo meglio, cercando anche loro stessi di comprenderlo più a fondo...
L'idea del contest è veramente buona, però è magari un po confusa, si sta solo cercando di renderlo più comprensibile, di spogliarlo ed analizzarlo in ogni suo angolo... cosi che i partecipanti al contest non vadano fuori tema nel postare il loro progetto per il contest...
Io credo che se l'intento di Testament e triplex era smontare il contest, e suscitare polemiche, i mod sarebbero intervenuti XD se così non è, vuol dire che è come dico io... son critiche costruttive e post aditi ad analizzare questo nuovo contest...

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilità:Apprendista

#56 Inviato 14 April 2009 - 02:37 AM

Ecchisiagita XD scusami, hai ragione. Forse è perchè sono 'entrata' nei meccanismi del forum da poco relativamente XD;;;

Modificato da Amber Rei, 14 April 2009 - 02:38 AM.

elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#57 Inviato 14 April 2009 - 09:44 AM

Per carità, sono tutte opinioni intelligenti: tutti stanno dicendo delle cose giuste.
L'unica cosa è che, come sta facedo notare Mephisto, si sta un po' perdendo l'entusiasmo iniziale XD

Se volete cambiamo il contest in "scena_importante contest", così non c'è più il problema delle emozioni :sisi:


Scemenze a parte, se ci sono proposte concrete si possono inserire nel bando. Male che vada (con o senza proposte) ne verrà fuori un contest schifoso, pazienza.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    bombola
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 30 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Novizio

#58 Inviato 14 April 2009 - 18:53 PM

scusate, volevo fare una domanda, dato che se riesco forse partecipo anche io. pensate che sia possibile fare una cosa divertente o deve essere per forza drammatica?
(\_/)(° °) <----coniglietto lilla, me lo pappo!(> <)Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009Immagine inseritaGioco in Sviluppo: Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#59 Inviato 14 April 2009 - 19:13 PM

La scena dev'essere in qualche modo toccante.
Se riesci a far sì che il giocatore si immedesimi nel ruolo del protagonista, potrebbe venirne fuori qualcosa di interessante.

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#60 Inviato 14 April 2009 - 19:22 PM

Lo scopo del contest è creare tramite rpg maker una scena clou, ovvero una scena che trasmetta forti emozioni.

Da come dice il bando, teoricamente, non deve essere per forza una scena drammatica... l'importante è che trasmetta delle emozioni. Quindi, per quanto ho intuito, si può benissimo fare una scena horror o anche umoristica, o sbaglio?
Nel caso della scena horror, diventa più facile inventarsi qualcosa. Per quanto ne so, è più facile far paura che fare una scena drammatica toccante XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler




  • Feed RSS