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Screen Contest #90

Kamikun






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Decay * * * * - 5 Voti

    Mercury
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#1 Inviato 26 April 2009 - 00:18 AM

A cura della Decasoft:

"Decay"

"Un dono del cielo giace
nell' oscuro silenzio, simbolo di pace
riposa nel freddo abisso.

Tra cielo e terra patto è sancito
tal'è testimone di ciclo infinito,
arca dei cieli e della terra possesso

Creato da sommo Giudizio
posto in terra a placar supplizio
infine rimane dall'oblio custodito"
(introduzione, Cantico rituale Ijra)

Storia:

I.R.I.
Anno 1713
Rean Fére, Capitale Regia dell'impero di Ferse, Continente di Redera.

Il Decadimento diviene incontenibile. La tecnologia dei migliori scienziati, biologi e macchinisti di Redera intera non riesce a far fronte all'avanzamento di questa inspiegabile minaccia.
L'assetto biologico delle zone contaminate è irrimediabilmente cambiato. La Terra è in fermento, scosse sismiche, migrazioni improvvise della fauna ed apparizione di nuove forme di vita stanno pian piano costringendo le popolazioni a forme più o meno avanzate di nomadismo.

Redera rimane per adesso isolata, grazie ai venti che soffiano dal mare. Impossibile fare una stima sul tempo rimanente prima del contagio.

Etnie
N.b.: Non ci sono propriamente "razze" in Decay, piuttosto etnie, caratterizzate da tratti somatici differenti. Sono considerate etnie pure quelle entità non proprio dall'aspetto umano (es. Moguri di FF), grazie ad uno statuto internazionale. Vi divertirete nel gioco a scoprire di più.

Hura:
Nome col quale si definisce genalmente l'abitante di Redera, carnagione variabile dal pallido all'olivastro, capelli ed occhi di diverso tipo.
"La gente di Redera è molto variegata, sia gerarchicamente che caratterialmente. E' sorprendente vedere come nobili vestiti di seta ed umili contadini si somiglino" (Sauvére, antropologo)
Etimologia: da Human

Ijra:
Il popolo nomade delle lande desertiche del Kondera, dalla caratteristica carnagione scura ed i capelli chiari.
"Ho visto navi solcare le sabbie del Kondera, splendidi gioielli di epoche remote abilmente guidati da fieri capitani dagli occhi di falco" (Memorie di Guhnval, nobile di Reule)
Etimologia: niente di particolare, apparte il nome "arabeggiante"

Gera:
Il popolo scomparso, grandi signori delle tecnologie a base magica.
"Mai hanno avuto rapporti con gli altri popoli, se non sporadici contatti dovuti a riunioni internazionali o grandi feste. Le loro biblioteche sono da considerarsi più sale del tesoro che luoghi di cultura, vi sono scritte cose che l'uomo comune non immaginerebbe, o sarebbe restio a credere. Io stesso spesso non arrivo a comprendere gli scritti Gera" (Varsave, lo studioso)
Etimologia: da "gears" ovvero "ingranaggio"

[altre etnie di rilevanza minore verrano pian piano rivelate nel gioco]

Personaggi:
[coming soon]

Grafica:
Caratteristiche:
Utilizzo di chipsets con base FF VI - utilizzo di pictures, fog e panorami. Mappe in scorcio da picture.

Screenshots:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita


System:

Tool: Rpgmaker 2003
Genere: JRpg/ Steampunk
BS: Bs laterale con ATB standard, corredato però di diverse funzioni in battaglia e sistemi di combattimento alternativi (presenza di elementi non attaccanti utili a certi fini/ I.A. di alcuni boss e parti composte ecc...)

Team Decasoft (looking for you!)
Mercury - mapper/ eventer/ storyboarder / grafico

Credits Corner
Squaresoft - grafica di base, ovviamente...
Tiles rippati da me medesimo prendendo le mappe e gli screen
Alcuni Charas da Charas-project, crediti a Sarena (anche se non esplicitamente richiesti)

Modificato da Mercury, 26 May 2010 - 14:04 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

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    Testament
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#2 Inviato 26 April 2009 - 00:36 AM

le usassero tutti così le RTP...

la filastrocca iniziale fa ben sperare sul meteorite e il mapping di questi 2 screen è più che discreto (cambia PG ti prego, di Arshes o come si chiama lui ne abbiamo pieni i progetti).

dai che lavorare da solo non è così male XD

mi interessano i Gera :sisi:

Modificato da Testament, 26 April 2009 - 00:36 AM.

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#3 Inviato 26 April 2009 - 00:51 AM

Sono lusingato di ricevere già un commento (a mio parere) positivo!
In effetti va detto che ho lasciato Arshes per provare gli scenari, quindi gli screens lo comprendono solo per questo motivo. Penso di cambiare sprite all'eroe, anche perchè arshes si vede veramente troppo spesso... :D

In effetti anche solo l'attenzione di qualcuno che rea qualcosa di anche simile a pocket quest è lusinghiero o.o

Modificato da Mercury, 26 April 2009 - 01:32 AM.

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#4 Inviato 26 April 2009 - 01:27 AM

Carina l' introduzione ^ ^
Quoto Testament per il mapping: buon uso delle RTP!
A me interessano i Kemi inveceXD Sui personaggi principali ancora non ci dici nulla? Buona fortuna per il progetto ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#5 Inviato 26 April 2009 - 01:35 AM

Grazie! Per me ogni commento è un'emozione XD
In ogni caso sui personaggi non ho ancora niente di "preciso" come puoi capire dal fatto che sto testando le mappe con arshes...
Ti posso garantire che ho in progetto di usare personaggi di ogni razza, perchè la varietà combatte l'apatia, e per ogni artista, perdere l'originalità è come morire (cit.)

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#6 Inviato 26 April 2009 - 15:39 PM

Progetto interessante e molto buono il mapping...ti tengo d'occhio :D

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
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#7 Inviato 26 April 2009 - 16:49 PM

Sono... oddio... sono commossoooooooo T.T
Scherzi a partec'è un update da fare.
Ho cominciato a fare degli schizzi per mappe disegnate a mano. Sono indeciso se mantenere rtp o creare un progetto con grafica personale in stile "schizzo" come le mappe dei FF per Ps, per intenderci. Problema unico: Scanner rotto XDDDDDD
Accetto consigli e vi linko la foto della mappa della foresta in decadimento disegnata su foglio A4 (lol)
Allungherò parecchio i tempi del gioco in questo modo, ma il risultato finale dovrebbe essere assai più particolare...

Foto al concept della postazione di ricerca nella foresta in decadimento.
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#8 Inviato 26 April 2009 - 18:14 PM

Lo stile "schizzo" se ben realizzato porta a dei bei risultati secondo me...certo dipende anche dal tipo di gioco che si vuole creare (es. più stile avventura). Dovrei vedere uno screen di prova finito per poter giudicare meglio e consigliarti...sicuramente sarebbe più particolare e personalizzato...cmq anche con l'rtp vai bene secondo me (poi non so te come sei messo col fattore tempo ^^').

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#9 Inviato 26 April 2009 - 18:18 PM

Sto lavorando adesso alla colorazione del concept... sono andato da mio zio a scannerizzarlo e sto vedendo che ne vien fuori... poi decido, al massimo posto il risultato e chiedo commenti :D

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#10 Inviato 26 April 2009 - 18:20 PM

heila!
bel progetto, curato e soprattutto con una grafica rtp molto buona (lo screen della fortezza mi è piaciuto molto)
fare le varie mappe a mano è un lavorone, devi avere tempo ma soprattutto idee chiare su come sviluppare il gioco
se il gameplay è simile ad un'avventura grafica, allora penso che sia uno stile molto adatto (è una cosa a cui stò pensando anche io)
se alla fine è un classico rpg, mappe con chipset classici credo siano la soluzione più vantaggiosa

poi, naturalmente dipende moltissimo dalla tua mano e dal tuo modo di colorare
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Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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    Testament
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#11 Inviato 26 April 2009 - 18:26 PM

Infatti. innanzitutto va visto uno screen di prova per capire come viene, a livello di resa d'immagine, a confronto coi chara (e ti ricordo che non puoi fare prospettive lontane con punti di fuga), poi come ti trovi a farci non solo il panorama, ma anche i chipset per poter mettere degli elementi in primo piano o comunque dietro cui poter passare ecc.

Se riesci bene a gestire questo lavoro e viene un bel risultato sicuramente sarà un gioco originale.

Altrimenti ti merita continuare con l'RTP dato che mappi in maniera più che discreta.

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#12 Inviato 26 April 2009 - 18:30 PM

Il tuo mapping é molto buono e il progetto interessante, però ci saranno almeno altri dieci progetti con la parola "cronache" o "chronicles"!
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Game Contest #3
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    Testament
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#13 Inviato 26 April 2009 - 18:35 PM

per fortuna è un titolo provvisorio.

Certo che effettivamente molti titoli sembrano fatti pescando a caso termini da una cesta con dentro foglietti:
Fantasy
Dream
Chronicles
Legend
Sword
nome-eroe
nome-mondo
Eternal
Darkness
The
Of
Final

*fruga fruga*

The Eternal Legend of Darkness Sword (MAI il genitivo sassone)

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#14 Inviato 26 April 2009 - 18:47 PM

Ehi, Testament, è uscito un bel nome! XD
Mi sento un pò come tirato in causa da quello che hai detto. Sono uno della massa che tira a estrarre.
Comunque il gioco da come lo racconti, caro Mercury, mi attrae molto. Si distingue dalla massa anche grazie agli screen RTP usati bene. Non mi convince l'albero sulla spiaggia. Da quando in qua gli alberi crescono sulla sabbia?

Per il resto, dico... interessante :sisi:

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#15 Inviato 26 April 2009 - 19:00 PM

Accipicchia che pioggia di commenti! Sono molto contento...
E d'accordo con tutti. Devo vedere ancora cosa succede con la grafica "personalizzata".
Sicuramente è un lavorone ma vale la pena provare...
Per quanto riguarda l'albero sulla sabbia pensavo alle mangrovie che crescono praticamente in acqua... cmq hai ragione, in effetti dovrei cambiare qualcosa perchè il suolo delle mangrovie è paludoso... ;)

Per quanto riguarda il titolo è assolutamente provvisorio. ne sono poco convinto anche io del "Cronache".
Aspetto un lampo di genio oppure una proposta che è sempre ben accetta...

EDIT: Titolo: "Decay" (decomposizione, decadimento...) Voglio fare del decadimento una presenza pregnante nel gioco.

Ecco cosa è venuto fuori dalla mia mente malata... Non lo porto a termine per il semplice motivo che non mi convince più già da ora...
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Se a qualcuno interessa il tileset glielo regalo più che volentieri... XD

Modificato da Mercury, 26 April 2009 - 19:35 PM.

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#16 Inviato 27 April 2009 - 10:52 AM

EDIT: Titolo: "Decay" (decomposizione, decadimento...) Voglio fare del decadimento una presenza pregnante nel gioco.

E con questo (come può confermarti Triplex :sisi: ) hai guadagnato la mia attenzione a 105%, dato che il tema della corruzione e del decadimento già presente ne "Il colore venuto dallo spazio" di Lovecraft e in tante altre opere è un tema a me particolarmente caro :sisi:

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#17 Inviato 27 April 2009 - 10:56 AM

mercury invece devi finirlo, perchè già così è abbastanza originale e buono
secondo me rifinito con cura può venire una buona location
Immagine inserita
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#18 Inviato 27 April 2009 - 11:37 AM

Ottimo. Sono contento del vostro responso riguardo al nome!
In effetti suona riassuntivo e particolare. Insomma, perforante... "Decay" mi piace.
Potrei fare spoiler sull'affermazione di testament della corruzione che viene dallo spazio, ma preferisco di no...
O almeno, non è direttamente la meteora a portarlo :D

Per quanto riguarda il tile fatto a mano, penso di usarlo in futuro per un altro progetto, per il semplice motivo che stonerebbe parecchio con il resto del gioco. Al massimo posso fare dei background in questo modo, oppure delle sequenze di picture...

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#19 Inviato 27 April 2009 - 13:54 PM

Il mapping mi piace un botto, bravo :sisi:

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

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#20 Inviato 27 April 2009 - 13:57 PM

Buonissimo progetto, il mapping è fatto benissimo!!Molto bella anche la mappa disegnata!!Bravo!=D

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