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Screen Contest #90

Kamikun






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    Blashyrkh
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#1 Inviato 01 May 2009 - 02:28 AM

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Modificato da Blashyrkh, 15 July 2015 - 05:29 AM.

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#2 Inviato 01 May 2009 - 09:31 AM

Beh, indubbiamente un progetto originale che esce dagli schemi!
Come da te preannunciato, immagino ci sarà parecchia gente a cui un sistema di gioco di questo genere probabilmente non piacerà; tuttavia sono dell'idea che un gioco amatoriale, dato che è fatto per passione (o almeno dovrebbe essere così), debba prima di tutto soddisfare il creatore. ^^

A livello di sistema di gioco è in ogni caso sicuramente originale, non ho memoria di nulla di simile nemmeno a livello di progetto (a meno che non sia stato fatto negli ultimi 2 annetti XD).
Sono molto curioso di capire come gestirai il fattore "disperazione".
Ci sarà un ciclo giorno/notte in cui potersi muovere liberamente o sarai più restrittivo determinando tu gli episodi in cui il giocatore potrà interagire?

Per quanto riguarda la trama di Alice, nonostante si tratti di un qualcosa di non originalissimo credo dia degli ottimi spunti di riflessione e getti delle ottime basi su cui strutturare un gioco.

A livello grafico, per quanto riguarda il title non mi convince molto il cursore di selezione ^^

Per quanto riguarda lo screen, come già detto da te, effettivamente è un po vuoto ^^
Personalmente poi toglierei quei muri esterni "seghettati", optando per qualcosa di più regolare.
Non mi piace l'effetto grafico che danno e oltretutto in corrispondenza delle seghettature ci sono degli errori interni al muro da correggere.

Per il resto lo stile mi sembra uniforme, forse l'unica cosa che "stona" è la porta (per quei bordi neri marcatissimi e per le dimensioni sproporzionate rispetto al resto della mappa), fa parte dello stesso chip?

Buon lavoro!
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#3 Inviato 01 May 2009 - 12:19 PM

Accolgo con enusiasmo questo nuovo progetto perché rappresenta ancora una volta il tentativo di andare oltre i soliti schemi e intraprendere strade, generi e tematiche nuove e cupe.

Mi piace molto l'idea e spero vivamente di poter mettere mano su qualcosa di tangibile un giorno.

Buon lavoro.

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    lucasart
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#4 Inviato 01 May 2009 - 14:27 PM

mi associo anche io ai post di testament e di seph, una trama originale e un'atmosfera veramente ottima (di quelle che mi piace trovare in certi tipi di giochi)
aspetto news e screen finiti
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#5 Inviato 01 May 2009 - 16:01 PM

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Modificato da Blashyrkh, 15 July 2015 - 05:32 AM.

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#6 Inviato 01 May 2009 - 16:13 PM

lo screen della stanza di alice mi ha sorpreso poiché, visto il personaggio, mia aspettavo un'ambientazione più moderna (oltre che per la porta minuscola).
poi ritengo che la parola truzzi sia usata a sproposito, ma vabbé.

progetto interessante comunque, soprattutto dal punto di vista del gameplay.
ex-lev

Immagine inserita

Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________Immagine inserita

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giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



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#7 Inviato 01 May 2009 - 20:28 PM

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Modificato da Blashyrkh, 15 July 2015 - 05:32 AM.

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#8 Inviato 02 May 2009 - 18:43 PM

Progetto molto interessante soprattutto per originalità ^ ^
L' atmosfera che vuoi creare mi incuriosisce, soprattutto per il suono particolare: ho spesso pensato a come sarebbe un gioco fatto solo di suoni ambientali (anche di realizzarlo), ma non ne ho mai giocato uno.
Per quanto riguarda la grafica (il chara da dove proviene?) aspetto anche io di vedere uno screen definitivo!
Il progetto ha attirato la mia attenzione dunque, attendendo news, buona fortuna e buon making ^ ^

Curiosità: non è lo stesso gioco di quel banner con la pioggia che hai in firma giusto? (quel banner si riferisce al gioco che farai post-ruby?) :3

Modificato da Guardian of Irael, 02 May 2009 - 18:46 PM.

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#9 Inviato 02 May 2009 - 18:48 PM

Mi piace, lo seguirò con interesse.

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#10 Inviato 02 May 2009 - 22:49 PM

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Modificato da Blashyrkh, 15 July 2015 - 05:32 AM.

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#11 Inviato 04 May 2009 - 02:05 AM

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Modificato da Blashyrkh, 15 July 2015 - 05:33 AM.

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#12 Inviato 05 May 2009 - 00:40 AM

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Modificato da Blashyrkh, 15 July 2015 - 05:33 AM.

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#13 Inviato 05 May 2009 - 09:15 AM

Decisamente meglio della prima versione, anche se quei muri seghettati continuano a non piacermi XD
Se proprio non gli si vuole dare un taglio regolare secondo me un taglio diagonale sarebbe comunque meglio di quello attuale (a parte il fatto che se vedessi una camera con un perimetro del genere nella realtà prenderei a calci nelle gengive chi l'ha progettata XD).
Per il resto ora gli spazi mi sembrano ben riempiti, nella parte sud-est potresti magari posizionare la porta d'ingresso (con un altro eventuale tappeto) tuttavia secondo me si potrebbe pure lasciare così.
Per quanto riguarda l'effetto notte nulla da dire, tonalità ed effetto luce della finestra mi sembrano buoni (e la luna che si intravede dalla finestra è una bella chicca :P) ^^
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#14 Inviato 05 May 2009 - 17:37 PM

Molto più bello di prima, sono d' accordo però con gli altri: i muri seghettati non vanno.
Non mi piace il quadro grande sulla destra in quella posizione è come se fosse attaccato al soffitto ed alla parete laterale (magari spostalo di due-tre pixel)(hai scambiato di posizione il mobiletto in alto a sinistra ed il piccolo quadro^ ^).
Come dice Seph l' angolo in basso a destra si può lasciare così visto che con lo screen notturno è oscurato.
Bello l' effetto luce (soprattutto sulla scrivania illuminata leggermente, si ferma al pinto giusto) e carina la luna che spunta ^ ^

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#15 Inviato 05 May 2009 - 18:47 PM

bhe, i muri con gli spigoli doppi vanno bene, sia per variare un po' dal solito rettangolo, sia perchè fa elemento architettonico (colonna portante, spigolatura)
mentre l'angolo a seghetto (in basso a destra) no
cmq, in generale buona mappa, la luce della luna è azzeccata, magari ci inserirei qualche lampada o lampadario (non acceso ovviamente), altrimenti questi pg vanno alla cieca ^^
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#16 Inviato 05 May 2009 - 23:45 PM

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#17 Inviato 06 May 2009 - 09:44 AM

si, quella lampada l'avevo vista, ma mi sembra troppo poco per una stanza così grande
io ne aggiungerei una vicino al letto e una vicino alla porta del bagno, tipo quelle a muro
poi un'altra cosa, ma quell'angolo prima a gradoni ora è di che forma è? sembrerebbe "a squadra", e se è così cambialo immediatamente... ma angoli normali no? XD
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#18 Inviato 06 May 2009 - 11:42 AM

Io la parte in basso partendo dal' estremità inferiore della scrivania la vedo tutta buia senza distinguere elementi, comunque usando contrasto con photoshop: quoto Lucasart l'angolo diagonale è peggio di quello a scaletta, ti consiglio di non mettere angoli particolari là e vederlo come un piccolo corridoio rettangolare per accedere al bagno ^ ^

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#19 Inviato 06 May 2009 - 13:05 PM

Mi sono accorto soltanto ora di qst interessantissimo project e ti faccio subito i miei complimenti!!
Ogni tanto ci vuole qlks di diverso dalla solita lotta contro il cattivo di turno o della Solita fine del mondo ormai prossima XD.
Interessante soprattutto la struttura di gioco a cui hai voluto dare un'impronta psicologica...(adoro gli anime e i giochi di qst genere).
infine mi auguro che sarai in grado di dare a qst project un atmosfera coinvolgente e adeguata(che è ovvio dirlo...in un project simile sta alla base di tutto).

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    Blashyrkh
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#20 Inviato 06 May 2009 - 14:44 PM

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