Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #27 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 03 May 2009 - 13:48 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del ventisettesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Triplex-1, Tio e Eikichi.


In ordine di classifica:



Experience

Immagine inserita

Triplex-1: E'... uuuuh originale... e un bel troppo incoerente.
Mi spiego... il primo difetto sono le luci, davvero cupe, L'illuminazione in un gioco non è un mero "acceso spento" ma un modo per valorizzare determinati elementi creando così un'atmosfera. Il tuo screen... non lo commento nel suo senso perchè nemmeno capisco bene
cosa sia quella uh.. stanza, giardino, laboratorio, discoteca, sala d'attesa, tempio... ma che è? XD
Però posso elencartene i difetti.
Presto detto, sono due, luce e ripetitività.
La luce come ti ho spiegato, serve a creare atmosfera, in questo caso, non la crea, anche perchè è tutto buio e perso nella confusione di un arredamento... che ha dell'incredibile.
La ripetitività, tutti quei uh err... tavolini? vuoti, quelle macchie di sangue tutte uguali, i due alberi e i due cupoloni così invadenti e identici gli uni agli altri... Dovresti creare più movimento e usare meno volte gli stessi elementi.
Il sangue... andava forse stemperato in qualche livello di trasparenza... quando mai il sangue sembra una mano di pittura fresca?
Dovresti imparare a porti queste domande per conto tuo.
MAPPING: 4
GLOBALE: 4


Tio: screen un po' troppo... buio? Mi viene un po' difficile capire abbia voluto rappresentare, visto che per certi elementi sembra un interno e per altri un luogo esterno. L'atmosfera mi sembra anche ben ricreata grazie ad alcuni buoni effetti di luce e ombra (anche se esageratamente buia, ripeto), dove sbagli è nella razionalità del mapping: troppe cose messe a caso (vedi le due aiuole con i fiori gialli o le sedie da cinema (l'ho capito dopo 10 minuti che sono sedie, mi sembravano le spade di Cloud su uno sfondo blu XD) che non possono stare certamente affianco a dei tavolini da bar. Insomma, è decisamente faticoso immaginare di trovarsi in un luogo del genere, anche se in un mondo di fantasia.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6,5


Eikichi: L’effetto finale della mappa è ottimo, l’atmosfera è giusta e il sangue è presente ma non troppo da creare “caos”. Non riesco però a capire che luogo è rappresentato? Un luna park? Da dove esce l’eroe? Attenzione che il sangue sulla porta dietro il pg e sulla destra non è venuto tanto bene. Troppo uniforme il colore e troppo grossa e regolare la chiazza. Inoltre eliminerei qualche poltroncina blu in alto a destra. Le sostituirei con qualche panchina, alla fine serve per ristorarsi no?
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5


MEDIA TOTALE: 6

--------------------------------------

Satsume

Immagine inserita

Triplex-1: Sembra un giochino del gameboy... E per tanto non lo capisco, ti ho visto fare dei lavoretti in pixelart di tutto rispetto, invece qui... esclusi gli slime, quel rispetto lo vedo andare un pò
a quel paese...
L'aria semplice da zelda di prima mano ci sta, gli alberelli sono gradevoli, si vede che la semplicità è stata ricercata, per cui non la criticherò.
Ma quella casetta che pare il teschio del trio dron~o... no, quella non ci sta.
Cioè, ok la semplicità, ma sembra proprio realizzata da un'altra persona... un'altra persona che non sa fare grafica... e... quindi non ha molto senso, perchè non è certo una novità che tu invece sappia pixellare e pure decentemente.
Per il resto... forse avrei usato almeno due colori per l'erba e due per la terra, e magari fatto diversamente quei due sassi. (tutti due)
Sembra zelda... o un platform... però non mi convince. Poteva essere molto meglio.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5


Tio: meriti qualche punto in più per il fatto di aver usato solamente risorse pixellate da zero, e per essere pure riuscito a mantenere un'uniformità di stile (che mi piace anche) tra personaggi e mappa. Il problema è la mappa. Insomma, mi sa troppo di mappa montata apposta per lo screen e che non hai fatto in tempo a completare. O meglio: non hai fatto in tempo a creare nuovi elementi da inserire nella mappa, perchè ci sono molti spazi vuoti e troppa ripetizione.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6,5


Eikichi: Lo screen ha un nonsochè che colpisce ma davvero non riesco a mandar giù tutta questa simmetria. Poi se sarà lo stile di tutto il gioco magari diverrà proprio la sua peculiarità e piacerà per questo. Molto belli gli slime, meno la casa che risulta quasi squadrata.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5


MEDIA TOTALE: 6,3

--------------------------------------

Kekkorider

Immagine inserita

Triplex-1: Lo screen è squadrato, forse troppo, c'è troppa linearità per renderlo interessante. E' come se il tubo lo tagliasse e dividesse in tre parti a sé stanti... come se mancasse di continuità.
Il tubo non era sbagliato, ma forse è sbagliato il modo in cui l'hai mostrato.
La linearità è il maggior difetto dell'immagine, tutto è perfettamente parallelo alla parte inferiore dello schermo, tutte le linee sono a 180° a 90° oppure a 45° (come la sedia sulla sinistra) e questo non è un bene, perchè quella sedia sembra fluttuare su un piano non definito.
Magari ingame rende tutto molto meglio, ma visto così è un pò troppo lineare e scarno.
Anche le luci non aiutano... sono molto poco definite... forse per colpa del fondale grigio.
C'è una qualche ricercatezza nelle ombre dei mobili... anche se nello screen le ombre vanno un pò per conto loro, c'è chi le proietta, chi no, chi a destra, l'altro oggetto a sinistra... boh... le rivedrei un pò tutte... ma insieme anche alle luci, una lampada sul muro, qualcosa di definito insomma... e... anche il pavimento è forse troppo ripetitivo.
In sè non è male... ma come screen trasmette davvero poco. Avrebbe potuto rendere di più. (Ah, l'esterno dello schermo... andrebbe molto meglio in nero, magari non lo sai, ma il nero e il bianco sono gli unici colori che non influenzano la retina modificando la percezione dei colori vicini (o meglio la influenzano molto meno) ;P
MAPPING: 5
GLOBALE: 6


Tio: lo voglio prendere come uno screen molto "sperimentale". Sicuramente appena si vede lo screen, saltano all'occhio le proiezioni d'ombra dei mobili, con le quali hai particolarmente esagerato. Non sono esperto di proiezioni (anzi, pure io ho difficoltà), ma qui l'errore principale mi sembra che tu le abbia fatte troppo opache, o comunque da una trasparenza troppo diversa rispetto al resto della luminosità della mappa. Cioè, o le facevi più trasparenti, oppure facevi la mappa più scura.
Avrei messo un'ombra anche alla sedia distrutta. Per il resto non noto nessun errore, anzi, mi piace lo stile che hai utilizzato per arredare la stanza.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7-


Eikichi: Ottimo l’uso di risorse non rtp ma piuttosto vuota la mappa. Aggiungerei l’ombra alla sedia rovesciata, così sembra spalmata a terra Da dove arriva la luce in alto?
MAPPING: 7
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 6,6

--------------------------------------

Bombolo

Immagine inserita

Triplex-1: Il colpo d'occhio è decente, ma manca di omogeneità e completezza. L'hud è scarno e privo di virtuosismi grafici, ed è un peccato, perchè in sè non è nemmeno male... ma insignificante messo lì così, non è valorizzato.
I piedi del tizio a centro schermo hanno un effetto trasparente che non capisco... ma non è quello il problema quanto il fatto che tutti, eroi e non... hanno tutti la stessa base... e così pare che siano tutti fratelli gemelli, anche quelli a cui hanno cavato un occhio. L'effetto finale è gradevole, ma non abbastanza... qualcosa mi dice che
questa sensazione sia data dalla cromoterapia e dagli effetti rilassanti delle tinte smeraldo. E non dalle efettive capacità dell'autore
Mah... tu cosa ne pensi?
MAPPING: 5
GLOBALE: 7


Tio: niente male affatto come screen, in particolare per la grafica poco usata. Secondo me lo screen viene rovinato molto dai due alberelli più piccoli e diversi dagli altri: gli alberi diversi ci possono (anzi, devono) stare in una stessa mappa, ma lo stile è troppo diverso dagli altri alberi, che invece si sposano meglio col resto dello screen. Per il resto niente da dire, mi incuriosisce molto questo progetto.
MAPPING: 6,6
GLOBALE: 7+


Eikichi: Lo screen nel complesso non è malaccio ma ci sono un paio di cose che non lo rendono omogeneo: gli alberi hanno i tronchi di tre stili completamente diversi, mancano parecchie ombre o comunque sono mal sistemate. Gli oggetti rtp, sassi, erba alta, tronco; stonano vicino al sasso e agli alberi che hanno un effetto più “realistico”. Il sangue?
MAPPING: 6
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 6,75

--------------------------------------

ProGM

Immagine inserita

Triplex-1: Sembra un...
...
..
.
Game & Watch... ora... mi piace poco o nulla di questo screen, lo stile è senza dubbio particolare e sono belli assai i chiaroscuri sulle ruote (sullA ruota, l'altra è solo un mirror della prima)
ma per il resto è di un vuoto assoluto. Ho detto ad altri di avere screen con elementi ripetitivi, ma in questo caso si sfiora il ridicolo. E'...
..
.
mi ricorda un pò anche Sengoku Turb.
Comunque non ci siamo, forse in movimento rende diversamente, ma come screen è solo curioso (anche se tutt'altro che "oh wow!")
Le luci sono realizzate in modo piuttosto semplicistico... e... si lo so, lo screen mira al semplicismo, ma con ciò volevo dire che sono dannatamente brutte. Forse avrei usato più colori, più coriandoli... se l'idea fosse quella di un gioco principalmente in bianco e nero l'idea in sé non sarebbe brutta... ma se questo screen fosse il primo passo... beh... non mi pare dei migliori.
E' bruttino, originale ma bruttino... Non trasmette animazione, non mi trasmette un buon motivo per giocarlo. (ma è originale... ah beh... su quello nessuno aveva dubbi...)
MAPPING: n.d
GLOBALE: 6 (qualunque cosa voglia rappresentare, è un 6 tiratiiiiisssiiiimo)


Tio: ma perchè dovete mettere 'sti screen impossibili da giudicare? XD
veramente, non so che voto dare.. si tratta di un disegno, ben fatto e con uno stile tutto suo, ma non posso dire altro a parte "mi piace" o "non mi piace". Ebbene, mi piace, e sono molto curioso di vedere altro XD
MAPPING: n.d
GLOBALE: 7-


Eikichi: Screen assai complesso da giudicare, è un’intro? L’impatto grafico è di assoluto livello. Qualcosa di mai visto e di particolare. Molto bella la windowskin e la scelta di colorare solo le luci rosse
MAPPING: ND
GLOBALE: 8,5


MEDIA TOTALE: 7,1

--------------------------------------

Lusianl

Immagine inserita

Triplex-1: Lo screen è... nella norma, nessun grosso errore nel mapping, a parte quel punto in cui l'erba sembra tagliata al primo gradino, anzichè sporgere a foglie dal bordo e...
i chara.
Ora, questa è solo una mia impressione, è come se tu puntassi tutto sui chara. Ok, sai farli da zero, sai porli in animazioni simpatiche o drammatiche, e fin qui tutto va bene. Ma se partecipi a uno screen contest mi aspetto che tu punta un pò più in alto. Lo screen è in fondo un lavoro di "squadra" cioè... i chara non possono da soli addossarsi il peso di rendere bello uno screen; senza contare che ho visto chara tuoi migliori.
Ci sono delle cose che non capisco, come ad esempio il fatto che vedo i pesci ma non il fondale... nè il corpo del tipo in acqua. Avrebbe forse più senso... così come non rendono certo l'idea dei massi di forma sferica sospesi nel nulla... sembrano galleggiare, ma le rocce non galleggiano.
Sono soli pochi esempi per farti notare come i chara ci stanno anche... ma l'enviroment che li circonda fa un pò acqua per la sua... "non particolarità"
Vuoi usare chara "originali?" allora crea sfondi "originali" altrimenti qualcosa stonerà sempre.

PS Attento alle radici degli alberi, troppo rarefatte rispetto tutto il resto.
MAPPING: 5
GLOBALE: 6


Tio: di tutte le versioni che hai creato di Wild, forse questa è quella che mi convince di più a livello di stile. Anche se i chara si possono sicuramente migliorare, soprattutto conoscendo la tua abilità: il fatto che Wild abbia i capelli contornati di nero con quel nero mentre gli altri due personaggi sono circondati da quel grigio spento, mette TROPPO in risalto i suoi capelli rispetto al resto dei personaggi e del corpo stesso di Wild (in altri screen in generale, qua ovviamente no perchè non si vede il suo corpo).
Il mapping è sufficientemente buono, ma si può variare un po' di più e si possono amalgamare meglio gli alberi, che sembrano molto appiccicati al terreno.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+


Eikichi: Mappa ben fatta, non ci sono errori di mapping se non una troppo uniformità della riva.
MAPPING: 8+
GLOBALE: 8+


MEDIA TOTALE: 7,2

--------------------------------------

Lollo Rocket Diver

Immagine inserita

Triplex-1: A primo impatto lo screen è carino, omogeneo e funzionale... forse c'è un pò troppa ripetitività nella superfice erbosa usata, rende in qualche modo confusionarie le parti dove il paesaggio è costruito su più livelli. Carino il tipo ferito... ma non si può dire lo stesso dei suoi compagni che lo circondano... le cui pose sono meno convincenti (mi riferisco ai due con le gambe piegate, quelli li rivedrei)
Bruttino il System nella finestra dei dialoghi, cioè, graficamente è gradevole, ma non avevo capito che quello contenuto fosse un face del personaggio in lacrime... E onestamente... nemmeno venuto poi così
bene.
L'idea in sé è buona, ma la realizzazione lascia a desiderare, nel complesso lo screen però funziona... avrei utilizzato dei toni più ombrosi, magari con dei punti luce, chessò delle lucciole o altro... anche se non escono di solito con la pioggia stai facendo un gioco, mica il discovery channel.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6


Tio: la scena funziona e non ci sono errori particolarmente gravi (forse i chara che non si sposano benissimo con lo stile e la qualità della mappa). Per il resto, niente da segnalare ^^
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5


Eikichi: Non riesco a trovare nulla che non và nello screen (tripleX ci riuscirà ne sono certo! XD ). Veramente d’atmosfera. Il face è fantastico!
Andando un po’ OT rispetto allo screen contest: questo è uno screen che può tranquillamente rientrare in una scena del clue contest. Senza conoscer la storia comunque il pg morente, il face dolorante e la frase riescono a esprimere delle emozioni e a farci provare qualcosa senza conoscere la storia.
MAPPING: 9
GLOBALE: 9


MEDIA TOTALE: 7,5

--------------------------------------

Lucasart

Immagine inserita

Triplex-1: Tutto lo screen si gioca nell'area dell'ombra della trave.
Tutti i problemi dello screen sono lì... e questo perchè l'immagine è impossibile.
Cioè... abbiamo una trave che passa sopra la stanza, e ok... magari in tutto il gioco sarà l'unica, ma... ok. Con una corda che pende e il cappio, ok, quindi qualcuno si è impiccato.
A terra abbiamo un circolo di candele attorno allo sgabbello (e se era un rito, credimi... non ho mai visto una cosa più insolita XD ma...) il problema è che l'ombra non ha senso.
Primo, manca l'ombra della corda; secondo, l'ombra è alla stessa altezza, come NON dovrebbe, sia sullo sgabbello ché sul pavimento; terzo, le candele così disposte dovrebbero creare un gioco di ombre con lo sgabbello e il leggìo, e impedire all'ombra della trave di proiettarsi in modo così omogeneo sul pavimento.
E' un'immagine impossibile... a parte il tappeto che stona, ma è proprio quella trave ad essere il problema principale della schermata... personalmente dico che hai gestito malissimo la situazione.
MAPPING: 5 (quasi 6 ma per quell'ombra è 5)
GLOBALE: 6


Tio: buon mapping, soprattutto per essere un interno, e bell'atmosfera. L'errore dell'ombra della trave io forse non l'avrei neanche notato inizialmente, ma a questo punto è meglio se lo elimini XD
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-


Eikichi: Ancora un grande screen! Atmosfera incredibile, tutto sembra al posto giusto. Se voglio proprio esser pignolo c’è solo una cosa che non mi convince tanto: il tavolo in alto, a parte che sembra spropositatamente grande rispetto ai pg, ci sono una bottiglia e due bicchieri ma messi in quel punto viene scomodo usarli! XD Anche il tappeto non mi convince tantissimo…ma è solo una cosa mia.
Ci ho messo un po’ a capire la corda sulla trave, inizialmente con tutte quelle candele sembrava un rito oscuro. Ti consiglierei di toglierne un paio…
MAPPING: 8,5
GLOBALE: 9


MEDIA TOTALE: 7,6

--------------------------------------

Chris Darril

Immagine inserita

Triplex-1: Cosa dire? Per me Remothered non funziona.
Graficamente presenta uno stile di tutto rispetto, originale e mai visto o usato prima, il tutto gli conferisce l'aria di un bizzarro incrocio fra biohazard e dylan dog della simulmondo.
La simul-cosa?
E' fallita dieci anni fa (e qui si spiega il perchè dei miei dubbi...)
Il problema è inspiegabilmente proprio la grafica, per me la grafica di questo progetto non ha senso, manca di coesione... guada il filatoio (sperando di aver imbroccato l'aggeggio sul tavolino) e guarda la porta... il filatoio sembra un oggetto fantasma, la porta sembra invece venire fuori dallo schermo.
Poi guarda il drappeggio sul muro, un'altro tipo di definizione ancora... questo gioco ha una risoluzione schizofrenica! ° °'
E' un decoupage di elementi, ce ne fosse uno prospetticamente incastrato giusto.
Guarda il filatoio, e immagina basandoti sulle due gambe davanti del tavolino, la posizione della gamba che non si vede, e la sua altezza.
L'hai fatto? Ecco, è "dentro" la parete.
I quadri sul muro? prendiamo i tre quadrati con la cornice marrone, due proiettano l'ombra in basso a sx, il terzo in basso a dx... che senso ha? Non capisco come si guardi. (scusa se sembro brusco, ma è dovuto al fatto che devo trattenermi nella lunghezza di questi commenti)
Mah...
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 6


Tio: un ottimo lavoro, come sempre. Forse i vecchi screen avevano qualcosa di più, ma il gioco non deve stupire ogni secondo e in ogni mappa, altrimenti si muore d'infarto mentre si gioca. :P
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 8,5


Eikichi: Lavoro incredibile, come sempre. Dovendo però dare un voto all’impatto grafico/atmosfera (rispetto agli altri concorrenti), questo screen ha qualcosa….”in meno”
MAPPING: ND
GLOBALE: 8,5


MEDIA TOTALE: 7,6

--------------------------------------

Timisci

Immagine inserita

Triplex-1: Timisci... mi stupisci... lol
No, commenti non ne ho molti, lo screen mi piace, è completo, non ha punti morti, l'hud è colorato, vivace, come tutto il resto della schermata.
Non ho commenti, mi piace molto, non vedo difetti degni di nota, è solo che... questo scenario è adatto a una grafica così, colorata, e in generale... mi pare che le risorse da xp siano sempre adatte a questo... ecco, l'unico mio timore è il poter gestire con queste risorse, o questi format per i chara delle scene più cupe. E' come se
il tool fosse più indirizzato a un genere cartoonistico, e meno portato a gestire paesaggi spaventevoli.
Beh... questa schermata funziona, ma non riesco davvero a prenderla sul serio... è bella, ma mi preoccupa l'idea che nel gioco potrei trovare
solo "questa" atmosfera... perchè l'aria da criceto dei chara di xp... è onnipresente... mi chiedo se questo, unito all'atmosfera della Melevisione, non siano effettivi limiti con cui dovrai fare i conti prima o poi.
MAPPING: 6
GLOBALE: 8


Tio: screen eccelso. Grandioso l'effetto di luce, molto evocativo. Mapping decisamente particolareggiato e vario. L'albero antropomorfo poi è un gran tocco di classe, spero che in-game sia anche animato. Non mi piacciono troppo solamente i cespugli alti RTP, perchè hanno dei colori troppo dissimili dal resto.. troppo sul grigio. Ma niente di così grave che possa abbassare il voto. Complimentoni!
MAPPING: 9+
GLOBALE: 9,5


Eikichi: Screen davvero d’impatto. L’eroe sembra veramente perdersi tra la grandezza dell’ambiente.
Eliminerei seduta stante le due mangrovie, i “bonsai” e il cespuglio sotto l’albero sulla sinistra. Anche l’abnorme fungo rosso che c’è sulla destra dell’albero parlante stona un po’. Ottimi i raggi del sole e il volto dell’albero
MAPPING: 8,5
GLOBALE: 8,5


MEDIA TOTALE: 8,6

====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Timisci con 8,6
2° posto: Chris Darril e Lucasart con 7,6
3° posto: Lollo Rocket Diver con 7,5

4° posto: Lusianl con 7,2
5° posto: ProGM con 7,1
6° posto: Bombolo con 6,75
7° posto: kekkorider con 6,6
8° posto: Satsume con 6,3
9° posto: Experience con 6


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 03 May 2009 - 14:34 PM

Che bello ho vinto :wacko:
Complimenti anche a Chris, il suo screen è sempre ottimo, al mapping di Lucasart e al Lollo nazionale ^^

@Triplex-1: ho capito quello che dici ...ed è vero...ma preferisco vedere gli esterni in questo modo che con l'rtp di base, almeno è più vivo.
@Tio: vedrò di modificare i colori dei cespugli, anche se un pò di variazione di colore lo volevo lasciare...e cmq si, il volto dell'albero è animato ;)
@Eikichi: le mangrovie mi piacciono XD..i due bonsai magari posso anche modificarli o toglierne uno (un pò di varietà voglio lasciarla e poi in game non si nota). Il fungo ha una sua funzione particolare :D

Grazie per i voti e i commenti ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 03 May 2009 - 14:48 PM

ecco cosa succede a prendere triplex come giudice...XD
sono in generale d'accordo per quanto riguarda le critiche dei giudici, il tappeto non piace tanto neanche a me, ma come ho detto a triplex o lo toglievo del tutto (stanza spoglia) o lo mettevo tipo parquet (monotono) o lo restringevo (soluzione che non troppo mi garba)
la famigerata ombra della trave fa parte del chipset, sicuramente quando andrò ad aggiustare le luci delle varie stanze porrò rimedio (al momento stò un po' rivedendo il semplice mapping)

congratulazioni a timisci (un gran bello screen) e a tutti gli altri, a mio avviso questo mese è stato pieno di ottime cose (prima fra tutte l'essere arrivato affianco a chris)
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 03 May 2009 - 14:49 PM

solo settimo?uff speravo meglio :wacko:

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilità:Maestro

#5 Inviato 03 May 2009 - 15:35 PM

Complimenti al vincitore ed al giudice di scorta :)

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 03 May 2009 - 15:42 PM

Ha ha ha ha. Ma che figata Triplex giudice. XD Un massacro. La prossima volta forse partecipo anch'io.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 03 May 2009 - 17:51 PM

@Triplex-1
Quel "Mah" finale sta per?
No giusto per capire se è un'esclamazione da conclusione come per esprimere "mah che screen posta la gente!" o "mah non so manco quello che dico...".
Sono d'accordissimo sul discorso "definizione" altalenante di alcuni elementi, ma ci tengo a precisare che io non faccio "decoupage", piuttosto mi limito a disegnare così come farebbe un comunissimo fumettista o un semplice pittore, punto dopo punto.

Il risultato finale rispetto agli screen precedenti c'è da ammetterlo è inferiore, vuoi proprio per "incompletezza" del tutto, come la porta sulla destra (ancora mancante), o qualche ombreggiatura qua e là, ma ci sono maniere nell'esplicare e o comunque dar giudizi e poi ce ne sono altre.

Funziona e non funziona, già il menzionare e far il paragone con una vecchia linea di giochi risalente fra l'altro alla preistoria e limitato comunque ad un comunissimo stile di gioco bidimensionale sinistra<----->destra mi porta a pensare che tu fra l'altro sconosci più che evidentemente la materia del mio progetto, che vanta un'esplorazione tridimensionale, trandendo la sua originale base 2d con una sensazione di prospettiva e rimpicciolimpendo sia degli oggetti che dei personaggi a seconda delle distanze. Jennifer e compagni si muovono verso tutte e quattro le direzioni, a nord, sud,est ed ovest. Puntualizzo ora su qualche dettaglio il cui tuo commento mi lascia capire la tua quasi "disperata" ricerca del pelo nell'uovo.

-I quadri: hanno si ombreggiature sostanzialmente diverse, i raccoglitori di farfalle e insetti hanno un'ombra che va verso la sinistra, il ritratto invece ha un'ombra quasi annientata, ma se fai il pignolo notando certi particolari che dovrebbero conferire il tuo "occhio" estetico pressochè perfezionista, allora dovresti anche notare la forte fonte di luce giallastra (candelabro) proveniente da sinistra, poco prima del drappo. Sulla destra al contempo, davanti alla posizione di Jennifer arrivano spiragli di luce bluastra, dal cielo, e la cooperazione delle due fonti ricrea conseguenti ombreggiature con relative differenze. Invece avresti potuto notare che i ritratti tondi hanno invece ombreggiature errate, ma questo non l'hai nemmeno puntualizzato, ma sono errori tranquillamente correggibili.

-Il tavolo: preannuncio che ho sempre detestato l'eccessiva precisione, specie nel rappresentare ambienti volutamente ostili alla vista e rarefatti, il tavolo è VOLUTAMENTE posizionato storto in relazione della linea di orrizonte, ha infatti i due piedi frontali, uno fuori linea dall'altro, dunque la parte del tavolino a poggiare sulla parete è giusto uno spigolo, l'idea è confusa probabilmente dall'eccessivo assottigliarsi dei due piedi posteriori che effettivamente non sono poi tanto visibili.

-Il drappeggio e i rami: Hanno differente definizione, o preferirei dire "sfocatura" e contrasto anche a seconda della propria prospettiva e profondità, il drappeggio ad esempio è più vicino allo schermo rispetto al ramo, ma in entrambi i casi quando Jennifer passa per il corridoio, si vedrà ricoperta dai due elementi, creando "in game" un sensazione di profondità e tridimensionalità che probabilmente in foto non viene ricreata.


-La porta: è l'unico vero elemento per cui confermo la tua intera tesi, essendo un oggetto interattivo, nonchè in movimento (non appena Jennifer si avvicina la porta digitando il tasto A, nonchè il tasto relativo alle braccia, si vedrà proprio la relativa animazione della porta che le si apre davanti). Il problema sta proprio nel fatto che essendo un oggetto più volte moltiplicato, la stessa porta infatti potrà capitare di vederla più volte, varia comunque di altezza a posizione anche a seconda degli scenari proposti, e se in uno scenario X, la definizione complessiva, non contrasta poi più di tanto, e la posizione è simettrica alla profondità dello scenario, può capitare, come ad esempio in questo scenario Y che l'altezza è superiore fuoriuscendo dalla linea di orrizonte e ricreando quella sensazione di scarsa profondità, con conseguenti "pugni nell'occhio".

Dunque da qui aL dire, che l'insieme grafico di un esempio mostrato in screen non funziona al dire che l'intero prodotto proprio non funziona ce ne vuole, spesso appunto la superficialità porta a credere o quanto meno a pensare certe cose che in fin dei conti ci dimostra ovvie lacune in campo videoludico. Con ciò non voglio farmi porta bandiera dell'orgoglio "remothered". Remothered si! mi piace, avrà pure i suoi difetti, apprezzo spesso le critiche, me ne faccio carico e miglioro di conseguenza, è ovvio che potrà piacere come non piacere, non tutti vantiamo gli stessi gusti, eppure l'essere coerenti comporterebbe anche il saper giudiziosi e sebbene meticolosi, almeno in maniera minimamente obiettiva. Gli errori ci sono, confermo, ma ci sono anche peculiarità che non hai assolutamente considerato portando a farti uno schema di elementi mal eseguiti come portanti e talmente brutti a vedersi dal deturpare tutto il resto, un pò come l'ombra nel bellissimo screen di Lucasart. La professionalità sta soprattutto nel saper bilanciare. Questa bilancia a mio personalissimo parere è tremendamente imprecisa.

Chiudo dicendo che ci tengo a precisare di non essermela presa affatto, ma di aver in un qualche modo ricambiato un giudizio sul tuo metodo nel valutare un mio lavoro. :Ok:

Ringrazio gli altri giudici, mi complimento col vincitore e tutti gli altri partecipanti, siete stati tutti bravissimi! :wacko:

CHRIS

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 03 May 2009 - 17:58 PM

E fu così che tripleX dimezzò i makeratoriXD
Cmq, Complimenti a Timisci, e anche agli altri partecipanti :D

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#9 Inviato 03 May 2009 - 18:01 PM

certo che a leggere certi commenti, alle volte sembra che stia guardando screen diversi XD.
Mi trovo abbastanza d'accordo quasi su tutto col Kano, anche se a me, per stile, aveva colpito molto quello di ProGM, sarà che a modo suo mi ricorda Okami e titoli simili... bo.

Complimenti a Timi perché l'atmosfera viva e di pacifica foresta che è riuscito a creare mi ha convinto particolarmente e merita la vittoria.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 03 May 2009 - 18:30 PM

Beh, come ho scritto nel privè (dove facciamo feste orgiastiche e baccanali) in questo contest si è visto il metro di giudizio di ogni giudice. Quanto è SOGGETTIVA l'arte!!! incredibile! XD
Giudicando uno screen per l'impatto grafico è inevitabile che negli screen particolare (come ProGM) il gusto personale sia quello che dà il voto. A me difatti è piaciuto molto (mi ha ricordato anche a me OKAMI!) mentre a kano....beh non più di tanto! XD

alla fine comunque la media non cambia, kano era il più basso, io il più alto e Tio nel mezzo! XD
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    marigno
  • Erunamo è il mio amoVe :*.

  • Utenti Speciali
  • Rens: 146
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2589 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 03 May 2009 - 18:50 PM

Complimenti, complimenti. Immagine inserita

    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 03 May 2009 - 20:08 PM

Complimenti al vincitore, anche se le ombre del fogliame sul terreno e l'illuminazione dell'albero non mi garbano tantissimo.
Per quanto riguarda lo screen di Chris, è una questione piuttosto delicata. Come dice benissimo Eikichi, l'arte, e di conseguenza l'opinione su di essa, è il sentimento soggettivo per antonomasia. Questo porta ad un chiaro squilibrio di giudizio quando si deve stilare una media, e quindi il commento di Triplex non credo sia atto a stroncare volutamente, ma è una semplice conseguenza del diverso modo di vedere. Ai partecipanti probabilmente ha "creato problemi" dato che sono abituati ad una giuria più omogenea.
Mentre nel caso di Remothered la questione si complica ulteriormente perchè, almeno a mio avviso, il risultato grafico che il gioco sta ottenendo è un qualcosa di mai visto prima, di talmente "superiore" dal punto di vista di potenza realizzativa che sorge difficile addirittura credere che sia stato realizzato per rpgmaker o che sia stato realizzato amatorialmente e non da un grafico professionista. Questa "grande portata" spinge ad un giudizio che ricerca il perfezionismo in quanto la linea espressiva è ben diversa dagli screenshot "su pianta" classici dell'rpgmaker, in altre parole il giudizio sarebbe sempre relativamente positivo ad ogni partecipazione, ed un commento più "forte" a mio parere pone un progetto di questa mole più alla pari con gli altri.
Inoltre c'è da considerare che, riprendendo il discorso del "mai visto prima", è difficile anche giudicare un gioco di questo tipo senza poter mettere le mani su un qualcosa di giocabile, che magari potrebbe sfatare o confermare dubbi e perplessità varie.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Argald
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 03 May 2009 - 20:28 PM

complimenti a Timisci, uno screen davvero ben fatto ( e pensare che quell'albero è davvero animato!!)
complimenti anche ai 2° e 3° classificati anche se su quel podio avrei preferito vedere lo screen di Lollo, eh vabè...
infine complimentoni a Triplex, un giudice degno di qst nome, veramente utili e dettagliati i suoi giudizi.

Immagine inserita Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#14 Inviato 03 May 2009 - 20:52 PM

Triplex anche se un po' duro coi voti si è dimostrato un ottimo giudice....giudizi molto dettagliati!
Timisci ottimo screen, voglio vedere quell' albero animato (però devo dire che mi sta antipatico anche se è ben fattoXD),complimenti!
Lollo anche il tuo mi è piaciuto particolarmente per atmosfera!
ProGM lo screen mi ha incuriosito (cosa tirerete fuori te ed il folletto?XD)
Complimenti a tutti gran bei screen ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 03 May 2009 - 21:02 PM

Minchia, altini i voti 'sto giro XD
Complimenti a tutti per il contest ^^

@Triplex: Più che l'erba ripetitiva è che la parte in alto a sinistra forse è un po' troppo vuota, o no?
Il face non è fantastico, però dev'essere per forza un po' storpio XD
Alla fine è sempre un tizio che sta morendo tra atroci sofferenze.
Per i chara mi dite tutti la stessa cosa, in effetti sono più contrastanti degli sfondi usati, però ormai diciamo che lo stile è quello e può piacere come non può piacere.

@Tio: Come sopra XD

@Eikichi: Se partecipassi non userei comunque una scena di Theia XD
Ho deciso di usare questo screen che può sembrare uno spoiler, ma in realtà non lo è dato che la prima parte di gioco gira tutta intorno alla morte del tizio nello screen. Comunque non so se parteciperò a quel contest XD

Ah, prima che mi dimentichi...

Questo ho potuto fare col tempo a disposizione =/
Vabbe almeno ho partecipato


Quindi per qual motivo partecipi?
Per " guardatemi sono ancora vivo e makero ancora " o per " non ho voglia di smerdarvi col mio best proj,quindi metto questo" o per cosa?
Se non hai la volontà di vincere,o di dimostrare il tuo talento da maker,non ha nessun senso venir qua e fare lo screen contest.
La competizione non fa mai male,e i contest sono fatti per competere,non per "non ho un cazzo da fare,posto uno screen del mio attuale gioco".

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 03 May 2009 - 21:28 PM

Perchè lo avrei detto che avrei partecipato,ma con gli elementi a disposizione che ho fatto,quello era il risultato,ed ho solo pre-avvisato della cosa,non vorrei che pensaste che quello screen è definitivo. (per quel che importa).

    Dax
  • C'è più gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilità:Maestro


#17 Inviato 03 May 2009 - 21:56 PM

insomma, lo screen contest non è solo un concorso! è una vetrina! è proibito lanciare un primo screen di un proprio lavoro? Satsume ha voluto mandare un input: "sto creando qualcosa di mio, originale, diverso. vedete sta bozza? avete visto i miei lavori di PA? ecco, immaginate che ne uscirà!" questo è ciò che ho letto io nella partecipazione di Satsume a questo contest.

voi vedeteci quello che volete, io sono rimasto colpito e seguirò il progetto con un po' più di attenzione ;P

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 03 May 2009 - 22:00 PM

Anche io la penso come te, ma se invece lo dico io sono un patacca.

Modificato da Lollo Rocket Diver, 03 May 2009 - 22:04 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#19 Inviato 03 May 2009 - 22:45 PM

Beh, era mia intenzione spiegare la cosa prima... ma qui è peggio di un alveare con tutte quelle laboriose formiche...
uhm...
no era un formicaio e le sue laboriose f... oh al diavolo.
E' tardi, si beh, di solito supero l'una e le due, ma oggi è tardi perchè domani devo alzarmi alle cinque e questo... non giova a mio favore dato che devo dire una cosa in modo completo/sso in poco tempo per rimediare alle frasi scritte in fretta per stare dentro alla RIDICOLA legge del "dieci righe non di più di commento ti prego"che però mi è stata anche abrogata abbastanza e quindi non posso lamentarmene molto.

Mah magari dovrei dire anche più cose... beh... la prima...ah si, quasi dimenticavo.
La prima:
E' che non ho mai fatto il g...
no spè che ci penso...
beh forse...
uh
non ricordo
ok, prendiamola per buona... non ricordo di aver fatto prima il giudice a uno screen contest e devo dire che eh... è una situ... cioè è "interessante" ecco.
Si capisce molto della meccanica con cui spesso i giudici devono fare i conti... mi stupisce... in un certo senso leggere eikichi e i suoi commenti ipergenerosi, e non nego...
...
ma non me ne volere ehi kichi...
...
che ho pure pensato mentre li leggevo all'inizio... "ma questo qui non capisce un..."
poi però a forza di vedere anche i suoi commenti non so... la mia mente ha iniziato ad accettarli, si sarà addolcita... avrò avuto un calo di zuccheri, mah...

Fatto sta che volevo fosse chiaro, PRIMA che scoppiassero polemiche del tipo "ehi ma a me hai dato tanto così, perchè a lui hai dato di più?" non ho dato i voti pensando a un vincito...
eh...
no chi voglio prendere in giro? Certo che ci pensavo al vincitore XD
Ah oddio oddio... beh dai, ma si vedeva a occhio nudo, cioè... vinceva timisci.
Già il fatto che abbia detto "Timisci mi stupisci" significa che a colpo d'occhio già aveva superato i primi ostacoli per la mia valutazione.
Ma per il resto... volevo fosse chiaro... non ho dato voti e valutazioni pensando all'insieme di tutti gli screen facendo favoritismi o altro, Testament mi conosce e sa che non faccio favoritismi XD (e tanti saluti al pennuto imbizzarrito di fuoco)
Quindi questa è una cosa, ho valutato ogni screen a sé stante e onestamente... credetemi, la parte difficile non era la valutazione, ma l'affibbiargli un numero.

Seconda cosa:
Ecco nei confronti di alcuni sono stato brusco... quelle dannate dieci righe... era dai tempi dei compiti di italiano con le parole contate che non avevo 'sti problemi... comunque non era mia intenzione ferire nessuno, nel senso che qualcuno può aver giudicato il mio modo di esprimermi come un attacco dettato dal mio irrazional senso d'egocentrismo e superirorità ma...
(prima che qualcuno ci creda... sono sarcastico)
...ma non è così, però se mi si dice "valutami questo" io sono molto freddo e razion...
...
beh se non devo valutare qualcosa a contenuto erotico o terribilmente puccioso diciamo che il mio giudizio è il più diretto freddo e spi... no... no aspè
è il più diretto, franco e genuino che si possa ricevere.

Questo per spiegare alcune cose... come Lollo, che risponde come se gli avessi detto che i suoi chara erano troppo diversi dall'ambiente circostante, ecco... io non l'ho detto.
Ma...
c'è un tipo genoflesso davanti a un tizio morente e... quel tipo è alto come un chara tall.
Non male eh?
Magari ora scopro che non era nemmeno genoflesso ma è proprio questo il punto, è che io ho percepito e visto una cosa che lo screen non desiderava mostrarmi, per tanto... qualche problema c'è.

Prima che mi facessero giudice avevo espresso a...aspè come si chiama?... Lucas, le mie preoccupazioni sul suo screen.
Ho dovuto mandargli un pm per capire che le candele erano intorno a una sedia, e non parte di un lampadario del soffitto. E solo quando ero un giudice mi sono reso conto che quella che pendeva dal soffitto era una corda, e non il gancio di un lampadario...
Ehikichi (sempre tu XD ) dice pure che ne avrebbe levata qualcuna, che così pare un rito oscuro... ora... c'è un leggio dall'aria esoterica,
una sedia vuota in mezzo a una stanza dal cui soffitto pende un cappio,
il tutto circondato da un trigono di candele... e...
...
cioè hai paura di scambiarlo per un rito oscuro?
...
Mi sembra abbastanza chiaro che chiunque ci fosse seduto si stava rilassando con l'incenso al gelsomino... credo.

Comunque Lucas l'avevo avvertito, e devo dire che è stato onesto a non cambiare una virgola del suo screen... ti fa onore, ma poi vieni a dirmi che "l'avresti riveduto migliorato e corretto?"
...
cioè
-riveduto e migliorato- mi sta anche bene... ma... -corretto?-
corretto presuppone che ci sono degli errori e si presuppone anche che in nessuno screen al mondo debbano esserci degli errori... altrimenti il signore ce ne scampi ci troveremo a giocare a titoli sempre più simili a zelda sul cdi.
...
un capitolo a caso...
...
fanno schifo tutti.

Quindi la fatidica domanda è... ma perchè screen, non dico incompleti, quello ci starebbe, ma perchè screen sbagliati, errati, incasinati... stanno qui?
Questo non è il topic (e non lo era nemmeno quell'altro) mah... non lo capisco.

e qui arriviamo alla terza cosa da dire
La terza:
Ovvero remothered.
Qui non apro critiche personali o meno al gioco... non mi interessa farlo nè è il luogo, Remothered è un progetto bizzarro, interessante, graficamente inusuale... tutto quello che vuoi o volete.
Ora jennifer... (si chiamava jennifer?) può muoversi a 360° fare le piroette e cucinare messicano se vuole, non è che mi cambia le carte in tavola perchè...
Questo è il fatto, io sto valutando uno screen.
Se c'è un motivo per lo screen di Experience di rappresentare quel luogo quel... bar con i gazebo e i fiorellini gialli... con una fusione di stili ecc ecc... ed è un motivo di gioco perchè agli eroi del suo progetto piace quel genere di posti da frequentare... è brutto dirlo ma... sono affari suoi.

Questo non costringe il gioco ad essere del tutto spoglio da ambientazioni come quelle, lui in quanto autore e PARTECIPANTE ha solo uno scopo dal momento che posta qui, ed è quello di convincermi che il suo screen vincerà la gara.
Questo sfugge a molti, anche ai precedenti contest, se voi postate un'immagine avete il solo compito di renderla gratificante all'occhio, e convincente, è come un concorso di bellezza per umani, se riuscite a ingannare l'occhio potreste vincere anche con il cugino morto e mummificato.

Ma questo è quanto.
A me come giudice di uno screen contest non importa sapere cosa faranno i personaggi di un gioco, non importa sapere della libertà d'azione o delle innovazioni tecnologiche, ma solo visive (E visivamente vengono stimolate molte più aree della coreccia celebrale di quello che si pensi).
Entrano in gioco molti fattori emozionali, se voi faceste il vostro gioco allora quei fattori li andreste a cercare di scatenare.
Ma...
questo non avviene; per gusti personali degli stessi giudici, per incapacità loro, mia, vostra, può succedere per tante cose... ma alla fine il risultato resta quello, purtroppo, magari è ingiusto ma se consola, beh non è che ho dato i voti con il desiderio di cacciare a calci quelli che non sono ancora in grado.
Chi può dirlo?... Si impara a fare tutto.

So che posso essere sembrato freddo in alcune decisioni, ma è anche perchè avevo le parole contate, qui sono freddo allo stesso modo ma... beh, almeno ho più modi per cercare di scusarmi
"ti trafiggo ma non lo faccio apposta"
o una cosa del genere.

Io ho paragonato lo screen di remothered alla simulmondo, anzi, a dylan dog della simulmondo, e tu (chris, non ricordo se l'avevo specificato ma sto parlando a te) hai afferrato solo una "frecciatina" legata al gameplay del gioco.
No
Non mi riferivo al gameplay, ma proprio alla grafica, perchè dylan dog, anche se aveva un controllo dei comandi che faceva ridere i polli era graficamente piuttosto buono per l'epoca.
Ma ciò non conta, perchè non è la grafica da sola a dire se un gioco funziona o meno. (wib ribbon, psx)

Nei miei commenti non nego che mi è piaciuto a volte essere cinico ma... non so se si è notato, sono praticamente sempre cinico, e questo può piacere come no, ma non riguarda me nè i vostri screen.
Quello che io ho detto sul tuo screen non cambia, graficamente remothered usa dei mezzi che non tutti hanno, e probabilmente sono anche estremamente potenti, o promettenti...
però fatto è che graficamente non ha coerenza.

Certo puoi dirmi che cercavi tu l'INcoerenza,
che la prospettiva non è nei tuoi interessi prossimi o futuri,
ma a me che devo giudicare uno screen non puoi certo pretendere che piaccia una cosa che non ha linee di fuga credibili.
Per ciò che riguarda la stessa jennifer, non so se è per gli standard a cui sono abituato con i maker ma... non mi trasmette nulla.
E potrei citarti fior fiore di giochi di ultima generazione, ma toh te ne cito pure, gears of war (anche iil 2 chissene...) in cui la grafica urla che è viva ma che nonostante tutto il carisma e la simpatia dei suoi personaggi (beh magari non è il caso di gow... ehm ^ ^') non mi trasmette nulla.
Non è una questione di quanto siano belle le risorse grafiche che usi, ma di come le usi. E così tutti gli elementi del gioco.

Io sono un grafico, e mi interessa principalmente quello, la grafica. Se poi quella mi conquista allora faccio il secondo passo e vado a vedere cosa c'è di buono nella storia, e solo alla fine nel gameplay.
Magari non funzionerà così, ma che vuoi che ti dica? Sono un romanticone all'antica.

Il tuo screen farebbe urlare molte persone all'orgasmo fino a far loro esplodere la testa, ma ci sono degli effettivi meriti?... o è solo per l'originalità, la grafica così nuova, diversa, insolita che gli poni sotto il naso?

Tu credi nel tuo progetto e ok, fai bene, e sono sicuro che ti ci impegni pure, nessuno arriverebbe a quel livello senza impegnarcisi, e per quello hai il mio rispetto.
Ma io uno screen devo valutare, e se anche hai una grafica insolita originale, e cromaticamente molto curata... per me se non c'è una prospettiva degna di quel nome o un'omogeneità degli elementi su schermo poco interessa.

Ma questo non perchè partecipi a un contest, credimi, questi pensieri già li ho fatti a suo tempo per remothered su cui ancora oggi non cambio opinione, se non me ne sono mai interessato il motivo è semplice... quegli screen non hanno mai destato in me l'interesse.
Questo non significa che il progetto non sia interessante, significa solo che non mi ha mai colpito... e... beh credo non serva dirti che non si può sperare di colpire tutti indistintamente sul globo e all'uniscono... con una nostra idea.

In te non lo nego, vedo una bravura fuori dal comune, grafica, non programmativa, quello non è il mio campo.
Dico che vedo la capacità di fare cose che altri si sognano... ma è da molto che vedo remothered e da molto vedo questi difetti... e se tu davvero sei abile quanto penso... mi chiedo come tu non possa rendertene conto da solo.

forse remothered mira alla corruzione delle forme come in uzumaki per creare quell'aria di tensione e atmosfera... oppure semplicemente non ti interessa spingerti COSI' avanti... e nemmeno ti biasimo.
Ma hai davvero un gran potenziale, eppure ad oggi la cosa che più mi ha fatto colpo nel tuo progetto è il logo in bianco e nero della softhouse (e dato che ne ho l'occasione ti dirò che è geniale davvero)
Ma per il resto... tutti quegli screen non mi hanno mai detto molto, e non credere... guardo molto la grafica dei lavori altrui, l'unica differenza era che stavolta mi si CHIEDEVA di commentarla, e l'ho fatto... in poco spazio ma l'ho fatto.

Non è una polemica, ma ho notato aria stizzita nel tuo post, e comunque... ne ho approfittato per chiarire la faccenda.
Non sono l'orco cattivo... (sè ciao, nemmeno somiglio a un orco cattivo) però sono sicuramente obiettivo e non vendo favolette della buona notte. Quello che dico è esattamente ciò che percepisco.

E' andata così, comunque è stato un caso, non so se mi chiederanno più di dare giudizi agli screen contest.



PS
Quasi dimenticavo il "mah" non ha nessun senso nascosto, è solo legato alla tua personale concezione di prospettiva... anche se devo ammettere che suona insolito avere una personale concezione di prospettiva dacchè viviamo in un universo a tre dim... oh al diavolo, notte!

Modificato da Triplex-1, 04 May 2009 - 14:03 PM.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 03 May 2009 - 23:44 PM

Dai ok, mi piace comunque il tuo modo di esprimerti, probabilmente quello che del tuo commento non mi è tanto andato a genio è la questione "non funzionante", quello che appunto da semplici e piatti screen a mio personale avviso proprio non si può constatare; di difetti ci sono, alcuni, confermo, ma anche peculiarità a mio parere, sebbene lievi o appena percettibili. Non è successo nulla, accetto il tuo commento e vedrò di lavorarci un pò di più sulla scena proposta. :wacko:

CHRIS




  • Feed RSS