Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mazinga:Daikessen!

    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#1 Inviato 11 May 2009 - 21:10 PM

Kapasuso


presenta


Immagine inserita


Immagine inserita

L'umanità sta per affrontare l'ennesima battaglia per impedire la conquista del suo amato pianeta.
E' il piano di un folle scienzato, questa volta, a far tremare il suolo.
La sua armata è formata da enormi bestie meccaniche che provengono dall'avanzata conoscenza dell' antica civiltà micenea.
Le fortezze di acciaio a difesa del pianeta, Mazinga Z ed il Grande Mazinga, sono l'obiettivo primario da sradicare per procedere con una facile conquista!

L'energia fotonica riuscirà anche stavolta ad avere la meglio?


La storia di Mazinga:Daikessen! è ispirata in parte agli Oav di Mazinkaiser, di cui troverete qualche breve filmato.


Immagine inserita

Title screen
Immagine inserita

Spiegazioni
Immagine inserita

Battle System
Immagine inserita

Altri screenshots:
Spoiler


Immagine inserita
Mazinga: Daikessen![Demo]

Il gioco necessita di alcuni comuni codec per visualizzare correttamente i filmati presenti nel gioco.
Il gioco non necessita di programmi o librerie RTP.

---------------------------------------------------------------
Attendo numerosi commenti e critiche costruttive ^^

Spero vi piaccia e che mi aiuterete a migliorare e far crescere il progetto,

See ya!

Modificato da Kapasuso, 25 May 2009 - 17:01 PM.

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#2 Inviato 12 May 2009 - 14:33 PM

accidenti! appena Tetsuya esce dalla stanza (E presumibilmente parte un filmato) il gioco si chiude senza messaggi di errore... T_T eppure i codec li ho aggiornati...

Come si fa a criptare un gioco in codesta maniera?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Costa
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vivo nei miei sogni
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 12 May 2009 - 17:30 PM

Quoto testament, mi da lo stesso problema ^^"

Immagine inserita
Perchè ci sono cose che una semplice immagine non può mostrare... per tutto il resto c'è la GIF...

Membro (con tutti i doppisensi derivanti) n° 1 della:
Immagine inserita

Immagine inserita

.::RPG on Forum - Ascot::.

Spoiler

    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#4 Inviato 12 May 2009 - 17:37 PM

Si è una questione di codec, forse si risolve installando una versione del DivX superiore alla 5.
Oppure il codec XviD.
Anche perchè sul pc ho quelli più il Matrioska pack.
Eppure l'avevo fatto testare da due persone (più il computer di mia sorella °°).
Appena risolvo, vi scrivo il codec giusto ^^

Scusate per l'inconveniente

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#5 Inviato 12 May 2009 - 17:45 PM

ho messo i codec nuovi, vedo il filmato (molto al rallenty in verità) ma una volta finito (almeno credo) rimane l'ultimo fotogramma e non mi rende più il controllo...grrr.

ad ogni modo qualche segnalazione.

La finestra in alto titola "Sin tìtulo", che hai usato la versione spagnola di rpgmaker? non hai dato un titolo al gioco...
allo stesso modo nella schermata di caricamento il salvataggio 1 reca la scritta "de puntos" e se provo a caricarlo mi da errore: ???? _hit01_ ???

La grafica mi piace veramente un sacco, i chara sono spettacolari e anche il title fatto da zero e pure gli ambienti visti fin'ora e negli screen.

Non sono un amante delle intro fatte dal narratore col mostra messaggi di rpgmaker, soprattutto se sono lente e piene di "..." che per la cronaca sono 3, non 2, non 4, 3 puntini di sospensione.

E anche i pochi dialoghi mi sono sembrati troppo lenti o poco convinti.
Buona l'idea del tutorial con i face/immagine.

piuttosto lo stile dei face va dai rip di superrobot wars a immagini prese dal cartone e non è il massimo della coerenza per quanto garantisca una certa varietà di espressioni.

Che vuol dire "è un garada K7"? da quando ce n'è più d'uno in mazinga? detta così sembra quasi un modello mass production.
Probabilmente ha un senso nel videogioco come incontro casuale, non so se sono previsti incontri casuali o meno.

Un'ultima cosa: la musichetta RTP quando Ashura parla col Dr. Hell... ho avuto un brivido di rigetto, ma questa è una cosa mia perchè ho imparato a odiare quella musichetta quando facevo Jojo e ora non posso più sentirla XD.

Modificato da Testament, 12 May 2009 - 17:46 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#6 Inviato 12 May 2009 - 18:07 PM

ho messo i codec nuovi, vedo il filmato (molto al rallenty in verità) ma una volta finito (almeno credo) rimane l'ultimo fotogramma e non mi rende più il controllo...grrr.


Forse i codec non sono quelli giusti, vedrò di fare qualcosa in merito.

ad ogni modo qualche segnalazione.

La finestra in alto titola "Sin tìtulo", che hai usato la versione spagnola di rpgmaker? non hai dato un titolo al gioco...
allo stesso modo nella schermata di caricamento il salvataggio 1 reca la scritta "de puntos" e se provo a caricarlo mi da errore: ???? _hit01_ ???


Il "Sin titulo" è un problema del programma che ho utilizzato per cryptare tutto, mentre sono totalmente all'oscuro dell'altro problema riguardo il caricamento (che ci dovrebbe essere ma con nessun salvataggio presente).


La grafica mi piace veramente un sacco, i chara sono spettacolari e anche il title fatto da zero e pure gli ambienti visti fin'ora e negli screen.


Thank you ^^

Non sono un amante delle intro fatte dal narratore col mostra messaggi di rpgmaker, soprattutto se sono lente e piene di "..." che per la cronaca sono 3, non 2, non 4, 3 puntini di sospensione.

E anche i pochi dialoghi mi sono sembrati troppo lenti o poco convinti.
Buona l'idea del tutorial con i face/immagine.


Ero un amante dei puntini sospensivi, non erano mai abbastanza!
Li ho ridotti drasticamente col tempo, ma temevo che non sarebbe bastato.
Per quanto riguarda la lentezza dei dialoghi l'ho voluta proprio così.

piuttosto lo stile dei face va dai rip di superrobot wars a immagini prese dal cartone e non è il massimo della coerenza per quanto garantisca una certa varietà di espressioni.

Sono inguardabili insieme, è diverso.
Mi sono accontentato, proprio ieri ho pensato di fare tutti i faceset simili a quelli dei super robot da zero.
Mentre l'idea si stava trasformando in azione ho postato la demo prima di ricadere nell'oblio XD

Che vuol dire "è un garada K7"? da quando ce n'è più d'uno in mazinga? detta così sembra quasi un modello mass production.
Probabilmente ha un senso nel videogioco come incontro casuale, non so se sono previsti incontri casuali o meno.


Non ci saranno incontri casuali, o almeno non li prevedo al momento, però sì, c'è più di un Garada K7.
Stesso discorso per altri mostri meccanici.

Un'ultima cosa: la musichetta RTP quando Ashura parla col Dr. Hell... ho avuto un brivido di rigetto, ma questa è una cosa mia perchè ho imparato a odiare quella musichetta quando facevo Jojo e ora non posso più sentirla XD.

LOL!Ah, è roba rtp allora XD (credevo di averla presa da qualche progetto XD)

Grazie anche solo per aver provato, mi sa che farò la versione senza filmati ^^'

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    Keroro
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 666 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Atlantide
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 14 May 2009 - 15:48 PM

mi piacciono moltissimo i chara e la base giapponese (che già avevo visto qualche demo fa), ho trovato però sia il panorama della terra che i face di bassa qualità.

C'è un bug nel menù. se premo continua senza aver fatto salvataggi il cursore scompare (pur continuando a funzionare)
Non mi piace la navetta, è statica, sembra appoggiata per terra, penserei ad un effetto che faccia delle ondine di movimento, non so..

ho comunque un problema di codec ._. ho installato l'aggiornamento di divx e sono riuscito a riprodurre il primo, mentre del secondo sento solo l'audio e rimane bloccato... (hai codificato con codec diversi O_O?)

aspetto ardentemente di giocare ;O;

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#8 Inviato 14 May 2009 - 17:29 PM

Stesso problema riscontrato dagli altri. Ed è un peccato... ora mi toccherà rigiocarlo quando avrai sistemato... odio fare il betatester.

Comunque ho notato un errore all'inizio durante l'intro con la terra (bella la risorsa)
a un certo punto recita "c'è sempre stato qualcuno che volesse conquistarla" e... è sbagliato, è "voleva" non "volesse"

Ma questo non è nulla paragonato ai problemi che ho riscontrato ieri nelle scartoffie dei rapporti dove lavoro, lì si che c'era da mettersi le mani sui capelli... ohibò...

OH! Bisogna che mi dò da fare col mio progetto che sennò qui ci passano via tutti "JUUUUUUUST IIIIIIIIIN!!!!!!!"


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#9 Inviato 14 May 2009 - 17:31 PM

mi piacciono moltissimo i chara e la base giapponese (che già avevo visto qualche demo fa), ho trovato però sia il panorama della terra che i face di bassa qualità.

C'è un bug nel menù. se premo continua senza aver fatto salvataggi il cursore scompare (pur continuando a funzionare)
Non mi piace la navetta, è statica, sembra appoggiata per terra, penserei ad un effetto che faccia delle ondine di movimento, non so..

ho comunque un problema di codec ._. ho installato l'aggiornamento di divx e sono riuscito a riprodurre il primo, mentre del secondo sento solo l'audio e rimane bloccato... (hai codificato con codec diversi O_O?)

aspetto ardentemente di giocare ;O;


Uhm, il panorama è semplice, niente di che ^^
I face ho deciso di cambiarli, tenendo solo alcuni e usandoli come base per le espressioni.
Sono già tutti pronti, ecco una dimostrazione:
Immagine inserita
A sinistra i face originali rippati (senza elmetto), a destra due face customizzati.

Il bug nel menù non saprei come risolverlo. Me ne sono accorto ma credo sia una cosa collegata alla patch che ho usato per fare un menu custom (la megapatch che usa una variabile per richiamare il loading).
Riguardo ai video codificati sono passati troppi anni e quindi non ricordo :rovatfl:

Arriverà a breve una nuova versione con i face nuovi e senza filmati ^^

Thank you!

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    Koji_Kabuto
  • Utente occasionale

  • Utenti Speciali
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:EMPOLI
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 23 May 2009 - 18:38 PM

visto che sto cercando di tornare " nel giro " come primo gioco ( a parte pocket quest di testament XD ) voglio provare
la tua creazione kapasuso :)
be' mi pare il minimo da appassionato ( malato cronico ) di mazinger z , great mazinger , grendizer e ci metto anche mazinkaiser ^_^ ( anche se come oav li odio , il robot mi piace :P )
sto scaricando in questo momento , domani lo provo ehehehhe
i complimenti intanto te li posso fare per la grafica , veramente notevole , BRAVO !!!!

    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#11 Inviato 23 May 2009 - 18:47 PM

visto che sto cercando di tornare " nel giro " come primo gioco ( a parte pocket quest di testament XD ) voglio provare
la tua creazione kapasuso :)
be' mi pare il minimo da appassionato ( malato cronico ) di mazinger z , great mazinger , grendizer e ci metto anche mazinkaiser ^_^ ( anche se come oav li odio , il robot mi piace :P )
sto scaricando in questo momento , domani lo provo ehehehhe
i complimenti intanto te li posso fare per la grafica , veramente notevole , BRAVO !!!!


Ommioddio sto parlando con Koji Kabuto in persona :rovatfl:
Siccome la demo da problemi alla stragrande maggioranza delle persone che la provano (non solo qui), ho deciso di fare una versione senza filmati (con in più, face nuovi) e ho incaricato il tuo collega Testament per provarla.
Se vuoi mando anche a te quella versione(molto leggera), visto che Testa di menta ancora deve provarla e io sto aspettando XD

Grazie per i complimenti!

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    Koji_Kabuto
  • Utente occasionale

  • Utenti Speciali
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:EMPOLI
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 23 May 2009 - 18:51 PM

provo quella con i filmati ( a me piacciono i filmati XDDDDDDD se funzionano ) :P
poi se non funge , ti faccio un fischio :)

MAAAAAAAAZIN GOOOOOO! e koji sparisce a bordo del pilder......................fiuuuuuuuu' ( rumore grezzo del pilder che se ne va XDDD )

    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#13 Inviato 24 May 2009 - 13:19 PM

Vaaa bene!

Stesso problema riscontrato dagli altri. Ed è un peccato... ora mi toccherà rigiocarlo quando avrai sistemato... odio fare il betatester.

Comunque ho notato un errore all'inizio durante l'intro con la terra (bella la risorsa)
a un certo punto recita "c'è sempre stato qualcuno che volesse conquistarla" e... è sbagliato, è "voleva" non "volesse"

Ma questo non è nulla paragonato ai problemi che ho riscontrato ieri nelle scartoffie dei rapporti dove lavoro, lì si che c'era da mettersi le mani sui capelli... ohibò...

OH! Bisogna che mi dò da fare col mio progetto che sennò qui ci passano via tutti "JUUUUUUUST IIIIIIIIIN!!!!!!!"


Oh, Kano, non avevo mica letto il tuo post °°
Ormai il <"volesse" è volato ma volendo> lo modifico se mi fate notare molti bug/errori.
Appena testa-betatesta vi faccio sapere. :rovatfl:

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#14 Inviato 24 May 2009 - 13:32 PM

ma porca di quella porca e ancora porca...


tutto procedeva bene, ma quando col Brain Condor mi sono avvicinato alla base e ha cominciato a muoversi da sé...
SBAM!

DirectShow Error(VFW_E_NOT_FOUND) e tanti saluti...

:(


molto belli i nuovi portrait e permane l'errore che se non ci sono salvataggi e scelgo load il cursore scompare, ma si può sempre usare (ma questo dipende dalla patch immagino).

Mi dispiace veramente tanto... non so che dire, né da cosa dipenda l'errore, forse dal mio PC, bo.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#15 Inviato 25 May 2009 - 17:00 PM

Uffaaaa!
Risolto, avevo dimenticato di tagliare un video u_u

Modifico anche il post di apertura e metto il link nuovo, sperando che non dia altri problemi ^^

Ora dovrebbe essere a posto, quindi provatela!

Immagine inserita
Mazinga: Daikessen![Demo]

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#16 Inviato 26 May 2009 - 12:06 PM

Bon stavolta sono andato più avanti...

ma allo scontro fra mazinga Z e il barone ashura, sopo aver sconfitto i 2 mostri meccanici, appare la schermata della battaglia e l'errore

??????? koji 2 ???????

mi sono piaciute molto le animazioni in battaglia e anche gli agganciamenti.
Sicuramente conosci lo sparatutto per MAME di mazinga (mazinger Z), c'è molto materiale anche lì.

La storia per ora è parecchio lineare, ridotta a "cammina verso il punto dello scontro e combatti".
E' anche poco chiara... conoscono il Garada K7, i mostri meccanici, il barone Ashura e devono "scoprire chi ha lanciato l'attacco" ?
Non è ovvio che c'è sempre il Dr. Hell dietro a una cosa del genere?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#17 Inviato 26 May 2009 - 15:09 PM

Anche a me si blocca per lo stesso errore allo stesso punto:
??????? koji 2 ???????

Per quello che ho visto fino a quel punto è un progetto curato e bello ^ ^
Carini i chara e molto belle le animazioni di battaglia, gli agganciamenti e gli altri effetti! Come dice Testament la storia è un po' troppo lineare, ma in fondo sono le prime due battaglie.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kapasuso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 42 messaggi
  • Sesso:Maschio

#18 Inviato 28 May 2009 - 19:27 PM

Bon stavolta sono andato più avanti...

ma allo scontro fra mazinga Z e il barone ashura, sopo aver sconfitto i 2 mostri meccanici, appare la schermata della battaglia e l'errore

??????? koji 2 ???????

mi sono piaciute molto le animazioni in battaglia e anche gli agganciamenti.
Sicuramente conosci lo sparatutto per MAME di mazinga (mazinger Z), c'è molto materiale anche lì.

La storia per ora è parecchio lineare, ridotta a "cammina verso il punto dello scontro e combatti".
E' anche poco chiara... conoscono il Garada K7, i mostri meccanici, il barone Ashura e devono "scoprire chi ha lanciato l'attacco" ?
Non è ovvio che c'è sempre il Dr. Hell dietro a una cosa del genere?

Beh è palese che ci sia il Dr. Hell dietro a dirigere tutto, e pensandoci, credo di aver sbagliato solo nella scena di entrata del Grande Mazinga dove si riconosce il Garada ma non chi ci sia dietro (effettivamente non regge per niente).

Si, conosco lo sparatutto del MAME, ma l'unica risorsa rippata è quella che ho editato per fare la statua del Garada nell'intro che è anche la stessa risorsa ridimensionata che appare sul monitor del laboratorio di ricerche.

Per la storia della linearità è così al momento, tranne il pezzetto finale direi, più avanti avevo intenzione di renderlo un pò più "RPG", anche se l'idea non mi garba tantissimo ^^

Anche a me si blocca per lo stesso errore allo stesso punto:
??????? koji 2 ???????

Per quello che ho visto fino a quel punto è un progetto curato e bello ^ ^
Carini i chara e molto belle le animazioni di battaglia, gli agganciamenti e gli altri effetti! Come dice Testament la storia è un po' troppo lineare, ma in fondo sono le prime due battaglie.


Thx ^^




Per gli errori che escono(??????? koji 2 ??????? e anche altri), è una cosa assurda...avevo praticamente eliminato tutti i filmati e sostituiti con dei dialoghi.
Ricordo di averlo fatto e di aver salvato tutto...ma evidentemente non è andata proprio così.
Vabbè, quando ritaglio un pò di tempo, la ricontrollo per la milionesima volta e la uppo, non so che dirvi -_-

Work it harder, make it better, do it faster, makes us stronger.


    uomo di hokuto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#19 Inviato 30 August 2010 - 18:48 PM

Un applauso, hai i contro coglioni. Fra una mappa e l'altra c'è solo un punto di teletrasporto centrale, mentre tutto il lato dovrebbe far accedere alla nuova zona, poi si dovrebbe abbassare la voce dell'animazione d'attacco perché dopo un po te lev a cap! Poi nel prologo iniziale, la scrittura è orribile. Continualo che sta uscendo un capolavoro.

    Josh
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 33 messaggi

#20 Inviato 31 August 2010 - 09:32 AM

Il gioco personalmente lo reputo ben fatto peccato che ha un certo punto compare l'erroe ??????? koji 2 ??????? e di conseguenza non è possibile finire la demo.
Peccato davvero mi stavo appassionando!
Ho mandato un mp all'autore ma purtroppo non ho avuto risposta!




  • Feed RSS