Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
CLOU Contest - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 30 May 2009 - 12:08 PM


CLOU CONTEST

Immagine inserita

RISULTATI


I lavori dei partecipanti



I giudizi sono stati scritti da Lucasart, Timisci e me.
Il voto globale di ogni lavoro è basato sulla media matematica del parametro "atmosfera complessiva" da parte di ogni giudice.
Alcuni lavori sono stati molto difficili da giudicare: abbiamo notato che c'erano pareri contrastanti anche da parte degli utenti per molti lavori... speriamo di riuscire ad accontentare la maggior parte e che questo contest-esperimento sia riuscito. XD


Mephisto - Lullaby


Lucasart:
grafica: Minimalista. Hai ridotto all’osso l’ambientazione e, sebbene mi sarebbe piaciuto vedere uno sfondo un po’ più particolareggiato, il risultato è più che buono. Un panorama più ampio avrebbe anzi distolto l’attenzione dai due personaggi, il vero cuore della vicenda. Le scritte senza windowskin, infine, funzionano anche se avrei preferito per loro una posizione più stabile. VOTO: 7,5
sonoro: La scelta della canzone iniziale mi è sembrata ottima, molto in tema con quello che è il soggetto della storia, in più è tra i miei generi preferiti, quindi un voto in più. VOTO 8
dialoghi: I dialoghi sono buoni, semplici ma abbastanza d’effetto e “toccanti”… c’è solo un piccolo particolare che stona… queste sono parole che mi aspetterei di sentire da una donna, non da un uomo, che tra l’altro è la guida della sua compagnia! Capisco che ci sono un mucchio di eroi che piangono ed esprimono facilmente le proprie emozioni, ma personalmente sono più portato per il tipo rude, silenzioso e poco romantico. Infine una piccola cosuccia, non è vero che la vita non conta e la paura della morte è stupida… Al contrario, solo uno stupido non ha paura della morte! ^^ VOTO 7-
atmosfera complessiva: Grafica e musiche concorrono a rendere questo filmato godibile ed emozionante, quindi raggiunge in pieno lo scopo del contest. Il protagonista un pochino debosciato (un nihal, la piagnona del vento, al maschile) per me non ti fa raggiungere l’eccellenza piena.
VOTO: 8-


Timisci:
COMMENTO: Ottima la scelta grafica di non far vedere l'ambiente circostante ma solo il fulcro centrale della scena con i due personaggi: questo permette allo spettatore di concentrarsi sulla scena principale e in un certo senso anche di immaginarsi il resto dell'ambiente se uno vuole. Molto buone anche le scritte e le altre immagini che si accostano bene ad un ottimo sonoro che avvolge il tutto. I dialoghi sono stati semplici (mi è piaciuta molto la frase finale), ma proprio questa semplicità, unita a tutto il resto, ha portato a creare davvero un'ottima atmosfera generale secondo me. Mi sono quasi commosso. Bravo.

.Grafica 8
.Sonoro 9
.Dialoghi 8
.Atmosfera complessiva 9+

Tio:
grafica: sicuramente uno dei lavori migliori dal punto di vista grafico. Anche se i chara si vedono sempre nelle stesse posizioni e si intravede solamente un pezzo di mappa, mi è piaciuto molto il modo in cui hai oscurato il resto della mappa per focalizzare l'intera attenzione sul luogo dell'incidente e della morte del personaggio. Molto efficaci le scritte di colori diversi per ogni personaggio. La scena "di battaglia" personalmente non mi ha fatto impazzire... forse era bruttina l'animazione della magia (nel primo frame sembra un serpente gommoso blu XD), però sono convinto che una scena del genere renderebbe molto di più se girata in una mappa vera e propria piuttosto che la grafica dei battlers. Voto: 8+
sonoro: uhm, pubblicità occulta? XD No, scherzi a parte hai usato bene una canzone (o due? quando parla Senna non ho capito se è la stessa o un'altra) che non conoscevo e che per te evidentemente significa molto. Francamente devo dire che le canzoni cantate all'interno di un RPG non mi sono mai piaciute, ma qui ne hai fatto un buon utilizzo. Solo un appunto: era proprio necessario scrivere le prime due strofe all'inizio della scena? :P Voto: 8
dialoghi: abbastanza efficaci. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche riferimento di più a cose successe in passato... ma possono andare anche così. Voto: 8-
atmosfera complessiva: sicuramente è un dei lavori che mi sono piaciuto di più.. PERO'... una scena del genere non riesco a immaginarmela gestita nello stesso modo all'interno di un gioco (amatoriale e non). Cioè, lo scopo del contest era un po' più quello di "estrapolare" una scena clou di un'ipotetica trama.. tutte quelle scritte molto grandi che vengono caricate lentamente, la canzone cantata di sottofondo, i due versi della canzone che vengono scritti all'inizio.. fanno capire che questa scena inizia e finisce lì. Mi sarebbe piaciuto di più qualcosa di più classico, con dialoghi da una finestra normale e cose del genere.. Nonostante tutto è un lavoro di ottima fattura, e tra tutti è sicuramente tra quelli che riescono a trasmettere emozioni più forti.
Voto: 8

VOTO GLOBALE: 8,3


--------------------------------------------------

Testament - L'ultima lezione


Lucasart:
grafica: n/a
sonoro: Nel tuo progetto non c’è una canzone di sottofondo, nonostante questo è un sonoro che mi piacerebbe sentire più spesso anche in altri progetti. La pioggia di sottofondo, i pianti dei bambini e i vari rumori delle scosse e dei crolli fanno quello che l’assenza di grafica ha impedito: ci Mostrano la scena, ci portano nella scuola crollata e ci rendono partecipi della vicenda. VOTO 8,5
dialoghi: Dialoghi semplici e senza particolari errori o momenti epici. Le “didascalie”, rese necessarie dall’assenza di immagini, avrebbero dovuto essere più descrittive, non un semplice riassunto dei fatti. VOTO 6
atmosfera complessiva: Un esperimento sicuramente interessante quello di evitare immagini e raccontare la storia con suoni e parole. Tuttavia mi sembra riuscito a metà. Se i suoni funzionano non si può dire lo stesso del testo, didascalie striminzite che dovevano essere più incisive e non un semplice e asettico racconto dei fatti. Alla fine avrei magari inserito un’immagine, anche per dare enfasi alla luce che entra tra le macerie (il salvataggio finale).
VOTO 7,5


Timisci:
COMMENTO: E' difficile valutare questo lavoro. Hai sfruttato uno degli aspetti più potenti, secondo me, dell'essere umano, in questo caso dello spettatore che guarda: l'immaginazione. Pur essendo priva di grafica la "scena mentale" che si viene a creare è notevole. Ovviamente il tutto è supportato dai dialoghi che sono, senza ombra di dubbio,nella loro semplicità la colonna portante dell'atmosfera generale, il motore dell'immaginazione. L'atmosfera è stata enfatizzata anche da un sonoro semplice ma di buon accopagnamento al testo.

.Grafica ND.
.Sonoro 6,5
.Dialoghi 7,5
.Atmosfera complessiva 8


Tio:
grafica: ovviamente c'è poco da commentare.. rimando all'atmosfera complessiva. Voto: n.d.
sonoro: non avendo puntato sulla grafica, mi sembra naturale che ti sia concentrato molto sugli effetti sonori. Il lavoro che hai fatto secondo me è impeccabile: le voci dei bambini, il tremore di sottofondo, i detriti che cadono, il rumore delle gocce di sangue.. tutto messo nei momenti giusti, e grazie al fatto che non si veda nulla, aiutano molto ad immedesimarsi nella scena.. a questo sentire e non vedere ciò che accade attorno. Voto: 8
dialoghi: a giudicare dalla vignetta allegata, mi pare di capire che ti sei limitato a tradurre il testo e a temporizzarlo con le giuste pause. Hai fatto bene entrambe le cose, anche se ovviamente i dialoghi non sono ideati da te :P Voto: 7+
atmosfera complessiva: c'è poco da dire.. un lavoro del genere si può prendere come arte pura oppure come un "non ci voleva molto, ce la facevo anch'io". A me personalmente è piaciuto molto: l'idea di non usare alcun tipo di grafica è molto simbolica e efficace, ti ha concesso di lavorare di più sul sonoro abbinato ai dialoghi. Chi ascolta deve limitarsi a leggere e a sentire, non ci sono altri elementi che distraggono dalla fatalità della scena, portando il fattore "CLOU" a livelli davvero alti.
Voto: 7,5

VOTO GLOBALE: 7,6


--------------------------------------------------

Mazus - Addio mio caro amico


Lucasart:
grafica: Ottima l’animazione del personaggio, movimenti fluidi e ben disegnati. Il panorama è di sicuro effetto ma la combinazione con il chara stona, a causa di colori a mio avviso troppo accesi. Cosa non certo secondaria, le dimensioni dei vari elementi del paesaggio sono poi troppo grandi rispetto all’omino. VOTO 6,5
sonoro: La musica di sottofondo è piacevole ma non incide molto, passa quasi inosservata. VOTO 6-
dialoghi: Non c’è molto da dire in questo senso, la scena è troppo corta. C’è però un netto stacco tra le prime parole del personaggio, il ricordo di una particolare giornata, e la rievocazione dell’amico perduto, troppo improvviso. VOTO 5,5
atmosfera complessiva: La scena è troppo corta! Non si fa nemmeno in tempo a capire qualcosa della storia che il filmato è già finito. Anche pochi secondi in più e qualche parola spesa sulla morte dell’amico non avrebbero fatto male ^^
VOTO 6


Timisci:
COMMENTO: Davvero un bell'addio. Del tuo lavoro mi è piaciuta molto la brevità della scena: nessuna lungaggine testuale..."solo" l'addio al caro amico. Non so perchè ma l'ho sentito molto. Ottimo lo spazio grafico scelto per la scena che per il mio gusto in generale va bene e ottima la musica d'accompagnamento (luna e pianoforte sono sempre un bella accoppiata). La lacrima finale è la ciliegina sulla torta.

.Grafica 7,5
.Sonoro 8
.Dialoghi 7+
.Atmosfera complessiva 8,5


Tio:
grafica: sfondo molto evocativo, quasi onirico (pure nel testo si parla di sogni, quindi immagino che si tratti proprio di una sorta di sogno). Il chara di suikoden 2 è quello che è.. :) Voto: 7+
sonoro: amo quella canzone, e mi sembra molto azzeccata. Inoltre hai beccato il momento giusto in cui far cadere la lacrima. Voto: 7+
dialoghi: parole molto belle e profonde, davvero complimenti se le hai scritte tu. Solo sul finale, avrei messo una virgola dopo "migliore". Voto: 7
atmosfera complessiva: un tributo ad un caro amico.. difficile da giudicare. La scena è molto breve, oserei dire troppo.. forse sarebbe bastato aggiungere qualche altra frase, qualche altro sentimento sincero.. si capisce solamente alla fine che si parla della morte di una persona, e in quel momento finisce tutto molto improvvisamente.. proprio come succede quando arriva una morte inaspettata. Non so se la cosa è voluta o meno, ma è un'analogia che sicuramente fa riflettere.
Voto: 7-

VOTO GLOBALE: 7,1


--------------------------------------------------

Thokk Jasconius - Ruggine e sale


Lucasart:
grafica: Mapping impreciso e approssimato. Erba che spunta fuori dal cemento, oggetti messi a casaccio e zone troppo vuote. In questo senso si poteva fare di meglio. Ho apprezzato invece la colorazione generale, un tramonto malinconico al punto giusto. VOTO 5+
sonoro: Musica appropriata alla tematica della storia e che non infastidisce. Non si fa ricordare per essere un capolavoro, ma l’ho trovata abbastanza piacevole. VOTO 6,5
dialoghi: Troppo, ma troppo contorti! Si vede che avevi molti concetti da esprimere, ma lo hai fatto con confusione, tanto che spesso si fa fatica a seguire il discorso. Ad un certo punto ho avuto dubbi addirittura su chi stava parlando. Evita un linguaggio complicato e troppo ricco di metafore ed elimina le varie espressioni tra parentesi, che in un discorso solitario non servono a niente. VOTO 5
atmosfera complessiva: Ti do merito per aver pensato ad una tematica non strettamente collegata alla morte, ma la realizzazione dei dialoghi riesce solo a far estraniare lo spettatore dagli eventi. Sparare paroloni troppo spesso non conduce ad un buon risultato.
VOTO 5,5


Timisci:
COMMENTO: Graficamente si poteva fare di meglio (soprattutto il message box), anche semplicemente mappando meglio con l'rtp Capisco che volevi mostrare una scena semplice in cui svolgere il dialogo (una panchina arruginita che affaccia sul mare), ma forse era da studiare un pò meglio la disposizione spaziale per dargli più enfasi/atmosfera. La musica che accompagna il dialogo del vecchio è buona. Buono sarebbe anche il testo che se ridotto e semplificato avrebbe reso più facile da seguire il pensiero dell'anziano signore (perchè in alcuni punti si segue difficilmente il discorso anche a causa di windowskin diverse per cui non si capisce chi effettivamente stia parlando).

.Grafica 6-
.Sonoro 7
.Dialoghi 6,5
.Atmosfera complessiva 7-


Tio:
grafica: uhm, solo risorse rtp e mapping non troppo curato: le aiuole d'erba (quella in alto dove c'è l'albero e quella in basso prima delle scale) sono troppo squadrate, avrei provato ad inserire una specie di gradino o comunque un bordo per distaccare meglio dalle mattonelle. La posizione dei lampioni mi sembra molto casuale.. e la barchetta che vola sull'acqua così senza nemmeno le ondine è proprio bruttina.. la windowskin inoltre l'ho trovata quasi inguardabile.. per il bordo bianco gigante più che altro. insomma, considerando la poeticità di fondo della scena, avrei cercato di fare qualcosa artisticamente migliore (giocando anche sul fatto che si tratta di un tramonto e quindi potevi studiare le ombre dei lampioni, dei personaggi e cose simili)! Voto: 5,5
sonoro: la musica di sottofondo mi è piaciuta particolarmente.. molto azzeccata. Il rumore del mare ha il volume giusto. Voto: 7
dialoghi: la "poesia" è bella e tutto quello che vuoi... ma particolarmente difficile da seguire! Ogni tanto cambiava il colore della windowskin e ti veniva il dubbio "ma sta parlando lui o lei ora?", il significato di fondo si scorge a malapena e ancora non ho capito perchè tutte quelle parentesi.. inoltre avrei fatto più attenzione alle maiuscole/minuscole e i rimandamenti a capo. Fanno sembrare tutto molto più disordinato. Voto: 6,5
atmosfera complessiva: va premiato il fatto per la tematica diversa, come va premiato il fatto che hai scritto una poesia completamente da zero.. bella anche la musica di sottofondo, ma i due difetti principali sono la grafica poco curata e la complessità nel seguire i dialoghi. Se non ci fossero stati questi due problemini, il lavoro sarebbe senz'altro potuto arrivare molto più in alto in classifica.
Voto: 6,5


VOTO GLOBALE: 6,25


--------------------------------------------------

Setzer - Redemption


Lucasart:
grafica: Non ci siamo. Una stanza troppo grande, oggetti isolati e messi a casaccio, assenza totale di effetti luminosi che magari avrebbero reso più gradevole il risultato. VOTO 4
sonoro: Il sottofondo se non erro è composto semplicemente da musichette RTP, a mio avviso un male visto che ormai si può contare su una vasta gamma di scelte. VOTO 5
dialoghi: Semplici, troppo semplici e prevedibili. Siamo poi di fronte a nobili (credo che il personaggio principale sia un re) che usano un linguaggio “basso”. Espressioni come “siete ancora nel fiore dell’età” o “non dire fesserie” non credo siano molto adatte all’occasione. VOTO 5
atmosfera complessiva: Ti dirò, all’inizio pensavo di trovarmi di fronte alla classica storia dell’Innominato che, fatti i conti con l’ineluttabilità della morte, si pente e vuole redimersi. Poi l’apparizione della Morte e il finale ironico mi hanno spiazzato positivamente. Tuttavia il risultato finale è rovinato da grafica e dialoghi che compromettono notevolmente l’atmosfera.
VOTO 5


Timisci:

COMMENTO: La grafica non mi è piaciuta, troppo confusionaria per il mio gusto. La stanza poteva essere organizzata meglio secondo me, sia a livello spaziale che a livello di chip usato. La scelta di usare il sonoro rtp per un contest non è stata azzeccata (il sonoro fa sempre la sua parte). I dialoghi non mi hanno esaltato e quello finale della Morte lo avrei fatto diversamente, almeno fargli dire "stavo scherzando povero mortale!" o una frase divertente per enfatizzare la scena. L'atmosfera in generale non l'ho sentita, forse perchè non c'era, e per questo motivo la scena non mi ha coinvolto. Far commuovere è difficile, ma anche far ridere.

.Grafica 5
.Sonoro 5
.Dialoghi 5
.Atmosfera complessiva 5


Tio:
grafica: la grafica di FF6 può anche andare, ma il mapping è veramente surreale.. stanza troppo grande, la disposizione degli oggetti e mobili non è molto sensata.. tutte cose che si sarebbero risolte semplicemente facendo una stanza più piccola. Capisco che è una villa di lusso, ma non credo che tutte le ville di lusso abbiano camere da letto grandi come una palestra... voto: 5+
sonoro: le musiche rtp di rm2k potevano anche starci.. almeno finchè non hai fatto partire l'effetto sonoro di quando guarisce e quando appare il mostro per la seconda volta XD Capisco che volessi dare un'aria comica alla cosa, ma sicuramente in giro si trovavano canzoni più appropriate senza fare grandi sforzi. voto: 5,5
dialoghi: mi sono piaciuti abbastanza. se all'inizio sembrano un clichè vivente, nel finale vengono "capovolti" grazie all'ironia che c'è dietro la scena.
voto: 6+
atmosfera complessiva: come lavoro non mi è dispiaciuto, anche se più che una scena clou è diventata quasi una barzelletta.. XD si poteva migliorare sicuramente il mapping, ma trovo che il lavoro non abbia centrato più di tanto quello che era lo scopo del contest.
voto: 6-


VOTO GLOBALE: 5,25


--------------------------------------------------

Eikichi - Tributo a Legend of Dragoon


Lucasart:
grafica: Nonostante lo stile del VX non sia proprio il mio preferito, il comparto grafico è buono , mappato abbastanza bene (avrei forse abbellito di più la sala del trono) e degnamente illuminato. VOTO 7
Sonoro: Eikichi, figliolo, mi devi necessariamente spiegare il perché di quel rumoraccio simile ad una macchina da scrivere durante i dialoghi… Non so se è una cosa di default del VX o l’hai fatto apposta, ma rovina tutto quello che poteva esserci di buono nel sottofondo sonoro. VOTO 5
Dialoghi: Le informazioni del background sono concentrate all’inizio del filmato, esposte grazie ad un dialogo tra due servitori, estranei alla storia; un espediente utilizzato spessissimo ma che in circostanze del genere funziona sempre bene. Ho notato qualche piccolo errore grammaticale ma niente di grossolano. VOTO 7
Atmosfera complessiva: A parte il sonoro, tutti i comparti del progetto funzionano e contribuiscono ad una buona e scorrevole narrazione. Visto che il tema è il ritorno dell’amato, avrei insistito maggiormente sulla scena finale tra i due piccioncini ma, in fin dei conti, va bene anche così!
VOTO 7-


Timisci:
COMMENTO: Come hai detto tu è la classica scena del cavaliere che ritorna dalla sua amata quindi l'atmosfera generale non poteva che essere quella di un classico rpg. Ho trovato il tutto molto semplice, ne errori ne virtuosisimi. Si, forse dei flashback avrebbero contribuito a migliorare la scena. L'unica cosa che devi assssssssolutamente eliminare è il rumore del testo che rovina la musica di sottofondo (sembra di stare in guerra XD).

.Grafica 6+
.Sonoro 5
.Dialoghi 6
.Atmosfera complessiva 6


Tio:
grafica: tipica da rpg, ringrazio il fatto che non usato i chara standard del VX che avrebbero rovinato tutto. L'interno del castello può anche andare (forse l'avrei fatto un pochino più elegante e regale), ma la terrazza non mi è piaciuta.. molto grande, squadrata, e prospettiva troppo strana. voto: 6
sonoro: argh, quel rumore di sottofondo dei dialoghi è devastante XD non solo non fa sentire le musiche di sottofondo, ma toglie pure la concentrazione dei dialoghi.. abbassa il volume di molto oppure eliminalo proprio almeno dalle scene importanti! voto: 4,5
dialoghi: niente da segnalare.. non sono particolarmente studiati ma neanche particolarmente brutti. come ho detto prima, il rumore dei dialoghi non mi ha permesso di concentrarmi più di tanto.. XD voto: 6
atmosfera complessiva: una scena tipica da rpg, un po' banalotta a cui però potevi rendere più giustizia curando ogni singolo fattore: dal mapping molto veloce al rumore di sottofondo inascoltabile.. per esempio, la scena della terrazza, non sarebbe stata molto meglio vista di orizzontale, con un bel panorama fiabesco sullo sfondo, una luna coperta dalle nuvole animate, tutta la scena illuminata dal chiarore di luna, con i giusti effetti d'ombra? Solo un esempio, non doveva essere necessariamente così, però sicuramente sarebbe stata un'angolazione più efficace.
Ma d'altronde so che hai fatto il lavoro molto velocemente e quindi non hai potuto dedicargli troppo tempo.. voto: 5,5


VOTO GLOBALE: 6,1


--------------------------------------------------




ED ECCO LA CLASSIFICA FINALE!

1° posto: Mephisto - Lullaby : 8,3
2° posto: Testament - L'ultima lezione : 7,6
3° posto: Mazus - Addio mio caro amico : 7,1
4° posto: Thokk Jasconius - Ruggine e sale: 6,25
5° posto: Eikichi - Tributo a LoD : 6,1
6° posto: Setzer - Redemption : 5,25


Complimentissimi a Mephisto e a tutti gli altri partecipanti!

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 30 May 2009 - 12:48 PM

Complimenti a tutti i partecipanti... e un grazie enorme a tutti i giudici... sono contento di aver fatto presa, in qualche modo... grazie ^^


@Lucasart:

queste sono parole che mi aspetterei di sentire da una donna, non da un uomo, che tra l’altro è la guida della sua compagnia! Capisco che ci sono un mucchio di eroi che piangono ed esprimono facilmente le proprie emozioni, ma personalmente sono più portato per il tipo rude, silenzioso e poco romantico.

Sì beh, in tutto il gioco Senna è il personaggio in assoluto che fa più da madre al protagonista... lo guida, gli da delle risposte che cerca fin dall'inizio della storia, ed è indiscutibilmente la più matura del gruppo (ha anche 300 anni in più di Shanar...). E' lei che gli dice cosa fare, è lei che mette ordine nella sua testa quando lui è confuso, è persino lei a sedurre lui e non il contrario... insomma, lui non è assolutamente l'uomo rude (un vero leader ha le idee ben chiare, lui non sa neppure cos'è il bene e cos'è il male) e lei è tutto meno che la fanciulla indifesa :rovatfl: Anzi, quando lo chiama "capo" lo sta prendendo in giro... Shanar non è mai alla testa del gruppo, anzi si fa trascinare dagli altri un po' dappertutto (nonostante la sua missione sia la più importante). Ovvio che tutto questo non poteva essere esplicitato in 2 minuti d'animazione, però da un certo punto di vista sono contento che sia trasparso qualcosa, forse contruibuisce a rendere la scena un po' meno banale di quel che mi aspettavo :rovatfl:

Infine una piccola cosuccia, non è vero che la vita non conta e la paura della morte è stupida… Al contrario, solo uno stupido non ha paura della morte!

Erano frasi che gli aveva detto Senna, che in qualche modo sapeva cosa sarebbe successo. Neppure lei le pensava veramente, le aveva dette per farlo preparare psicologicamente all'inevitabile... cioè "la vita non ha importanza" era per dire "se dovesse succedermi qualcosa, non preoccuparti per me"... e le parole di Shanar "ma non ti ho creduto" sono da interpretare come "non ti ho voluto dare ascolto, perché non volevo crederci veramente"...

@Tio:
Sì l'animazione della scena coi battler fa schifo... :rovatfl:

PERO'... una scena del genere non riesco a immaginarmela gestita nello stesso modo all'interno di un gioco (amatoriale e non).

Eh lo so... Masks è un po' particolare... xD scene così saranno frequentissime, uno stile che infatti temo non piacerà a molti... dall'intro, alla conclusione, alle scene più importanti, spesso la trama sarà interrotta con 'filmati' di questo genere, che ci comunicano i pensieri e le emozioni del protagonista. Ma non solo, molte volte anche durante scene normalissime, lo schermo si oscura e Shanar dice cosa stava pensando in quel momento, magari per la descrizione di un personaggio mai visto prima, un odore particolare o un ricordo... dal punto di vista dell' immedesimazione e di "entrare nella testa dei personaggi", Masks è molto più simile a un libro che a un film.



Spero possiate tutti giocarci presto =P

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 30 May 2009 - 13:02 PM

Complimenti Mephisto, primo posto meritatissimo.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#4 Inviato 30 May 2009 - 13:09 PM

Complimenti meritati a Mephisto, l'unico che mi ha strappato la lacrimuccia ;_;

e ora vogliamo le targhette ricordo e i rens

Modificato da Testament, 30 May 2009 - 13:09 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 30 May 2009 - 13:48 PM

Il lavoro di Mephisto è indubbiamente il migliore, personalmente invece avrei messo quello di Mazus al secondo posto, mentre non mi ha entusiasmato il lavoro di Testament, forse per la delicatezza della tematica trattata. A me sono piaciuti anche i lavori di Setzer ed Eikichi, probabilmente(a mio modo di vedere) il punto centrale di questo contest erano coglierne profondamente la tematica.
Suppongo poi sia stato difficile da giudicare:mentre è facile rifarsi a criteri tecnici quali la grafica, è molto difficile valutare oggettivamente un concetto come quello di atmosfera, che si fonda sul suscitare tremiti di emozione nel fruitore,ed è perciò indissolubilmente legata a quest'ultimo.
Per quanto riguarda il mio lavoro, ho pensato che la precedenza fosse da darsi alla possibilità di emozionare lo spettatore, piuttosto che sul cercare di comunicare qualcosa di preciso, creando cioè una scena sfaccettata in cui potessero cogliersi sentimenti contrastanti, e che potesse coinvolgere in più modi.


Mi spiace che il mio testo non sia stato compreso, purtroppo ho avuto pochissimo tempo(quaranta minuti circa)in cui fare tutto, mappe, scelta della musica e scrittura...la Windows-skin rosa indica la ragazza, e la parentesi rappresenta la difficoltà di esternazione dei sentimenti. Mi rendo conto che si è trattato di un testo di difficile lettura, a dir la verità in dei passaggi giocava davvero sulla confusione dei ruoli. Mi piacerebbe avere un vostro parere(al di fuori del contest stesso ovviamente)sul testo ora che vi ho fornito una chiave di lettura migliore :)
Soprattutto perché non lo trovo così incomprensibile XD poi anche se può sembrare strano non ho ricercato un linguaggio particolare, io solitamente mi esprimo così :rovatfl:
Potrei chiedervi cosa non avete compreso?
Ciao complimenti a tutti i partecipanti, spero presto in un nuovo contest simile :D altrimenti ci rivediamo per il gamecontest di quest'anno XD

Edit
Direi che oltre alle medagliette vogliamo i rens per la partecipazioneXD(anche perché io di medagliette non ne vedrei XD)

Modificato da Thokk Jasconius, 30 May 2009 - 14:06 PM.

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Azrael
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Iniziato

#6 Inviato 30 May 2009 - 14:33 PM

Se devo essere sincero devo dire che mi aspettavo leggermente di più da tutti i partecipanti. Comunque in generale sono d'accordo con la classifica (soprattutto con Mephisto vincitore) e mi trovo in linea con i giudizi di Lucasart, al quale faccio solo un appunto:

Ottima l’animazione del personaggio, movimenti fluidi e ben disegnati.

Cristo, son due frame ripetuti, eh.
A tutti gli altri bravi, comunque. :rovatfl:

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 30 May 2009 - 14:37 PM

Ecco le giffette :P

Immagine inserita
<div class="de1">[url="http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=7748"][img]http://img30.imageshack.us/img30/7515/cloucontest1.gif[/img][/url]</div></div></td></tr></table>

Immagine inserita
<div class="de1">[url="http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=7748"][img]http://img29.imageshack.us/img29/2033/cloucontest2.gif[/img][/url]</div></div></td></tr></table>

Immagine inserita
<div class="de1">[url="http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=7748"][img]http://img132.imageshack.us/img132/7702/cloucontest3.gif[/img][/url]</div></div></td></tr></table>

I rens vanno assegnati nel seguente modo:
35 al primo
20 al secondo
10 al terzo
3 rens a tutti i partecipanti

Lascio fare al nostro addetto Timisci, che altrimenti si rischia di assegnarli più volte XD

Thokk, poi riprovo con calma e ti dico quali sono i messaggi che non mi sono chiari ^^

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 30 May 2009 - 14:43 PM

Cristo, son due frame ripetuti, eh.

sarano anche due soli frame ma sono bastati appieno per rendere fluido il movimento, quindi hanno svolto bene il loro lavoro
xthokk:
allora, la prima parte la si capisce ma il difficile arriva quando il vecchio si siede e iniziano i dialoghi della ragazza, sia perchè il tono e gli argomenti sono pressapoco gli stessi, sia per le windowskin che non fanno risaltare il cambio di vedute
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 30 May 2009 - 14:54 PM

Complimenti al vincitore e agli altri sul podio, ma Setzer a mio parere è stato indubbiamente sottovalutato...il lavoro non era bello da vedere ma con una sola scena è stato l'unico ad essere riuscito a ricucire due differenti situazioni ritraenti due differenti stati d'animo e nettemanete contrapposti, commevente e comico. Per me è stato il migliore IMHO.

CHRIS

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 30 May 2009 - 14:59 PM

In generale quello che dici è giusto, ma Setzer poteva realmente fare un ottimo lavoro se avesse curato di più il suo lavoro perchè, come ho scritto, far ridere è difficile. Però gli dò cmq merito di aver provato a mettere in scena una tematica diversa da quella triste.

PS. Rens assegnati a tutti!! :rovatfl:

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 30 May 2009 - 15:18 PM

In generale quello che dici è giusto, ma Setzer poteva realmente fare un ottimo lavoro se avesse curato di più il suo lavoro perchè, come ho scritto, far ridere è difficile. Però gli dò cmq merito di aver provato a mettere in scena una tematica diversa da quella triste.

PS. Rens assegnati a tutti!! :rovatfl:

Anche per me vero? :rovatfl:

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 30 May 2009 - 15:32 PM

Complimenti a tutti! ^^


Tio, o chiunque abbia creato quell'obrobrio di giffina...che diavolo è? XD

sembra una arma speciale di worms armageddon! XD

EDIT: aaaaaaaaaaaah!!! ora ho capito che è la morte di aerith!!!!!


a me sembrava un verme di worms armageddon con uno strano trofeo in mano! XD
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 30 May 2009 - 18:48 PM

Grazie per i rens XD
Lucasart, in effetti non si tratta nemmeno di un vero e proprio dialogo, ma della trascrizione dei pensieri dei personaggi...o perlomeno il tutto dovrebbe restare aleatorio XD diciamo quindi che ho ottenuto l'effetto voluto, ma non è stato semplicemente apprezzato :)

A quando il prossimo contest a tema?
P.S. a me la giffina piace XD

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Mazus
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#14 Inviato 30 May 2009 - 18:52 PM

Complimenti a tutti ;)

Risultati Contest
SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest1Oct.gif-SCContest2Oct.gif - 3° Posto Clou Contest


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#15 Inviato 30 May 2009 - 19:32 PM

anche a me la giffina piace :Q_ altro che vermi XD mostro. oddio anch'io ci ho messo un paio di secondi a focalizzare.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Losco individuo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 89
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terra - Via lattea - Galassia di Andromeda
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 30 May 2009 - 21:54 PM

compliemtni a tutti, l'esperimento è riuscito no?

@Tio: è possibile mettere nel topic degli screen della scenetta, così possiamo farci un'idea globale?
O comunque mettere i link per scaricare, così noi possiamo imparare e prendere esempio....è possibile?

Grazie

EDIT: pardon...trovati ^^

Modificato da Losco individuo, 30 May 2009 - 21:55 PM.

Immagine inserita



Immagine inserita
Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"
"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore
Immagine inserita
Nuovo LegendRpgMania


    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#17 Inviato 02 June 2009 - 10:13 AM

Viste ieri le scene.

O_O

Che meraviglia. Complimentoni a tutti, davvero.
La scena di Mephisto mi ha fatto venir la pelle d'oca, giuro. :wink:
Spettacolare.

Ora bisognerebbe organizzare un "Demential Contest"... ^^

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    Losco individuo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 89
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terra - Via lattea - Galassia di Andromeda
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 02 June 2009 - 20:12 PM

Ok, dopo averle viste e preso spunto per qualche idea posso commentare dicendo che mephisto merita in pieno la vittoria...davvero toccante.

Immagine inserita



Immagine inserita
Membro Alfa della: "Nuova Generazione del Making Italiano"
"Richiedi anche tu il bannerino della NGdMI e contribuisci alla sopravvivenza della specie...avrai un numero tuo di identificazione e un posto nella storia del making!"

Il making con il cuore
Immagine inserita
Nuovo LegendRpgMania


    LucioMetals
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Carpi

#19 Inviato 14 June 2009 - 13:53 PM

Un ottimo lavoro da parte di tutti!
I primi due classificati soprattutto; molto toccanti.
Non capisco però come facciate a criticare così tanto il lavoro di Thokk, lo trovo veramente ottimo;
anzi dirò di più, è l'unico che mi ha fatto realmente emozionare.
Di solito sono uno che bada molto all'aspetto grafico (dato che studio da Grafico Pubblicitario) ma devo dire che in quest'occasione la poesia del testo emerge con così tanta "prepotenza" che appena il vecchio ha iniziato a parlare mi sono dimenticato del pessimo mapping e della povera animazione continuando a premere la barra spaziatrice per continuare il dialogo.
Dialoghi veramente ottimi e ben strutturati - e, lode doverosa, finalmente scritti in Italiano, cosa sempre più rara oramai -.
Non li ho trovati così pesanti, anzi piuttosto scorrevoli, come versi di una poesia; mi hanno fatto realmente intendere cosa i due provassero, questa sorta di comune malinconia che viene a meno solo quando l'uno sente accando l'altro, sotituita da un quieto ardore e silenzioso affetto.
Sinceri complimenti a Thokk, quindi :Ok:
Una grafia curata l'avrebbe reso da primo posto, secondo me.
Rinnovo i compliemnti anche a Testament e Mephisto, molto ben fatti anche i vostri lavori!
Qualche scelta grafica non mi è piaciuta devo dire, ma chi se ne frega; basta che sia riuscito a trasemtetre ciò che si desiderava. :sisi:

Modificato da LucioMetals, 14 June 2009 - 13:54 PM.


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 16 June 2009 - 18:29 PM

Non posso non ringraziare LucioMetals per la stima che ha provato nei confronti del mio lavoro, sono contento che qualcuno sia riuscito a scindere la parte tecnica dall'emozione :D e sono contento soprattutto che tu abbia compreso il testo :) lieto di aver trasmesso qualche emozione, è il miglior complimento che mi si possa fare :D

Comunque sono d'accordo sulla proposta di shuuchan riguardo al demential contest XD

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/





  • Feed RSS