Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
MAKE-UP Contest

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 24 June 2009 - 21:10 PM


MAKE-UP CONTEST

Immagine inserita


• Obiettivo del contest

Lo scopo del contest è prendere lo screen allegato qua sotto, e ricostruirlo con grafica 2D a proprio piacimento.

Immagine inserita
(Final Fantasy III, NES, versione 256x224)

Immagine inserita
(Final Fantasy III, NES, versione 512x448)

Come esempio di un lavoro che sicuramente verrebbe gradito, mettiamo uno screen di Final Fantasy I - versione per NES, e di Final Fantasy I - versione per GBA.


Immagine inserita

...diventa così...

Immagine inserita



• Regole e limiti (aggiornate)

• Lo screen può essere ricostruito con risorse da zero o con risorse rtp/rippate/modificate da altri giochi.
• Non è obbligatorio usare Rpg Maker per ricostruire la mappa.
• La nuova versione non deve essere per forza identica quadratino per quadratino alla versione originale. Potete inserire elementi aggiuntivi (ad esempio quel prato verde lì in mezzo, si può migliorare e riempire in diversi modi) e decorazioni di vario genere per creare una grafica più personalizzata e uno stile vostro. L'importante è che si capisca quasi intuitivamente che il nuovo screen è una versione migliorata dello screen originale.
• Lo screen deve avere un'ambientazione tipicamente fantasy/medievale (quindi no edifici strambi: solamente normali casupole che potete personalizzare nei limiti di un villaggio nella norma). Non si può riprodurre lo screen in visione notturna: al massimo con un'alba o un tramonto.
• La struttura della mappa deve essere la stessa: una fila di alberi in alto, i 3 negozi poco più in basso, e nella parte bassa un altro edificio, un praticello, e una locanda. Nonostante ciò ogni singolo elemento della mappa preso a sè stante, è modificabile a proprio piacimento. L'importante è che vengano rispettate l'atmosfera di villaggio di campagna fantasy (ad esempio non potete inserire delle palme invece degli abeti) e il fatto che le case sono edifici provvisti di mura e tetto (quindi, come è già stato detto, no edifici strambi).
• La topologia e la morfologia generale della mappa devono essere le stesse: non è possibile inserire elementi in mezzo alla mappa che la stravolgano. Per dirla tutta: il praticello può essere riempito con erbacce e pietre di vario tipo, ma non è possibile inserirci ad esempio un ruscello o una fila di alberi.
• Il numero delle persone e il loro abbigliamento può cambiare tranquillamente. L'importante è che si capisca che un personaggio è l'eroe, mentre altri dei semplici paesani.
• Il nuovo screen deve avere una dimensione di 256x224 o di 512x448, come quella originale.
Se ricostruito con rpg maker, può anche avere una risoluzione standard del tool (2k: 320x240, XP: 640x480, VX: 544x416).


• Metodo di partecipazione

E' sufficiente consegnare il lavoro.


• Consegna del Lavoro

Una volta completato il lavoro, potete postare il vostro screen in questo topic. Si consiglia di usare ImageShack per uppare l'immagine.


• Scadenza

Avete tempo fino al 26 Luglio 2009 (giorno compreso)

EDIT: DATA SPOSTATA: avete tempo fino al 27 Luglio 2009 (giorno compreso)
.

In seguito i lavori verranno giudicati da diversi giudici, ancora da scegliere.


• Premi

- Primo classificato: 35 rens + iconcina
- Secondo classificato: 20 rens + iconcina
- Terzo classificato: 10 rens + iconcina

Inoltre verranno "premiati" con 3 rens tutti i partecipanti per la buona volontà e l'impegno.


In bocca al lupo a tutti!

PER QUALSIASI DOMANDA UTILIZZATE QUESTO TOPIC.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    SimonRPG
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 24 June 2009 - 22:09 PM

Spero di aver capito... :rovatfl:
Immagine inserita

Screen Contest






Immagine inserita X 2



Progetti



Gioco in sviluppo: Decay.
Team: Immagine inserita
( MasterSion,Mercury,SimonRPG )
Direct Link:Decay-project


Tool : RpgMaker VX
Immagine inserita

Titolo : Nova Planet
Status : Lento
In cerca di un qualsiasi tipo di aiuto per dividere il lavoro

in gemellaggio con :


Immagine inserita


    Darklink92
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:gioia del colle(Ba)
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 25 June 2009 - 15:18 PM

ecco il mio capolavoro(leggasi cagata)
Immagine inserita
Spoiler

    Hacker1595
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#4 Inviato 25 June 2009 - 15:51 PM

Questo è il primo contest a cui partecipo spero di nn fare brutta figura :rovatfl:
Allega file  makeup.PNG   94.01K   34 Numero di downloads

    Zell180
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 19 messaggi

#5 Inviato 26 June 2009 - 01:41 AM

Da ex-drogato di Pokemon c'ho provato pure io! :P
Immagine inserita

edit by Tio: come già è stato detto, questo screen non è valido perchè non presenta un ambientazione fantasy/medievale.

    Seph
  • God of the Moon

  • Utenti Speciali
  • Rens: 2
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 640 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 26 June 2009 - 19:26 PM

Modificato il primo post.
Prima la discussione era aperta anche per le domande.
Ora se avete domande o commenti postate qui.
Qui solo i lavori.
Grazie.

P.S.
I vostri post sono stati spostati in quella discussione.

EDIT BY TIO: ho anche aggiunto nel bando qualche regola di cui si è discusso nell'altro topic.
Membro n° ???



____________


- Incline Mind - 100% (2002-2003) - Demo - Download
- Incline Mind II - 100% (2004) - Completo - Download
- Incline Mind III - ??% (work in progress) - Topic del progetto

Rpg2s RPG ::: Sophie :::


Spoiler

    Amber Rei
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 324 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Oneiros
  • Abilità:Apprendista

#7 Inviato 27 June 2009 - 19:53 PM

3/3 a sto giro xD non fucilatemi.

Immagine inserita

elettratest.png

Elettra by Testament *w*

michirulumaca.png

Ora e sempre... work in prograzz!


    Ally
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 334 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 28 June 2009 - 02:52 AM

Ecco il mio lavoro:
Immagine inserita

SCContest3Oct.gif

 

1985.png


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 28 June 2009 - 03:59 AM

Mentre lavoro a Desperation, ho deciso di partecipare, per allenarmi un po' nel mapping.

Perdonatemi per la risoluzione, ho avuto problemi nel ridurla, e non so fino a che punto è regolare per i limiti del contest. Andando oltre questa lo screen era ancora più inguardabile di quanto non lo sia già.

EDIT: Per motivi tecnici (espressione gentile per un improvviso problema al computer che ha generato una formattazione mega-galattica nella quale ho perso praticamente tutto) purtroppo non posso più partecipare al contest. Mi dispiace davvero. Ritenterò prossimamente.

Modificato da Blashyrkh, 11 July 2009 - 19:49 PM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 28 June 2009 - 18:17 PM

Ho aggiornato il regolamento.
Se qualcuno avesse bisogno di qualche giorno in più a causa della modifiche delle regole, possiamo tranquillamente spostare la data.

Blashyrkh, mi spiace ma il tuo lavoro non può essere giudicabile in quanto ha una risoluzione troppo diversa dal resto dei lavori (sembra un gioco per ds XD). Cerca di dargli un'aggiustatina in modo che rispetti la risoluzione standard, oppure prova a sfruttare altri tipi di edifici meno spaziosi. ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 28 June 2009 - 21:35 PM

Più che giusto, ma ci ho provato. Vedrò di tagliare, tuttavia pensavo avreste valutato nell'effettiva risoluzione del 2000 320x240 tagliando e quello che c'era c'era.

Editerò il post.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    NAK
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 115 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Saint-Pierre
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 02 July 2009 - 20:53 PM

Ecco il mio lavoro:
Immagine inserita


Immagine inserita



Hai bisogno di characters o di dare una sistematina alla tua mappa? La pixel art non è il tuo forte? Vieni a visitare "La bottega di NAK"

Ti è piaciuta la DEMO?
SI: se vuoi farne parte clicca QUI
NO: dimmi la tua via PM ... ogni suggerimento o critica è prezioso!!!

    Irvine
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Molto molto lontano

#13 Inviato 06 July 2009 - 00:08 AM

Massì dai, tentiamola!

Allega File(s)

  • Allega file  FF3_2.PNG   50.95K   11 Numero di downloads

"Non può piovere per sempre"
The Crow


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#14 Inviato 11 July 2009 - 22:35 PM

Ok, mi sono rotto di aggiungere roba, ora lo posto altrimenti non finisco più.

Note generali:
-E' completamente da zero, sono partito dal foglio vuoto e ho pixellato tutto io, anche se alcuni elementi li ho ovviamente ripetuti (vedi erba alberi ecc).
-L'unico "effetto" sono le ombre per le quali ho usato un layer in trasparenza, idem per il fumo dei camini (quelli che hanno un fumo).
-Inizialmente era in risoluzione originale, poi ho fatto il 2x per far vedere qualcosa.
-Si, quel nano sta ca**ndo.
-temo di aver infranto le seguenti regole:
1) tutti sono potenziali protagonisti, anche se si capisce bene che il cavaliere del drago in rosso lo è più di altri, solo che mi sono lasciato trasportare.
2) ho unificato i 2 negozi che vendevano armi e armature in un unico negozio del fabbro.
3) il negozio di magia è un po' strambo.

A voi:

Immagine inserita

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#15 Inviato 12 July 2009 - 21:30 PM

L'ho completato solo per un debito morale nei confronti di Test, ma poi lui mi ha convinto a partecipare, o meglio... mi ha fatto capire che non sussistevano motivi per non postarlo... per cui...
...
Non mi sono impegnato, intendo... non credo di essermi impegnato, almeno inizialmente lo trovavo divertente, e... che è una cosa diversa dall'impegnarsi; penso che se mi fossi impegnato davvero avrei fatto delle scelte diverse in alcuni frangenti, molti punti, come i sassi sparsi sono dei copia e incolla, o le tettoie, o l'erba... insomma... avrei potuto farli meglio ma già mi rubava troppo tempo così.

E' sproporzionato, ovvio che lo sia, la scelta per cui avevo optato fin dall'inizio era quella di fare un recolor dell'8 bit. Chiaramente molte cose sono riviste corrette, anche ampliate, coome il porticato di lamiere con la streghetta, ma in linea di massima, ogni sproporzione, inclusa quella relativa alle finestre l'ho mantenuta tale per scelta, così era nell'originale, e così l'ho fatta io.

Il mulino.
Il mulino... mancava dell'azzurro lì, e ce l'ho messo. Ma un mulino non c'era nell'originale, ebbene... no, ma voi sapete cosa conteneva quella casa nell'originale?
Beh me lo sono giocato apposta, apposta per poter avere modo di dire che in quel villaggio c'è un corso d'acqua e abbastanza per dire che in quella casa ci sono due sorgenti all'interno atte a ripristinare l'energia del party.
Quindi un mulino poteva starci?... Anche si, ma l'ho messo solo perchè mancava un tocco di azzurro. : P

Detto ciò, potevo aggiungere tante cose, fumo dai comignoli, ne avessi fatti pochi, riflessi del sole, fasci di luce, ombre delle nuvole, perfino l'ombra del mulino che non c'è.
Ma onestamente?... Ero un pò stufo.

Satsume comunque immagino che sarà contento... sarà si più di un anno che non partecipo a un contest... mah...

Immagine inserita


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 13 July 2009 - 09:03 AM

ma quello in alto a destra è Waldo! :V

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#17 Inviato 13 July 2009 - 11:37 AM

Ma va?... Ecco dov'era finito...


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 13 July 2009 - 16:48 PM

Ma perché Waldo... non si chiamava Wally? ç_ç

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Satsume
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 129
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1260 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Campania
  • Abilità:Esperto

#19 Inviato 14 July 2009 - 15:21 PM

Ecco il mio lavoro.
Preciso due cosette,ma giusto così,non sono scusanti,sono delle mie scelte.
- Ho preferito eseguire un remake,invece che un restyle delle case,o di aggiungere ulteriori dettagli,mi sono basato sullo stile e ho preferito migliorarne la grafica.
- Il lavoro è stato realizzato completamente da 0,pixel per pixel.

Immagine inserita

Ecco a voi la mia schifesh. .o.

x Kano: sei un ingrato,anch'io ti ho pregato insieme a testament per partecipare e ringrazi solo lui ;-;

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#20 Inviato 14 July 2009 - 17:31 PM

Mica ho ringraziato nessuno, test ha partecipato dopo che io gli ho detto che avrei partecipato, ora non postare era un torto nei suoi confronti, per tanto ho postato, anche perchè è stato lui a dirmi che non c'erano motivi per ritirarmi.

Non ho partecipato al contest per nessuno, nemmeno per me stesso perchè non sono soddisfatto del mio lavoro, per tanto non l'avrei postato. Se lo vedi è solo perchè non era giusto nei confronti di Testament tirarmi indietro dopo che gliel'avevo promesso.

Ma devi vederlo come una scappatoia veloce, non mi piace il mio lavoro, non mi trasmette nulla, se mi fossi impegnato ne sarei orgoglioso, ma così non è e per ovvi motivi. Quindi ci sono, col corpo, maybe... ma non certo con lo spirito.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 





  • Feed RSS