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*LIGHT EFFECTS XP V 3.1 * * * * * 1 Voti

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#1 Inviato 05 August 2009 - 15:54 PM

LIGHT EFFECT XP V 3.1

Descrizione

Non è altro che uno script che implementa delle luci nel gioco

Autori

Near Fantastica (versione base)

skky88(v 3.1)

Allegati

file immagine da inserire nella cartella pitcures , si deve chiamare"LE"(scritto in maiuscolo senza virgolette)

Allega file  LE.png   1.46K   131 Numero di downloads

Istruzioni per l'uso

Basta crare un evento nella mappa e scrivere come commento "FIRE" o "TORCH" o "TORCH2" o "LIGHT" o "LIGHT2" o "GROUND" e sull evento verrà applicata la luce in questione...queste si possono anche rendre invisibili con l'ausilio della switch n°1(è possibile cambiare il valore di questa switch);fire e torch non vengono disattivate dalla switch perchè a me servono cosi(ma cmq e possibile dissativare pure queste o le altre basta chiedere e ve lo modifico)

Spoiler

Spoiler


Bugs e Conflitti Noti

N/A (o almeno fino ad ora)


Modificato da Apo, 14 March 2013 - 21:28 PM.


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#2 Inviato 05 August 2009 - 17:03 PM

Bellissimo lo stavo cercando proprio oggi! Grazie mille!! :sisi: :sisi:

Edit: Pero'ho travato un problema,nelle mappe piu'grandi di 20 15 camminano con l eroe. =S

Modificato da EvilSeep, 05 August 2009 - 17:14 PM.

SEEP Universe su Steam:

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#3 Inviato 05 August 2009 - 21:08 PM

alla fine, è lo stesso problema che si ha con gli eventi, a differenza che quello ad eventi si può risolvere...

Modificato da tidus00, 05 August 2009 - 21:08 PM.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

non esco l'ora che veda


Un gioco così ben fatto da farti sballare la testa! XD

Spoiler


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

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#4 Inviato 05 August 2009 - 21:17 PM

HO TROVATO LA SOLUZIONE ...DOMANI MODIFICO LO SCRIPT E LO REINVIO...

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#5 Inviato 05 August 2009 - 21:57 PM

Spoiler

IMPORTANTE: La versione nel Quote è ancora quella buggata. NON ho postato quella corretta. E' di una banalità estrema correggere questo bug.

Hai quasi completamente sostituito il Light System di Near Fantastica per XP con la conversione che Kylock ne aveva fatto per VX, ed hai lasciato nelle espressioni i valori di riposizionamento delle luci dell'altro tool.
E' tutto qui il problema . . .

Visto che modificherai lo script per "correggerlo", potresti reinserire anche gli effetti che hai eliminato ed aggiustare il flickering esagerato di alcuni di quelli "nuovi" . . .

Spoiler

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#6 Inviato 06 August 2009 - 02:02 AM

HO TROVATO LA SOLUZIONE ...DOMANI MODIFICO LO SCRIPT E LO REINVIO...


Non vedo l'ora! :P

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#7 Inviato 06 August 2009 - 06:52 AM

editato lo script sopra...giver io conosco lo script di kylock perche l'ho visto girare sul pc di un mio amico...ho solo usato gli stessi comandi perchè a me servivano così ma lo script lo corretto io senza fare copia in colla...cmq ora sono gia al lavoro sulla versione 4.0 dove implementero anche l'effetto luci dalle finestre

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#8 Inviato 06 August 2009 - 06:58 AM

LIGHT EFFECT XP V 3.2

Descrizione

Non è altro che uno script che implementa delle luci nel gioco


Autori
Near Fantastica (versione base)

skky88(v 3.1)


Allegati

file immagine da inserire nella cartella pitcures , si deve chiamare"LE"(scritto in maiuscolo senza virgolette)



Istruzioni per l'uso

Basta crare un evento nella mappa e scrivere come commento "FIRE" o "TORCH" o "TORCH2" o "LIGHT" o "LIGHT2" o "GROUND" e sull evento verrà applicata la luce in questione...queste si possono anche rendre invisibili con l'ausilio della switch n°1(è possibile cambiare il valore di questa switch);fire e torch non vengono disattivate dalla switch perchè a me servono cosi(ma cmq e possibile dissativare pure queste o le altre basta chiedere e ve lo modifico)

 
 

# ■ Light Effects XP V.3.2
#================================
#  By: Near Fantastica
# Date: 28.06.05
# Version: 3
# modified by:SKKY88
# DATE: 06.08.09
# bug risolto=ora le luci non si muovono più su mappe superiori a 20x15
#
#================================

class Spriteset_Map
alias les_spriteset_map_initalize initialize
alias les_spriteset_map_dispose dispose
alias les_spriteset_map_update update
def initialize
@light_effects = []
setup_lights
les_spriteset_map_initalize
update
end
def dispose
les_spriteset_map_dispose
for effect in @light_effects
effect.light.dispose
end
@light_effects = []
end
def update
les_spriteset_map_update
update_light_effects
end
def setup_lights
for event in $game_map.events.values
next if event.list == nil
for i in 0...event.list.size
if event.list[i].code == 108 and event.list[i].parameters == ["GROUND"]
type = "GROUND"
light_effects = Light_Effect.new(event,type)
light_effects.light.zoom_x = 2
light_effects.light.zoom_y = 2
light_effects.light.opacity = 100
@light_effects.push(light_effects)
end
if event.list[i].code == 108 and event.list[i].parameters == ["FIRE"]
type = "FIRE"
light_effects = Light_Effect.new(event,type)
light_effects.light.zoom_x = 5
light_effects.light.zoom_y = 5
light_effects.light.opacity = 100
@light_effects.push(light_effects)
end
if event.list[i].code == 108 and event.list[i].parameters == ["LIGHT"]
type = "LIGHT"
light_effects = Light_Effect.new(event,type)
light_effects.light.zoom_x = 1
light_effects.light.zoom_y = 1
light_effects.light.opacity = 150
@light_effects.push(light_effects)
end
if event.list[i].code == 108 and event.list[i].parameters == ["LIGHT2"]
type = "LIGHT2"
light_effects = Light_Effect.new(event,type)
light_effects.light.zoom_x = 1
light_effects.light.zoom_y = 1
light_effects.light.opacity = 150
@light_effects.push(light_effects)
end
if event.list[i].code == 108 and event.list[i].parameters == ["TORCH"]
type = "TORCH"
light_effects = Light_Effect.new(event,type)
light_effects.light.zoom_x = 1
light_effects.light.zoom_y = 1
light_effects.light.opacity = 150
@light_effects.push(light_effects)
end
if event.list[i].code == 108 and event.list[i].parameters == ["TORCH2"]
type = "TORCH2"
light_effects = Light_Effect.new(event,type)
light_effects.light.zoom_x = 1
light_effects.light.zoom_y = 1
light_effects.light.opacity = 150
@light_effects.push(light_effects)
end
end
end
for effect in @light_effects
case effect.type
when "GROUND"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 47
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 47
effect.light.blend_type = 1
when "FIRE"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 144
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 144
effect.light.tone = Tone.new(255,-100,-255, 0)
effect.light.blend_type = 1
when "LIGHT"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
effect.light.blend_type = 1
when "LIGHT2"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
effect.light.blend_type = 1
when "TORCH"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
effect.light.tone = Tone.new(255,-100,-255, 0)
effect.light.blend_type = 1
when "TORCH2"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
effect.light.tone = Tone.new(255,-100,-255, 0)
effect.light.blend_type = 1
end
end
end
def update_light_effects
if $game_switches[1]
for effect in @light_effects
next if effect.type == "FIRE" || effect.type == "TORCH"
effect.light.visible = false
end
else
for effect in @light_effects
next if effect.type == "FIRE" || effect.type == "TORCH"
effect.light.visible = true
end
end
for effect in @light_effects
case effect.type
when "GROUND"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 45
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 45
when "FIRE"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 144
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 144
effect.light.opacity = rand(10) + 90
when "LIGHT"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
when "LIGHT2"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
when "TORCH"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
effect.light.opacity = rand(30) + 70
when "TORCH2"
effect.light.x = (-0.25 * $game_map.display_x) + (effect.event.x * 32) - 15
effect.light.y = (-0.25 * $game_map.display_y) + (effect.event.y * 32) - 15
effect.light.opacity = rand(10) + 90
end
end
end
end

#================================
# ■ Light Effects Class
#================================

class Light_Effect
#--------------------------------------------------------------
attr_accessor :light
attr_accessor :event
attr_accessor :type
#--------------------------------------------------------------
def initialize(event, type)
@light = Sprite.new
@light.bitmap = RPG::Cache.picture("LE.PNG")
@light.visible = true
@light.z = 1000
@event = event
@type = type
end
end

 





Bugs e Conflitti Noti

risolto problema con le mappe superiori a 20x15



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#9 Inviato 06 August 2009 - 10:19 AM

Buono ora funge... :sisi:


Mmmmh...per mettere che la luce si vede con uno switch? Perche non me lo legge se non e'in prima pagina...
Mi serve perche ho fatto un ciclo giorno e notte ad eventi e mi servirebbe che appare di notte la luce... :P

Modificato da EvilSeep, 06 August 2009 - 10:47 AM.

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#10 Inviato 06 August 2009 - 13:02 PM

Buono ora funge... :sisi:


Mmmmh...per mettere che la luce si vede con uno switch? Perche non me lo legge se non e'in prima pagina...
Mi serve perche ho fatto un ciclo giorno e notte ad eventi e mi servirebbe che appare di notte la luce... :P


Vedi che basta solo che tu di notte attivi la switch n°1(o qualunque altra tu abbia impostato) per disattivare le luci...nell evento delle luci non devi mettere niente altro che il commento che preferisci...non serve creare una nuova pagina o se proprio la devi creare nella seconda pagina riscrivi il commento

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#11 Inviato 06 August 2009 - 18:21 PM

Vedi che basta solo che tu di notte attivi la switch n°1(o qualunque altra tu abbia impostato) per disattivare le luci...nell evento delle luci non devi mettere niente altro che il commento che preferisci...non serve creare una nuova pagina o se proprio la devi creare nella seconda pagina riscrivi il commento


Pero'io gioco sugli ON/OFF...quindi non mi serve spegnerlo,ma accenderlo lo switch ma nn mi appara... =/

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#12 Inviato 06 August 2009 - 21:32 PM

Raga me lo copia tutto su una riga, potete postarlo in code?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3

fcp1.png

BANNER CONTEST #69


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#13 Inviato 07 August 2009 - 18:41 PM

Raga me lo copia tutto su una riga, potete postarlo in code?


Semplicemente apri un programma di scrittura(exp= blocco note) metti la finestra ingradita e incolla li il codice,
poi lo copi dal blocco note e lo incolli nell'editor
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


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#14 Inviato 07 August 2009 - 19:20 PM

Grazie copia ora

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#15 Inviato 07 August 2009 - 21:55 PM

fire e torch non vengono disattivate dalla switch perchè a me servono cosi(ma cmq e possibile dissativare pure queste o le altre basta chiedere e ve lo modifico)


Posso sapere se lo script attualmente inserito in cima al Topic è stato finalmente modificato in modo che si possano disattivare anche FIRE e TORCH? E in caso, come si può sistemare? Ho necessità che lo script funzioni per TUTTI gli effetti attraverso la switch.

Gioco in Sviluppo:
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Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


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#16 Inviato 08 August 2009 - 07:37 AM

Non può modificare il post perchè ha usato il tag CODEBOX, e quando si cerca di modificarlo o anche solo quotarlo, il pannello che dovrebbe contenere il post appare vuoto . . .
Anche se basterebbe un copia-e-incolla più un minimo di riformattazione per rimediare.

Per fare in modo che anche fuochi e torcie si spengano assieme alle altre luci quando lo switch è ON, basta eliminare l'istruzione
<div class="de1"><span class="kw1">next</span> <span class="kw1">if</span> effect.<span class="me1">type</span> == <span class="st0">"FIRE"</span> <span class="sy0">||</span> effect.<span class="me1">type</span> == <span class="st0">"TORCH"</span></div></div></td></tr></table>

Spoiler

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#17 Inviato 08 August 2009 - 09:49 AM

Ti ringrazio. Davvero, ora funziona.

Z

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#18 Inviato 08 August 2009 - 14:12 PM

Una soluzione per far apparire una luce usando uno switch? :Ok:

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#19 Inviato 09 August 2009 - 17:50 PM

Una soluzione per far apparire una luce usando uno switch? :sisi:


allora basta che insersci queste stringhe di script:
dopo la linea 37 inserisci:
Spoiler

poi dopo la stringa :
for effect in @light_effects      case effect.type
inserisci:
Spoiler

ora dopo la linea di codice:
def update_light_effects
inserisci:
Spoiler

e ora per finire trova questa stringa di codice:
for effect in @light_effects      case effect.type
e sotto aggiungici questa:
Spoiler


Ci dovrebbe essere tutto...scusa per la mia mancata assistenza in questi giori ma sto elaborando la versione 4.0 con effetti luce per le finestre e per il sole calcolate dinamicamente (picture pre-renderizate ma angolazioni dinamiche in base all'orario)...è lo stesso motivo per cui non ti ho potuto dare le righe del codice dove inserci i vari script(ti saresti trovato righe tip2567 :spam: )...in caso di problemi chiedi pure...

ps:dimenticavo nella luce che vuoi far apparire con la switch devi scriverci il commento "LIGHT3" e la switch è la numeo 2 (nello script che ti ho postato ti ho scritto 1 commento dove puoi cambiare la switch,inseriscilo e lo troverai)

    EvilSeep
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#20 Inviato 10 August 2009 - 14:18 PM

Figurati,anzi gentilissimo per rispondere! :spam:
Ora lo provo subito! :sisi:

Modificato da EvilSeep, 10 August 2009 - 14:19 PM.

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