Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[GC#2] Thokk Jasconius - - - - -

    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#21 Inviato 17 November 2009 - 20:15 PM

Si, io, ma il tempo per scrivere la recensione non ce l'ho... se aumentano il limite guardo di provarlo, altrimenti faccio la mini recensione e do il voto. Mi dispiace ma non ce la faccio...

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg²S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilità:Maestro


#22 Inviato 18 November 2009 - 11:31 AM

Non mi va il gioco, mi dice RGSS ha smesso di funzionare gnègnègnè =(


... Ce l'ho fatta, ho cambiato la library, che mi è sempre andata, nel documento "Game"

Mi son bloccato, e non ho più voglia di continuare... Non mi piace il tipo di gioco, cioè di cosa tratta.
Non mi piacciono le fisse con dio e satana, per me non esiste nessuno, quindi mi dà fastidio solo a leggere frasi del tipo "abbi fede in dio" °°
eee, son fatto così.

Modificato da Ste, 18 November 2009 - 12:13 PM.


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#23 Inviato 18 November 2009 - 16:17 PM

Ciao a Theoras e Ste, grazie ad entrambi per le risposte!:D
Innanzitutto Theoras, sembra quasi che tu ti stia scusando, non preoccuparti XD ti capisco benissimo, il tempo è quello che è e d'altra parte nessuno di noi vive su questo forum. Se hai consigli e voglia di fare una recensione ne sarei felicissimo,ma lo sarei altrettanto di una tua minirecensione con voto annesso :)

Per quanto riguarda Ste:mi dispiace per questo fatto della library, sai per caso come risolvere questo problema in generale?Per quanto ne so sei il primo al quale si presenta, spero non sia niente di eccessivamente compromettente.
Per quanto riguarda quel che hai detto sul tipo di gioco, ogni gusto è rispettabile e mi rendo conto che facendo qualcosa di abbastanza particolare sia difficile venire incontro alle preferenze di tutti, inoltre il punto centrale di ogni nostro progetto dovrebbe essere un divertimento, quindi mi dispiace non averti divertito XD a riguardo invece degli argomenti trattati, penso siano stati affrontati in modo abbastanza maturo ed anticonvenzionale;la tematica principale del gioco non è il rapporto con Dio. Penso inoltre che a prescindere delle convinzioni religiose o teologiche, che dir si voglia, si possa sempre apprezzare un'opera valida(L'ultima cena non è certo un'opera pittorica di poco valore, indipendentemente dal proprio credo XD). Ma qui si aprirebbe un interessante argomento di discussione che non è però strettamente inerente al topic;quel che importa qui è il divertimento e se non ti stavi divertendo è giusto che tu non abbia continuato a giocare XD(ma spero che non sia stato perché il personaggio ha parlato di Dio, il che sarebbe fuorviante, te lo assicuro...)

Ciao e grazie ad entrambi ;)

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg²S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilità:Maestro


#24 Inviato 18 November 2009 - 18:59 PM

Ciao a Theoras e Ste, grazie ad entrambi per le risposte!:D
Innanzitutto Theoras, sembra quasi che tu ti stia scusando, non preoccuparti XD ti capisco benissimo, il tempo è quello che è e d'altra parte nessuno di noi vive su questo forum. Se hai consigli e voglia di fare una recensione ne sarei felicissimo,ma lo sarei altrettanto di una tua minirecensione con voto annesso :)

Per quanto riguarda Ste:mi dispiace per questo fatto della library, sai per caso come risolvere questo problema in generale?Per quanto ne so sei il primo al quale si presenta, spero non sia niente di eccessivamente compromettente.
Per quanto riguarda quel che hai detto sul tipo di gioco, ogni gusto è rispettabile e mi rendo conto che facendo qualcosa di abbastanza particolare sia difficile venire incontro alle preferenze di tutti, inoltre il punto centrale di ogni nostro progetto dovrebbe essere un divertimento, quindi mi dispiace non averti divertito XD a riguardo invece degli argomenti trattati, penso siano stati affrontati in modo abbastanza maturo ed anticonvenzionale;la tematica principale del gioco non è il rapporto con Dio. Penso inoltre che a prescindere delle convinzioni religiose o teologiche, che dir si voglia, si possa sempre apprezzare un'opera valida(L'ultima cena non è certo un'opera pittorica di poco valore, indipendentemente dal proprio credo XD). Ma qui si aprirebbe un interessante argomento di discussione che non è però strettamente inerente al topic;quel che importa qui è il divertimento e se non ti stavi divertendo è giusto che tu non abbia continuato a giocare XD(ma spero che non sia stato perché il personaggio ha parlato di Dio, il che sarebbe fuorviante, te lo assicuro...)

Ciao e grazie ad entrambi ;)

Ma va, non è per quello che ho smesso di giocare, 20 minuti buoni di gioco li ho fatti x)
Uahah comunque non so, ho parlato con la bambola, s'è sentito il verso di sotto dove c'è la prigione e poi basta, non ho idea di come far succedere altre cose.. Ho usato ed esaminato ogni oggetto!!!
Quelle robe l' di dio ecc mi davano solo fastidio, ma certo che riesco a giocarci comunque ad un gioco.. finchè non mi blocco x)
Ah, un'altra cosa.. bella la descrizione degli oggetti, okkei, però scriverci 3 pagine che uno per finire di parlare con un oggetto che vede che è inutile deve premere 3-4 volte invio.. per me è stressante xD
O cerchi di ridurre un po la descrizione.. sapere che il tappo delle bottiglie è di sughero e sul fondo ci sono dei residui, non m'interessa molto.

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#25 Inviato 18 November 2009 - 19:08 PM

Ok, da questo deduco due cose:
1)ho guidato davvero poco i giocatori
2)forse sono stato prolisso ma fa parte della scelta stilistica del gioco, la ricchezza descrittiva. Semmai devo trovare come far scorrere i messaggi autonomamente, anche se non è sempre opportuno

Se hai bisogno di suggerimenti per proseguire chiedi pure, non sei ancora entrato nel vivo del gioco XD
Comunque grazie davvero, il tuo commento mi è davvero utile per comprendere cosa può non andare nel mio gioco :)
Ciao!

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg²S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilità:Maestro


#26 Inviato 18 November 2009 - 20:56 PM

Uhm.. forse sì.. si comincia abbastanza diretti senza sapere troppe cose.. anzi praticamente nulla.
Bè.. io comunque sono bloccato proprio all'inizio.. sono dentro la casa, non so cosa devo fare..
Ho parlato con la bambola che.. sembra sia la bambina.. e diventa tutto bianco e nero.. poi non so che altro fare : (

    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#27 Inviato 18 November 2009 - 21:49 PM

Uhm, aspetterò altri commenti riguardo a questo aspetto del gioco per sentire anche cosa ne pensano altri, comunque grazie, ci rifletterò sicuramente sopra :)

Nel caso tu voglia provare a proseguire, ti dò un'indicazione:


Spoiler



Nel caso tu risponda di nuovo qui, te lo chiedo in questo topic, altrimenti non importa visto che sarebbe OFF:quando uscirà ours heroes o come lo chiamerai?XD
Ciao!


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 16:44 PM.
Spoiler buggato

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#28 Inviato 21 November 2009 - 17:21 PM

Thokk, santa polenta... sto tentando, non senza fatica, di giocare, ma svariati bug mi ostacolano.

Tanto per cominciare mi girano un po' a rivedere gli stessi bug che ti segnalai l'anno scorso e non sono stati corretti tipo:

esamino il candelabro al muro in camera dei genitori e mi dice che non può accenderlo perchè non ha fiammiferi quando nell'inventario ha candele, fiammiferi ecc. certo non è un bug, ma scoccia.

nella libreria quando interagisco col libro aperto sul tavolo e la penna d'oca, diventa o un cartello della libreria o un altro cartello se lo esamino dall'alto. Fissane la grafica.

Per quel che riguarda i nuovi bug, continua ad apparire il messaggio di sbloccaggio della porta, solo se torno sulla casella in cui l'ho bloccata.

Ma anche qui nulla di grave, il grave è:

uso lo spartito e me lo visualizza a schermo, poi lo esorcizzo e ... non va più via. ho la picture fissa su schermo, non importa quale oggetto usi nell'inventario, se cambio mappa... è sempre lì.

Poi sono andato nell'ala EST dato che Olga era nella stanza a destra mi sono avvolto nel drappo di seta benedetto, ero vicino ad un'armatura.

quando lei è entrata nel corridoio dov'ero lo schermo è diventato nero e lui ha detto "la spierò da sotto il telo", poi ha cominciato in loop ad esaminare la statua e poi di nuovo a dire "la spierò ecc"
ho cercato di tutto, ma nulla, alla fine ho tolto il telo e ha detto che olga se n'era andata, ma lo schermo è rimasto nero.
Ho pure acceso la candela, ma si vede solo il cerchio di luce su sfondo nero... uffa!

riproverò ad evitarla proprio senza mettermi il telo addosso.


E comunque si: mi sento abbastanza sperso per questa casa. A parte girare e ciacciare dappertutto provando a fare tutto (ESAMINA/USA/ESORCIZZA) non so che fare. procedo a tentoni senza molti indizi a riguardo...

Modificato da Testament, 21 November 2009 - 17:23 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#29 Inviato 21 November 2009 - 18:55 PM

Ciao Testament!
Innanzitutto grazie per provare a giocare nonostante i bug, e grazie per la risposta articolata :). Purtroppo sono stato il solo betatester del mio gioco perché al momento della pubblicazione non ho avuto tempo di far provare il lavoro a nessun altro, quindi mi dispiace se questi problemi inficiano la giocabilità.

Per quanto riguarda i vari problemi:

1)per quanto riguarda il candelabro in camera dei genitori in effetti è scritto male, provvederò al più presto :)
2)per quanto riguarda il fissaggio dell'evento, può sembrare strano ma nella versione in mio possesso quegli eventi sono fissi, proprio in seguito alla vostra segnalazione come giudici del contest precedente(è stata la prima cosa che ho fatto prima di continuare lo sviluppo)...:| però è anche vero che ho sviluppato varie versioni alternative, e può darsi che in una di queste l'errore sia sfuggito. Grazie davvero della segnalazione.
Per quanto riguarda il bloccaggio della porta, in realtà non è propriamente un bug;teoricamente voleva indicare il fatto che fosse stata bloccata quell'anta della porta stessa, ma mi sono reso conto in seguito che in effetti grava sulla giocabilità(ma non ho potuto rimediare per le regole del contest, comunque ne terrò conto :) ).
Per quanto riguarda lo spartito, hai ragione!Non me ne ero accorto, mi dispiace.
Approfondirò anche la questione del telo, a dir la verità non riesco a capire da cosa possa essere dovuta, a controllare gli eventi dovrebbe funzionare tutto :S ho anche riprovato quel passaggio. Comunque grazie :)

Uhm, hai controllato tutti gli oggetti nell'inventario?Puoi interagire anche con alcuni di loro...e quando sei in possesso di alcuni oggetti o hai fatto determinate cose, potrebbero cambiare alcune situazioni in altre stanze. Effettivamente la scelta di sfida proposta è molto alta, hai ragione.Inoltre, potresti trovare degli indizi nel diario.

Grazie davvero per il commento, se ti va di spiegarmi circa cosa hai già fatto posso provare ad aiutarti nel caso tu voglia proseguire nella storia :)
Mi dispiace per i bug riscontrati XD...vedrò di dedicare più tempo la prossima volta XD
Ciao!:D

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#30 Inviato 22 November 2009 - 15:04 PM

sono bloccato:

 

Spoiler


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 16:43 PM.
Spoiler buggato

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#31 Inviato 22 November 2009 - 22:34 PM

Tutto avrà un senso...XD

Spoiler


Spero di esserti stato d'aiuto!


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 01:08 AM.
Spoiler buggato

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#32 Inviato 23 November 2009 - 01:25 AM

T_T contrariamente ad ogni aspettativa...

Spoiler


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 01:07 AM.
Spoiler buggato

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#33 Inviato 23 November 2009 - 16:27 PM

Innanzitutto grazie per le segnalazioni.

 

Spoiler


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 01:05 AM.
Spoiler buggato

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#34 Inviato 23 November 2009 - 20:30 PM

Finito. Non ho capito se è ancora una demo o se è il gioco finito, ma sono previsti altri capitoli avanti, anyway...

Per Thokk Jasconiuss valgono più o meno le considerazioni dell'anno scorso, con qualche miglioria e con qualche... peggioria (licenza poetica).
E' un gioco che fa dell'atmosfera il suo punto di forza ed essendo un horror guai se così non fosse. Chi ci cala in quest'incubo sono senz'altro in primo luogo le musiche e gli effetti sonori che, tranne un paio di canzoni che alla lunga stancano, contribuiscono notevolmente a montare l'inquietudine del giocatori. In secondo luogo i dialoghi, ricercati all'estremo, logorroici nelle descrizioni e ricchi di metafore, quasi a voler compensare la mancanza di animazioni su schermo e l'inespressività dei chara. Terzo, ma non ultimo, la minaccia vagante per casa che ti costringe a lunghe pause in attesa che la strada sia sgombra. Che ansia!
Graficamente si può dire che il mapping è migliorato dalla precedente versione, ma è ancora lungi dall'esser perfetto. Ci sono ancora stanzoni per lo più vuoti, l'arredamento è quel che è e alcuni elementi del chipset sono usati in maniera un po' arbitraria, ad esempio i pavimenti davanti alle porte dell'ala est e ovest e i tappeti nella biblioteca. Non esiste un tappeto così diramato. meglio se fai tanti tappeti accostati fra loro come sarebbe nella realtà.
Il gioco in definitiva è riconducibile ad un punta e clicca con i chara, il problema è che questa volta, essendo il gioco più lungo della demo dell'altra volta, si sente ancora maggiormente il senso di disorientamento.
L'unica strategia attuabile è quella di procedere per tentativi, ricordandosi poi di ripassare se si ottiene qualcosa di nuovo nei posti diciamo sospetti. Potendo però esaminare ogni cosa nella casa questi, reali o presunti, tendono a moltiplicarsi e non ho trovato realmente un qualcosa che mi facesse supporre di dover usare un oggetto in un posto anzichè un altro o un indizio utile a seguire un filo conduttore.
Alla fine per tentativi si arriva gioco forza ad avanzare, però questo rapporto di causa effetto poteva essere gestito meglio.
Il menù è stato reso un po' più snello, ma permangono voci abbastanza inutili. Continuo a sostenere che con una buona programmazione da zero atta a migliorare l'accessibilità l'uso degli oggetti e a sostituire gli onnipresenti mostra scelta (che rendono il gioco molto più amatoriale se vogliamo), il progetto ne guadagnerebbe di gran lunga.
La trama infine... credo di averla capita, ma non ci metterei la mano sul fuoco, anche se alla fine un po' di dubbi non guastano mai.
I bug te li ho elencati, aggiungo che dovresti ricontrollare le impostazioni dei messaggi, alcune volte se parlo con qualcuno che ha un message box diverso, capita che rimanga finchè non trovo una nuova impostazione dei messaggi che rimette le cose a posto.
In definitiva un gioco apprezzabile, con alcune stonature che però rischiano di renderlo indigesto.
In attesa delle nuove avventure di Thokk o di un eventuale restyle, ti becchi l'appropriato voto di:

VOTO: 6.6

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#35 Inviato 24 November 2009 - 08:38 AM

Ciao Testament!Innanzitutto voglio ringraziarti per avermi segnalato tutti i bug che hai trovato così meticolosamente, lo considero un grande aiuto e sarai inserito nei ringraziamenti. D'altra parte il tuo nick stesso suggerisce che tu possa essere un bravo nei beta-test. Faceva pena ma dovevo dirla.
Passiamo oltre:il gioco non è finito, anzi, si tratta di una sorta di capitolo introduttivo. In realtà il videogioco è una sorta di produzione derivante da una mia serie a fumetti a episodi, collegati tra loro da una macrotrama comune che non è però il fulcro del singolo capitolo ma fa da legame tra gli episodi stessi;questo spiega anche la "verbosità" e la ricchezza delle descrizioni(unitamente comunque ad una scelta stilistica ben precisa per quanto ostica).
Sono contento di essere riuscito a trasmettere ansia, è già un discreto successo per un gioco del genere!Volevo dare l'idea di una minaccia sempre incombente, non ricreare il classico "quasi-supereroe" ma un individuo praticamente inerme e sopraffatto di fronte a certi pericoli...
Hai perfettamente ragione riguardo al mapping, purtroppo so che non è il mio forte ma cercherò di limare ancora tutto ciò che è migliorabile, in questo senso ogni consiglio è prezioso(nel mio piccolo credo infatti che grazie all'aiuto dei giudici e degli altri utenti sono migliorato rispetto all'anno scorso XD)...
Ho capito principalmente una cosa dai commenti di questo forum, cioè che è necessario indirizzare un po' di più il giocatore. Persone che mi conoscono sono riuscite a trovarci una certa logica, ma mi rendo conto che il tutto resta molto oscuro ed in alcuni passaggi apparentemente privo di spiegazioni coerenti. D'altra parte è molto difficile creare enigmi che al contempo non siano banali, presentino un buon grado di sfida e non necessitino di suggerimenti da parte dei png;ho comunque avuto delle idee per rendere il tutto un po' più accessibile e malleabile, se necessario..Grazie davvero di avermi fatto notare questo punto.
Hai ragione, probabilmente un menu costruito ad hoc sarebbe opportuno, purtroppo non ho davvero avuto il tempo necessario per crearne uno, mi premeva soprattutto concludere la trama del primo capitolo;trama stessa che come vedo ti ha lasciato le idee un po' confuse, il che non è necessariamente un male essendo il dubbio e l'aleatorietà uno dei piloni portanti delle atmosfere e del senso stesso del progetto :) Mi ritengo perciò soddisfatto in questo ambito :D
In definitiva ho capito che ci sono ottime potenzialità guastate un po' dai bug e abbastanza dalle meccaniche di gameplay insidiose :) Mi adopererò per migliorare il tutto :)
Ciao!
P.S.
Con che appellativo ti inserisco nei crediti? "Testament, lo spirito guida del giocatore"?XD
P.P.S.
Lavoro troppo.

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#36 Inviato 24 November 2009 - 15:01 PM

Quoto testament,il mapping è da migliorare,secondo me ,ad esempio, la prigione è inutilmente grande,e la parte chiusa troppo lunga,inoltre il laghetto ci sta male,avresti potuto usare,che sò,una bottiglia d'acqua data ad Olga dal marito,magari mettendoci vicino anche del cibo per far capire che è una razione da prigionia (non so se mi spiego)
Inoltre alcune cose non hanno logica apparente:perchè tenere il quadro nella prigione?
io se possedessi un quadro con dentro l'anima della persona che mi ha inprigionato me lo terrei al sicuro in una cassaforte.
Comunque non sono andato molto avanti,ma il gioco è carino.

PS:per il nome di testa: lo sgombratore del cammino,occhio del cieco,occhio d'acquila scegli pure

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#37 Inviato 24 November 2009 - 16:11 PM

marito??? ehm... è il babbo.

per l'acqua una bottiglia non basta per tutto quello che ci puoi fare,è più una vasca che un lago.


per i nomi del sottoscritto basta semplicemente "il signore supremo e assoluto del making mondiale Testament, colui che mostra la via e porta speranza nel futuro" XD

basta che mi metti nei ringraziamenti se proprio vuoi XD

questo è un gioco beta-testament-ato :blink:

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Thokk Jasconius
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 62
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1295 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Apprendista

#38 Inviato 24 November 2009 - 16:28 PM

Ciao Annoyed Grunt, sono contento che il gioco ti sia abbastanza piaciuto fino ad ora. Se ti andasse di proseguirlo e magari votare sarei ancora più felice XD :blink: Comunque è vero, il mapping è senza dubbio da migliorare, specie per quanto riguarda quello della cantina. Hai ragione anche a riguardo della collocazione del quadro, ma il poco tempo a disposizione non mi ha dato modo di rimediare a un dubbio che mi ero già posto a riguardo...
Testament, troverò un nome evocativo da affibbiarti,in fondo in un gioco dall'italiano così pomposo non posso esimermi dal trattarti con il rispetto dovuto XD sarai inserito nei crediti, che poi, se non si fosse capito, sarebbero la voce "Preghiera per il creatore" dal title, dato che persino i ringraziamenti devono essere ampollosi ;)

un manifesto poetico - videoludico - artistico
Progetti in corso?

Spoiler
GIOCO:THOKK JASCONIUS(Risultati)
Spoiler
GIOCO:FIVE DAYS
Spoiler
PROMOTORE DEL POESIA E LETTERATURA CONTEST
POESIA E LETTERATURA CONTEST
ENTRA NEL PROGETTO POESIA E LETTERATURA

 

I miei giochi da tavolo (social, seguimi!):

https://www.instagra...mma_che_giochi/

https://www.facebook...remmacheGiochi/

https://maremmachegi....wordpress.com/

https://www.youtube....lOIe4pKl8DIBIzw

https://maremmachegiochi.forumfree.it/


    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#39 Inviato 24 November 2009 - 21:05 PM

spero tu abbia visto quelli che ho scritto prima :D

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#40 Inviato 26 November 2009 - 14:12 PM

Ho deciso di fare la recensione breve per mancanza di tempo, visto che sto scrivendo da un computer della facoltà perché un professore ha finito il corso un ora prima.

Grafica
Non è il punto forte del gioco, anche perché è in gran parte rtp, cosa che non va troppo bene in un gioco horror. Troppo colorata, personaggi che non incutono alcun tipo di timore, oggetti che spesso non corrispondono alle descrizioni (peraltro fatte molto bene)... insomma, sembra di utilizzare un libro-game, solo che da un videogioco ci si aspetta che la grafica almeno rispecchi un po' quello che si legge, si lavora meno di immaginazione rispetto ad un libro. Un piccolo appunto può esser fatto per ciò che riguarda i colori, che secondo me sono troppo strani, anche per un Horror. Verde, blu, rosso, colori troppo accesi, avrei preferito un'atmosfera più cupa, scura, magari le fog con della nebbia e non quelle sottomarine (vedi cantina).
Voto: 5

Sonoro
Questa parte la ritengo invece la migliore del gioco. La risata del bambino che ritorna, continuamente, musiche da Cattedrale che danno proprio un senso di "vuoto", di "spavento", e che riescono, anche da sole, a recuperare laddove la grafica ha dei cali. Gli effetti sonori ci sono e sono piacevoli da ascoltare; sicuramente il 70% della buona atmosfera di questo gioco si deve sicuramente al comparto sonoro.
Voto: 8

Trama
Non è che sia particolarmente chiara in tutti i suoi punti, ma sicuramente l'incipit è molto semplice, un esorcista che deve liberare una casa dal Demonio. Se questo può essere un tema classico nei film e nei libri, impersonare un'esorcista e benedire nei giochi non è una cosa molto vista, men che meno nell'ambito amatoriale.
E in questa sezione vanno sicuramente elogiate le descrizioni, veramente ben fatte, che lasciano immaginare dei partiaolari che la grafica non ci fa notare. Chiudere gli occhi e immaginare ciò che le parole descrivono ascoltando le musiche di sottofondo dà sicuramente una buonissima sensazione, molto adatta ad un gioco del genere.
Voto: 7.5

Gameplay
Senza infamia e senza lode, nel senso che non c'è molto di particolare, tranne il fantasma che si sposta nella casa e che va evitato. La maggior parte del tempo si perde cercando le cose qua e là, ma una cosa buona è che mentre cerco ho la mente impegnata da varie cose, capire che cosa devo fare, risolvere "enigmi". E questo porta i movimenti, che non sono troppo veloci, ad essere più sopportabili a mente impagnata. Sicuramente una trama più lineare che si fosse limitata a "cerca questo", "ora cerca quest'altro", e così via, sarebbe stata molto più snervante e avrebbe portato a chiudere il gioco prima.
Voto: 6.5

In conclusione, un gioco che si fa giocare, specie se si sa sorvolare sui difetti, specie grafici, e abbandonarsi alla buona atmosfera che ci offre. Non male.
VOTO: 7-

PS: E' la recensione breve ^^

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita





  • Feed RSS