Demon
presenta
1. Introduzione
Dragon Chronicles è un gioco che mi perseguita mentalmente da giugno, ma a quei tempi ero con una che non mi dava il tempo neanche di andare al cesso. Ora che me ne sono liberato (in realtà già da alcuni mesi), finalmente posso partire con la programmazione di questo gioco che tanto mi sta a cuore, perché tratta una trama ricca di intrecci e colpi di scena, e soprattutto che si prospetta abbastanza lunga, non a caso ci ho messo mesi per svilupparla accumulando idee su idee. Il mio obiettivo è, in ogni caso, quello di creare un gioco coinvolgente e divertente e che sia in grado, magari, anche di emozionare il giocatore. Insomma, non voglio fare un gioco dal gameplay lento, dalla grafica stratosferica e dalla durata di 3 ore, ma un gioco con una grafica quantomeno decente ma che abbia una longevità della trama di almeno una decina di ore (non prometto nulla, ma stando a quanto è lunga la trama non escludo che potrei riuscirci) nonostante la scorrevolezza del gameplay. Quindi concentrerò il mio lavoro specilamente su questi aspetti. Infine, voglio fare in modo che il mio possa essere un gioco maturo (e per maturo non intendo assolutamente stracolmo di parolacce che a mio avviso ci stanno da schifo in un gioco in 2D), anche con intrecci amorosi e quel tocco di ironia che da sempre contraddistingue i JRPG. Al momento il lavoro procede bene, sono abbastanza soddisfatto del lavoro che sto facendo, le prime mappe sono venute direi bene anche se ci ho speso sopra parecchio tempo.
2. Storia
E' molto difficile da raccontare sottoforma di testo, ci vorrebbe un romanzo a dire il vero, mi limito quindi ad una sinossi un po' lunghina che racconta comincerà più o meno il gioco.
E' notte. Elijah è appena uscito di prigione grazie a un forte sconto della pena a causa di una sconosciuta malattia che gli ostacola enormemente la regolarità della vita. Fu messo in manette a causa omicidio commesso a Tezca City durante una rissa tra bande cinque anni prima avvennuto in maniera, secondo lui, del tutto accidentale. Non se lo porta più sulla coscienza, così come ormai non si preoccupa più della sua stessa vita che chissà, con quella malattia, quanto ancora potrà durare...
Dopo che gli viene severamente probito di tornare a Tezca, viene accompagnato dalle guardie al suo villaggio natale, Yacat, dove viene affidato alla scorta delle guardie locali. Dopo 7 anni in totale torna nella casa in cui aveva trascorso l'infanzia, ma scopre che sua madre è spaesata e suo padre non lo riconosce più come un figlio, poiché si aspettava che lui andasse a Tezca per entrare in accademia e non per frequentare bande criminali. Non sorpreso dall'atteggiamento del padre e snobbandolo totalmente (specialmente dopo avergli detto della sua malattia senza che lui lo credesse), esce e comincia a girovagare su quello che considera un "noioso e schifoso villaggio", ma lì la malattia lo attacca e per l'ennesima volta perde i sensi e sviene.
Si ritrova in un letto della locanda del villaggio in compagnia di due ragazze, l'elfa Dana e l'umana Tallulah*, e inizia a pensare che la situazione si stia facendo interessante...
Le due lo invitano a mangiare qualcosa di sopra per riprendersi dallo svenimento, ma a tavola, poiché tutti i tavoli sono occupati, uno strano tizio chiede di unirsi al terzetto. Quando scopre il volto è qualcosa di impressionante, i tre sono di fronte ad una sorta di uomo tigre! Un Tigra**, a dire il vero, una razza di cui ormai è raro vederne qualche esemplare...
Improvvisamente succede qualcosa che ricorda i tempi oscuri di circa 20 anni prima... in cielo di vede chiaramente un enorme mostro che vola al di sopra delle nuvole, si tratta del drago Mortimer che in passato sprigionò la propria collera per essere stato bandito dal ruolo di Drago Supremo di Draconia - un ristretto ma potente regno abitato dai Draconici, umani in grado di trasformarsi in draghi - dai due fratelli di pari ruolo Luther e Jamaar. In passato Mortimer aveva causato morte e distruzione sul pianeta ed anche la fine della stessa Draconia, portando la propria razza all'estinzione e, da quel che tutti avevano creduto fino a quel momento, morendo anch'egli in quella che viene definita la Guerra della Fine di Draconia.
Quando il drago non si vede più e si ha la certezza che non ha recato danni, un'edizione straordinaria del telegiornale inviata a mantenere la calma rivelando che le autorità sostengono che tutto sia stato uno stupido scherzo da parte di gruppi di maghi illusionisti, ma il Tigra sembra saperne molto di più...
*: Esatto, i nomi Dana e Tallulah sono presi entrambi dalle rispettive canzoni dei Sonata Arctica (Letter to Dana e Tallulah) semplicemente perché mi piacciono sia i nomi che le canzoni. XD
**: I Tigra non sono altro che i Khajiit già visti in Oblivion, ma poiché quella razza è stata inventata appunto dagli sviluppatori del gioco ho preferito cambiargli nome.
3. Personaggi
Al momento sto utilizzando dei Faceset temporanei disegnati da me, non li mostro perché sono solo bozze, i veri Faceset li disegnerò a breve con la tavola grafica.
Nome: Elijah (modificabile dal giocatore)
Età: 19
Razza: Umano
Specializzazione: Spade
Probabilmente modificherò i capelli
Nome: Dana
Età: 32
Razza: Elfa
Specializzazione: Archi
Nome: Tallulah
Età: 17
Razza: Umana
Specializzazione: Boomerang
Nome: Ramaja
Età: ?
Razza: Tigra
Specializzazione: Lance
4. Disegni/Fan Art
Coming Soon
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
BS standard di RPGMaker2003 animato e sfruttato.
- Menu standard di RPGMaker2003 che probabilmente sarà affiancato da un altro menù richiamabile tramite SHIFT.
- Gameplay scorrevole e veloce.
- Assenza dei noiosi scontri casuali, i mostri saranno visibili su mappa e se vedono il PG lo attaccano, altrimenti è possibile scansarseli. I mostri visibili sono dei mostri-icona, infatti uno solo può comprendere anche un gruppo di mostri. Ovviamente una volta sconfitto il mostro o il gruppo di mostri, il mostro-icona scomparirà ma tornerà disponibile semplicemente uscendo e rientrando nella mappa in cui è situato, in stile Chrono Trigger, evitando quindi problemi qualora occorresse livellare.
- Presenza di missioni secondarie e minigiochi.
6. Screenshot
Spero di farvene avere qualcuno per questo fine settimana
7. Demo/Link alla versione giocabile
Non so se rilascerò demo, l'intenzione di base è quella di rilasciare direttamente il gioco completo.
8. Crediti Vari
Gioco sviluppato da me
Risorse scelte e modificate da me
Alcune risorse create da zero... sempre da me
Modificato da Demon, 13 October 2009 - 17:55 PM.