#41 Inviato 26 October 2009 - 19:47 PM
#42 Inviato 26 October 2009 - 20:00 PM
Sono ancora dentro la Cripta e ho appena seccato il boss.
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:
GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)
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#43 Inviato 26 October 2009 - 22:59 PM
Targhette
#44 Inviato 26 October 2009 - 23:12 PM
#45 Inviato 26 October 2009 - 23:30 PM
Targhette
#46 Inviato 27 October 2009 - 00:21 AM
Se rientri in casa e rieci torna la tonalità di prima ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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#47 Inviato 27 October 2009 - 00:48 AM
Nel dungeon con i pulsantini rossi => stanza dove ci sono due statue se usi la vista da vampiro cambia un chipset nella statua a destra.
Poi vediamo ho tutte e 3 le ricette! Mi manca un osso per completarne al 3° (magari l'osso è nel bosco prima e non mi sono messo a cercare), le restanti due completate ( L'accessorio è formidabile! ).
An altro bug all'entrata della grotta se usi la supervista da vampiro c'è un punto dove puoi camminare... Poi dà lì in poi sei a ruota libera e passeggi per tutta la mappa camminando dove ti pare e piace.
Il punto preciso è a destra dove compare il punto esclamativo ( non ho ancora capito a cosa serve, in quel punto non c'è niente).
PS:-
(ho fatto esplodere 2 muri per adesso).
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#48 Inviato 27 October 2009 - 11:09 AM
Master tu sei negato per gli engmi XD I betatester lo hanno tutti passato quello dei pulsanti rossi. Cmq devi toccare i pulsanti in modo tale che le pietre assumino la stessa posizione del disegno. Ci sono 3 pulsanti . Due li trovi subito mentre il terzo lo trovi se sposti una statuta ( che ti apre una grata per accedere alla stanza con l'ultimo pulsante.)
Modificato da VAL, 27 October 2009 - 11:10 AM.
#49 Inviato 27 October 2009 - 12:56 PM
EDIT: Adesso ho capito cosa modificava! Le colonne dove ci sono i due zombi! E io che stavo riproducendo il disegno senza guardare quelle.
Modificato da MasterSion, 27 October 2009 - 13:07 PM.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#50 Inviato 27 October 2009 - 13:15 PM
EDIT a proposito. Grazie per tutte le segnalazioni di bug Appena ho il portatile operativo mi darò da fare per correggerle.
Modificato da VAL, 27 October 2009 - 13:55 PM.
#51 Inviato 27 October 2009 - 17:30 PM
Edit: Trall'altro Cirus muore con uno sputo e Jhon è lento come una lumaca!
Modificato da MasterSion, 27 October 2009 - 17:42 PM.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#52 Inviato 27 October 2009 - 17:36 PM
Si cmq QUELLO mi è stato detto che è in assoluto il duello più difficile che troverai nel gioco.
Ma tu sbagli anche strategia se permetti
Prima cosa da fare è uccidere subito i due compagni che possono curare , prima quello con la spada, POI quello che tira calci e pungi. Uccisi i due gregari, Scar dovrebbe finire le bombe e quindi rimane a tirare pugi.
Cyrus è il tuo uomo d'attacco. Prima rallenti tutti i nemici con l'attacco elettrico, mentre Joh lo lasci solo a curare. Appena i due gregari sono morti, scateni cyrus e John in attacco finchè non scappa. Non a caso dovresti avere degli elisir, quindi John lo usi per proteggere Cyrus e curarlo e Cyrus lo usi per attaccare.
Uffa che schifo sta parte. Grazie per la segnalazione, io annoto tutto e correggo.
Edit: Trall'altro Cirus muore con uno sputo e Jhon è lento come una lumaca!
Cyrus dovrebbe avere sopra i 500 hp. Una bomba gli toglie in media 250 e Scar può fare MASSIMO 3 bombe prima di finirle. Quando Scar inizia a tirare pugni, arreca 170 hp di danno a Cyrus.
Se Cyrus arriva a zero, significa che tu combatti facendo "attacca attacca tattca" non si gioca così a sto gioco, l'ho anche scritto nellHelp. Ogni combattimento ha una strategia, anche perchè se non faccio queste trategie, cosa mi invento per rendere difficili dei combattimenti dove il giocatore in media può scatenare al primo round qualcosa come 4000 HP di danni tra Overderive e Summon?
Capiscimi, in un modo te la devi sudare la vittoria XD ( e sarà sempre peggio. Ho in mente boss che vanno colpiti nel posto giusto, al momento giusto ).
Modificato da VAL, 27 October 2009 - 17:57 PM.
#53 Inviato 27 October 2009 - 18:33 PM
Prima di tutto per l'ultimo combattimento mi sono comportato in questo modo (oltre ad averli rallentati e lo faccio sempre per prima cosa assieme ad abbassare la difesa) Jhon non si cura praticamente mai e cura solo Cyrus mentre ho eseguito colpi multipli (infatti i due banditi sono morti assieme) per uccidere il 3° avevo il tempo di attacare anche con Jhon, più che altro le prime due volte sono stato sfortunato fra bombe e attacchi vari.
Per quanto riguarda il gioco (mi dispiace di non aver completato la 3° ricetta e la quest del cibo) oltre ad avermi preso molto (buon segno... credo) era tutto ottimo sia di grafica che giocabilità, il sistema di equip, le abilità su mappa... Tutto molto bello anche la libertà del giocatore. Finalmente mostri e Boss forti che necessitano di Limit cariche e gemme per evocare (oltre che una tattica preventiva di indebolimento). Non so che altro dire sinceramente... La trama fino a questo punto è ricca di colpi di scena e non ti annoia mai, lo stesso vale per i personaggi ben caraterizzati.
L'unica cosa che non ho aprezzato è l'evocazione di terra che subisce molti danni da fulmine (in teoria dovrebbe subire zero danni dal fulmine).
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#54 Inviato 27 October 2009 - 18:40 PM
L'unica cosa che non ho aprezzato è l'evocazione di terra che subisce molti danni da fulmine (in teoria dovrebbe subire zero danni dal fulmine).
va beh ci sono un pò di cose da rivedere temo. Oh sono tutt'altr che infallibile, ma almeno per la versione finale penso di poter presentare una versione migliorata e ampliata. Sono al 44% della storia spero di riuscire per il prossimo anno a presentare qualcosa di corretto e migliorato, anche perchè ci sono ancora un sacco di cose che devo programmare.
Avevi ragione su Scar quel combattimento ha un bug. Lo sto correggendo insieme a quelli dati da guardian e per la fine del contest la riuppo pulita.
Grazie per aver giocato. Che altro posso chiederti? Boh... considerazioni? divertito nonostante tutto XD
Modificato da VAL, 27 October 2009 - 18:41 PM.
#55 Inviato 27 October 2009 - 18:48 PM
Sono stato molto sorpreso per la libertà del giocatore, puoi fare un sacco di cose e perdere un sacco di tempo, questo mi ha colpito molto, poi a mio parere bisogna anche essere bravini giocando altrimenti non riesci a fare tutto quello che ti viene chiesto, anche perchè gli oggetti costano molto ergo servono molti soldi ergo bisogna fare molte sotto quest.
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#56 Inviato 27 October 2009 - 22:00 PM
Ho provato a inserire il numero 62 nel computer e mi dice che ho sbloccato qualcosa. Presumevo la porta con la scritta 62, ma non mi ci fa ancora entrare... E' un po' che giro ma non ho trovato nulla. Come devo fare?
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#57 Inviato 27 October 2009 - 22:04 PM
#58 Inviato 27 October 2009 - 23:14 PM
Forse mi aspettavo qualcosa di eccezionale da te, Val, avendoti conosciuto già in Veligard..
Per quanto riguarda la grafica posso solo baciarti i piedi, e idem per la programmazione ma il gioco in se non mi prende.
mi sono ritrovato la protagonista con un testo che dice "vuole fare questo e quello nella vita." ho aperto il menu, fatto un paio di combat e ovunque rimango parecchio stranito dalle differenze nell'aspetto della fanciulla. La picture quando compare ai soldati, il face dei messaggi, il face del combat, la picture nel menu.. Ricordano la stessa persona,sì, ma non sono la stessa rappresentazione. hanno tratti in comune ma non tutto è in comune. e questa strana cura al protagonista mi ha lasciato perplesso..
come il vecchietto che appare subito dopo il primo combat, con un face che pare un po' tanto brutto. una faccia di un anziano con sopra una pic azzurra alphata. capelli azzurrini, viso azzurrino, tutto del medesimo azzurrino.
Delle piccole cadute di stile, di cura, che non mi sarei aspettato da un maker dotato come te in campo grafico.
So che sembro un lamentone e probabilmente non ho mai prodotto nulla la cui qualità potesse anche solo sfiorare quella dei tuoi giochi,per cui possa avere molta importanza la mia opinione, ma ho un'ultima cosa da commentare negativamente: i nomi.
perchè i nomi? perchè mi son cadute le palle a leggere scritto "Zeliel Doombringer".
Non dico che è sbagliato riciclare o tributare qualcuno con l'uso dei vecchi nomi nel proprio gioco, però.. però è strano. non me l'aspettavo. non da te. come scelta non mi piace e mi hanno spifferato che ve ne sono altri. La fantasia non ti è mai stata in difetto, ti ho ammirato nei GdrByForum ma.. EoC nella mia personalissima opinione perde moltissimo fascino. non sono citazioni, io vedo questa cosa come un accontentarsi di nomi già inventati, una non voglia di pensare a un nome tuo che rapresenti il personaggio.
Non mi piacerebbe giocare un videogame dove il mio eroe è un ladro di nome Gandalf e il cattivo un mostraccio di nome Cloud.
E' una critica personalissima, non hai creato questo gioco per me, ma volevo cmq esprimerti il mio pensiero. Invidio il tuo talento e mi dispiaccio se per dei particolari mi indispongo verso un gioco che rimarrà nella storia del tool.
Cmq ottimo lavoro. E' davvero impressionante e ho giocato pochissimo. sono certo che qando proseguirò resterò a bocca aperta. Buona continuazione e buona fortuna con il contest. ;P
Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]
[icona di un premio]
#59 Inviato 27 October 2009 - 23:48 PM
"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]
RPG by forum
#60 Inviato 27 October 2009 - 23:53 PM
PER DAX
Dax... dax.. dax... ma con che assurdo atteggiamento ci stai giocando? No davvero. Lasciamo perdere la critica al pg azzurro, ma adesso non sono neppure libero, nel mio gioco, di citare un personaggio di un rpg da forum?
Dai Dax, sembra quasi che tu abbia deciso di principio di essere negativo per una qualche ragione non chiara. E' un gioco amatoriale e come tale giocaci per divertirti, se ci vuoi davvero giocare.
Modificato da VAL, 27 October 2009 - 23:56 PM.