#21 Inviato 14 November 2009 - 11:55 AM
e ora Branco di Cani Rognosi™, tornate ai vostri progetti!
#22 Inviato 14 November 2009 - 13:03 PM
*A*
Se dico che sono commosso risulto troppo lecchino, ma devo ammetterlo, sono veramente molto soddisfatto. Non della vittoria, di per sé (che comunque mi fa piacere, inutile fare perifrasi), piuttosto del successo, dell'interesse e delle critiche.
Anche se al solito nemmeno io sono pienamente soddisfatto del mio lavoro, e, anzi, avrei visto molto bene altri lavori sul podio, voglio ringraziare tutti per la fiducia (?).
Vorrei poi usufruire di un po' del mio tempo per qualche (se mi è possibile) giustificazione o commento.
@bout resources
Per quanto riguarda le grafiche, in realtà i rip sono circoscritti agli overworld dei pokémon ed alla bambina. Per il resto (conchiglie, alghe, rocce, personaggio principale, sabbia, dune), si tratta di fatto da 0 oppure di "risorse trasposte" dal Ds al bidimensionale. Ciò significa che teoricamente non sono rip, e vi assicuro che a livello di pixel c'è stato moooolto edit, per non parlare delle palettes (colori).
Ci tenevo a precisarlo, non tanto perché trovi il rip una cosa negativa, tanto per rendere giustizia ai miei collaboratori che qualcosina hanno fatto, come, non meno importante, di quelle persone che lavorano alle altre risorse.
@bout Light Effects
In effetti lo screen è un tantinello tanto un pochetto di troppo luminosetto-etto-etto. Sono contento che lo abbiate precisato, effettivamente troppa luce dà noia =)
Vorrei poi ringraziare in particolare tutti gli altri concorrenti, per avere partecipato ed aver instaurato quello spirito di competizione che aiuta sempre a migliorarsi: uno spirito di competizione sano e costruttivo che spero di ritrovare sempre (per adesso l'esperienza su Rpg2s è stata limitata), in quanto valore che in un contesto creativo come quello del Gamemaking è non solo fondamento del lavoro, ma anche, appunto, stimolo per affinare tecnica e perché no, fare amicizia.
Credo di aver finito la pergamena. E ad ogni modo quel che volevo dire l'ho detto, se siete riusciti ad affrontare la mia sintassi ipotattica delirante, complimenti XD
Grazie di cuore.
Merc
#23 Inviato 14 November 2009 - 13:11 PM
A mio avviso l'esperimento non ha alcun risultato "vero", in questo caso, con questi screen i voti si sono assomigliati, ma non è una cosa generalizzabile a tutti i contest.
Insomma alla fine vale sempre la storia "verrete giudicati da una giuria di vostri pari", punto xD
Però vorrei far notare quanto alcuni voti oscillino parecchio, a indicare la soggettività che influisce nel giudizio di ognuno.
Già che ci sei Tio, ficcaci gli scarti quadratici medi xD
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#24 Inviato 14 November 2009 - 13:27 PM
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#25 Inviato 14 November 2009 - 13:37 PM
Scherzi a parte, sappi che è sempre un bel risultato, mi sarei accontentato io più volentieri del quarto posto vista la mia "novizieria" (vorrei evitare il termine nabbaggine, anche se mi starebbe bene XD).
Modificato da Mercury, 14 November 2009 - 13:38 PM.
#26 Inviato 14 November 2009 - 15:35 PM
In particolar modo ai primi tre classificati, ed una menzione d'onore che va all'ultimo classificato, Squall_Leonhart che però ha chiaramente dimostrato di essere migliorato parecchio da un mese all'altro (speriamo continui a fare questi miglioramenti di mese in mese )...e di aver presentato uno screen in quest'ultimo contest a mio avviso ben costruito e parecchio sottovalutato.
Alla prossima!
CHRIS
#27 Inviato 14 November 2009 - 15:42 PM
E' proprio la copertina di un film "epico" con la regia di Franco Rossi. XD
"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]
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#28 Inviato 14 November 2009 - 15:43 PM
Per il resto,continuerò a leggere le vostre critiche per migliorare^^
Quindi ci vediamo al prossimo contest e complimenti a tutti!
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#29 Inviato 14 November 2009 - 15:53 PM
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#30 Inviato 14 November 2009 - 16:41 PM
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#31 Inviato 14 November 2009 - 23:14 PM
MasterSion
Eikichi: Noooooo! Hai tolto la frase incriminata! XD Avevo preparato un commento fantastico!! XD Ora veniamo allo screen: graficamente mi piace, roba inedita più che altro o poco vista in giro. Non vedo errori di mapping. Il box per i messaggi e il face mi piacciono parecchio. Unica cosa: non si capisce che stà succedendo con il “cattivo” e il tizio a fianco…sembra un purè di pixel. Qualcuno stà morendo vero? O.O Anche il tizio sulla destra con la faccia di pongo marrone è strano…sarebbe incappucciato? O.O
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7+
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#32 Inviato 14 November 2009 - 23:23 PM
mea culpa comunque...farò più attenzione...ma ancora adesso faccio fatica a capire l'ERRORE dove sia...sarebbe il taglio verticale della roccia? o la parte in alto? o.O
psssss...Master....ehm....forse ho esagerato....però ormai la bustarella me la tengo ok?
#33 Inviato 14 November 2009 - 23:36 PM
Modificato da Uwye, 14 November 2009 - 23:38 PM.
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#34 Inviato 14 November 2009 - 23:37 PM
notare che nessun giudice se n'è accorto..
E io che ho scritto? Giudici venduti.
Più seriamente, se quelli non sono errori di mapping allora cosa sono gli errori di mapping?
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#35 Inviato 14 November 2009 - 23:54 PM
e poi che vuol dire che non leggi i commenti eh >: Finrod qui subito!
#36 Inviato 15 November 2009 - 01:01 AM
E' proprio la copertina di un film "epico" con la regia di Franco Rossi. XD
Rai Trade... almeno non è Rarovideo
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?
#37 Inviato 15 November 2009 - 05:06 AM
Tzk, i soliti giudici venduti che danno voti gonfiati. >: |
Sicuramente non hai tutti i torti ci sto lavorando sù parecchio per fare delle rocce decenti... però
http://spriters-reso...fiaruinsoflore/ guardando queste immagini ti rendi conto delle pareti rocciose.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#38 Inviato 15 November 2009 - 11:42 AM
-1 perchè non l'hai rippato di persona, +1 perchè era paccato già alla fonte xD
ora vi vedo tutti possibili programmatori per GBA *_*
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#39 Inviato 15 November 2009 - 13:41 PM
*Master Sion
Il faceset e il box messaggi mi piacciono, il secondo è molto semplice, ma mi piace. Serve altro? Beh si. E’ tutto molto piccolo, tutto molto meticoloso, ogni cosa è a suo posto. I charsets, tuoi o no che siano, sono belli, rendono l’idea di una scena realmente vivida, e l’originale bagliore attorno ai lumi, mi piace, sembra più una bolla di luce, ma mi piace, poco credibile è vero, ma chi dice che il credibile debba essere per forza positivo? E’ palpabile il senso di profondità di piani, quasi si avverte l’altezza dei due pendii, e la distesa d’acqua, rende l’idea, i colori mi piacciono sebbene mi sorprende com’è che non traggono la minima influenza di luce dai due candelabri agli estremi. Purtroppo il tutto è rovinato dall’aspetto eccessivamente “in verticale” degli elementi di composizione: le pareti, le rocce, perfino il rampicante. Difetto proprio del tileset che stai adoperando, ma difetto che di per se scalfisce quanto di buono avevi comunque costruito. Sembra tutto nella sua complessità un drappeggio ondulato soggetto al vento, il che è un peccato, forse aggiungendo qualche elemento strutturale imponente o una giusta fog per rendere l’idea di un’illuminazione scarsa ma comunque presente avrebbe non poco giovato.
Voto: 7-
se quelli li chiamiamo errori di mapping...... (notare che nessun giudice se n'è accorto....non so gli utenti....non ho letto tutti i commenti! XD )
mea culpa comunque...farò più attenzione...ma ancora adesso faccio fatica a capire l'ERRORE dove sia...sarebbe il taglio verticale della roccia? o la parte in alto? o.O
psssss...Master....ehm....forse ho esagerato....però ormai la bustarella me la tengo ok?
Lo avevo notato si io
CHRIS
#40 Inviato 15 November 2009 - 14:38 PM
Oddio, è davvero così il chip originale??
-1 perchè non l'hai rippato di persona, +1 perchè era paccato già alla fonte xD
ora vi vedo tutti possibili programmatori per GBA *_*
Dax rippato personalemente dal gioco e fidati che non ho rippato solo quel dungeon, però su sprite resource ci sono parti interessanti come il candelabro animato ecc.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.