#21 Inviato 19 November 2009 - 23:48 PM
per quanto rigurada gli screens si vede che sono in flame style, il che non guasta proprio XD
Povero folletto, nemmeno la doccia in santa paceXD
Targhette
#22 Inviato 20 November 2009 - 00:00 AM
il Bs sbalordisce, un picchiaduro a scorrimento praticamente. magnifico.
#23 Inviato 20 November 2009 - 10:53 AM
domanda: la grafica sarà sempre così? non parlo dello scorrimento orizzontale parlo proprio di stile e colori?
non credete che "annoi" dopo un pò? va bene l'originalità però....poi voi siete due geniacci quindi mi risponderete ownandomi alla grande! XD
#24 Inviato 20 November 2009 - 11:18 AM
#25 Inviato 20 November 2009 - 12:42 PM
La grafica sarà così e non solo. Ci stiamo un po' ingegnando per evitare appunto che annoi. Prima di tutto, ad esempio, il bianco non è bianco, è ocra-pergamena. Il nero non sempre è nero (se noti, lo sfondo è grigio, e gli alberi hanno bordi marrone scuro. Se fosse stato tutto nero non si sarebbe riconosciuto il pg dagli alberi)Veramente bello il bs.
domanda: la grafica sarà sempre così? non parlo dello scorrimento orizzontale parlo proprio di stile e colori?
non credete che "annoi" dopo un pò? va bene l'originalità però....poi voi siete due geniacci quindi mi risponderete ownandomi alla grande! XD
I colori ci saranno ma... Beh, immagina appunto di star leggendo una antica pergamena orientale, in stile ookami. I colori che ci sono saranno per far risaltare qualcosa di decisamente colorato o importante.
Abbiamo già fatto parecchie modifiche per evitare che annoi, grazie a vari consigli qui e là XD quindi ogni nuovo consiglio grafico è ben accetto ;)
ha più stile e personalità un'unghia di questo bianco e nero che la metà dei giochi XP a colori messi insieme. Io spero che rimanga il b/n con qualche aggiunta di colore ogni tanto.
** 'zie Test!
E... ora che ci penso, noi abbiam partecipato al title contest, visto che per ora è fermo, intanto vi linko il progetto, che contiene solo il title screen :3
Link alla Demo
Ah... e giustamente... Votate è.é!!!
*si traveste da omino ONLUS*
Da qualche parte nel mondo c'è un Contest che sta morendo. Aiutaci a salvarlo, col tuo contributo. è importante.
http://www.rpg2s.net...?showtopic=8985
#26 Inviato 20 November 2009 - 14:02 PM
ma in linea di massima i colori saranno il punto di stile in più e non la norma :3
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#27 Inviato 20 November 2009 - 14:15 PM
adoro lo stile okami e sono certo che questo progetto sarà preso come idea per nuovi stili nel futuro (senza scopiazzare! >.<)
#28 Inviato 20 November 2009 - 14:31 PM
Modificato da Annoyed Grunt, 20 November 2009 - 14:33 PM.
As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".
#29 Inviato 20 November 2009 - 15:01 PM
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#30 Inviato 20 November 2009 - 16:59 PM
As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".
#31 Inviato 22 November 2009 - 21:38 PM
Una specie di yoko cacciatrice di demoni con xp, ah beh si può fare... forse, penso di si se ci fosse un programmatore che ne avesse voglia.
Ho mezza idea che i programmatori con voglia di fare siano pochi, e quei pochi non abbiano lo spazio che meritano... per scarsezza di idee...
Il progetto è caruccio, ma a pelle non mi sconquiffera... ergo sum dico... che nemmeno in questo caso, non me ne vogliano gli elfi, siamo davanti a un programmatore che non ha lo spazio che forse meriterebbe...
...
ma che è un programmatore?
Nah, nei giochi per me la maggior parte del lavoro è di tipo estetico, grafica... ecco è la grafica che conferisce l'empatia principale, e se tolgo la nuvola coi fulmini o quel che è nel bs su youtube, questa grafica mi sembra personale e simpatica, molto originale, anche se poco colorata, ma ha uno stile suo che spazza via qualunque altra roba abbia visto su xp fino ad oggi... con buona pace di chris... preferisco la chiarezza del tratto a pennarellone nero che l'affresco di pierferdinando casini della francesca (che si lava il c... con l'acqua fresca)
Ognuno ha le sue idee, e penso che flame come chris le abbiano... ognuno fa ciò che gli piace, ed è giusto che sia ma... nel caso di flame vedo sprecata questa grafica in un progetto così... boh... "etereo"
E' come se il progetto c'è, ma ha lo spessore dell'aria.
E in questo senso anche la programmazione, buonissima, può esserlo, è in qualche modo piegata a realizzare qualcosa di dubbio gusto, intrattenitivo, finchè dura e... carino... ma nulla di ché alla fine della fiera.
Forse chris in questo riesce a superare il viaggio verso oriente.
Peccatooo... vedremo come evolve SE evolve, in cuor mio... non è che vada matto se questo coso evolvesse... e... la doppia esse e la vulva.... vosse, volse...
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?
#32 Inviato 22 November 2009 - 21:49 PM
E' come se il progetto c'è, ma ha lo spessore dell'aria.
Che dire...
Ha senso.
E non cambierò nulla per evitarlo, è un progetto veramente fatto per divertire soprattutto chi lo crea. Sarà un Ranma, e non un Saiyuki (in quei pochi episodi che meritanoXD).
Sarà un Lol, ma non al punto di un "Vacanze di *inserire stagione*"
Sarà simpatico, carino, spigliato allegro e senza peso. leggero, eppure attivo e non noioso. Questo lo scopo.
Nelle migliori sala giochi, a 50c! <3
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#33 Inviato 22 November 2009 - 21:54 PM
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?
#34 Inviato 23 November 2009 - 12:10 PM
#35 Inviato 26 November 2009 - 00:35 AM
[00:32] <Eneman> °_°
[00:32] <Eneman> il gioco con le simmie sì
[00:32] <Eneman> *___*
[00:33] <Flame> XDXD
[00:33] <Flame> come si
[00:33] <Flame> lo conoscevi?
[00:33] <Eneman> no
[00:33] <Eneman> semplicemente mi piacciono le simmie
[00:34] <Flame> ah XD
[00:34] <Flame> ahaha XD
Credo che questo log valga più di mille parole. Buon lavoro, aspetterò i risultati!
Titoli riconosciuti:- Laurea ad honorem in Heavymetallogia- Attualmente in due band- Attualmente studente presso la Music Academy 2000- Ex-membro del Coro degli Studenti Ubriachi- Insegnante di musica del primo RPGSchool- Secondo posto al campionato europeo di lancio del niubbo (anno 2003)
#36 Inviato 25 January 2010 - 22:00 PM
Nell'andare avanti abbiamo notato alcuni problemi con la grafica del gioco, soprattutto dovuto al fatto che non avevamo ben chiaro come volevamo effettivamente lo stile grafico del gioco.
Per farmi capire... All'inizio la regola era "SOLO bianco e nero". Ma solo bianco e nero non era proprio quello che cercavamo. L'effetto che volevamo rendere era più un "pochi colori da inchiostro e pergamena". Insomma, dovevamo attingere di più a Ookami senza però giungere a colori così accesi e brillanti.
La nostra è pur sempre una storia scritta su un'antica pergamena :3
Inoltre il secondo problema che si poneva era per i chara.
Come far risaltare in un mondo solo bianco e nero dei microscopici chara alla rpgmaker?
Così ecco a voi due immagini di comparazione sul vecchio e nuovo stile grafico, in stile cura dimagrante (Prima -> Dopo XD)
Ecco ad esempio come si è trasformata una cripta:
Ed ecco un chara (con i bordi ingrossati):
Uno screen per mostrare all'incirca l'effetto che si ottiene:
#38 Inviato 25 January 2010 - 22:40 PM
Mi piace ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
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completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#39 Inviato 26 January 2010 - 00:06 AM
Ti dà quel senso di novità...Quel senso appunto di pergamena antica...Continuate cosi davvero.
:D
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