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Screen Contest #90

Kamikun






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SoulFire * * * * * 1 Voti

    EvilSeep
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#1 Inviato 14 December 2009 - 06:24 AM

k5mh5.jpg

Il gioco nasce da un'idea nata sul vecchio Rpg Maker 2000,nel
lontano 2002,per poi ritrovare la sua perfetta forma in un
riadattamento su Rpg Maker Xp.
Ma di cosa si tratta SoulFire?
SoulFire e' un gioco di ruolo in puro stile giapponese che strizza
l'occhio alle vecchie glorie come i primi Final Fantasy o gli
intramontabili Phantasy Star.Alle prese con i quattro
protagonisti vivremo una grande avventura condita con
battaglie a turno piene di magie e attacchi speciali.

Storia del gioco:

SoulFire narra le vicende di un ragazzo dal nome di Ooki e del
suo amico Lee,i quali intraprendono un lungo viaggio contro le
forze oscure e gli intrighi politici di due grandi regni.
Nel gioco si aggiungeranno anche la trasformista Kimberly e il
potente mago Ogre per un evolversi della storia pieno di colpi
di scena e sentimenti contrastanti.
Non staremo qui a descrivere la storia a puntino,vi basti
pensare a queste informazioni,sarete voi stessi a scoprire
tutti i retroscena di questo racconto che mischia avventura
di altri tempi e intuitivi combattimento a turni tattici.

Caratteristiche:

-Un Jrpg retro-style nella sua forma piu' classica.
-Storia originale con Sprites,Ritratti e Battlers creati da SEEP.
-Una lunga avventura fino a 20 ore di gioco.
-4 personaggi principali ognuno dotato delle proprie abilita':
Potenzia la spada di Ooki dal fabbro,allena Lee nelle palestre,
usa le trasformazioni di Kimberly per trovare la tua strategia
vincente in battaglia e affida la magia alle aste incantate di Ogree.
-Missioni secondarie e innumerevoli segreti si celano in SoulFire.
-Vasto set di approfondimento di personaggi con la biblioteca
virtuale del gioco.
-Distribuisci a tuo piacimento i punti abilita' conquistati.
-Intriganti diversivi: sezioni spionaggio o cerca-tesoro.
-Quantita' elevata di armi,armature,accessori e oggetti.
-Preparatevi ad esplorare vasti dugeons pieni di enigmi.

Screens:

15oh6rn.png

2hyhr15.png

11kjdcy.png

zxjghf.png

2vahxds.jpg


Video:

http://www.youtube.c...h?v=sM0ir1ttDJ4

Download:

Click HERE

Topic di Riferimento:

http://www.rpg2s.net...p?showtopic=342


Modificato da Otaku, 06 July 2013 - 00:36 AM.

SEEP Universe su Steam:

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#2 Inviato 15 December 2009 - 12:33 PM

E' davvero un progetto interessante, che trasuda di impegno da parte del programmatore.
Sto scaricando, poi commeterò!

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    EvilSeep
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#3 Inviato 18 December 2009 - 02:19 AM

Fammi sapere quando lo provi. ^^

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    The_Grey
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#4 Inviato 10 April 2010 - 12:43 PM

L'ho giocato e devo dire che, come ha detto E.O.W., trasuda impegno sotto ogniuno dei suoi aspetti. Ottimo mapping, ottia colonna sonora, trama non stupida, belle le missioni secondarie che danno il tocco in piu' al gioco e belle atmosfere.
Non mi sono piaciute molto le atmosfere che ,per quanto ben fatte, mi davano un'idea troppo fiabesca e , secondo me, un tocco di serieta' in piu' avrebbe reso il gioco migliore piu' di quanto gia' non lo sia. Con atmosfere intendo le musichette xD, lo stile dei personaggini nel BS e le colorazioni "spumeggianti" xP. Una cosa poteva essere curata meglio secondo me, che non trovo come lato negativo ma bensi' mi lascia un po' deluso: considerato l'impegno dedicato al titolo, mi sarei aspettato comunque delle windowskin ed una grafica del menu' un po' piu' "elaborata". E' mia opinione che la bellezza sia composta dai dettagli ed e' proprio per questo che penso che il programmatore avrebbei potuto curare un po' piu' quuest'aspetto. Anche la sottigliezza piu' banale puo' rendere un qualcosa piu' accattivante.
Voto: 7.5

    L. Phatimo
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#5 Inviato 10 April 2010 - 14:14 PM

Io l'ho provato un po' di tempo fa e ne approfitto ora per commentare quel poco che ho provato. La trama non sono ancora arrivato al sodo, ma mi pare abbastanza classica anche se non è per nulla scontata e noiosa. Le musiche mi sono piaciute e anche il BS anche se devo dire certe cose a riguardo.... Cioè è carino, laterale, mi piace il fatto che i personaggi non siano quelli rtp perchè meglio un gioco con grafica personalizzata e realizzata a fatica che ne usando le risorse già pronte, (per i tilesets è più comprensibile, sono un po' complessi da realizzare). Poi però non ho capito perchè quando si fanno le mosse i PG fanno esclamazioni.... cos'è giapponese?? Non so... secondo me perdi in professionalità, ma si può tranquillamente sorvolare. Però devo rimproverarti una cosa XD! Certe situazioni non hanno il giusto "tono"... Mi spiego: quando Ooki (non è l'antidolorifico vero?) legge la lettera dell'amico Lee si insospettisce della situazione e teme per lui (giustamente) e si sovverma a riflettere angosciato.... poi quando si incontra lee davanti alla tomba del maestro defunto, dopo 5 secondi è pacifico e tranquillo quasi come se la situazione fosse meno seria della lettera sulla scrivania.... Poi i dialoghi sono un po' troppo... non so trovare l'aggettivo... solenni? Cioè il protagonista è un ragazzo giovane come l'amico e parlano di cose come l'onore ecc.. come se avessero 40 anni. Questi sono solo appunti che faccio io giusto per mostrare che non provo un gioco e lo giudico superficialmente :) In fin dei conti è molto meglio del livello medio di realizzazione, ok io lavorerei un po' sul carattere e i ragionamenti dei personaggi e cercherei una storia un po' diversa dal comune, ma in definitiva è carino^^. Anche per la cosa della buca della posta, per andare al negozio.

P.S. Secondo me si vede proprio che è un progetto di rpg maker 2000, anche se per fortuna ora i battler si vedono^^.

    EvilSeep
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#6 Inviato 10 April 2010 - 17:23 PM

L'ho giocato e devo dire che, come ha detto E.O.W., trasuda impegno sotto ogniuno dei suoi aspetti. Ottimo mapping, ottia colonna sonora, trama non stupida, belle le missioni secondarie che danno il tocco in piu' al gioco e belle atmosfere.
Non mi sono piaciute molto le atmosfere che ,per quanto ben fatte, mi davano un'idea troppo fiabesca e , secondo me, un tocco di serieta' in piu' avrebbe reso il gioco migliore piu' di quanto gia' non lo sia. Con atmosfere intendo le musichette xD, lo stile dei personaggini nel BS e le colorazioni "spumeggianti" xP. Una cosa poteva essere curata meglio secondo me, che non trovo come lato negativo ma bensi' mi lascia un po' deluso: considerato l'impegno dedicato al titolo, mi sarei aspettato comunque delle windowskin ed una grafica del menu' un po' piu' "elaborata". E' mia opinione che la bellezza sia composta dai dettagli ed e' proprio per questo che penso che il programmatore avrebbei potuto curare un po' piu' quuest'aspetto. Anche la sottigliezza piu' banale puo' rendere un qualcosa piu' accattivante.
Voto: 7.5


Grazie mille per il commento! :)
Ehh, l' atmosfera fiabesca è leggermente voluta, volevo trasudasse "simpatia" e vivacità in un mondo classico
per renderlo un pò "diverso", tuttavia credo che certe parti della storia siano abbastanza "profonde", non in
maniera esagerata, ma credo che un pò di profondità ci sia. :rovatfl:
Per quanto riguarda il menù, si, potevo far molto di più, purtroppo però ne sono uscito a pezzi tra battlers e
mapping... . :rovatfl:
Comunque sono contento che ti sia piaciuto, fiero che hai apprezzato Mapping, Storia e le missioni secondarie
( secondo me uno dei punticini a favore di questo gioco sono proprio esse, essendo molte )! :sisi:

Io l'ho provato un po' di tempo fa e ne approfitto ora per commentare quel poco che ho provato. La trama non sono ancora arrivato al sodo, ma mi pare abbastanza classica anche se non è per nulla scontata e noiosa. Le musiche mi sono piaciute e anche il BS anche se devo dire certe cose a riguardo.... Cioè è carino, laterale, mi piace il fatto che i personaggi non siano quelli rtp perchè meglio un gioco con grafica personalizzata e realizzata a fatica che ne usando le risorse già pronte, (per i tilesets è più comprensibile, sono un po' complessi da realizzare). Poi però non ho capito perchè quando si fanno le mosse i PG fanno esclamazioni.... cos'è giapponese?? Non so... secondo me perdi in professionalità, ma si può tranquillamente sorvolare. Però devo rimproverarti una cosa XD! Certe situazioni non hanno il giusto "tono"... Mi spiego: quando Ooki (non è l'antidolorifico vero?) legge la lettera dell'amico Lee si insospettisce della situazione e teme per lui (giustamente) e si sovverma a riflettere angosciato.... poi quando si incontra lee davanti alla tomba del maestro defunto, dopo 5 secondi è pacifico e tranquillo quasi come se la situazione fosse meno seria della lettera sulla scrivania.... Poi i dialoghi sono un po' troppo... non so trovare l'aggettivo... solenni? Cioè il protagonista è un ragazzo giovane come l'amico e parlano di cose come l'onore ecc.. come se avessero 40 anni. Questi sono solo appunti che faccio io giusto per mostrare che non provo un gioco e lo giudico superficialmente :) In fin dei conti è molto meglio del livello medio di realizzazione, ok io lavorerei un po' sul carattere e i ragionamenti dei personaggi e cercherei una storia un po' diversa dal comune, ma in definitiva è carino^^. Anche per la cosa della buca della posta, per andare al negozio.

P.S. Secondo me si vede proprio che è un progetto di rpg maker 2000, anche se per fortuna ora i battler si vedono^^.


Grazie del commento L.Phantino!
Allora, le voci sono giapponesi, effettivamente non so' cosa vogliano dire... ma pensavo ci stavano bene! XDXD
Tuttavia volevo renderlo meno monotono dai parametri originali di rpg maker xp aggiungedo quelle vocine.
Per quanto riguarda la storia, non saprei, i "tempi" mi sembravano giusti così, Ooki ( che e' un nome giappo XD )
nella città distrutta tende a non aggravare la situazione con "sceneggiate", ma tende a supportare moralmente
l' amico... anche Lee sembra un pò contenuto, ma è un ragazzo molto disciplinato, in genere personaggi del
genere non si strappano i capelli. :sisi:
Per quanto riguarda i dialoghi...boh non so', sarà che gia' a 14 anni mi chiamavano il "Saggio" o il "Prete"... :rovatfl:
Comunque contento per il bel post, grazie mille, mi fà piacere che l' hai provato! :wink:

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#7 Inviato 22 April 2010 - 11:49 AM

Caspita 20 ore.Complimenti!Quanta pazienza ci dev'essere voluta.Sto scaricando.gioco un'oretta e poi ti dico ^^
Sono stanco e devo rinnovare la firma
-cut-

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#8 Inviato 23 April 2010 - 00:51 AM

Caspita 20 ore.Complimenti!Quanta pazienza ci dev'essere voluta.Sto scaricando.gioco un'oretta e poi ti dico ^^


Eh si, è che mi piacciono i gdr lunghi, faccio quello che posso ghgh. :rolleyes:
Grazie, e fammi sapere. :wink:

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#9 Inviato 23 April 2010 - 13:04 PM

Eh si, è che mi piacciono i gdr lunghi, faccio quello che posso ghgh. :rolleyes:
Grazie, e fammi sapere. :wink:

Non parte OMG
Mi dice "impossibile inizializzare gli script" o qualcosa del genere.devi uppare i setup e non i file singoli.Vai in file>crea setup di gioco e lo riuppi.Perchè manca del tutto la cartella "data" o.o
Sono stanco e devo rinnovare la firma
-cut-

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#10 Inviato 23 April 2010 - 13:48 PM

Non parte OMG
Mi dice "impossibile inizializzare gli script" o qualcosa del genere.devi uppare i setup e non i file singoli.Vai in file>crea setup di gioco e lo riuppi.Perchè manca del tutto la cartella "data" o.o


Ma come? c'e' sempre stato il setup!!!!!!!!!!!!!!! XD
Buh strano... provero a riupparlo!


EDIT: riuppato per sicurezza.

Modificato da EvilSeep, 23 April 2010 - 14:19 PM.

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#11 Inviato 23 April 2010 - 16:18 PM

lo ribadisco anche qui:
un gran bel gioco fantasy da provare

RPG Maker 2000 Tutorials (by Don Miguel & Co.):

 

http://rpgmaker2000....ru/rm2k_faq.htm


    EvilSeep
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#12 Inviato 23 April 2010 - 19:01 PM

lo ribadisco anche qui:
un gran bel gioco fantasy da provare


Come al solito: GRAZIE MILLE Folround!
Mi fà piacere che ti sia piaciuto! :rolleyes:

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#13 Inviato 11 May 2010 - 20:48 PM

non mi parte dice che mancano dei file di grafica. puoi uppare tutto senza il setup? magari è quello il problema boh.

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#14 Inviato 26 May 2010 - 16:02 PM

non mi parte dice che mancano dei file di grafica. puoi uppare tutto senza il setup? magari è quello il problema boh.


Lo appena ricaricato, dimmi se ti funzia! :smile:

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#15 Inviato 06 June 2010 - 00:23 AM

Purtroppo per ora non ho proprio il tempo di giocarci, però lo scarico, così lo ho già quando lo proverò in futuro ;)

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#16 Inviato 19 June 2010 - 10:24 AM

Purtroppo per ora non ho proprio il tempo di giocarci, però lo scarico, così lo ho già quando lo proverò in futuro ;)


Grazie per averlo scaricato, appena puoi fammi sapere cosa ne pensi! :smile:

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#17 Inviato 23 June 2010 - 23:45 PM

Grazie per averlo scaricato, appena puoi fammi sapere cosa ne pensi! :nana:

Allora, sono ancora abbastanza a secco di tempo, ma ho avuto uno spazio e per correttezza ci ho giocato un'oretta :) Ovviamente le mie ipressioni non sono nè approfondite, nè definitive però almeno mi sono fatto un'idea del gioco, una bella idea :D

Inzio dal punto che posso commentare di meno, la trama ovviamente XD Sono arrivato a Sammy, letta la lettera di Lee ho fatto un giro in paese prima di staccare. L'impostazione iniziale mi piace, un tocco di classicismo sviluppato bene, sono sicuro che continuerà ad avere un'impostazione classica sviluppata però in maniera originale, inoltre le storie con fazioni di ribelli, l'eroe inizialmente inutile ecc... mi sono sempre piaciute :)

Sulla grafica ne so veramente poco quindi non ti contesto niente, forse come hanno già detto menù un pò spogli, però il mapping mi è piaciuto tanto ;)

Per il BS mi piace, carino e semplice (laterale rulez :rovatfl: ) unica pecca, personaggi immobili, comunque sorvolabile. Forse son l'unico ma per me le voci Jappo ci stanno bene XD

Ho trovato inoltre molto carine la novità della posta *_* e lo sviluppo delle armi :) Mentre non mi piace (ma è puramente soggettivo) mettere le stat manualmente, per il semplice fatto che non so mai come potenziarli e mi impanico XD

Un piccolo appunto, non so se è voluto o è un bug, come Ooki è salito di livello sono andato in status perchè avevo intuito che fossero da mettere manualmente, mi ha chiesto se volevo applicare le nuove Stat e inizialmente ho detto No perchè dovevo vedere un'altra cosa nel menù, poi come son tornato su status non mi ha più chiesto niente e ho potuto potenziarlo solo salendo di un'altro livello. Magari è una cosa che diventa scomoda quando ci si mette magari un pò a salire XD Un'altro appunto, i Koboldi all'inizio sono un pò difficilotti, e danno quasi niente exp, gli slime sono parecchio scarsi e danno il triplo di exp XD

In definitiva il gioco mi ha interessato e mi stava già prendendo (in effetti la voglia di andare a Bushido Town era alta XD), sicuramente lo inizierò e svolgerò con calma :) I complimenti te li faccio però, sia per l'impegno sia perchè anche se ho visto poco, quel poco mi è piaciuto ^^

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#18 Inviato 27 June 2010 - 10:42 AM

Allora, sono ancora abbastanza a secco di tempo, ma ho avuto uno spazio e per correttezza ci ho giocato un'oretta :) Ovviamente le mie ipressioni non sono nè approfondite, nè definitive però almeno mi sono fatto un'idea del gioco, una bella idea :D

Inzio dal punto che posso commentare di meno, la trama ovviamente XD Sono arrivato a Sammy, letta la lettera di Lee ho fatto un giro in paese prima di staccare. L'impostazione iniziale mi piace, un tocco di classicismo sviluppato bene, sono sicuro che continuerà ad avere un'impostazione classica sviluppata però in maniera originale, inoltre le storie con fazioni di ribelli, l'eroe inizialmente inutile ecc... mi sono sempre piaciute :)

Sulla grafica ne so veramente poco quindi non ti contesto niente, forse come hanno già detto menù un pò spogli, però il mapping mi è piaciuto tanto ;)

Per il BS mi piace, carino e semplice (laterale rulez :ph34r: ) unica pecca, personaggi immobili, comunque sorvolabile. Forse son l'unico ma per me le voci Jappo ci stanno bene XD

Ho trovato inoltre molto carine la novità della posta *_* e lo sviluppo delle armi :) Mentre non mi piace (ma è puramente soggettivo) mettere le stat manualmente, per il semplice fatto che non so mai come potenziarli e mi impanico XD

Un piccolo appunto, non so se è voluto o è un bug, come Ooki è salito di livello sono andato in status perchè avevo intuito che fossero da mettere manualmente, mi ha chiesto se volevo applicare le nuove Stat e inizialmente ho detto No perchè dovevo vedere un'altra cosa nel menù, poi come son tornato su status non mi ha più chiesto niente e ho potuto potenziarlo solo salendo di un'altro livello. Magari è una cosa che diventa scomoda quando ci si mette magari un pò a salire XD Un'altro appunto, i Koboldi all'inizio sono un pò difficilotti, e danno quasi niente exp, gli slime sono parecchio scarsi e danno il triplo di exp XD

In definitiva il gioco mi ha interessato e mi stava già prendendo (in effetti la voglia di andare a Bushido Town era alta XD), sicuramente lo inizierò e svolgerò con calma :) I complimenti te li faccio però, sia per l'impegno sia perchè anche se ho visto poco, quel poco mi è piaciuto ^^


Prima di tutto grazie mille per averlo provato! :Ok:
Sono contento che ti sia piaciuto il mapping e il potenziamenti dell' arma di Ooki e la posta ( sono idee che ho
inserito per far diventare il gioco meno rigido e con qualche missioncina secondaria in piu' :P ).

Per quanto riguarda certi errori:
-Purtroppo gli slime danno di piu' perchè sono in tanti, comunque i Koboldi, finche' hai Jo in team, sono abbastanza
facilini, almeno credo. :p
-Il problema della distribuzione di esperienza lo riscontrato pure io, ma non sono riuscito ad ovviare la cosa... per
fortuna al livello successivo accumuli pure i punti di quello precedente se l hai saltato. :P

Ancora grazie mille, se vai avanti fammi sapere eh! :tongue:

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#19 Inviato 08 July 2010 - 19:54 PM

Come promesso adesso che ho un pò più di tempo l'ho iniziato sul serio ^^ Ho appena superato il tempio del fuoco, per ora confermo tutte le impressioni positive che mi son fatto e ti chiedo solo una cosa, è voluto che la prima arma di Lee, (teoricamente la più scarsa, il Nunchaku di Bronzo) mi dia 100 pt di forza, rendendo inutili prendere le armi immediatamente successive che anche se ti danno più attacco tolgono di meno??? Perchè perdere 100 pt forza non è bello XD

Ah si dimenticavo, bello anche il sistema di pergamene per imparare le tecniche, quello non l'avevo ancora provato ^^ Comunque mi sta veramente prendendo come avevo immaginato :)

Piccole imprecisioni, l'anello reale dice di potenziare Attacco e Difesa invece potenzia solo la Difesa, invece quando faccio evolvere la spada di Jess mi dice che aumenta l'Attacco invece è la Forza ad aumentare ^^

Jason *_*

Credo sia un bug, con Ogre non mi fa equipaggiare l'Asta del vento!!!

Modificato da Reno, 12 July 2010 - 02:12 AM.

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#20 Inviato 13 July 2010 - 12:20 PM

Ciao, grazie per giocare a SoulFire. :rovatfl:
In teoria dopo che hai trovato tutti i membri del gruppo la storia dovrebbe farsi decisamente piu' interessante
( o almeno spero! XD ).
Per quanto riguarda le armi di Lee, non ho riscontrato questo problema, daro' cmq un occhio al database...
Continua pure a segnalare questi bug mi è molto di aiuto per correggerli tutti! :Ok:

Ti piace Jason? :p

Se continuni tienimi aggiornato su cosa ne pensi e ancora grazie 1000! :wink:

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