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Screen Contest #90

Kamikun






[pre-alpha]pocket2k emulator

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#21 Inviato 14 January 2010 - 16:35 PM

EasyRPG fa già queste cose ed è scritto in C++

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


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#22 Inviato 14 January 2010 - 18:28 PM

ma come funzionerebbe su un nintendo ds? bisogna copiare dei file su un R4? Ci aggiornerai vero? una volta finito farei provare il mio gioco a mio fratello e i suoi amici... :)

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

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#23 Inviato 15 January 2010 - 12:05 PM

#Keroro: Si, lo so... Solo che il loro progetto procede lentissimissimevolmente, e forse è addirittura sospeso. E poi le cose preferisco farmele da me piuttosto che aspettare il completamento del lavoro degli altri ^^ Comunque abbiamo scelto due metodi completamente diversi (per ora) per implementare l'interprete delle mappe. Forse, nel loro caso, è proprio il lavorare come team che li mette in difficoltà, creando incongruenza col codice e rallentando il debugging, inoltre la mia conoscenza del linguaggio è cresciuta esponenzialmente proprio grazie a questo progetto che sto cercando di creare!

@Wrath Sword: Sostanzialmente si dovrà inserire nell'R4 il file .nds, la cartella degli RTP (eh si...) e la cartella dei progetti ^^

EDIT: Ah, dimenticavo di aggiungere che nel caso del Nintendo DS la questione è molto più delicata, in quanto la risoluzione dello schermo è inferiore a quella di RPGMaker. Vedrò di ovviare al problema a progetto concluso!

Modificato da napco, 15 January 2010 - 12:07 PM.

So resistere a tutto, tranne che alle tentazioni. - Oscar Wilde

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#24 Inviato 15 January 2010 - 14:32 PM

Che dire Napco...
Se ci riesci finisci davvero nell'olimpo dei makeratori.
Hai scelto il 2k per evitare gli script di XP?

Cmq se ti serve un tester io ho una FAT e una SLIM pronte.
Ca**o non mollare :D

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"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
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Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


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#25 Inviato 15 January 2010 - 14:36 PM

Beh, ho scelto il 2k perchè è quello sul quale è presente più materiale informativo (composizione mappe ecc...) e anche per evitare gli script (dovrei imparare ad incorporare il Ruby in un host C++, e a compilare il tutto per diverse piattaforme)! Comunque tecnicamente sarebbe possibile emulare anche l'XP, ma credo che su PSP non avrebbe performance molto alte ^^
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#26 Inviato 15 January 2010 - 15:05 PM

voglio pocket quest sul DS :Q_

la risoluzione del DS è 256*192, più piccola del nostro 320*240, ma con un downscaling hanno messo l'emulatore neogeo a schermo pieno, non credo sia impossibile.

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#27 Inviato 15 January 2010 - 15:32 PM

dici che lo stai facendo per il 2k,ma sarà compatibile anche con il 2k3?perchè sono estremamente simili...

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
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#28 Inviato 15 January 2010 - 19:30 PM

@Testament: Infatti... La mia indecisione è proprio tra un downscaling o una "versione modificata" apposta per DS, con menu sul touch screen, mappe più piccole ecc... Però salterebbero i giochi con CMS e CBS...

@kekkorider: Ho appena provato ad aprire una mappa di RPGMaker2003 con il programmino e... funziona comunque! Quindi in teoria, con un piccolo sforzo dovrei riuscire ad emulare entrambi.

Ora l'indecisione è tra creare un emulatore vero e proprio, con browser dei progetti, o un rimpiazzo ad RPG_RT. Nel primo caso ne beneficierebbero i sistemi portatili, nel secondo caso invece Linux.

Modificato da napco, 15 January 2010 - 19:31 PM.

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#29 Inviato 16 January 2010 - 14:05 PM

A fine mese avrò una 3004, fammi sapere se ti servo per il testing.
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#30 Inviato 19 January 2010 - 12:15 PM

E' ora disponibile una prima versione del programma, compilata per Windows. Attendo pareri e segnalazioni di eventuali bugs! Spiegazioni sul funzionamento e link di download sono a pagina 1!
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#31 Inviato 19 January 2010 - 12:51 PM

ho provato e le mappe le apre correttamente, senza eventi e senza parorami, ma con tutti gli elementi del chipset al posto giusto.

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#32 Inviato 19 January 2010 - 12:55 PM

Ecco, lo sapevo! Mi sono completamente scordato dei panorami! Eheh, grazie!
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#33 Inviato 19 January 2010 - 13:57 PM

Fatto qualche mappa di prova, funziona bene; bel lavoro ^ ^
Non avevo mai commentato...progetto utile, non mi dispiacerebbe vedere il 2k3 su console portatili :D
Buona programmazione ^ ^

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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#34 Inviato 19 January 2010 - 14:10 PM

Grazie ^^ Il goal finale sarebbe proprio permettere alla gente di creare giochi con facilità usando RPGMaker per poi scambiarli con i propri amici e giocarci su PSP, DS ecc...
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#35 Inviato 12 June 2010 - 15:19 PM

Hmm... Non so se possa essere definito necroposting, visto che l'autore del topic sono io... Comunque scrivo per farvi sapere che sto riprendendo il progetto proprio in questi giorni... Procederò un po' a rilento per il prossimo mesetto, causa esami, ma prevedo di completare buona parte dell'emulatore entro fine anno (almeno il map engine, con movimento dell'eroe ed eventi).

Comunque, dopo aver passato una notte insonne di fronte ad un editor esadecimale (significa perdere 3/4 decimi di vista) e dopo aver esaminato mappe, database, salvataggi ecc... di rpgmaker, ho scoperto una "cosuccia" piuttosto interessante sul pattern con il quale il tool serializza i vari dati... Dico solo che da qualche centinaio di righe di codice, l'algoritmo di lettura dei files è passato ad una lunghezza decisamente inferiore (una decina di righe XD), è ora in grado di leggere QUALUNQUE file (non più solo le mappe), lavora almeno al doppio della velocità (anche se in questo caso più di tanto non m'importa) e permette di accedere ai dati memorizzati con una semplicità che ha dell'incredibile. Qualche ritocchino qua e là e potrò dire di aver risolto il problema principale dell'emulatore.

Nel frattempo, durante una piccola pausa di riflessione da questo progetto, mi sono allenato a creare motori di gioco in 2D, quindi appena avrò terminato algoritmo di lettura ed esami universitari potrò finalmente iniziare a fare qualcosa di concreto (e, si spera, giocabile).
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#36 Inviato 12 June 2010 - 16:49 PM

Hmm... Non so se possa essere definito necroposting

Se hai novità da aggiungere ben venga, comunque è il topic di un progetto e spesso le news arivano dopo mesi.
^ ^

Contento che tu abbia ripreso e sembri anche portarci tre buone notizie, soprattutto la seconda ^ ^

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