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Screen Contest #90

Kamikun






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Sportello "mi manca la fantasia" * * * * - 3 Voti

    Eikichi
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#1 Inviato 28 December 2009 - 02:54 AM

L'altro giorno, mentre ero in ufficio*, mi è venuta in mente una cosa:

siccome il problema principale di questa (e altre community) è la poca gente attiva (a parte i soliti noti) ho pensato ad una cosuccia che potrebbe diventare divertente e interessante.

Tanta gente si limita a chiedere aiuti per ogni progetto come cercasse dipendenti all'ufficio di collocamento per poi sparire.
Oppure si presenta qui come fosse l'erede di Nomura o Cliffy B, posta un progetto a caso per poi sparire


E se si aprisse un topic sullo stile degli "sportelli aiuto veloce" (che mi pare abbiano riscosso piuttosto successo) che serva per postare domande...mmmm....concrete sul proprio gioco?

che so: "non riesco a trovare il nome adatto ad una città portuale, la città ha le seguenti caratteristiche blablabla"

oppure: "ragazzi mi serve un buon enigma per un dungeon. pensavo di fare un sistema di leve ma come posso renderlo più divertente?"

E perchè non rendere più interessante la cosa dando rens a chi aiuta maggiormente?

chi ha fatto la domanda potrà poi EDITARE il messaggio scrivendo: "Rens a TIZIO per il grosso aiuto datomi".

Ne ho parlato con lo staff e dopo la discussione di routine* han deciso di appoggiare la mia idea quindi ecco qui il breve regolamento*


*ufficio: Leggasi Bagno
*discussione di routine: Leggasi Mazzetta
*regolamento: Leggasi regole ferree pena sevizione e ban

REGOLAMENTO



Postare domande il più possibilmente COMPLETE

ERRATO: "mi serve il nome per il mio eroe del gioco"

CORRETTO: "Ragazzi ho bisogno di aiuto: non riesco a trovare il nome adatto all'eroe del mio gioco. caratterialmente è un ragazzo taciturno e introverso. L'universo del gioco è il pianeta klingon quindi mi piacerebb trovare un nome adatto sullo stile di: "Toph In'Miut, figlio di Zuqug, fu sconfitto da Mau Raaf, figlio di Xologos"

Postare risposte esaurienti e complete:

- evitare liste di nomi venuti fuori dai generatori ma selezionare i più adatti alle esigenze di chi ha chiesto il vostro aiuto
- assolutamente vietato scrivere: "RENS PER FAVORE" "IO HO LA RISPOSTA MIGLIORE DAMMI I RENS" e simili
- VIETATI I POST NON INERENTI AL TOPIC.
- Vietato il mettersi d'accordo prima per avere rens "gratis"

PER L'ASSEGNAZIONE DEI RENS



Quando (voi che fate le domande) pensate di aver trovato la risposta che cercavate EDITATE IL MESSAGGIO (NON SCRIVERNE DI NUOVI) scrivendo:

"IL RENS VA A TIZIO"

1 RENS alla risposta migliore

A quel punto il "Tizio" posta nel topic per assegnare i rens il post in questione, per ricevere il rens (al responsabile rens potrebbe sfuggire questo topic).

LO STAFF SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DI NEGARE L'ASSEGNAZIONE DEL RENS (SPECIFICANDO IL MOTIVO).




p.s. non sapevo come chiamare il topic: se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti! :rovatfl:
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    fanton95
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#2 Inviato 28 December 2009 - 14:07 PM

Oh carino il sistema, un po' alla yahoo.

*ufficio: Leggasi Bagno
*discussione di routine: Leggasi Mazzetta
*regolamento: Leggasi regole ferree pena sevizione e ban

:wink:

Ne approfitto subito:

[bla,bla,bla,bla,bla...] L'eroe riesce a fuggire dai sotterranei della prigione ma deve lasciare la cittadina di ??? al più presto e il modo più veloce e discreto per farlo è l'avioporto. In fondo, di fianco ad un Seculon, c'era una nave con il grande sportello dei bauli semisocchiuso:"Come farsi sfuggire un'occasione del genere?" [...]

Sintesi primo capitolo STL

Qualche idea su come si possa chiamare la cittadina?


Il rens va ad annoyed grunt

EDIT BY EIKICHI: rens aggiunto

Modificato da Eikichi, 29 December 2009 - 01:24 AM.

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#3 Inviato 28 December 2009 - 14:23 PM

La prima domanda!!!

mmm...vediamo.


è una cittadina o una capitale/castello?

vuoi un nome medievale o fantasy?
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#4 Inviato 28 December 2009 - 14:24 PM

Qualche idea su come si possa chiamare la cittadina?


non hai dato indizi sullo stile, ma mi ispira di consigliarti Ravsin, o magari Darta, o Yumen... inventati così su due piedi :P
se me ne vengono altri edito ^^

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#5 Inviato 28 December 2009 - 14:43 PM

Nuravia.

NUR= è la parola RUN capovolta. Run significa correre,cosa che probabilmente si fa in una fuga
AVIA= c'è un avioporto,che penso sia alla base dell'economia della cittadina (come ad esempio quelle città fondate sugli aeroporti ecc ecc...). Nel caso non si fosse capito AVIA= AVIOporto,reso al femminile per non farne notare la somiglianza

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#6 Inviato 28 December 2009 - 15:06 PM

Prova anche a specificare i nomi delle altre città del gioco (se li hai decisi) così è più facile trovarne di nuovi che non stonino; anche il tipo di ambientazione potrebbe aiutare ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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#7 Inviato 28 December 2009 - 15:09 PM

L'idea di Grunt mi piace molto... Comunque mi servirebbe un nome fantasy non medioevale e tenete conto che è un nome che ricorrerà più volte nel gioco. La storia si svolge su diversi pianeti nella VII Galassia Gaussiana.

Modificato da fanton95, 28 December 2009 - 15:15 PM.

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#8 Inviato 28 December 2009 - 15:21 PM

Gosept (non so quanto sia fantasy,io i nomi me li faccio solo venire):
viene a GAUssiana (in francese GAU si leggerebbe GO) e septer (sette,credo,forse me lo sono inventato O_O) visto che è ambientato nella 7a galassia

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#9 Inviato 28 December 2009 - 15:31 PM

L'idea di Grunt mi piace molto... Comunque mi servirebbe un nome fantasy non medioevale e tenete conto che è un nome che ricorrerà più volte nel gioco. La storia si svolge su diversi pianeti nella VII Galassia Gaussiana.

Non ho molta fantasia io pensavo a...:
GGVII
THE GALAXY OF GAUSIAN

Vi prego Non ho capito bene le regole non arrabbiatevi con me...


Xemnas :wink:


Cliccate sullo spoiler per vedere la mia firma...^_^:


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#10 Inviato 28 December 2009 - 15:33 PM

Se ci dici cosa non hai capito possiamo spiegartelo

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#11 Inviato 28 December 2009 - 18:27 PM

Che ne dici di:
"Gasewelt"
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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#12 Inviato 29 December 2009 - 00:20 AM

Non so, l'idea mi pare buona, ma chiedere giusto un nome mi pare un po'... Un po' poco, ecco.
Abbiamo veramente bisogno di un thread che dica "ragazzi, come lo chiamo l'eroe?" per circa 50 volte?
Vi linko Seventh Sanctum così fate prima.
Sennò fate un giro su /b/ in 4chan e scrivete: "Post ending in 39 gets to name the hero of my RPG." Verranno sicuramente fuori cose bellissime.

Pollice alto per quanto riguarda storie, enigmi, idee di gameplay e quant'altro. Ma per due nomi... Boh, per me è una buona idea che rischia di diventare una pagliacciata.

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#13 Inviato 29 December 2009 - 01:22 AM

sì, Azrael hai ragione.

Ma qui è un modo per incentivare gli utenti a collaborare tra di loro.

OVVIO che sarebbe bello se qui non si parlasse di NOMI ma magari di MISSIONI o MINIGIOCHI o ENIGMI vari.

vediamo come va la cosa, se funziona bene sennò finisce nel dimenticatoio e basta.
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#14 Inviato 29 December 2009 - 11:07 AM

però,se io (per esempio) scrivo a uno per filo e per segno l'enigma e poi lo usa:
1=chi ha letto questo topic sa la soluzione
2=io la so.

se poi gliela passo per PM ,visto che nessuno sa cosa succede in privato, potrei ad esempio convinvcere pinco pallino a farmi dare un rens (tanto lui che ci perde?)

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#15 Inviato 29 December 2009 - 11:31 AM

Comunque in genrale visto che qui non sarà come lo sportello degli aiuti che ogni risposta potrebbe servire ad altre persone, consiglierei che dopo aver risolto una domanda, soprattuto per i nomi, di cancellare ogni post a parte la domanda e la risposta scelta.
Comunque Annoyed questo è uno sportello "mi manca la fantasia" non "mi manca l'abilità", qui diamo solo spunti e aiuti a chi vuole fare un enigma ma non precisamente come deve essere fatto(salvo alcuni casi). Cioè se uno chiede un enigma e uno gli dice di mettere tre leve che se le abbassi nel modo giusto si apre una porta, chi da il suggerimento mica deve dire esattamente quali sono le leve da tirare giu quali da tirare su.
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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    Eikichi
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#16 Inviato 29 December 2009 - 13:43 PM

Esatto.

Io ti posso consigliare un enigma semplice con le leve da tirare secondo un ordine preciso ma per renderlo più divertente che so....ti dico di attivare una leva SOLO dopo aver provato a caso al prima volta e dopo aver ucciso un boss.

per dire...

non facciamoci problemi, quante volte su msn chiedete consigli per il progetto? anche consigli stupidi.

Beh qui potete farlo tranquillamente e trovare più aiuti rispetto a msn. ^^
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#17 Inviato 29 December 2009 - 15:01 PM

Bravo Eikki, sai il punto? ci si lamenta che si da tanto peso alla grafica, alla colonna sonora, agli script... ma solo in quelli ci stanno sezioni di aiuto, la colpa è vostra, mod del ca**o!!!

Cmq, c'ho una domanda anche io, a livello di gameplay (leve, interruttori, eccetera)
Si parla del progetto TENSHI, ogni avversario ha il suo stile particolare di dungeon (stile X delle Clamp, si apre una barriera e la mappa all'interno viene distrutta e scombinata, con ambientazione moderna, stile città)
Il primo dungeon è formato da varie piattaforme che seguono un percorso preciso (se non salti su quella precisa non puoi proseguire la strada, come in una corsa di macchine, se tagli la strada ti si inchiappettano XD)
Che trucchetti ci metto? qualche giochetto particolare, non mi vengono in mente, anche perchè le piattaforme non sono così grandi, ma devo trovare un modo per aprire pian piano il passaggio che rivela la piattaforma corretta successiva, altrimenti non puoi proprio raggiungerla, cosa ci posso mettere?
nelle fasi di gioco non puoi usare armi o altro come sulla demo dello XAS, però si può zompare e fare acrobazie prestabilite (molto alla FF X-2) per passare da una parte all'altra (miniplanate, poderosi salti, parti di mappa che si possono sfondare, quando ti dice: "premi C", giusto per renderlo più scenico) le piattaforme corrette son grandine (10x10 tile circa) quelle secondarie invece (con interruttori o minigiochi strani piccini) più piccole (5x5 tile).

Che minigiochi posso usare? qualche idea particolare... che concateni miniscontri prestabiliti (con alcuni demonietti fastidiosi) e un collegamento fra le piattaforme principali e quelle secondarie più piccole...

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#18 Inviato 29 December 2009 - 15:12 PM

Qui ti posso dare qualche consiglio:
1 - Mettere delle leve che tiri e fanno muovere le piattaforme
2 - Mettere piattaforme di vari colori che simoleggiano un effetto(ex. rosso=quando ci salti sopra i colpisce una fiammata e perdi HP, blu=puoi fare un salto di 1 tile in più, verde=quando ci sali sopra dopo 4 secondi scompaiono per ricomparire 5 secondi dopo e se ti trovi sopra mentre scompare, BUM, ...)
3 - Mettere delle piattaforme principali fake che quando ci sali sopra i lati della piattaforma si chiudono e devi combattere
4 - Mettere dei demonietti che se sconfitti ti fanno specie "taxi" tra delle piattaforme, utile per nascondere oggetti preziosi
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
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    Testament
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#19 Inviato 29 December 2009 - 15:13 PM

per le piattaforme direi che non necessariamente devono seguire un tragitto che le porti dove vuoi tu, ma che sia il giocatore a sfondare parti di mappa per farle deviare dove vuole lui costruendo così un binario "giusto". Insomma il trucco è quello di capire quali sono le piattaforme utili e deviarne il cammino a proprio vantaggio, con interruttori o tirando giù un muro che le fa rimbalzare di 90° ad esempio interrompendo quello che prima poteva essere un tragitto destra sinistra. O perchè no, anche bloccandole proprio in modo che stiano ferme per raggiungere facilmente un altra piattaforma mobile.

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    kris_aldebaran
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#20 Inviato 05 November 2010 - 18:39 PM

gente non so quanto questo sportello sia ancora utilizzato...
ma io ci provo lo stesso...

allora volevo dare un nome a un corpo di elite di un esercito...
insomma per le truppe scelte...

l'ambientazione del gioco e' uno sci-fantasy con tecnologia molto simile a quella di un futuro prossimo (autovolanti ad esempio) ancora legato ad un atmosfera magica e naturale (si possono trovare ancora aree boschive e praterie), si possono trovare grandi metropoli cosi come modesti villaggi immersi nel verde... (stile FF)
è il corpo di guardia della metropoli piu' grande e più tecnologica ( che e' in stile tra new york e la defence di parigi)
le guardie comuni sono denominate "guardie della luce" perche tra le loro funzioni c'è fare la guardia a un cristallo sotterraneo....
le truppe di elite hanno un carattere piu' cupo di quelle standard ma vorrei restare nell'area semantica della luce...

inizialmente volevo chiamarle LIGHTERS... ma ho scoperto che in inglese vuol dire ACCENDINI... e quindi mi sa che devo cambiarlo....

mi suggerite qualcosa???


P.S. ha la funzione che ricoprono nella trama è quella che vi potete immaginare.... i nostri eroi si trovano inguaiati con loro e gli danno la caccia.... all' inizio sembrano chissà quale misterioso pericolo ma pian piano che si va avanti si rivelano solo dei rompipalle...

Modificato da kris_aldebaran, 05 November 2010 - 18:44 PM.

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