Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello "mi manca la fantasia" * * * * - 3 Voti

    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#1041 Inviato 01 April 2017 - 12:04 PM

Ok, torno qui con una domanda complicata:
Raab è una sacerdotessa che nel gioco copre il ruolo di difensore.
Immaginate una figura arabeggiante, con un enorme scudo a torre ed uno sciabolone.
Ora, nel mio gioco tutti i personaggi vengono via via "corrotti" dal Male che esaspera la loro psiche fino a renderli qualcosa di diverso e nel suo caso, si capirà che il suo senso di protezione nasce da una bassissima fiducia nelle abilità dei compagni. Qualcosa del tipo: "tu non sei in grado, faccio io"
Ora: questa corruzione ha anche un effetto grafico sui soggetti che mutano fino a diventare esseri mostruosi. (Es. Il ladro diventerà simile ad un ratto a simboleggiare il suo parassitismo e la sua ingordigia)
E questa, cosa potrei prendere ad ispirazione?

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#1042 Inviato 01 April 2017 - 13:01 PM

uhm dovrebbe diventare qualcosa di alto e poderoso, a simboleggiare la sua superbia, un bel drago o un behemoth. La creatura superba per eccellenza è la donna XD

 

edit: anche una iena forse, che ridacchia e sbeffeggia ma non rinuncia cmq al branco.


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1043 Inviato 01 April 2017 - 13:12 PM

Magari potrebbe pian piano prendere proprio la forma di una torre o comunque qualcosa di roccioso e più statico ordinando un tutti dietro a me e muovendosi poco. Come a roccificarsi nella sua superbia.

 

Altrimenti se devi rimanere fedele al mondo animale... uno di quegli scarabei corazzati? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#1044 Inviato 01 April 2017 - 13:37 PM

Uhm... Effettivamente lo scarabeo è molto arabeggioso... Dovrò studiare come renderlo poderoso...

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1045 Inviato 01 April 2017 - 14:25 PM

Poderoso? Metti il tipo ercole o titano! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1046 Inviato 01 April 2017 - 15:42 PM

Io la vedo con molte braccia, o in questo caso molte zampe, come a voler far tutto lei.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mankindless
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 58 messaggi

#1047 Inviato 01 April 2017 - 16:00 PM

Io la vedo con molte braccia, o in questo caso molte zampe, come a voler far tutto lei.

Il problema è che la deformazione multibraccia da divinità distruttrice é già occupato da un donnino che menerà fendenti 4 a 4 con 4 kanabo...
(della serie famose male)

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Modificato da Mankindless, 01 April 2017 - 16:01 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1048 Inviato 01 April 2017 - 19:05 PM

Ed uno sarà multi braccia stile divinità, l'altra multi zampetta stile insetto! XD Magari 4 contro 6! XD

(Con una variazione grafica, braccia per uno, vere e proprie zampe di insetto per l'altro, dovrebbe essere buona la cosa).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#1049 Inviato 04 June 2017 - 23:33 PM

Domanda: un pg del gioco impostato come tank ha come caratteristica quella di non poter attaccare ed è un qualcosa che non ho intenzione di cambiare. Quello che vi sto chiedendo è, che tipo di abilità potrebbe avere? Ha alta dif fisica e magica, indossa armature pesanti, è lento, utilizza SOLO grandi scudi e come abilità base ha "guardia", cioè si becca i danni dell' eroe scelto durante il proprio turno (un classico insomma). Poi avrà sicuramente un colpo di scudo che confonde senza fare danno( o un danno minimo, per renderlo un po' piu' realistico forse,vedrò), poi una sorta di immolazione per ripristinare i PV di un compagno...e poi? Cosa mi consigliate? Domanda numero due, il nome della classe del personaggio. Grazie

 

Edit: RENS  a Testament


Modificato da giorgio91, 06 June 2017 - 17:15 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1050 Inviato 05 June 2017 - 00:09 AM

Una provocazione per far attaccare se stesso invece dei compagni?
Una abilità masochismo, che in qualche modo converte i danni subiti in qualcos'altro, tipo una limit offensiva (ma se non deve far danni).
Un'abilità specchio dove riflette ciò che subisce, se sono incantesimi di status.
Occhio per occhio, l'avversario subisce i danni che gli infligge, anche parzialmente (o magari a livelli, sempre più passando di livello fino al 100 o 200%). Non li fa lui direttamente.
Danneggiamento arma, parando i colpi danneggia l'arma dell'avversario e gli cala l'attacco fisico, se è un colpo fisico.
Altro ora come ora non saprei.


Come nome... difensore? Guardia del corpo? Immolato?

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    giorgio91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#1051 Inviato 05 June 2017 - 19:46 PM

Le abilità che hai proposto mi piacciono, per la limit mi hai fatto venire in mente un'idea: quando ha la barra limit piena potrebbe "passarla" ad un compagno a scelta,che ne dici? Per il nome mi piace guardia del corpo!

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#1052 Inviato 05 June 2017 - 23:32 PM

Mi piace che la passa a un compagno.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    giorgio91
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi

#1053 Inviato 06 June 2017 - 17:14 PM

Mi piace che la passa a un compagno.

Ottimo, mi sembrava una buona idea in effetti, adesso mi manca l'animazione dello scudo in battaglia come se fosse un'arma, purtroppo non sono così bravo da farmela da solo. Comunque il RENS va a Testament! 



    Metal Face 01
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1054 Inviato 29 July 2017 - 21:32 PM

Ciao ragazzi! Nel mio gioco, in cui si parla di un gruppo di eroi che deve sconfiggere il Lord Oscuro (trama originale e complessa, lo so) gli eroi passeranno circa metà gioco a farsi cinque labirinti per ottenere dei cristalli magici. Il primo (vulcano) l'ho già creato, ma sono nei casini per gli altri quattro (ghiaccio, foresta, deserto, cieli). Per il dungeon di ghiaccio ho pensato che sarebbe carina una torre di tot piani con ad ogni piano un enigma basato sulle caselle di ghiaccio scivolose, in cui non ci sono nemici (tanto più che il dungeon si trova nella città in cui gli abitanti hanno raggiunto la semi-perfezione nel campo delle magie, quindi credo che un dungeon basato sull'intelligenza ci stia,no?). Per quanto riguarda gli altri, per quello del deserto non ho idea, forse una piramide? Per i cieli e la foresta invece non ho proprio idee. Inoltre,non so che boss mettere per il ghiaccio e il deserto.
Un'ultima domanda: io pensavo di inserire prima ddl deserto una città, una sorta di "ultimo punto di civiltà prima del deserto". Sarebbe quindi un nodo commerciale, con tende e piccoli negozi in cui comprare cose per il viaggio nel deserto. Avete suggerimenti per il nome della città?
Grazie a chi risponde. E anche a chi legge il commento e prova a pensare qualcosa, ma senza rispondere.

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1055 Inviato 29 July 2017 - 21:48 PM

 

Per quanto riguarda gli altri, per quello del deserto non ho idea, forse una piramide?

Una piramide piena di trabocchetti sarebbe un bel classico. Altrimenti una grande nave che cammina sulle sabbie o le sabbie stesse, un castello di sabbia, o comunque un terreno con i classici mulinelli di sabbia da evitare altrimenti rischi di finire nei piani di sotto e riniziare tutto. Come boss ci starebbe qualcosa in grado di scavare nella sabbia stessa o un classico dell'ambientazione piramidosa: mummia... è fantasy perché non un drago mummia in stile drago zombie! Un Anubis qualsiasi, ecc...

La foresta rimane un ambiente più standard... alberi giganti con piattaforme e case in legno, quindi una città tutta costruita sulle chiome.

Cieli pure fa sempre pensare più al classico ed allo standard: le solite nuvole... qualcosa di originale non saprei... c'è nulla nella tua storia che può far da ambientazione "verso l'alto"? Magari una città con alte torri che bucano le nuvole o montagne simili, magari hai pensato a qualche mostro gigante e ti fai tutto il livello sopra al mostro stile balena volante con costruzione antica sopra.

^ ^

 

Comunque vorrei ribadirti il solito concetto: nel mondo di gioco un po' tutto deve essere collegato, quindi non dovresti pensare ad ogni livello come separato, come "oh quella è una bella idea adesso metto un livello così e lo infilo tra quei due". Anche i nomi dovrebbero seguire un po' questa logica, per esempio quello che chiedi come nome della città del deserto a seconda del mondo non dovrebbe differire in stile troppo dagli altri. Non sarebbe bello vedere cose come quattro città in linea di nome: Arcadia, Fantasia, San Riccione di Porto Rico, Cristalia... sarebbe abbastanza strano. Così come avere come protagonisti i tre amici d'infanzia Marcus, Giulius e Sakura-chan Kinomoto-san.

E non si applica solo ai nomi, ma anche ai livelli ed a tutto il sistema del tuo mondo, a come è collegato, ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Metal Face 01
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1056 Inviato 29 July 2017 - 23:36 PM

Capisco. Quindi mantenere lo stesso stile per i nomi... Le altre città sono Jaegar, Arwin, Gefish, Vulcania ed Ecnidal. Quella del deserto potrebbe essere Yelnol.
Per il dungeon dell'aria portei fare un santuario in continuo movimento (ovviamente in aria) da inseguire con il dirigibile, poi si dovrà sconfiggere un nemico per fermare il santuatio ed entrarci (e il santuario dell'Aria sarà a tema Draghi, con boss Bahamut, è deciso) spero solo non sia difficile da creare.
Innanzitutto a te (Guardian of Irael) i rens per i santuari. Per il boss della zona desertica direi di puntare sul facile, ad esempio un necromante che evoca mummie ci starebbe.
Per i nomi dei personaggi credo che Kiria, Octavi, Elmond ed Helen non mi sembra stonino troppo tra di loro, no?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1057 Inviato 30 July 2017 - 01:02 AM

Vulcania sembra un po' più esplicita e comune, ma mi piace come suona e così tutte le altre.

 

Per il dungeon dell'aria portei fare un santuario in continuo movimento (ovviamente in aria) da inseguire con il dirigibile, poi si dovrà sconfiggere un nemico per fermare il santuatio ed entrarci (e il santuario dell'Aria sarà a tema Draghi, con boss Bahamut, è deciso) spero solo non sia difficile da creare.

È una bella idea, non dovrebbe essere difficile creare un evento in movimento, potresti farlo fermare in diversi punti della worldmap entrarci col dirigibile o magari anche aprire l'accesso da torri od altri punti alti che fanno da pit stop.

^ ^

 

Per il boss della zona desertica direi di puntare sul facile, ad esempio un necromante che evoca mummie ci starebbe.

Ricorda di unirlo comunque a lore e storia!

I nomi erano un esempio generale che facevo per tutti quelli del mondo, quelli dei tuoi protagonisti mi pare ci stiano! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1058 Inviato 30 July 2017 - 04:54 AM

Il deserto è il classico posto dove ti perdi anche senza muri.. un labirinto classico per il deserto è quello delle mappe tutte uguali dove ogni lato riporta alla prima mappa tranne un uscita che porta alla mappa successiva..

Es.

NNvEIH-aTTynG7qP6ik84g.png

 

in genere questo tipo di enigmi sono accompagnati anche da una quest opzionale che permette di ottenere una mappa

 

Per la città non serve per forza un grosso nodo commerciale.. potrebbe anche essere che ti sei schiantato con la nave volante vicino a un accampamento provvisorio di nomadi (questo dipende dalla trama) infondo i deserti non sono famosi per essere civilizzati 

 

Anche il labirinto di ghiaccio non lo vedo bene come un luogo ricco di cultura con enigmi "intelligenti" il ghiaccio (il freddo) richiama il concetto dell'inverno, della morte della natura.. il freddo rievoca l'abbandono, la mancanza di energia..

In un mondo fantasy ci vedo meglio una città volante abitata da gente illuminata, non una torre di ghiaccio

in un mondo di ghiaccio ci potrebbe stare che ogni volta che vai a sbattere contro il blocco di ghiaccio sbagliato il ghiaccio si rompe e ne escono dei mostri preistorici congelati (sarebbe perfetto soprattutto con l'enigma degli scivoli di ghiaccio)

In una città volante, invece, ci vedrei bene delle piattaforme mobili (simile all'enigma degli scivoli di ghiaccio ma con meccanismi per cambiare la rotta delle piattaforme)


Modificato da HROT, 30 July 2017 - 05:13 AM.

JvoTKKj.png


    Metal Face 01
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1059 Inviato 30 July 2017 - 08:31 AM

Il deserto è il classico posto dove ti perdi anche senza muri.. un labirinto classico per il deserto è quello delle mappe tutte uguali dove ogni lato riporta alla prima mappa tranne un uscita che porta alla mappa successiva..
Es.
NNvEIH-aTTynG7qP6ik84g.png
 
in genere questo tipo di enigmi sono accompagnati anche da una quest opzionale che permette di ottenere una mappa
 


Tipo le montagne innevate di FFVII quindi... Sì ci sta come idea.

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#1060 Inviato 30 July 2017 - 20:58 PM

Mi piace tantissimo l'idea di una serie di case e passaggi su alberi giganti come dungeon nella foresta.

Per i boss bisognerebbe prima sapere se sono collegati alla storia: ad esempio, perché si trovano tutti alla fine a protezione del cristallo? Se sono tutte entità uguali (spiriti) dovrebbero essere collegati in qualche modo dall'aspetto o dalle abilità.

Per il resto non ho altro da aggiungere, le idee sono tutte valide.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler




  • Feed RSS