Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

• Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello "mi manca la fantasia" * * * * - 3 Voti

Nathaniel
  • Nuovo Arrivato

• Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Abilitā:Iniziato

#1081 Inviato 01 December 2019 - 22:26 PM

Vedo che dillà hai chiesto qualche risorsa moderna, hai già un po' definito l'ambientazione? Dare suggerimenti così da zero su un progetto più che personale ed importante magari non è il massimo; prova a pensare qualcosa che vi accomuna, può essere un genere di progetto, un'ambientazione, un evento...
^ ^

Ciao Guardian, no, non ho ancora deciso nulla, per il momento sto ricreando un po' gli ambienti comuni a entrambi. I suggerimenti non devono necessariamente essere specifici, vanno bene anche sul vago! Per esempio, The Last Pixel sul gruppo Discord del forum mi ha dato questa idea:

E fare in modo che ripercorra i momenti più importanti sino ad oggi? Gli fai fare delle mini avventure e magari ognuna sblocca qualcosa che lo fa accedere alla fase finale. O roba simile...

Mi è sembrata una proposta carina! :)

Volito vivus per ora virum.

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 56103 messaggi
  • Abilitā:Apprendista

#1082 Inviato 01 December 2019 - 22:50 PM

Non mi pare affatto male come idea quella di sbloccare ricordi e ricrearli in game per riviverli. Un buono spunto sul quale partire, ti dà anche la base per iniziare a creare qualche pezzo di storia od ambientazione come le città visitate o quelle in cui vivete. Ci sono diversi giochi narrativi, anche famosi, fatti con rpg maker dai quali prendere spunto, ad esempio quelli della Freebird Games se pensi di volerti buttare sulle vicende più che su meccaniche da jrpg standard.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

Nathaniel
  • Nuovo Arrivato

• Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 10 messaggi
  • Abilitā:Iniziato

#1083 Inviato 02 December 2019 - 03:06 AM

Non mi pare affatto male come idea quella di sbloccare ricordi e ricrearli in game per riviverli. Un buono spunto sul quale partire, ti dà anche la base per iniziare a creare qualche pezzo di storia od ambientazione come le città visitate o quelle in cui vivete. Ci sono diversi giochi narrativi, anche famosi, fatti con rpg maker dai quali prendere spunto, ad esempio quelli della Freebird Games se pensi di volerti buttare sulle vicende più che su meccaniche da jrpg standard.
^ ^

Non li conoscevo, darò loro un'occhiata. Grazie!

Volito vivus per ora virum.

• Feed RSS