Prima di venire qui bazzicavo sulla recentemente scomparsa Makerando, nella quale ho potuto fare molta esperienza e sviluppare diversi giochi.
Per farmi conoscere meglio, ho deciso di postare qualche mio lavoro, a cominciare da quello che ha riscosso più successo e vinto il Game Contest 2007 di Makerando insieme al celeberrimo Fifth era:
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FALCIO
presenta
OBLIVION SHADOW: Between Love and Adventure
STORIA:
Il protagonista del gioco è un ragazzo di nome Falcio (Da cui prendo il nick, si :P ), un avventuriero moderno.
Falcio è un incursore/pilota militare che opera sotto l’egida di una compagnia militare non governativa dedita al contrasto della criminalità organizzata su larga scala. Tuttavia questo non gli preclude la possibilità di andare in cerca di avventure (leggasi ‘guai’) da solo o per conto di governi amici.
Circa 2 anni prima dei fatti del gioco, egli aveva una ragazza di nome Kizzy; Kizzy un giorno scomparve senza lasciar traccia. Per quanto fosse brutto per Falcio restare senza di lei, accettò il fatto senza troppi piagnistei, quasi totalmente sicuro che Kizzy si fosse stufata di lui, che passa il 90% del suo tempo a lanciarsi in avventure esplorative classiche o operazioni militari contro il terrorismo, e si fosse trasferita altrove senza preoccuparsi di lasciargli un recapito e senza salutarlo.
Nononstante non avesse più un amante presso cui trovare conforto, Falcio continuò stoicamente la sua vitaccia fatta di pericoli e sacrifici.
Dopo un breve periodo di investigazioni concernenti degli strani portali scoperti da un professore Francese alla meta dell'800, Falcio riuscì, anche grazie all'aiuto dei servizi segreti dei paesi N.A.T.O., a guadagnare accesso a un altro mondo: Shangrila.
In questo piccolo mondo non troppo diverso dalla Terra, si trova soltanto una immensa città: La sua estenzione è tale che oltre i confini Nord di essa si trovano montagne ghiacciate, mentre oltre le porte a sud si estende un torrido deserto.
Giunti in questa città da mondi diversi, i suoi abitanti appartengono alle razze più disparate e portano con se ogni tipo di magia o tecnologia: da primitivi carri a astronavi enormi, c'è proprio di tutto.
Questa città vanta di un sistema politico-economico molto complesso, ma la caratteristica principale di questo mondo è...la lussuria. Chi più e chi meno, il passatempo preferito degli abitanti è abbandonarsi ai piaceri della carne, usanza che viene incoraggiata innanzitutto dall'istituzione ecclesiastica che venera la forza divina che dona linfa vitale a questa terra.
La forza in questione è L' Oblivion; cosa sia di preciso lo sa solo la chiesa che lo venera, il Tempio dell' Oblivion, ovvero una religione abbastanza simile al satanismo.
L'Oblivion va 'nutrito' attraverso dei sacrifici, che possono essere di qualunque tipo anche se spesso si tratta di di vere e proprie orge in suo onore.
Qual'è il modo più gettonato di offrire sacrifici sessuali all'Oblivion? L'uso di schiavi, la cui funzione principale è quella di essere usati come oggetti di piacere dai perversi abitanti della città.
Gli schiavi vengono importati in questo mondo organizzando delle spedizioni in tutti gli altri mondi conosciuti, in cui un organo apposito, la Gilda degli Schiavisti, rapisce persone di ambo i sessi per portarle a Shangrila e venderle come fossero animali esotici.
Il nostro eroe, sapendo che l'Oblivion è la forza che permette ai vari portali che collegano i mondi di funzionare, si infiltra nei ranghi del Tempio dell'Oblivion, usando un falso nome (Quenlin) e sfruttando la sua forma alterata, ovvero un corpo di donna! (Come Ranma, Falcio si trasforma con l'acqua l'acqua fredda lo fa diventare una donna, mentre quella calda lo fa tornare normale).
Tuttavia, un giorno, una visitatrice entre nella cattedrale dell'Oblivion...
Con enorme stupore di Falcio, costei è identica a Kizzy e porta anche lo stesso nome! Però, al contrario di lui, la donna non sembra affatto sorpresa nel vedere Falcio. Ma oltre a comportarsi in modo strano, quando la visitatrice chiede a Falcio travestito da accolita del Tempio di aiutarla a fare un offerta sessuale all'Oblivion, lui scopre che lei...
...è un ermafrodita! (Tanto adesso vanno di moda i Trans...)
Lasciando da parte lo schifo di aver dovuto fare giochini erotici con lei, Falcio si accorge che questa Kizzy si comporta in modo molto strano, come se stesse cercando di scoprire chi è veramente.
E qui si giunge al sodo.
Essendosi più volte comportato in maniera sospetta all'interno del tempio, gli viene il dubbio che i servizi segreti del governo della città stiano cercando di capire chi è veramente quell'accolita che dice di chiamarsi Quenlin e quali sono i suoi scopi. Ergo, se è davvero così, questa Kizzy deve essere il loro agente. Ma Falcio ha un vantaggio. Nessuno conosce il suo vero aspetto, quindi nella sua vera forma di uomo può cercare di svolgere indagini per stabilire se, come Quenlin, è nel mirino della polizia segreta.
Chi è veramente Kizzy? Questo è quello che bisognerà scoprire...
IL GIOCO:
Non si tratta esattamente di un Bishonen come molti già immagineranno.
Lo scopo è quello di guadagnarsi la fiducia di Kizzy e cercare di scoprire più cose possibile su di lei.
Lo si farà dialogando con lei. Ogni volta che lei vi farà una domanda voi potrete scegliere tra un massimo di 3 risposte possibili, ognuna delle quali influenzerà la fiducia che lei nutre nei vostri confronti e potrebbe dare il via a nuove domande diverse da parte sua. Ovviamente anche voi potrete porle delle domande per cercare di capire più cose possibile su di lei.
Dopo le prime fasi, saranno disponibili 4 ambienti diversi in cui potrete invitarla per parlare con lei e vivere diverse esperienze che potranno aiutarvi a conquistare la sua fiducia e farle vuotare il sacco.
Ogni volta che scoprirete qualcosa di importante sentirete un suono che indicherà la scoperta fatta e sbloccherete delle piccole sequenze extra da vedere a fine fase che vi mostreranno dei momenti del passato di Falcio e la Kizzy sulla Terra, che potranno esservi utili per comprendere meglio che tipo di rapporto li legava e quindi cercare di sfruttare sottili indizi nei dialoghi futuri.
Tenete a mente che le vostre azioni, quello che direte, i posti che visiterete, influenzeranno le azioni future; facendo evolvere i rapporti in momenti diversi, l'avventura subirà delle variazioni che vi permetteranno di rigiocare il gioco più volte e far prendere all'avventura corsi differenti che vi porteranno a vedere una moltitudine di scene alternative.
L'ordine degli eventi non è fisso, sarete voi stessi a deciderlo mentre vi porterete dietro cose dette o fatte in precedenza che l'altra protagonista si ricorderà e di cui terrà conto.
Ovviamente, se la vostra compagnia non la soddisferà, Kizzy si stuferà di voi e smetterà di incontrarvi, lasciandovi al Game Over.
Solo alla fine di ogni 'livello' da voi scelto, il protagonista vi presterà il suo cervello per illustrarvi quanto aveto scoperto in quella giornata e fornire un resoconto sull'andamento dell'indagine, ricordatevi sempre che siete VOI a dover usare il cervello.
Molti giocatori, su Makerando, si sono preoccupati troppo di aumentare il gradimento della protagonista/antagonista, dimenticando che questo è un gioco investigativo. Ricordate sempre che dovete farle dire cose che, se fossero vere, nessuno andrebbe a dire al primo che passa e/o senza necessità. ;)
Alla fine di ogni livello, una schermata illustrerà i punteggi ottenuti, il cui andamento globale potrà essere controllato in ogni momento su una barra laterale che comparirà mentre parlerete con Kizzy; tenetela d'occhio perchè è in base a quella che dovrete decidere quanto potete osare o se è il caso di essere prudenti.
Per finire il gioco è sufficente riuscire a restare insieme a Kizzy fino alla fine (Cosa neanche troppo difficile) ma ovviamente, meno cose scoprirete, meno oggetti sbloccherete.
Il gioco comprende infatti una galleria che vi permetterà di vedere le immagini che avete già visto nel gioco o sbloccare immagini bonus, quelle scartate, etc...Vabbè che poi non sono il massimo visto che sono solo degli edit nati come esercizi di grafica a 256; alcuni venuti molto ganzi, altri fanno proprio schifo. Il gioco nacque come quasi come esercizio di grafica (potrete notare voi stessi come ci sia un miglioramento nelle immagini)
Finendo il gioco potrete sbloccare 2 determinate scene, a seconda di quello che sarete riusciti a scoprire (o nessuna delle due se non avete raggiunto nessuna conclusione), più una super segreta, che sarebbe il VERO finale che fa venire tutti i nodi al pettine.
Eccovi qualche screen:
E un esempio delle immagini sbloccabili:
E finalmente il link per il download:
http://www.mediafire.com/?z5dgywymyzt
Il gioco pesa solo 11 MB e non necessita di RTP per funzionare.
Crediti:
Il gioco è stato realizzato interamente da me in un anno e mezzo; le risorse usate sono realizzate quasi tutte da me, anche se molte hanno una base e sono state prese da diversi siti (che comunque sono tutti citati nei credits a fine gioco.
Non ci sono contenuti scabrosi, ma date le diverse allusioni e i temi toccati, consiglierei il gioco a un pubblico di minimo 14-18 anni.
Divertitevi!
Modificato da Falcio, 04 January 2010 - 21:46 PM.