Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Oblivion Shadow: Between Love and Adventure

    Falcio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Assisi
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 04 January 2010 - 21:32 PM

Mi sono iscritto a questo forum solo ieri benché lo conoscessi già da tempo;
Prima di venire qui bazzicavo sulla recentemente scomparsa Makerando, nella quale ho potuto fare molta esperienza e sviluppare diversi giochi.

Per farmi conoscere meglio, ho deciso di postare qualche mio lavoro, a cominciare da quello che ha riscosso più successo e vinto il Game Contest 2007 di Makerando insieme al celeberrimo Fifth era:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FALCIO

presenta

OBLIVION SHADOW: Between Love and Adventure



STORIA:
Il protagonista del gioco è un ragazzo di nome Falcio (Da cui prendo il nick, si :P ), un avventuriero moderno.
Falcio è un incursore/pilota militare che opera sotto l’egida di una compagnia militare non governativa dedita al contrasto della criminalità organizzata su larga scala. Tuttavia questo non gli preclude la possibilità di andare in cerca di avventure (leggasi ‘guai’) da solo o per conto di governi amici.

Circa 2 anni prima dei fatti del gioco, egli aveva una ragazza di nome Kizzy; Kizzy un giorno scomparve senza lasciar traccia. Per quanto fosse brutto per Falcio restare senza di lei, accettò il fatto senza troppi piagnistei, quasi totalmente sicuro che Kizzy si fosse stufata di lui, che passa il 90% del suo tempo a lanciarsi in avventure esplorative classiche o operazioni militari contro il terrorismo, e si fosse trasferita altrove senza preoccuparsi di lasciargli un recapito e senza salutarlo.
Nononstante non avesse più un amante presso cui trovare conforto, Falcio continuò stoicamente la sua vitaccia fatta di pericoli e sacrifici.

Dopo un breve periodo di investigazioni concernenti degli strani portali scoperti da un professore Francese alla meta dell'800, Falcio riuscì, anche grazie all'aiuto dei servizi segreti dei paesi N.A.T.O., a guadagnare accesso a un altro mondo: Shangrila.

In questo piccolo mondo non troppo diverso dalla Terra, si trova soltanto una immensa città: La sua estenzione è tale che oltre i confini Nord di essa si trovano montagne ghiacciate, mentre oltre le porte a sud si estende un torrido deserto.
Giunti in questa città da mondi diversi, i suoi abitanti appartengono alle razze più disparate e portano con se ogni tipo di magia o tecnologia: da primitivi carri a astronavi enormi, c'è proprio di tutto.
Questa città vanta di un sistema politico-economico molto complesso, ma la caratteristica principale di questo mondo è...la lussuria. Chi più e chi meno, il passatempo preferito degli abitanti è abbandonarsi ai piaceri della carne, usanza che viene incoraggiata innanzitutto dall'istituzione ecclesiastica che venera la forza divina che dona linfa vitale a questa terra.
La forza in questione è L' Oblivion; cosa sia di preciso lo sa solo la chiesa che lo venera, il Tempio dell' Oblivion, ovvero una religione abbastanza simile al satanismo.
L'Oblivion va 'nutrito' attraverso dei sacrifici, che possono essere di qualunque tipo anche se spesso si tratta di di vere e proprie orge in suo onore.

Qual'è il modo più gettonato di offrire sacrifici sessuali all'Oblivion? L'uso di schiavi, la cui funzione principale è quella di essere usati come oggetti di piacere dai perversi abitanti della città.
Gli schiavi vengono importati in questo mondo organizzando delle spedizioni in tutti gli altri mondi conosciuti, in cui un organo apposito, la Gilda degli Schiavisti, rapisce persone di ambo i sessi per portarle a Shangrila e venderle come fossero animali esotici.

Il nostro eroe, sapendo che l'Oblivion è la forza che permette ai vari portali che collegano i mondi di funzionare, si infiltra nei ranghi del Tempio dell'Oblivion, usando un falso nome (Quenlin) e sfruttando la sua forma alterata, ovvero un corpo di donna! (Come Ranma, Falcio si trasforma con l'acqua l'acqua fredda lo fa diventare una donna, mentre quella calda lo fa tornare normale).

Tuttavia, un giorno, una visitatrice entre nella cattedrale dell'Oblivion...
Con enorme stupore di Falcio, costei è identica a Kizzy e porta anche lo stesso nome! Però, al contrario di lui, la donna non sembra affatto sorpresa nel vedere Falcio. Ma oltre a comportarsi in modo strano, quando la visitatrice chiede a Falcio travestito da accolita del Tempio di aiutarla a fare un offerta sessuale all'Oblivion, lui scopre che lei...
...è un ermafrodita! :sisi: (Tanto adesso vanno di moda i Trans...)

Lasciando da parte lo schifo di aver dovuto fare giochini erotici con lei, Falcio si accorge che questa Kizzy si comporta in modo molto strano, come se stesse cercando di scoprire chi è veramente.

E qui si giunge al sodo.
Essendosi più volte comportato in maniera sospetta all'interno del tempio, gli viene il dubbio che i servizi segreti del governo della città stiano cercando di capire chi è veramente quell'accolita che dice di chiamarsi Quenlin e quali sono i suoi scopi. Ergo, se è davvero così, questa Kizzy deve essere il loro agente. Ma Falcio ha un vantaggio. Nessuno conosce il suo vero aspetto, quindi nella sua vera forma di uomo può cercare di svolgere indagini per stabilire se, come Quenlin, è nel mirino della polizia segreta.

Chi è veramente Kizzy? Questo è quello che bisognerà scoprire...


IL GIOCO:

Non si tratta esattamente di un Bishonen come molti già immagineranno.
Lo scopo è quello di guadagnarsi la fiducia di Kizzy e cercare di scoprire più cose possibile su di lei.

Lo si farà dialogando con lei. Ogni volta che lei vi farà una domanda voi potrete scegliere tra un massimo di 3 risposte possibili, ognuna delle quali influenzerà la fiducia che lei nutre nei vostri confronti e potrebbe dare il via a nuove domande diverse da parte sua. Ovviamente anche voi potrete porle delle domande per cercare di capire più cose possibile su di lei.
Dopo le prime fasi, saranno disponibili 4 ambienti diversi in cui potrete invitarla per parlare con lei e vivere diverse esperienze che potranno aiutarvi a conquistare la sua fiducia e farle vuotare il sacco.
Ogni volta che scoprirete qualcosa di importante sentirete un suono che indicherà la scoperta fatta e sbloccherete delle piccole sequenze extra da vedere a fine fase che vi mostreranno dei momenti del passato di Falcio e la Kizzy sulla Terra, che potranno esservi utili per comprendere meglio che tipo di rapporto li legava e quindi cercare di sfruttare sottili indizi nei dialoghi futuri.

Tenete a mente che le vostre azioni, quello che direte, i posti che visiterete, influenzeranno le azioni future; facendo evolvere i rapporti in momenti diversi, l'avventura subirà delle variazioni che vi permetteranno di rigiocare il gioco più volte e far prendere all'avventura corsi differenti che vi porteranno a vedere una moltitudine di scene alternative.
L'ordine degli eventi non è fisso, sarete voi stessi a deciderlo mentre vi porterete dietro cose dette o fatte in precedenza che l'altra protagonista si ricorderà e di cui terrà conto.

Ovviamente, se la vostra compagnia non la soddisferà, Kizzy si stuferà di voi e smetterà di incontrarvi, lasciandovi al Game Over.
Solo alla fine di ogni 'livello' da voi scelto, il protagonista vi presterà il suo cervello per illustrarvi quanto aveto scoperto in quella giornata e fornire un resoconto sull'andamento dell'indagine, ricordatevi sempre che siete VOI a dover usare il cervello.

Molti giocatori, su Makerando, si sono preoccupati troppo di aumentare il gradimento della protagonista/antagonista, dimenticando che questo è un gioco investigativo. Ricordate sempre che dovete farle dire cose che, se fossero vere, nessuno andrebbe a dire al primo che passa e/o senza necessità. ;)

Alla fine di ogni livello, una schermata illustrerà i punteggi ottenuti, il cui andamento globale potrà essere controllato in ogni momento su una barra laterale che comparirà mentre parlerete con Kizzy; tenetela d'occhio perchè è in base a quella che dovrete decidere quanto potete osare o se è il caso di essere prudenti.

Per finire il gioco è sufficente riuscire a restare insieme a Kizzy fino alla fine (Cosa neanche troppo difficile) ma ovviamente, meno cose scoprirete, meno oggetti sbloccherete.
Il gioco comprende infatti una galleria che vi permetterà di vedere le immagini che avete già visto nel gioco o sbloccare immagini bonus, quelle scartate, etc...Vabbè che poi non sono il massimo visto che sono solo degli edit nati come esercizi di grafica a 256; alcuni venuti molto ganzi, altri fanno proprio schifo. Il gioco nacque come quasi come esercizio di grafica (potrete notare voi stessi come ci sia un miglioramento nelle immagini)
Finendo il gioco potrete sbloccare 2 determinate scene, a seconda di quello che sarete riusciti a scoprire (o nessuna delle due se non avete raggiunto nessuna conclusione), più una super segreta, che sarebbe il VERO finale che fa venire tutti i nodi al pettine.


Eccovi qualche screen:
Immagine inserita Immagine inserita
E un esempio delle immagini sbloccabili:
Immagine inserita Immagine inserita


E finalmente il link per il download:
http://www.mediafire.com/?z5dgywymyzt

Il gioco pesa solo 11 MB e non necessita di RTP per funzionare.

Crediti:
Il gioco è stato realizzato interamente da me in un anno e mezzo; le risorse usate sono realizzate quasi tutte da me, anche se molte hanno una base e sono state prese da diversi siti (che comunque sono tutti citati nei credits a fine gioco.


Non ci sono contenuti scabrosi, ma date le diverse allusioni e i temi toccati, consiglierei il gioco a un pubblico di minimo 14-18 anni.

Divertitevi! :smile:

Modificato da Falcio, 04 January 2010 - 21:46 PM.

Immagine inserita

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 04 January 2010 - 21:36 PM

Lo provo subito ^^
Comunque solo una cosa, sarebbe norma seguire un template, non è obbligatorio ma è preferibile ^.^

EDIT: Lo sto provando e mi incuriosisce sempre di più, ho fatto 25 punti O.O
EDIT2: yuhuu 35 =D
EDIT3: Si è stufata di me? è.é

Modificato da fanton95, 04 January 2010 - 22:56 PM.

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 04 January 2010 - 22:20 PM

ci ho giocato a suo tempo e nonostante sia "semplice" mi ha appassionato e l'ho finito in pochi giorni anche se non con il massimo dei punti,un gran bel gioco ^^

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#4 Inviato 04 January 2010 - 23:38 PM

oh, bellissimo gioco, le sue atmosfere mi hanno rapito al tempo, e il suo particolare stile manga mi piacque tantissimo.
bravo falcio.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#5 Inviato 05 January 2010 - 00:14 AM

Iniziato ed arrivato alla fine della prima stage; la storia è interessante, mi ha preso, spero di riuscire a dedicargli abbastanza tempo in questo periodo di vacanza ^ ^
Interessante il gameplay...tanta paura di sbagliare risposta XD mi auguro di sbloccare qualche finale...
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#6 Inviato 05 January 2010 - 00:20 AM

Avevo il massimo dei cuori perché mi ha dato missione fallita? è.é

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    Falcio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Assisi
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 05 January 2010 - 12:45 PM

Scusate per il template, credevo andasse bene, adesso ho sitemato un pò. ^^;

Avevo il massimo dei cuori perché mi ha dato missione fallita? è.é

Uhm...perchè immagino non ti abbia confidato il suo piccolo segreto. :sisi:
D'altronde è un errore che hanno fatto in molti anche su Makerando:

Molti giocatori, su Makerando, si sono preoccupati troppo di aumentare il gradimento della protagonista/antagonista, dimenticando che questo è un gioco investigativo. Ricordate sempre che dovete farle dire cose che, se fossero vere, nessuno andrebbe a dire al primo che passa e/o senza necessità. ;)



Ogni area può essere visitata 2 volte (tranne la cena), ma la spiaggia e la cena hanno bisogno di un certo punteggio per potervi accedere; se avete finito le visite alle altre aree ma non avete abbastanza punti per visitare le altre sarà game over. Altra possibilità di Game Over è quando visitate tutte le aree per due volte ma lei non vi ha confidato di essere un ermafrodita.
In ogni 'livello' (eccetto i primi due) c'è qualche scenetta nascosta a cui si giunge solo creando situazioni particolari dicendo delle cose anzichè altre O avendo visitato altre aree in precedenza e scoperto particolari situazioni.
Facendo una certa cosa prima di un altra, il corso del gioco cambierà. :)
Immagine inserita

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#8 Inviato 05 January 2010 - 13:16 PM

Non c' è il rischio di salvare prima di un Game Over certo, vero? Oppure consigli ti tenersi più salvataggi? ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Funkymicio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 146 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 05 January 2010 - 17:57 PM

"A quanto pare non sei di questo mondo. Da dove vieni?"
"Dal pianete Zarko!"
Immagine inserita

Quando ero su Makerando non l'ho mai provato, l'ho iniziato a provare solo ora. Per il momento sono alla quarta giornata, rincomincio ogni livello daccapo per cercare di fare il punteggio migliore :P
Spero di riuscire a sbloccare qualcosa

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 05 January 2010 - 18:56 PM

Lo giocai due anni fa,solo che non riusicvo a sbloccare il vero finale quindi ho letto da rpgmaker :sisi:
comunque dopo quattro anni il gioco continua a piacere,si vede che è un grande gioco.
La pecca però è il finale,cioè quando
Spoiler

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    Dr.Zoom
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 61
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:utero
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 06 January 2010 - 10:37 AM

Non c' è il rischio di salvare prima di un Game Over certo, vero? Oppure consigli ti tenersi più salvataggi? ^ ^

Per carità SI.

Io non me lo riscarico, dato che lo avevo già provato nel 2007 o giù di li, anche se non credo di averlo mai commentato.
Dunque, senza dubbio si meritava il game contest 2007, come gioco è estremamente curato, sia dal punto di vista grafico sia ovviamente per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, le possibilità di sviluppo della trama sono innumerevoli, anche se io credo di averne viste poche. Insomma, si vede che è un lavoro ben fatto.
Poi, almeno secondo me, si poteva migliorare dal punto di vista grafico, in alcuni ambienti i colori sono troppo accesi, senza contare che francamente le varie immagini di anime potevi ricolorarle un po' meglio (vedi i capelli di Kizzy o gli occhi di due colori di Falcio). Ma è francamente un dettaglio minimo.
Immagine inserita
Spoiler
Il mio simpaticissimo giochino:Immagine inserita Topic Relase DOWNLOAD (Freankexpo) IRC: #rpgmaker2000 #rpg2s
Spoiler

Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#12 Inviato 06 January 2010 - 11:22 AM

Non c' è il rischio di salvare prima di un Game Over certo, vero? Oppure consigli ti tenersi più salvataggi? ^ ^

Per carità SI.

Del tipo
D: A pranzo mangerai carne o pesce?
R:Per carità sì!
XDXDXDXD

Ovviamente scherzo, grazie per la risposta ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Funkymicio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 146 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 06 January 2010 - 17:03 PM

o gli occhi di due colori di Falcio

Ma come, io credevo lo avesse fatto apposta °_°

    Funkymicio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 146 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#14 Inviato 06 January 2010 - 17:03 PM

o gli occhi di due colori di Falcio

Ma come, io credevo lo avesse fatto apposta °_°

    andre45
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lol

#15 Inviato 06 January 2010 - 20:45 PM

bellou :rovatfl:

    Falcio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Assisi
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 06 January 2010 - 21:28 PM

Non c' è il rischio di salvare prima di un Game Over certo, vero? Oppure consigli ti tenersi più salvataggi? ^ ^

Ehm...purtroppo il richio c'è. Originariamente volevo far si che non fosse possibile, però il tempo per il GC2007 stringeva, così un paio di orpzioni più funzionali (come anche un game over personalizzato che non costrungesse a perdere tutto ciò che si è sbloccato) ho dovuto lasciarle per strada. ^^;

Poi, almeno secondo me, si poteva migliorare dal punto di vista grafico, in alcuni ambienti i colori sono troppo accesi, senza contare che francamente le varie immagini di anime potevi ricolorarle un po' meglio (vedi i capelli di Kizzy o gli occhi di due colori di Falcio). Ma è francamente un dettaglio minimo.

Hai ragionissima. Con la ricolorazione, mi sono trovato parecchio male a dover lavorare in 256 colori (i colori veri davano risultati moooolto migliori). Anche io non ero soddisfatto del tutto per i capelli di Kizzy, però a farli più elaborati, poi mi trovavo molto male a disegnare tutti i chara speciali perchè c'erano troppi pixel diversi.
Gli occhi di Falcio invece sono fatti apposta; quello destro verde e quello sinistro marrone. ^^
Immagine inserita

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#17 Inviato 06 January 2010 - 21:33 PM

Ehm...purtroppo il richio c'è. Originariamente volevo far si che non fosse possibile, però il tempo per il GC2007 stringeva, così un paio di orpzioni più funzionali (come anche un game over personalizzato che non costrungesse a perdere tutto ciò che si è sbloccato) ho dovuto lasciarle per strada. ^^;

Argh allora devo metterci più attenzione e salvare su più file, speriamo che mi vada bene ho appena passato la notte con Kizzy mantenendo solo un save, finora ho comunque ottenuto quasi sempre buoni punteggi :D
Grazie per l' informazione ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    EvilSeep
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 07 January 2010 - 17:35 PM

Molto,molto carino!
Bellissima l'idea,e per di piu' nuova!
Ora ci sto giocando ancora,gli unici difetti riguardano la grafica:
1-Il font si legge poco.
2-Troppi pochi colori,e ormai Rpg Maker 2K/2K3 posso dire che e' "inguardabile" su monitor
da 1920/1080,ovviamente quest'ultima e' solo una mia opinione.
Pero' le animazioni e il mapping in generale mi sono piaciuti. ^_^
La parte forte e' proprio l'idea originale,e ben strutturata,ora continuo. ^_^

SEEP Universe su Steam:

capsule_184x69.jpg?t=1436537417

 

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 


    Funkymicio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 13
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 146 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 08 January 2010 - 22:25 PM

Finito!
Purtroppo ho beccato il finale scarso, quello in cui
Spoiler

Quasi quasi me lo rigioco per carcare di sbloccare gli altri finali.

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#20 Inviato 08 January 2010 - 22:26 PM

ci vorrebbe una guida completa tipo gamefaqs. XD

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS